Petrachi sempre più solo: possibile la rescissione del contratto con la Roma

38
3282

ULTIME NEWS AS ROMA Fonseca in bilico, ma c’è chi sta peggio di lui a Trigoria: si tratta del ds Petrachi, che col passare dei giorni e delle partite (perse) è sempre più solo e in bilico.

Stando a quanto scrive l’edizione odierna de “Il Messaggero” (U. Trani), il ds ormai è isolato e anche durante il volo di ritorno da Bergamo è rimasto in silenzio, non scambiando nemmeno una parola con i giocatori su espressa richiesta del club.

Il feeling con i ragazzi sembra essersi spezzato, e non c’è più nemmeno col il suo segretario di fiducia Longo. A questo punto, scrive il quotidiano, non è da escludere che Petrachi anticipi il suo addio alla Roma con un’uscita di scena prima della fine della stagione attraverso la risoluzione del contratto.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca sta con la Roma
Articolo successivoPALLOTTA: “La trattativa in corso non può condizionare la squadra, ha tutto per fare bene”

38 Commenti

    • E se fosse vero?
      La colpa è sempre dei giornalisti…
      Pallotta ci ha inculcato anche questo, mi sa.

    • Se fosse vero perché allora queste cose escono solo dopo quel GIUSTO attacco ai giornalisti? Ma li vedi che razza sono? Austiniello faceva il bidet a Pallotta a tutte le mattine mentre adesso spera che se ne vada il prima possibile… i giornali sono tra i mali più grandi della Roma… non a caso Sensi disse “se avessi avuto una grande stampa romana”… sono solo servi di più padroni…

    • Nooooo i giornalisti-opinionisti della stampa romana, sono Santi Immacolati
      Dai che ora arriva Friedkin e ti porta Messi e Guardiola….e ti svegli tutto sudato. ..

    • Fammi capire, da gennaio facciamo una vittoria, un pareggio e tutte sconfitte e la colpa è della stampa?

      L’unica colpa della stampa è quella di avervi parlato bene di Mancini, Spinazzola, Fazio, Pau Lopez, Veretout, Kluivert, Kalinic, l’armeno. E soprattutto Petrachi.

    • Potrebbe anche essere vero, anche se i giornali romani ci hanno abituato a tutto.
      Ma se non fosse vero anche chi ha in odio Pallotta è bene che si renda conto di quale sia il clima che la stampa e le radio creano e del fatto che un presidente fa bene a mettersi di punta a cercare di risolvere questa cosaccia.

    • Maurì, e secondo te perché nel 2001 abbiamo vinto lo scudetto?
      Te lo dico io. Perché eravamo i più forti.

      Anche al Real hanno le Radio. Ma li hanno Modric, Courtois, Sergio Ramos, Kross, Bale, Hazard.

      La storia dell’ambiente regge, ma fino ad un certo punto.

      Se hai i calciatori forti, vinci. Il resto sono tutte scuse.

    • Tifoso giallorosso
      Mi sono sbagliato e ho incollato il nome di un mio cliente, in realtà è patrizio che scrive.
      Per risponderti, non so perchè ci metti il discorso delle vittorie e dell’ambiente.
      Qui la domanda è una: i giornalisti a Roma scrivono continuamente falsità oppure no? E questo è un diacorso che vale pure nelle vittorie. Perchè questa guerra contro la società?
      E cmq il fatto che si debba sempre essere più forti di tutto, anche della stampa contro, non è un discorso che regge, bisogna essere forti e vincere, si, e la stampa la deve far finita fi seminare zizzania e raccontare fandonie di una società improntata al tutti contro tutti.
      Tutti i presidenti, i direttori sportivi e gli allenatori che sono passati per Roma lo dicono e ne hanno parlato come un problema.
      Se poi del fatto acclarato che di giorno in giorno ci si inventa di tutto a te non interessa allora non posso che pensare male.

    • Eì iniziata la guerra a Petrachi da parte del Corriere Laziale…perché lo ha attaccato… fidatevi se lo dice il Corriere Laziale è una cazzata di sicuro… e poi perché Petrachi dovrebbe dimettersi.. che ha fatto di male??? con i soldi a disposizione ha fatto i miracoli…almeno ha preso giocatori in prestito che se non vanno non ci rimangono sul groppone come gli acquisti di Mochi Forza Roma Forza Petrachi mandali afff,,,,a sti giornalisti!!!!

    • Patrizio, per risponderti. Le vittorie c’entrano, perché chi vince ha ragione.
      Se in questi anni, Pallotta avesse vinto un paio di scudetti, o un paio di coppe…pur non essendo d’accordo, avrebbe avuto ragione lui.
      I giornali, scrivono le loro verità e spesso le loro fonti sono calciatori, dirigenti e procuratori: queste “notizie” vengono filtrate, poiché non sempre riportano la verità – penso ad un procuratore che in fase di rinnovo può affermare l’interessamento di un’altra squadra per chiedere qualche centinaio di migliaio di euro in più.

      La guerra contro la società è tale perché sono state fatte delle promesse e non sono state mantenute. Ci ha promesso la champions. Ci ha promesso lo scudetto. Entro 5 anni. Ne sono passati 9. Ci ha promesso che sarebbero rimasti dei calciatori (Benatia,Ruediger, Alisson, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Salah) e che sono stati ceduti nella stessa sessione di mercato. Aveva promesso che sarebbe stato più presente. A Roma non è più tornato.

      Pensi che Pallotta non abbia colpe? Io credo che lui sia la causa di tutto questo scempio.

      Lui si è presentato come il Presidente che avrebbe cambiato la storia della Roma, e invece ha annullato il lavoro fatto da Viola prima e Sensi poi, e ci ha riportato ad essere una rometta. E’ come Ciarrapico.

      James Joseph Pallotta sarà per sempre ricordato come il presidente del 26.5 – mi auguro solo di quello.

    • Tifoso giallorosso
      Non vi ha promesso niente, se lo sono inventati i giornalai e lo stanno facendo anche con Friedkin, è talmente palese che non si capisce perchè insistete.
      E anche se fosse non sono i giornalisti che devono fare la guerra ad una società di calcio, anche solo pensarlo è una follia.

  1. Addirittura rescissione dop neanche un anno? Me sembra esagerato e spero di no. L’unico a cui forse darei un altra opportunita’, anche se forse per il carattere che ha questa non e’ la piazza giusta per lui.

    • Pure Ferguson farebbe una brutta fine a Roma
      Dai che ora Friedkin porta Guardiola….e i prosciutti. .

  2. E continuano, come peraltro qualche utente che sciorina autoreferenziale conoscenza, a confondere la rescissione con la risoluzione dei contratti.

  3. A me Petrachi non piace ma non possiamo continuare a cambiare DS, allenatore e giocatori ogni anno. Proviamo a dare un po’ di continuità e vediamo cosa succede.

  4. Mi aspetto che Kalinic ci porti in finale di Europa League altrimenti non comprendo il suo acquisto…lo spero vivamente !

  5. Petrachi caro! Hai fatto lo sbaglio più grosso della tua carriera! Venire in una Società inesistente con l’unico obbiettivo di “plusvalenzare” quei due giocatori forti rimasti a Roma! Una Squadra dove le minkiate volano a destra e a sinistra grazie alle “1000” Radio che innalzano e distruggono, te compreso, tutto quello che si può. Si sono lamentati che non hai piazzato Pastore e J.Jesus, mentre sisono scordati che hai piazzato Olsen, Marcano, Karsdorp, Nzonzi, Gonalons, Gerson, Coric, Defrel e Schick + altri 16/17 giovani tra prestiti e cessioni… Hai sistemato la bellezza di 26/27 giocatori dal disastro Monchi e precedenti e le Radio con i giornali si attaccano a Pastore e J.Jesus? Squadra e Società (quale Società?) si lamentano perchè hai giustamente strigliato i giocatori (poverini)… Hai portato ottimi profili come Mancini, Diawara e Spinazzola a titolo definivo e in prestito (senza l’obbligo di riscatto) quelli da valutare, ma non gli va bene neanche quello… Hai strappato un ottimo giocatore come Perez al Barcellona senza un €uro al momento e fatto il possibile per il resto, sempre senza soldi, ma non va bene! La verità è che gente seria come te a Trigoria (non a Roma), non è apprezzata! Venire a Roma al momento e con Pallotta a capo, significa darsi la zappa sui piedi da soli! Stesso vale per Fonseca… Forse si scordano che da gennaio fino ad ora gli sono mancati Zaniolo e Diawara che erano i due perni di centrocampo difensivo e offensivo… Si scordano che nel loro miglior periodo Cristante è stato fuori per 2/3 mesi… Under uguale e pure Kluivert fuori per 1 mese e mezzo… Spinazzola a targhe alterne come Perotti… Pastore – NO COMMENT – Mkhitaryan e Kalinic inesistenti… Nonostante ciò gli bastavano Zaniolo e Diawara per mettere equilibrio alla Squadra ma, come scritto sopra, gli sono mancati anche quelli… Quindi quali sono le colpe del Ds e dell’Allenatore? La risposta è semplice… Anno veramente sfortunato per i vari infortuni e PALLOTTA come pseudo Presidente! Ecco la colpa e i colpevoli! A peggiorar la situazione, la stagione della lzzie… Che all’incontrario di noi… non je s’è rotto nessuno (il Var per loro funziona) e gli gira tutto bene + più Lotizio infiltrato per benino nella F.I.G.C e ammanicato in qualche modo con Agnelli, ma di questo non ne sono sicuro…

  6. Il grosso errore di Petrarchi è di avere un caratteraccio e non sapersi controllare. Con quanta disponibilità economica ha fatto il mercato ? non ne sono a conoscenza e quindi ho difficolta a giudicarlo. Chi invece posso vedere e giudicare è Fonseca che seguita dopo il disastro a fare il “santarellino innocente” e ripetere sempre le stesse litanie stantie.

  7. Penso sia difficile giudicare senza sapere effettivamente cosa sta realmente accadendo.

    La cosa certa è che dopo lo sfogo in conferenza stampa se io fossi il nuovo proprietario lo inviterei a dare le dimissioni, ovviamente concordate precedentemente con una buonuscita.

    Questo sarebbe già un buon inizio.

  8. Quindi adesso sì manda via addirittura prima che finisca la stagione e poi il mercato chi lo farebbe? Si inizierebbero altre battaglie legali con perdite di tempo e con regalie di primavera, per strappare i vari Faggiani, Berti,Paratici,a società che ti direbbero che la Roma non si deve permettere di trattare i loro tesserati rifacciamo pari pari la storia dello scorso anno.
    Di questo disastro Petrachi è il meno responsabile io darei più colpa al tecnico che non ha capito, che in Italia per funzionare il gioco dev’essere equilibrato e il suo gioco non è equilibrato, attacca male e si difende peggio

    • Luca, mi permetto,
      Ma perché a tu hai capito che mercato abbia fatto la Roma ?

      Petrachi paga colpe non sue ma della proprietà, se però avesse una dignità o amor proprio, avrebbe dato già le dimissioni ed invece é li ancora in sella, ti ricordo che Ranieri quando arrivo disse che non poteva tirarsi indietro per la Roma è disse altrettanto, un mese e mezzo prima che scadeva il suo contratto, che lui non sarebbe stato l’allenatore del futuro, questa è dignità o meuo essere responsabili delle proprie idee e della propria fede.

      Ranieri sapeva bene quale epilogo sarebbe sorto, responsabilmente non se le sentita di prendere per il culo i tifosi e se stesso perché una volta riportata la nave in porto i danni andavano riparati ed invece si sono aperte altre nuove falle che l’attuale staff tecnico ed il D.S. non riescono più a contenere ed ora la nave affonda con tutti dentro inclusi noi poveri tifosi illusi da Pallotta che oramai usa solo parole di circostanza dimenticandosi di cosa ci aveva scritto 2 anni fa.

  9. Sabato 15.02.2020
    Commisso: Non HO MAI DETTO CHE IL CAMPIONATO Italiano e’falsato
    Risultato:
    Sampdoria-Fiorentina 1-5
    Sullo 0-1, due rigori ed un espulsione a favore.
    Commisso : Aggio capito tutto cose…

  10. La verità è che qui basta una partita fatta bene nel derby e sei campione del mondo….giocatori sopravvalutati e ds da dimenticare…

  11. Totale malafede da parte di chi diffonde ora notizie senza senso come questa che non hanno altro obiettivo che cercare di ridurre a zero le possibilita’ di riprendersi di un gruppo gia’ fortemente destabilizzato per vari motivi. Sicari al soldo di chi odia La Roma, pedine di una evidente guerra psicologica orchestrata contro La Magica che, per quanto mi riguarda, andrebbero lapidati. Io mi offro di scagliare la prima pietra se serve.

  12. il povero ughetto e’ rimasto ancora scottato dalle parole di petrachi e leggendo questo articolo si capisce che gli brucia dentro stanno veramente messi male. Forza Roma

  13. Le cazz.te che sparano sti giornalai che vivono sulle disgrazie dell’unica squadra della capitale. Me fate schifo annate a zappà scrivani maledetti. La verità secondo me è che i giocatori hanno le colpe e non chi li mette in campo non sono professionali non fanno il loro dovere. Perotti passeggiava Pellegrini si è nascosto tutta la partita Spinazzola dopo il gol subito ha dato altre tre occasioni identiche lasciandosi l’avversario alle spalle in area nessuno ha aiutato nessuno sono senza carattere e questo è un lavoro per uno psichiatra.

  14. Il nostro grande DS? Non è possibile. Ci ha portata gente come Kalinic, Pau Lopez, Spinazzola. I Pallotta Boys del sito gli diedero non di meno di un 7 per il grande mercato di gennaio, e i risultati si vedono già.
    Attenzione a dare la colpa solo al ambiente… guardate più attentamente e vedrete che la colpa è pure di Totti, De Rossi e Florenzi!
    Petrachivattene
    Pallottavattene
    Fonsecavattene

    • il sette se l’e’ meritato tutto perche’ ha iniziato un ciclo dalle macerie dello scorso anno…. o ce lo siamo dimenticati? un bel girone di andata e i presupposti che la Roma avesse un gioco e qualche buon giocatore su cui puntare……. ma no ! qui a Roma non si possono iniziare cicli o credere in un progetto ( con limiti di spesa o fair play) qui bisogna vincere tutte le partite a tre a zero senno:
      petrachi vattene
      pallotta vattene
      fonseca vattene
      peter vattene….
      erano anni che non sentivo un ds e un allenatore difendere i colori di Roma…..massi’
      mandiamoli a fanc@@@…. perche’ hanno puntato su giocatori infortunati e non leccano il culo ai giornalisti….

  15. Ma è mai possibile che anche sulle valutazioni su Petrachi si debba insinuare anche uno schieramento pro o contro in base ad un altro schieramento – e fittizio pure questo – tra presunti filosocietari e presunti contestatori?
    Sarò antico ma a me era chiaro che ciò che contraddistingue i tifosi della Roma dagli altri è l’attaccamento a ciò che la Roma storicamente rappresenta a livello di coinvolgimento popolare, anche a prescindere dalla proprietà economica…

  16. Con una stampa del genere difficile lavorare.
    Non sostengono la squadra anzi gufano per poterla affossare…d’altra parte qualcosa si devono inventare altrimenti come campano.
    Basterebbe non acquistare più certi giornali così li mandano a casa, cosa che per altro faccio dai tempo…

  17. Va bene tutto, ma un giornalista dovrebbe almeno conoscere la differenza tra recesso, risoluzione e rescissione.
    Altrimenti parlasse d’altro.

  18. Non è un problema di giocatori e un problema più serio, gli arbitri hanno bullizzato i giocatori della Roma, ora hanno paura di fare un contrasto, un’entrata energica perché per loro é sempre giallo e in certi casi anche rosso, li vedere in tre intorno ad un avversario e nessuno interviene. Acerbi gli basta pregare il cielo che gli viene concesso tutto, con l’Inter in area ha cinturato per il collo un avversario e non è successo nulla, con la Roma ha fatto fallo sul portiere, tutto regolare, prende in area con il gomito una punizione e nessuno vede.
    Il problema è Pallotta per noi è stato un cancro, buggiardo, vile ci ha offeso oltre misura, ma ancora peggio con il suo profilo basso ha esposto la Roma al supplizio arbitrale, che vale anche per l’Europa. Quando venderà sono sicuro che la Roma resuscitata.
    Forza Roma

  19. questi articoli sono fuffa per il semplice motivo che la nuova proprietà non ha avuto il minimo contatto con i giornalisti, non hanno mai rilasciato dichiarazioni e non ci sono immagini se non quelle che si trovano su google immagini. Tra l’altro qui si parla sempre di addii ma mai dei sostituti, chi prendi al suo posto? Paratici? quello che da distrutto la Juve? Sarebbe un Monchi 2.0

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome