Petrachi striglia la squadra, il gruppo non gradisce

29
3247

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le parole di Gianluca Petrachi rilasciate a Sky Sport verranno trasmesse integralmente oggi alle 12:30, ma le anticipazioni fatte trapelare ieri dall’emittente satellitare non sembrano aver fatto molto piacere ai giocatori della Roma, racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli).

La frase incriminata del direttore sportivo è la seguente: “Nei primi giorni di allenamento ho visto grande voglia, cattiveria e concentrazione. Questa ultima settimana li ho visti un po’ così, quindi devo fargli capire che ci stiamo avvicinando al campionato. All’inizio è stato molto bello stare insieme e ritrovarsi. Siamo una famiglia, ma dei figlioli ogni tanto uno ti scappa, uno esce…”.

Non è la prima volta che alcune dichiarazioni di Petrachi fanno discutere, ma i giocatori e Fonseca, ormai, hanno imparato a conoscerlo. Le parole del ds però sulla poca cattiveria vista negli ultimi allenamenti, scrive il quotidiano, non sono state molto gradite dallo spogliatoio.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaos Roma: club e giocatori sotto accusa
Articolo successivoRoma-Juve, c’è il contatto: caldissimo lo scambio Mandragora-Cristante, no dei giallorossi a Rugani

29 Commenti

  1. Immagino che i calciatori si siano riuniti per telefonare alla Zucchelli e dirle che non hanno gradito.
    Davvero dirvi sciacalli è farvi un complimento!

    Detto questo, visto l’impegno dimostrato in alcune partite di Gennaio, anche da parte di presunti campioni che tutto il mondo sembrerebbe volere (non parlo di Zaniolo…..), se qualcuno si è risentito la società dovrebbe consolarlo con un bonus:
    Una scarica di calci in culo da fargli fare 2 giri di campo.

    Perchè qui l’odio verso Pallotta, giusto o meno, sta facendo passare in secondo piano il rendimento scandaloso di gente strapagata che gioca come se si sentisse Platini, che non aveva bisogno di sudare…..

    “non sono state molto gradite dallo spogliatoio”… andate a cogliere i pomodori, ragazzini!

    • Sottoscrivo ogni parola: i primi responsabili sono sempre i giocatori, taluni professionisti solo a fine mese.

    • E’ una facile deduzione quella della Zucchelli, io ieri l’avevo detto subito che Petrachi con le sue dichiarazioni a caxxo di cane avrebbe causato altri casini.
      Quelle cose vanno tenute nello spogliatoio, tu Petrachi vedi i calciatori mosci? parli con il tecnico e quest’ultimo parla con i calciatori o se il tecnico ti dà la possibilità ci parli direttamente tu.
      Non vai in tv, in un momento nel quale ci sparano addosso di tutto, a dire che i calciatori sembrano svogliati.
      Da cacciare subito.

    • Non serve una riunione di gruppo per far trapelare certi presunti malumori.
      Basta uno. Ormai è risaputo che, al netto delle invenzioni giornalistiche, alcuni calciatori hanno l’amichetto della stampa a cui ogni tanto spiano qualcosa.
      Non mi sorprenderebbe affatto che qualcuno dopo una settimana, viste le condizioni disperate della società, si sia già rilassato.

  2. Zitti in riga e pedalare, se un dirigente vede cose che non vanno è suo sacro diritto dovere. Magari però non dovrebbero uscire da trigoria queste notizie che potrebbero creare alibi. I giornalai sono sempre in agguato col piacere di distorcere la realtà

  3. Sciacallaggio vero e puro.
    Non se ne può più davvero, basta una semplice notizia senza nessuna malizia per creare subito un caso.
    Sarà perché non leggo notizie che riguardano altre squadre ma su questo sito non compare mai un articolo con una sola notizia positiva.
    A volte, se non altro, farebbe bene al morale.

  4. Petrachi è una persona schietta poco diplomatica che difficilmente entrerà nel gotcha del calcio.. sono convinto che alla stampa dovrebbe parlare quel vecchio volpone di Baldini, avrebbe sicuramente domande più docili.. a petrachi bisogna lasciarlo lavorare sul campo e fare il talent scout..le trattative e le interviste visto che è a libro paga facciamole fare all’altro..

  5. Non ritengo Petrachi un fenomeno. Però tutti questi articoli sono solo il frutto dei suoi scarsi rapporti con la stampa. Che è vendicativa. “Petrachi messo all’angolo” “Petrachi è ormai isolato” “La squadra soffre Petrachi”…una specie di goccia cinese. Ormai i media ben lungi da fare informazione sono diventati la mafia della comunicazione. E non solo nel calcio…

    • Se ha capito che la stampa cerca il pelo nell’uovo per scannarlo evitasse di commettere queste cretinate.

  6. De Laurentiis li avrebbe attaccati al muro. Ma da noi no, ognuno fa quel che vuole. Un presidente, assente, che parla promette, e fa il contrario, o peggio non fa niente perché sono due anni che non viene a Roma. una compagnia di varietà questa è la Roma di Pallotta.

    • “Digli a tuo padre, che i soldi se li mettesse in cu**” (Allan)
      Multe, insulti , ammutinamento , risultato 3 mesi di figure di merd*
      E Delabuffons era presente….tutti i giorni, anzi no, mi sembra che a un certo punto scappo’in America…

  7. Durante la fase clou del coronavirus,i giocatori hanno fatto a gara per dichiarare la loro voglia di tornare a giocare,tanti proclami e belle parole.Ora che sembra che si possa tornare in campo, ricominciano a battere la fiacca!
    In realta’ questa squadra di molluschi strapagati non ha nessuna voglia di sforzarsi per inseguire il quarto posto,anzi direi che forse neanche ci credono piu di tanto. Penso inoltre che qualche striscione di sdegno bisognerebbe dedicarlo anche a loro che alla fine sono quelli che vanno in campo.Mi domando poi Fonseca cosa fa per motivare questa squadra,visto che e’ sempre Petrachi che deve prendersi la patata bollente,e il non gradimento dei giocatori!

  8. Che vuoi commentare ? Chi conosce la zucchelli sa’ il livore che ha nei confronti della Roma una frase che ha detto Petrachi semplicemente per tenere alta concentrazione in vista della ripresa visto che la zucca’ha interpretato il malumore dei giocatori interpreti o faccia i nomi così la società ‘ prenda provvedimenti,

  9. È sotto gli occhi di tutti l’attacco mediatico nei confronti della Roma, sta per riprendere il campionato e quale miglior viatico per destabilizzare una società che evidentemente da sempre fastidio a qualcuno, quale cosa migliore invece di parlare del ‘illecito commesso dalla Lazio sul caso Zarate, solo mondezza verso una squadra che in nove anni di gestione americana è sempre arrivata dove altre più blasonate società avrebbero voluto essere, nel ranking è la seconda squadra italiana, l’unica dopo la Juventus ad aver disputato una semifinale di Champions, costantemente seconda solo alla Juventus in campionato, ora senza gli introiti garantiti dalla Champions è in difficoltà e nn è l’unica ad avere un bilancio fortemente negativo, tutti questi risultati sn stati raggiunti sempre e costantemente sotto attacco mediatico, anche dai suoi tifosi costantemente lobotomizzati da giornali e radio da magna magna senza né arte e ne parte, quindi la soc dovrà essere brava a isolare la squadra e ad ottenere gli obiettivi prefissati, fa bene Petrachi a fare il suo lavoro che però dovrebbe anche essere quello di difendere la squadra e la società da questi continui attacchi gratuiti. Forza Roma

  10. Forse Pallotta avrebbe dovuto mettere un Presidente e pagarlo come ha fatto per anni la Juve con Boniperti ecc.. I giocatori avrebbero avuto un punto di riferimento vero e forse le cose sarebbero andate un po’ diversamente…. Almeno un po’….

    • Alla Juve la squadra viene prima di tutto,
      anche dei tifosi (pensa al caso Bonucci- Mi serve riprendere Bonucci? I tifosi lo vogliono vedere ai lavori forzati? Me ne frego e lo riprendo lo stesso.
      O a Delpiero: i tifosi vogliono che chiuda la carriera a Torino? Lo mettessero sotto contratto loro)-

      E se uno sgarra va fuori.

      Qui a Roma sono tutte star destagrancepx!
      Davvero ce vorrebbe Mazzone DT e Zeman preparatore….

  11. Qui il discorso non è nel merito delle cose dette che possono essere anche giuste o condivisibili.
    Il problema è che ogni volta che apre bocca crea una polemica.
    Ditemi voi se si può andare avanti in questa maniera.

    • E’ lo stesso quando parlano Conte, Mourinho, De Laurentis e tanti altri.
      ma nel loro caso è “motivazionale”, se lo fa Petrachi è un pirla.

    • Francamente non mi interessa cosa succede nelle altre società io guardo a casa mia.
      Mi riferisco al pregresso di Petrachi, perché di quanto successo ora non c’è certezza ma solo illazioni giornalistiche.
      Se l’effetto delle sue esternazioni è spesso controproducente evidentemente c’è un problema, non credi?

  12. Secondo me un ds è giusto che rompa le palle ai giocatori,ma è sbagliatissimo andare a dirlo in giro. Poi ti credo che lo spogliatoio si fa rodere

    • Secondo me ha fatto bene, i giocatori vogliono smentirlo? Lo dimostrassero sul campo. Petrachi ha messo le cose in chiaro subito e non ha dato alibi, la roma in questi tre mesi si gioca il futuro, se c’è da perdere si perde ma almeno che siano sconfitte sudate per gli avversari

  13. Il Fienga invece tace, aspetta solo l assegno oneroso tra una ventina di giorni così se va a fare le vacanze in santa pace !

    • Pensa che in questo stesso sito, c’è un altro articolo in cui si dice che Fienga è scontento di come Pallotta gestisce la Roma.
      Quindi, il Fienga, tace o non tace? Dipende dall’autore dell’articolo, con chi se la vuole prendere oggi. Uno scrive contro Pallotta, uno contro Petrachi, uno dice che vogliono regalare il cartellino a Dzeko, uno dice che i giocatori non gradiscono… e il bello è che qualcuno je dà pure retta, prendendo per vere tutte le notizie farlocche, pubblicate al solo scopo di riempire le pagine in questo periodo senza calcio giocato.
      Pallotta ha sbagliato strategia, ha fatto male i conti, in qualche caso si è affidato alle persone sbagliate (una in particolare: Monchi), ma gli attacchi che quotidianamente vengono rivolti alla Roma dagli organi d’informazione sono inammissibili. Ci vorrebbe una capo ufficio stampa con le palle, uno che non te le manda a dire, uno che risponde per le rime. La Roma non ce l’ha e i giornali ci sguazzano.

    • Io a questo punto me faccio na risata, nel senso che numerosi articoli per i più sono credibili e altri dove si parla di FALLIMENTO si accusano i giornalari, o tutto o niente…per me è TUTTO , si tratta di fallimento , squattrinamento, malagestione, dirigenti inetti…io i giornali e le radio non le sento non li leggo ma non serve essere esperti per capire che è una ecatombe , gli unici che salverei dei dirigenti sono Fonseca ( coach) e Petrachi, il resto se stanno ingrassando le saccocce col brende AS Roma. Pallirchio prima se ne va e prima semo salvi! Parlare di mercato ora in entrata è deleterio, questi stanno pensando a come piazzare i pochi buoni rimasti…poi…dopo…dopo…seppure…qualche cosa si porta ma giusto “qualche coso”

  14. Come detto svariate volte, di Petrachi se ne parlerà sempre male, perché oltre a lavorare per la Roma, ha da sempre un pessimo rapporto con la stampa. Ma ultimamente ho anche il forte sospetto che i nemici siano anche all’interno della Roma stessa, e ciò sarebbe gravissimo.

  15. Invece in altre squadre i calciatori non li strigliano, capita un po sotto un Lotito, un Cellino, un Cairo, vedi che ti fanno

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome