ROMA JUVENTUS DICHIARAZIONI PREPARTITA – Il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi risponde alle domande di Sky Sport nei minuti che precedono l’inizio del match tra la Roma e la Juventus. Ecco le dichiarazioni del ds sulla partita che si sta per giocare all’Olimpico:
Come si combattono questi cali di tensione a proposito di mentalità vincente?
Non è semplice, perché devi entrare nel subconscio di qualsiasi giocatore che ci sta dentro. Ognuno di loro vive dei momenti e delle situazioni. Il compito certamente della società e dell’allenatore deve essere quello di parlare costantemente e far capire loro quanto sia importante concentrarsi perché perdere dei punti con delle squadre hanno meno blasone della Roma alla fine pesano e lo paghi caro. Quello che è successo la settimana scorsa ha penalizzato non poco il lavoro della squadra, magari se ne rendono conto dopo perché anche loro dicono che abbiamo buttato dei punti importanti con il Torino. Però non è semplice perché alla fine si parla sempre di ragazzi di 24-25 anni, noi che abbiamo esperienza è più semplice. Per un allenatore come Fonseca che sta imparando il calcio italiano ha capito quanto sia difficile affrontare le squadre che sostanzialmente hai sotto. La mentalità alla fine è la cosa su cui dobbiamo crescere. Dobbiamo lavorare e migliorare il tutto.
E’ deluso sull’operazione Kalinic?
Questo è un aspetto dove anche qui a Roma si tende subito a bruciare il tutto. Penso che Kalinic, se non erro, ha fatto 100 minuti. Ma non perché ha fatto schifo, ma perché gli hanno rotto il perone ed è stato fuori tanto tempo. Noi che lo vediamo tutti i giorni sappiamo che non è arrivato nella forma ottimale, ma adesso sta recuperando e lo vediamo in settimana e a mio avviso è tornato il vero Kalinic. Lui si nutre del gol e se magari ne fa uno si può vedere a Roma un Kalinic diverso.
Ci dobbiamo aspettare un colpo in attacco se dovesse uscire Under? Tipo Politano? Oppure non arriverà nessuno? Cercherete forse di comprare Smalling?
Qualcosa faremo, è evidente che abbiamo un centrocampista in meno, nella nostra rosa iniziale Pellegrini faceva il centrocampista, ora fa il trequartista quindi in realtà hanno giocato sempre Diawara e Veretout, potrebbe entrare un giovane in mediana ma deve essere qualcosa per il futuro, valuteremo bene il da farsi. Sta giocando nella sua squadra e non sarà facile prenderlo, ma potrebbe servire per il futuro, qua lavorerebbe bene. Lo seguiamo da diverso tempo, le società mi fanno le pulci e non faccio il nome.
Fonte: Sky Sport

Ha pure detto che stanno valutando un profilo giovane “titolare nella sua squadra e difficile da portare via a gennaio” a centrocampo. Quindi, come al solito, i giornalisti non c’hanno capito nulla
Come Sperotto, se segnava quel gol al derby c’è campava di rendita.Ma sempre na pippa era
io scommetto su castrovilli, staremo a vedere
Se devi prendere un centrocampista o tonali o castrovilli
è inutile prendere mezzi giocatori.
il problema più grave è comunque l’attacco: kalinic ha dimostrato di non saper segnare ( e non solo da noi ma anche al milan e atletico)
In effetti un centrocampista manca proprio come numero per sbilanciarsi così significa che sicuramente è molto vicino forse quasi preso
Daje portaci Tonali!!!!!
Anche ad esaltare troppo presto direi.
Adesso anche tu inizi a sparare a zero su roma? Per l amore di Dio…kalinic é un bidone…contro il toro ha lasciato malamente un cross perfetto di under…le occasioni non sono infinite kalinic…e tu le hai sbagliate tutte
Quante partite ha giocato? Quante per intero?
Petrachi sta combinando un bel patatrac a Roma continuatte cosi che andrette lontani
Provarre a parlarre ittalliano no, eh?
Più che altro cercate no spettro. No Prospetto
Ma tanto è difficile migliorare sta squadra ……giusto ?😡😡
MA Riccardi?
Petra te vojo porta rispetto ma vaff…….
Ma Riccardi?
Questa squadra fa pena!
Due terzini che nn sanno difendere epensa al centrocampista…. A fenomeno!!!!
Oggi ho preso il mio dvd e guardato Roma-Juve 4-0 dell’8 febbraio 2004.
in quella partita c’erano fuoriclasse come il capitano e cassano e pellizzoli parò un rigore.
Stasera invece ho visto un’accozzaglia di indegni.
Pau lopez per quanto sia forte tra i pali non para un rigore manco a pregarlo e questo per un portiere è un handicap.
Kolarov è un EX GIOCATORE.
Come diamine si fa a rinnovargli il contratto.
Veretout è un mezzo giocatore e cristante pure.
E poi arriviamo a pellegrini, il nuovo totti che non sa segnare manco da un metro.
Che indegno.
kalinic ancora decisivo, altro che ibra!
Tutto rispetto per quest’uomo, ha abbandonato la causa Torinese per sposare quella Pallirchiese senza soldi…venivamo da 3 annate disastrose con svendita totale sui volantini come alla Coop, dopo avere avuto un DS che lavorava per il Liverpool e gli ha fatto vincere una Chamnpions con i nostri giocatori.
Tanta stima per Petrachi che sta cercando di salvare capra e cavolo venendo da una provinciale alla Capitale !
Bruciamo Pallotta…..finché ci sarà lui in questa squadra c’è negatività !
Da come parla il nome potrebbe essere tonali o castrovilli
Co’ ‘sti chiari de luna (come diceva mi nonno mortonguera), ci ritroviamo in squadra Nzonzi, altro che giovane prospetto.
Petrachi ma hai capito che sei il ds della Roma
No qua a Roma i giocatori so abituati a fa come gli pare Basta guarda come so rientrati dopo la sosta camminano in campo
Visto che i pochi soldi da poter spendere sono veramente pochi, per il sottoscritro il giovane che vuole prendere la Roma per quanto penso che a molti di Voi il nome possa sembrare sorprendente e addirittura improponibile é Jacopo Petriccione del Lecce.
Vi assicuro è giocatore che nella attuale rosa ci può stare, praticamente è il quarto mediano dietro Diawara. Veretout. Cristante.
Per giugno devi capire se Petriccione può restare.
Ma se vuoi veramente alzare il livello devi puntare su Tonali che secondo il mio parere ha una carriera eccellente davanti a se e chi lo prende adesso oppure a giugno si porta a cada un TOP PLAYER.
A questo punto visto l’infortunio di Zaniolo e la precaria stabilità di Mikitarian urge un’ingresso di una mezzala di qualità e se hai fatto un minimo di programmazione devi andare a prendere un calciatore giovane con qualità alta, ma per un giocatore cosi vogliono i soldi veri che ora non ci sono ed il profilo migliore oggi è De Paul, oppure i alternativa andare a prendere un calciatore che non rinnova con la sua squadra ma che ha qualità alta coma Giacomo Bomaventura.
Castrovilli è un ottimo calciatore non discuto la sua qualita ma sarebbe un investimento sul quale credere co.unque, mentre la Roma non si può permettete di rimanere ancora fuori dalla Champions, quindi é necessario un calciatore vero che faccia anche gol, ecco che un profilo come De Paul secondo me è il profilo perfetto.
Poi se non ci arrivi allora proviamo a prendere Bonaventura, con tutti i rischi del caso perché è un calciatore che è stato recuperato da poco e viene da un lungo stop per cause legate alla cartilagine, quindi da prendere con le molle.
Poi tanto quello che decide non sono io, quindi la mia rimane un’opinione giusta o sbagliata che sia.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Castrovilli o Tonali magari fosse, ma ci credo poco…temo un nome poco conosciuto di una squadra di bassa classifica…speriamo bene
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.