Petrachi, precedenza al difensore: pronta l’offerta per Alderweireld

12
725

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Parola alla difesa. Anche perché per il centravanti bisognerà attendere. Ormai è chiaro: se non si supera lo stallo che vede coinvolte Roma, Inter, Napoli e Juventus, la girandola dei nove non può partire. Petrachi aspetta: la Roma un centravanti lo ha. Pur consapevole che difficilmente Dzeko (titolare ieri a Perugia) resterà nella capitale, quali saranno gli incastri di mercato futuri, i giallorossi non potranno altro che guadagnarci. O con una ipervalutazione di Edin oppure sfruttando il via libera per un altro attaccante.

Al netto delle chiusure mediatiche del fratello, la pista legata a Higuain è ancora la più semplice da perseguire. Con Lukaku a Torino, il Pipita è oltremodo chiuso. Il ds salentino aveva anche accarezzato l’idea di potersi inserire per Icardi, offrendo Dzeko e una trentina di milioni. Ipotesi che l’Inter, off record, non fa fatica nemmeno a confermare pur precisando che Maurito costa almeno 60 milioni e il bosniaco al massimo 15.

Il problema di fondo è che l’argentino continua ad avere mire diverse. In primis vuole giocare in una squadra che disputerà la Champions. Poi, per motivi familiari, non vuole muoversi da Milano. Quindi, ad oggi, prende in considerazione soltanto la Juventus o la permanenza all’Inter, convinto che nel peggiore dei casi alla chiusura del mercato Conte si deciderà a reintegrarlo completamente in gruppo.

ULTIMA CHANCE – Consapevole dunque che per l’attaccante bisognerà aspettare, Petrachi ha come priorità il difensore centrale. In quest’ottica guarda con interesse a quanto accade in casa Tottenham. Dopo l’amichevole con il Real Madrid, Pochettino ha polemizzato con il club: «Dovrebbero cambiare il mio titolo di lavoro da manager a coach, visto che ormai mi occupo soltanto di allenare».

Chiara l’allusione allo scarso peso avuto nel mercato. L’insoddisfazione, secondo i tabloid, riguarderebbe mancate operazioni in entrata (Lo Celso, Sessegnon e Dybala) e in uscita, volendosi liberare di alcuni calciatori arrivati a scadenza di contratto. Tra questi, c’è Alderweireld. Petrachi, prima del termine del mercato in Premier (8 agosto) farà la sua offerta per il difensore belga. Operazione che rimane difficilissima. L’alternativa Lovren, reduce dalla pubalgia, è in ribasso. Capitolo Defrel: problemi nei metodi di pagamento rallentano la trattativa.

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedenteLovren in pole per la difesa. Attesa Higuain, Mariano c’è
Articolo successivoRoma, un attacco tutto nuovo: Lammers col Pipita

12 Commenti

  1. L iNter ha deciso dal canto suo che il Bosniaco vale 15, sì perchè decide l’Inter quanto vale…
    Cmq a me interessa chiudere questa difesa alpiù presto!

  2. Fonseca ha detto: (Edin e’ anima e corpo con noi). Messaggino all’Inter ……
    ”o cacci 20 milioni o Dzeko resta alla Roma”.
    Comunque leggo articoli Inglesi dove parlano di Lovren in condizioni fisiche non eccellenti mentre Alderwereld e’ in piena forma.Se tra i due la differenza e’ di 5/6 milioni,dobbiamo prendere il belga tutta la vita !

  3. Io personalmente per alderweild avre pagato anche piu di 28m se riusciamo a pia lui e uno tra maurito il pipita e millik ( il mio preferito) possiamo lottare per vincere leuropa league e coppa italia ed entrare in champions senza problemi e poi incotrare il monco e fargl8 4 pere al andata e al ritorno

  4. Al primo di agosto, dando per scontate le partenze di capradossi, defrel, olsen e coric (quest’ultimo in prestito, magari all’hellas dal suo connazionale juric) siamo messi così:
    lopez/mirante/fuzato
    florenzi/karsdorp/santon
    MISTER X/fazio
    mancini/jesus
    kolarov/spinazzola
    diawara/cristante
    veretout/nzonzi
    pastore/pellegrini/antonucci
    under/zaniolo
    perotti/kluivert
    dzeko/schick
    Più passa il tempo, più ritengo si debba optare per acquisti che già conoscono il nostro campionato o, in alternativa, che abbiano già lavorato con mister Fonseca.
    Speriamo bene… Lo dico subito: comunque vada, non cominciamo a crocifiggere il mister.

    • Concordo sul fatto che giocatori che abbiano già esperienza del campionato italiano sarebbero da preferire e credo che Petrachi stia aspettando di capire se il Toro si qualifica per l’EL o meno, così da valutare se ci sono margini per intavolare trattative su Lyanco o Nkoulu. Comprare all’estero è una scommessa che abbiamo già perso diverse volte, anche a fronte di nomi importanti (Vermaelen e Marcano per esempio…dovevano essere fenomeni e poi invece in Italia non hanno ingranato) e dagli errori bisogna sempre imparare. Visto le cifre che saremmo disposti a spendere sull’attaccante, io un tentativo per Belotti o Zapata non lo avrei visto male

  5. finalmente Petrachi ha capito che deve trattare lui i giocatori e che baldini non se lo fila nessuno? ha fatto scadere la clausola da 27 milioni ed ora dovremo pagarlo il doppio oltre che percepisce un lauto stipendio. Faccio ancora i complimenti a Pallotta per aver scelto come braccio destro uno tra i migliori dirigenti al mondo ahahahha e complimenti allo stesso per la trattativa condotta col tottenham società col quale vantava un canale privilegiato come testimonia la conferenza che fece lo stesso petrachi. Complimenti davvero a tutti per il grande esito…….e non lo cacciano a pedate!!!

  6. Ma se tu hai appena vinto o fatto la finale di Champions e giochi in una squadra Inglese che lotta per il titolo perché dovresti abbassarti lo stipendio per venire a giocare in un campionato scacato dove vince sempre e solo la rubbe ?

    Non facciamo manco la Champions ! Questo non e’ l’anno buono per convincere un grande giocatore a venire da noi (l’anno scorso magari si, ma pallotto s’é venduto pure le mutande: fa che sfrutti il momento, no meglio ricominciare da zero ogni anno eh pallo’ ?).

    Cosa abbiamo da offrire ?

    Soldi ? No
    Obbiettivi ? No
    Champions ? No

    Le uniche due cose che abbiamo non le offre il club ma la città : il sole e la fxxa, e se un giocatore viene qui solo per andare al mare e trombare non lo voglio.

  7. Ma fate con calma che tanto manca solo la difesa, il centrocampo è un cantiere incompleto, in attacco regna l’incertezza e il modo di giocare del mister è complicato da assimilare in poco tempo. Per il resto, è uno squadrone.
    Sempre forza Roma.

  8. Alderwereild verrebbe a Roma perché gli farebbero un contratto più lungo che in Inghilterra non hanno evidentemente intenzione di proporre. Se non prendono un terzino dx o fonseca non promuove karsdorp, serve anche un’altra ala (magari zyech, ma non ci spero)
    Vincere l’europa League sarebbe un punto storico di svolta per l’as Roma

    PS sono stato a Siviglia e all’aeroporto, nel corridoio del gate campeggia un adesivo giallorosso con su scritto “Baldini pisceremo sulla tua tomba”

  9. Devo fare un elogio a Mancini per ieri sera; è già in una buona forma: quando mai si è visto un centrale segnare una doppietta? FR!

  10. Kawa il mister non è un bimbo se non ha i calciatori per il suo gioco può anche dare le dimissioni e non condurci nel baratro domenicale delle imbarcate di memoria zemaniana. Pallotto e testa grigia decidono tutto ma chi si rende complice ormai paga alla stessa maniera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome