Roma-Genoa 3-3, le pagelle dei quotidiani: Jesus da film horror, Dzeko e Under illuminano l’Olimpico

27
46

I VOTI DI ROMA GENOA DEI GIORNALI – Juan Jesus in serata di disgrazia permette al Genoa di raggiungere la Roma sul 3 a 3. Male anche il compagno di reparto Fazio, così come il subentrato Mancini. Non convince Kluivert e anche il neo-acquisto Zappacosta stecca all’ingresso in campo.

Illuminano la scena, specie nel primo tempo, Edin Dzeko e Cengiz Under, ma non bastano. Bene anche Kolarov, la prova di Florenzi invece non mette tutti d’accordo e passa dal generoso 7 de “Il Tempo” al 5,5 della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera. Ecco le pagelle di Roma-Genoa dei principali quotidiani.

Il Messaggero (A. Angeloni)
Pau Lopez 6; Florenzi 6 (78′ Zappacosta ng), Fazio 4, Juan Jesus 4 (66′ Mancini 5), Kolarov 6,5 ; Pellegrini 6, Cristante 6; Under 7, Zaniolo 6, Kluivert 5,5 (73′ Pastore ng); Dzeko 7. All.: Fonseca 6

Il Tempo (F. Biafora)
Pau Lopez 6; Florenzi 7 (78′ Zappacosta 6), Fazio 4,5, Juan Jesus 4 (66′ Mancini 5), Kolarov 6,5; Pellegrini 6, Cristante 5,5; Under 7, Zaniolo 5,5, Kluivert 5 (73′ Pastore ng); Dzeko 6,5. All.: Fonseca 5,5

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)
Pau Lopez 6; Florenzi 6,5 (78′ Zappacosta 5,5), Fazio 5,5, Juan Jesus 4 (66′ Mancini 5,5), Kolarov 6,5; Pellegrini 6, Cristante 5,5; Under 6,5, Zaniolo 6, Kluivert 5 (73′ Pastore 5,5); Dzeko 7. All.: Fonseca 6

Corriere della Sera (L. Valdiserri)
Pau Lopez 5,5; Florenzi 5,5 (78′ Zappacosta 4,5), Fazio 4, Juan Jesus 4 (66′ Mancini 4,5), Kolarov 6; Pellegrini 6, Cristante 5,5; Under 7, Zaniolo 6, Kluivert 5 (73′ Pastore 5); Dzeko 6. All.: Fonseca 4,5

La Repubblica  F. Bocca)
Pau Lopez 6; Florenzi 5,5 (78′ Zappacosta 5,5), Fazio 5, Juan Jesus 4,5 (66′ Mancini 5), Kolarov 6,5; Pellegrini 6, Cristante 6; Under 6,5, Zaniolo 5,5, Kluivert 5,5 (73′ Pastore 5,5); Dzeko 6,5. All.: Fonseca 5,5

Corriere dello Sport (R. Maida)
Pau Lopez 6; Florenzi 6 (78′ Zappacosta ng), Fazio 4,5, Juan Jesus 4 (66′ Mancini 5), Kolarov 6,5; Pellegrini 6, Cristante 6; Under 6,5, Zaniolo 5,5, Kluivert 6 (73′ Pastore ng); Dzeko 7. All.: Fonseca 5,5

27 Commenti

  1. La cosa più clamorosa, che spiega la pochezza di questa società, è nel avere in rosa calciatori che farebbero fatica a trovare spazio anche tra i dilettanti. Confermare Jesus, Fazio, Santon è la testimonianza dell’ignoranza calcistica di questi soggetti.

  2. Juan Jesus non si capisce ancora come possa essere diventato un calciatore professionista.

    Fazio in Spagna e in Inghilterra non ha MAI giocato e questo vorrà pure dir qualcosa

    Mancini , è la classica sola ipervalutata che i bergamaschi appizzano ogni anno ai club cui vendono giocatori

    Cetin , poverino non ha colpe , ma non può essere neanche considerato

    Ricapitolando , abbiamo la difesa più scarsa degli ULTIMI 25 ANNI

    • Fin troppo buono, fin troppo buono!

      Andando più a ritroso nel tempo… 26 anni fa, in difesa avevamo un certo Aldair che, rispetto ai centrali odierni strapagati e mediocri, continuerebbe a fare ancora reparto da solo.
      In aggiunta c’erano Carboni e Lanna, non proprio da disprezzare… eh!!!

  3. Jesus era da vendere due stagioni fa e non si capisce come caxxo faccia ancora a giocare nella Roma. Fazio non è più di un rincalzo o un spalla ma fare il difensore portante della retroguardia non è proorio cosa sua.

  4. Fazio e jj da 2 cristante da 0 io non vorrei neanche più vederlo.kluivert na sega come sempre zaniolo se dasse na svejiata.due centrali e un esterno dato che Elsa non ce più è che muscoli de cristallo(perotti)È sempre rotto.petra svejiate

  5. Sostanzialmente sembra la Roma di Di Francesco con giocatori più scarsi in difesa e davanti. Squadra da 8-10 posto. El Shaarawy e Manolas non sono stati sostituiti. Comprare un centrale tanto per fare come dice Fonseca non serve. Ormai a una settimana dalla fine del mercato se non spendi uno sproposito non compri un giocatore forte

  6. Florenzi sul 3° gol stava fermo sul raccordo (spompato) e Mancini sulla tangenziale, Fazio JJ Cristante e Pellegrini (14 palloni persi) potevano fare meglio.

    La cosa preoccupante è quella di aver preso 3 pippi da una squadra abbastanza scarsa, correre ai ripari subito!

  7. Aspettiamo di completare la campagna aquisti e che entri Veretout,
    poi si potra’avere un quadro completo del valore di questa squadra. Comunque uno sguardo alle altre squadre si puo dare, il Milan non ha fatto un tiro in porta e ha perso con l’Udinese, la Samp umiliata dalla Lazio in casa(con Di Francesco che per me non arriva a mangiare il panettone), lo stesso Napoli che prende tre gol come noi, per non parlare della Fiorentina e del Cagliari che perde in casa con una neopromossa.La prima giornata e’poco indicativa,le squadre si devono ancora assestare e noi non ne siamo esenti!

  8. Sul terzo gol Mancini era in marcatura su Pinamoni, è Florenzi spompato che non riesce a fare la diagonale, se avesse giocato Mancini dall’inizio al posto di quella pippa di JJ forse con un pò di kulo avremmo potuto portare a casa il risultato. Cmq anche sul primo gol , nonostante l’errore di JJ è clamoroso come nessuno abbia coperto su Pinamonti.

    • Fazio era su Pinamonti .. Mancini doveva stare su Kouame…anche perchè era fresco.. Florenzi
      (anche se NON E’ un terzino e non sa difendere) ha corso TUTTA la partita avanti e indietro ed è giustificato in questo caso.

    • In marcatura ci stai davanti dopo che è partito il cross .. non dietro a tre metri perchè quello la colpisce al volo mica la stoppa .. e che sei ironman ? ci arrivi volando?
      Mancini stava dietro de tre metri.. perchè venendo da una difesa a 3 … se aspettava qualcuno alle spalle..scommetto che faceva il centrale della difesa a 3

  9. Grande rabbia : urge oltre ad almeno un grande centrale UN GRANDE ATTACCANTE ESTERNO che abbia nelle corde almeno 10 goal . Pagelle: sul primo goal la responsabilità maggiore è di Cristante che si addormenta e lascia andare L avversario , JJ sul secondo commette un intervento assurdo, sul terzo florenzi è in grave ritardo ma Mancini si doveva rendere conto di questo ed cambiare la marcatura . Senza questi 2 acquisti esterno d attacco e centrale siamo da 6/7 posto dopo Atalanta e Lazio

  10. Cosa non va:
    1-3) (quanti sono i goal presi) Difesa inguardabile, centrocampo leggero
    4) Troppi errori lì davanti, ieri si sarebbe potuto vincere con un po’ più di precisione
    5) Se anche quest’anno cominciamo subito a perdere punti con le “piccole”…
    6) Involuzione rispetto alla partita con il Real Madrid
    7) Nessuno realmente capace di prendere per mano la squadra per raddrizzare il risultato
    8) Anche il portiere, ieri, non ha fatto la differenza; più convincente Radu
    9) Nessun miglioramento dal 1°al 2° tempo
    10) Nessun miglioramento con i cambi
    11) Pochissimo tempo per le contromisure: la prossima è con l’odiatissima, che ieri ha vinto 0-3
    Motivi di consolazione:
    1) Non abbiamo preso il nostro solito palo ?
    2) Seriamente: adesso niente più alibi, servono difensori forti

  11. Toh, adesso si puo’ criticare pallotta : i pallottari sembrano spariti e il tifoso comune, come bandiera al vento va nella nostra direzione.

    La settimana prossima vinciamo il derby e “viva pallotto ! pallotto re di Roma !” : cambiano presidenti, dirigenti, allenatorie centinaia di giocatori ma il tifoso medio della Roma rimane sempre il solito coglione.

    Io lo dico ieri, oggi e fra una settimana pure se vinciamo il derby per 5-0 :

    PALLOTTA VATTENE !!!!!

  12. Devo confessare ragazzi che ormai ho l’ansia a guardare la mia Roma .
    Ogni attacco aversiario è un possibile gol ed i nostri gol non sono affatto risolutivi anzi… più segnamo più c’è la possibilità di prendere gol.
    Le mie paure più grandi poi sono quelle che riguardano la capacità di giudizio del mister…
    PRIMO : Togliendo Jesus dopo quegli erroracci hai terminato la sua stagione quest’anno. Non si riprenderà più psicologicamente. Avresti dovuto panchinarlo alla prossima e sono sicuro che se fosse rimasto, non avremmo perso (pareggiato).
    SECONDO: Cristante dopo tutte le figure ignobili di questo precampionato gioca ancora da titolare in mediana.
    Fonseca, SVEGLIATI.

    • Dico… ma stai a gioca’?!?
      Quindi se un difensore te fa’ prende praticamente 2 goal su 3, tu non devi cambiarlo xché altrimenti, poverino, rischiamo di destabilizzare la sua psiche? Ma che sei masochista?!!
      Aho, questi pìano fior de quattrini, so’ professionisti (o almeno dovrebbero esserlo), se giocano a caxxo… Panca!! Fonseca deve fa’ l’allenatore, mica lo psicologo!
      Se JJ poverino se ne risente… fuori dai cogl**ni!! Se è così fragile psicologicamente, se trovasse ‘n dottore e lasciasse perde il pallone, almeno po’ esse che ce guadagnamo du’ pippi in meno a partita pure noi!
      E x darti “l’ultima” notizia riguardo Cristante (non che io lo stia difendendo, eh?!), calcola che Fonseca ha detto che lui è l’unico lì in mezzo che ha capito meglio cosa vuole dal suo gioco!…

  13. Purtroppo la Roma è alle solite..
    Tolti Dzeko e Kolarov siamo da 6° posto.

    Ieri sera abbiamo avuto la dimostrazione palese che giocare tre competizioni con Jesus e Fazio centrali non beneficia la squadra.

    L’attacco è ottimo perché under e Dzeko sono delle mine vaganti ma non vengono sopportati.. Kluivert è inutile come esterno spero potrò ricredermi, centrocampo lento e difesa inesistente.

  14. Non è colpa dei giocatori ma di chi li compra..io se fossi il ds non avrei comprato mancini al mio mister perché lui gioca con la difesa a 4 e alta quindi mancini che giocava con la difesa a 3 non mi serve oppure lo prendo come riserva ma non per fare il titolare..poi non gli compro diawara come titolare ma in quel ruolo gli compro un torreira..se gli vendo l’esterno capo cannoniere gliene compro uno uguale non gli lascio uno giovane e uno rotto in rosa..quindi credo proprio che petrachi sia partito malissimo

  15. Alcune considerazioni.
    1) La difesa è il buco nero della Roma. Lo si sapeva dall’anno scorso, ma continuiamo a schierare giocatori inaffidabili. Non ci vuole in un indovino per sapere che i nostri attuali centrali sono inadatti;
    2) in questi ultimi 2/3 anni la difesa è il reparto che più di tutti ha pagato pegno alle plusvalenze e meno di tutti è stato puntellato;
    3) abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato l’anno scorso. Stesso 11 stessi problemi. Ciò a parziale discolpa di EDF e dell’incolpevole Ranieri. Non si possono fa le nozze coi fichi secchi;
    4) epurati i romani, i probemi sono sempre lì;
    5) si sta facendo lo stesso errore fatto con EDF. Chiedeva un esterno alto, è arrivato Schick. Fonseca chiedeva un centrale adatto la suo gioco. Al momento … nisba
    Spero se ne esca al…

  16. il Napoli ha vinto 4-3 con un rigore farlocco. Altrimenti era 3-3 e la famosa coppia di difensori fenomeni ha comunque sul groppone 3 pere. Dalla Viola di Montella che tutto è meno che una squadra di fenomeni. Non più del Genoa.

    La Roma ha giocato piuttosto bene, soprattutto la prima mezz’ora. Già si vede la mano di Fonseca, roba che con EDF dopo 2 anni ancora non si capiva cosa dovessero fare i giocatori in campo. EDF che ne ha presi subito 3 in casa, il fenomeno!

    Note negative: i 2 di centrocampo che si perdono tutte le seconde palle (1° e 3° gol colpa loro) e JJ che concede un rigore da oratorio. Ti metti davanti l’attaccante e l’accompagni sul fondo. Male che vada è angolo.

    roba su cui si può lavorare.
    era solo la prima giornata. Stiamo calmi e forza Roma

  17. Troppo pochi 2 difensori se i terzini sono alti accanto a Dzeko a meno che non si chiamano Sergio Ramos e Thiago Silva….. o il mediano aiuta diventando il terzo difensore o sarà un suicidio… sarebbe meglio a questo punto un 3 4 3, almeno hai 3 giocatori bloccati dietro e ti mancherebbe solo il trequartista che però sarebbe sostituito da uno dei due centrocampisti che al posto di stare in linea si posizionerebbero uno un più vicino a Dzeko, l’altro più basso

  18. La metamorfosi di Jesus,arriva per uno scambio di sole,ignorato all’inizio,poi panchinaro poi qualche spezzone ma che paura,poi titolare prossimamente idolo dei tifosi,ma non ha nessun merito solo che la Roma ed i suoi estimatori,sono scesi al suo livello

  19. Uuuu che pagelle….come mai Er comandante 4? Jesus 4? Er comandante 4? Ma state scherzando fresco de rinnovo Er campione argentino…..quattro sono stati buonjiiiii due due….altro che quattro Florenzi sei per il tiro e per un cross? E chi doveva marcarlo sul primo gol pinamonti? Se esce il centrale chi fa la diagonale? Ma a calcio avete mai giocato? 4 pure a lui…sufficienza cristante 8 under e Dzeko…sei Lopez…8 Kolarov….il resto 5 a tutti…ma come cavolo le guardano le partite? Zaniolo che ha fatto per meritarsi la sufficienza? Glie la diamo in prospettiva per stimolarlo come a scuola? Ok….che ridicoli….ci è andata di lusso che stavano in vena sto tre se no ogni pallone in area era un pericolo…. giocamo giocamo con Florenzi Fazio e Jesus….che in primavera vediamo dove…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome