Piano Roma per Icardi

41
1675

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Piano Roma per Icardi. Lo scrive oggi il quotidiano “La Repubblica”, che rivela come il club giallorosso sia tornato a parlare dell’attaccante argentino con l’Inter nell’ambito dell’affare Dzeko.

Stando a quanto riferisce il noto quotidiano nazionale, l’idea dei giallorossi sarebbe quella di offrire 30 milioni più il cartellino del bosniaco, valutato 20, mentre al giocatore l’offerta sarebbe di 5 milioni di euro netti a stagione.

Materialmente la proposta non è ancora stata concretizzata perché manca il sì di Icardi, che da tempo si è promesso alla Juventus e non sembra tentato dal’idea di finire alla Roma dove non giocherebbe la Champions. Comunque, conclude “La Repubblica“,  l’idea è concreta e a quelle condizioni per il club capitolino sarebbe un affare.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteRoma, Juve, Inter e la moda del calcio-bond
Articolo successivoRoma, accordo col Milan: scambio Suso-Schick. Manca solo il sì dello spagnolo

41 Commenti

    • e poi perchè non proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto? Vediamo prima come va. Nell’ultimo anno il giocatore si è svalutato ed in più non gioca una partita da quasi un anno.

    • Concordo
      Ma secondo voi potendo andare alla juve o al napoli, viene nella Roma attuale?
      Va bè che c ha wanda nara vicino…ma l’ultimi 2 neuroni je funzioneranno pure

    • Hai difficoltà di lettura? A Icardi andrebbero 5 milioni, quindi meno di quello che prende Dzeko attualmente.

  1. Non credo che 30 più Dzeko siano sufficienti per l’Inter, così come i 5 milioni d’ingaggio al giocatore. Perché, escono queste notizie assurde, per poi parlare in seguito di un fallimento di mercato?

    • Oggi no.
      Però tra un mese potrebbe verificarsi una situazione in cui Icardi sta ancora lì (fuori rosa),
      Higuain non s’è mosso da Torino per vari motivi, in primis economici,
      e Dzeko è ancora a Roma.
      A quel punto, pur di non tenersi Icardi, potrebbero valutare una supervalutazione di Dzeko e una buonauscita (come la Juve con Higuain), e a quel punto Icardi potrebbe anche valutare le 5 (sempre che siano vere) cocuzze offerte dalla Roma.
      Magari si fa mettere una clausola.

      Detto questo, non è certo una trattativa da 26 luglio, più da 26 agosto.

  2. È il nome giusto! L’ho sempre detto! Dzeko + soldi! Il Napoli sta prendendo pepè, higuain vuole rimanere alla Juve, rimaniamo solo noi. Sarebbe l’acquisto perfetto sia per l’età, sia perché un giocatore così forte solo ora puoi prenderlo a quei prezzi sia perché Fonseca vuole uno che segna tanto lì davanti, e con gli altri 2 nn c’è paragone

  3. Si legge di tutto su tutti. Secondo me i giornali sanno delle proposte d’acquisto ancor prima di chi le deve formulare. I fatti stanno che ad oggi di tutti i nomi fatti per l’attacco non si è concretizzata mezza trattativa. Solamente chiacchiere.

  4. Mi sembra solo fantamercato .

    Se mai dovesse verificarsi questo acquisto improbabile ,

    Non avrò problemi ad applaudire la dirigenza

  5. Per me rimane un investimento a rischio. A differenza di Higuain che sarebbe un investimento a perdere,Icardi potrebbe rilanciarsi,ma è ugualmente un rischio,all’Inter non è mai arrivata alcuna offerta o manifestazione d’interesse da alcun club straniero neanche la scorsa stagione,prima che fosse messo fuori rosa.Il Barcellona non ha fatto nulla per trattenerlo,alla Sampdoria,quando se ne è andato,nello spogliatoio hanno festeggiato,all’Inter nello spogliatoio non lo vogliono neanche vedere,in Argentina non lo vogliono in Nazionale.Marotta non è uno sprovveduto,sa bene che scaricarlo così abbassa il suo valore,perchè allora farlo?Icardi si è presentato in ritiro in cattive condizioni fisiche ed ora se ne sta in vacanza,vuole solo l’Inter o la juve,in una Roma in costruzione e senza…

    • Ciao Monika. Hai perfettamente ragione. Credo che non si debba rischiare. Mi domando perché non vendere Zonzi Pastore Shick Defrel e puntare su Pepè del Lille? Saranno pure tanti soldi ma almeno spesi bene

    • Pepè sembra sia già del Napoli, per 60 milioni più Ounas, quotato 22. Lui prende 6 milioni all’anno e 7 devono andare in commissioni ai suoi agenti. Peraltro non è un centravanti, ma un’ala. Con 60 milioni ci prendi Alderweireld, Almendra e Danjuma.

    • Pepè,magari,ma non è alla nostra portata,la Roma venderebbe i giocatori da te elencati più che volentieri ed anche altri,ma mancano acquirenti! Defrel dovrebbe essere il più semplice da cedere,il Cagliari avrebbe già l’accordo con la Roma,scrivono che manca ancora il sì del giocatore che starebbe valutando alcune proposte dall’estero,ma cedere N’Zonzi e Pastore senza fare minusvalenza sarà un’impresa,anzi,per Pastore non basterà un miracolo!

  6. Rilanciarsi? Stiamo parlando di un Bomber di razza, 3 palloni giocati 2 gol… MAGARI! Testa calda, moglie invadente, viziato…. Chissenefrega, comincia a portarlo qui poi ci pensiamo a metterlo in riga. Detto questo, operazione difficilissima. Per tutta una serie di motivi.
    Forza Roma

  7. Per fortuna son tutte caxxate. Non verrà mai quindi piantatela di esaltarvi per niente.
    Chi vuole sto bamboccio alla ROMA andasse a tifare Chelsea, PSG, City o altre squadre senza dignità. La ROMA e’ una cosa seria non un circo. Vergognatevi.

    • A me me parete voi, du’ bamboccetti poppantelli!!
      Il primo sa tutto lui, e te… Braavvoooo… sono tutti pampoccelli… uuuuuh!! Braaavvooo, batti mani!??
      Ma ‘n ve sentite quando parlate?!!

  8. Icardi è un attaccante da area di rigore… quanto dichiarato dall’articolo non penso sia una cosa possibile per lo stipendio e la valutazione fatta. Ad ogni modo però se la Juventus non affonda il colpo è plausibile che ci siano rischi come già scritto da Monika. Mia nonna diceva sempre CHI VIVRÀ, VEDRÀ

  9. Concordo con Monika. Ma perché dobbiamo impiccarci per forza ad alto.prezzo con uno dei due scarti di Juve o inter? Nessuno li vuole, sono discutibili, costano somme pazzesche, hanno contratto da prima donna per non parlare delle commissioni da pagare agli agenti. Signori osservatori ma un buon attaccante non si trova nel mondo a 40 milioni ? Oppure in alternativa teniamoci dzeko che certo non vale metà o un terzo di higuain o icardi.

  10. Lo considero un forte giocatore ed i numeri stanno lì a dimostrarlo. Meglio lui di Higuain come investimento.
    Il rovescio della medaglia è l’uomo, Wanda e tutto il “social” allegato. Se Dzeko se ne volesse andare a tutti i costi sarebbe una soluzione di prim’ordine.
    Ma potendo scegliere mi terrei Dzeko e farei uno scambio Zaniolo/Demiral + Kean.
    A quel punto basterebbe prendere Alderweireld e avremo sistemato i buchi in attacco e difesa.
    Dietro le punte Pellegrini avrebbe la titolarità del ruolo con Coric che potrebbe trovare finalmente spazio (considero il croato, dopo Pastore, il giocatore più tecnico che abbiamo).

  11. I tifosi della Roma non vogliono i “finti” colpi di mercato.

    Lo sappiamo che non possiamo permetterci i veri top player e non è prendendo a caro prezzo comunque giocatori bolliti, il cui “rilancio” è un rischio, che s’indora la pillola.

    Un rischio del genere te lo puoi permettere se hai la squadra fatta, rodata, e manca quel “quid” che può darti un giocatore di carisma e esperienza, dalle doti tecnice indiscutibili.

    Ma se hai la squadra in costruzione, fatta di giovani, di allenatore nuovo, pensare che questi vengano a fare la “chioccia” è pura illusione.

    Vengono se non hanno proprio niente altro da fare, poi alle prime negatività se ne tirano fuori, tanto hanno l’alibi.

    Se si deve rischiare meglio su un giovane che vuole emergere.

    • Totalmente d’accordo.Tra un campione a fine carriera ed un giovane acerbo a cui non si può dare la responsabilità di reggere il peso dell’attacco esisterà in Europa una via di mezzo a 30 mln? Serve umiltà e determinazione,indipendentemente dall’età,nè giovani fenomeni che vengono qui pensando già al passaggio al Real Madrid nè campioni a fine carriera sco…nati che non hanno alcuna voglia di fare da balia ai giovani!L’Eintracht,la scorsa stagione,ha preso Jovic pagandolo poco,ha disputato una finale di Europa League ed oggi Jovic è al Real Madrid!

    • Anche Piatek, per dire.

      Con la “mania” dei “colpi abbiamo preso Pastore e Nzonzi e ora ce li abbiamo sul groppone. Per non parlare di Iturbe e Schick.

      Per pagare gli stipendi ai “falsi top” che prendi poi devi vendere i buoni giocatori e ogni anno rinnovare la rosa, a volte va bene a volte no.

      E’ una strategia che si è rivelata perdente.

      Prendi buoni giovani, tienili anche quando vogliono andar via perché gli offrono più soldi, costringili a rispettare il contratto, magari con un adeguamento e bonus. E costruisci una squadra, un gruppo, limando e cambiando dove mostri dei limiti.

      Fino ad ora (con Petrachi) questa mi pare la strategia seguita.

      Spero resti così.

  12. Dzeko e 30 milioni per Icardi, suso per shick e un centrale di difesa veloce. Ottimo mercato per un posto tra le prime 4 e, perché no, anche per vincere l’Europa league.

  13. Un grande calciatore, ma destinato a fa la fine de Balotelli, Osvaldo e Cassano…tutti iscritti ar fantastico club de le teste de casso….

  14. Ragazzi, visto la situazione economica, non arriverà ne Icardi, ne Higuain.
    Higuain ha 32 anni, e i soldi che tu investi, non li rivedrai mai.
    Secondo me, SE Higuain viene, sarebbe a parametro zero perché la Roma non puo pagare 36 milioni (anche se in 3 anni) più il stipendio. è impossibile.

    Icardi avrebbe più senso di un punto di visto economico perché puoi sempre rivenderlo in 3 anni con una plusvalenza (magari).
    Ma il problema è che lui non vuole venire.

    Secondo me, la Roma puo prendere solo un giovane di prospettiva tipo Leao o allora uno giocatore come Milik se non ha più spazzio al Napoli.

  15. Si sì, viene come Higuain e Alderweired, tutti alla Roma vengono…. Se prendiamo Pippo e Topolino è fin troppo…. Società del niente, di fuffa, solo bla bla bla bla bla. Quest’anno sò cavoli amari… Sparlò, vattene

  16. Si sì, viene come Higuain e Alderweired, tutti alla Roma vengono…. Se prendiamo Pippo e Topolino è fin troppo…. Società del niente, di fuffa, solo bla bla bla bla bla. Quest’anno sò cavoli amari… Sparlò, vattene

  17. 30 milioni + Dzeko e 8,5 milioni x Icardi, può essere. Basta vendere Pastore ed i soldi ci sono. Icardi sarebbe stupido a dire No, oramai lo sanno tutti che la Roma è una squadra di transito. Fa un bel capionato e va al Barcellona o Real Madrid o psg ecc.
    Forza Roma Daje

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome