Petrachi: ultimo pressing su Nkoulou. Cairo alza il prezzo, servono 30 milioni

18
106

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Ormai più che un appello, quello di Fonseca sembra esser diventato un mantra: «È noto che stiamo cercando un centrale – ha ripetuto ieri sera dopo il 3-3 col Genoa – ma non deve essere un difensore qualsiasi bensì uno che possa aggiungere qualcosa alla squadra». A Petrachi è rimasta una settimana per accontentarlo.

Ieri, a Torino, non è passata inosservata la tribuna riservata a Nkoulou. Il camerunese ha chiesto a Mazzarri di non prenderlo in considerazione per la gara col Sassuolo: «Mi ha detto che non c’era con la testa – ha spiegato l’allenatore – Ho provato a convincerlo a venire almeno in panchina ma non c’è stato nulla da fare. Se vuole restare? Chiedetelo a lui, noi stiamo facendo di tutto per convincerlo. Ma so so che la Roma ci sta provando tantissimo».

Una rottura che si sposa con il pressing di Petrachi che, dopo il ko (2-3) in Europa League di giovedì della squadra di Mazzarri, ha rotto gli indugi. L’agente del difensore africano ha poi fatto il resto, chiedendo a Cairo – contestato allo stadio dai tifosi granata – di liberare il suo assistito. «Sono basito dal comportamento di Nkoulou: dovrà chiedere scusa a tutti» avverte il presidente del Torino che non intende piegarsi al volere del suo ex ds (con il quale i rapporti sono rimasti gelidi): la prima richiesta è stata di 30 milioni. La Roma è convinta che si possa limare qualcosa (scendere a 25 milioni), anche se l’età del calciatore (29 anni) induce a delle riflessioni.

Nella settimana che porta al derby, l’ideale per Fonseca sarebbe avere il rinforzo il prima possibile. Difficile, però, che a breve possano esserci delle novità. I granata mercoledì partono per l’Inghilterra per giocare il ritorno contro il Wolverhampton. E ieri sera dal club granata trapelava il diktat che sino al rientro in Italia (previsto per venerdì) il mercato, sia in entrata che in uscita, è bloccato. Nkoulou è nuovamente il primo obiettivo. Rugani, per ora, rimane in stand-by. Pronto a tornare d’attualità se la trattativa per il camerunese non si dovesse sbloccare.

(Il Messaggero, S. Carina)

18 Commenti

    • Pienamente d’accordo!
      Tale articolo è del 25 Maggio 2019:
      “Torino, Cairo a Petrachi: “Scordati i miei big!” A parte il fatto mi piacerebbe saper quali Però:
      Mi sembra ovvio che sia cosi’ Cairo ha ancora il dente avvelenato per la storia di Petrachi quindi figuriamoci… 🙂

  1. Veramente da grandi strateghi. Adesso che sanno che la Roma cerca disperatamente un difensore tutti alzeranno i prezzi. Lo ripeto x l’ennesima volta, con quale criterio ammesso che ci sia, è stato venduto Manolas senza avere il suo sostituto in mano. E come si è pensato che gente come Jesus e Fazio potessero sostenere una difesa alta e veloce quando per carattetistiche sono l’opposto. Fazio è lento e Jesus è uno che si perde constantemente l’uomo. Mo so caxxi pe davvero.

  2. Io dico Gasperini con 4 scarpari ha una difesa al top non è forse il modo di allenarli che è sbagliato premesso che jj farebbe la panchina anche con gasperini o forse laverebbe i Bagni.

  3. Come prima giornata di campionato posso dire che centrocampo e attacco formidabile DZeko gol e grinta superlativa….difesa purtroppo da 4 c’era da aspettarselo….pero o vsto u una Juve in gross dfficolta cont il Parma e un Napoli che ha rtato a casa una vittora immeritata

  4. bene! fini strategie di mercato . erano troppi 28 per Alderweilder, e dopo il risultato di ieri qualsiasi difensore per noi costa 5/10 mln in più. Prendiamolo, prendiamolo Nkoulou, (come sempre da un pò di tempo).

  5. Gli sta bene a questo da a mio avviso non molto diverso da monchi :ha buttato via 75 milioni di euro per pau Lopez diawara e mancini ed ora si e’ridotto all’ultima settimana di mercato per sistemare una squadra del tutto incompleta ed e’logico che per giocatori normalissimi vengano chieste cifre enormi come questo nkolou!!!mah di male in peggio!!!!

  6. Non c’è strategia.

    Lo dico da giugno, servono quattro centrali di livello ed è arrivato Mancini a 25 mln..

    Juan Jesus non giocherebbe manco nel Brescia

  7. Jesus + cash x NKOLOU e pagate sto cartellino di UNDERWEIRELED (magari i 3 anni). Pee l’attacco Klyvert è abulico mentre Perotti è rotto, TAISON sarebbe perfetto ma solo a cifre non folli.

  8. Dissi che non avrei espresso giudizi fino alla fine del calciomercato e così sarà. Però solo una considerazione : le furbizie di arrivare alla fine del mercato per poter fare l’affare con società che hanno giocatori in esubero, fa il paio con quelle che hanno necessità assoluta di comprare. Il risultato è che nel primo caso rischiano di tenersi giocatori inutili sul groppone, nel secondo dover pagare cifre esorbitanti per un giocatore che serve come il pane. Muoversi con un po’ più di intelligenza in anticipo e meno paraculaggine no eh ? mo vojo proprio vedè come famo. Di centrali boni ne servono DUE non uno !

  9. Testa grigia ha fatto un altro mercato orrendo. È una capra oppure i prezzi assurdi pagati per pseudo giocatori, fatti uscire dalle casse dell’azienda, finiscono in altri lidi?

  10. Speriamo de non pijialla nkoulu.juve de ligth Bonucci chiellini Napoli Manolas koulibali ,inda skriniar godin de vri roma Fazio jj Mancini.domanda petrachi che pensava che eravamo LA difesa più forte del campionato?questi fanno fatica anche in serie b.petraco monco 2.0

  11. TAISON, tanta roba, sarebbe perfetto.
    Capitolo difensore: BASTA trattative col Torino!!!!!
    Io voto ancora RUGANI, almeno sa difendere, ed è esperto, concentrato, da difendere in maniera pulita, pur essendo ancora giovane.

    • Serve uno serio che ha giocato ovunque anche in contesti seri con concorrenza.
      Per me chiunque venga dalla premier ha una marcia in più.
      Zappacosta so tre giorni che è a Roma già poteva partire titolare…
      Mustafi , Alderweirel, vertonghen, Rojo.. gente che a “Rugani” con quella faccia da pesce lesso lo cuoce arrosto.
      Per me Mustafi va più che bene.
      Se devo stare in italia.. De Maiò anche è un buon difensore… il pelato Nuytink è un buon difensore..
      Ce ne stanno a bizzeffe.. basta avere le palle di prendere anche questi giocatori, di fare scelte impopolari.
      Non i sopravvalutati dalla stampa Kluivert,Mancini,Cristante,Nzoni ecc ..

  12. Ma su Mancini pensavate che parlavo tanto per parlare?? ahahahah devodire però che ha carattere (quando è andato faccia a faccia con sanabria mi è piaciuto, mi ha ricordato Manolas con Dybala ai tempi) e può migliorare.. sarà un buon TERZO centrale nella mia roma ipotetica fatta di GRANDI giocatori…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome