Roma, accordo col Milan: scambio Suso-Schick. Manca solo il sì dello spagnolo

62
1956

SCAMBIO SCHICK-SUSO, ACCORDO TRA ROMA E MILAN –  L’accordo è già fatto, Patrik Schick finirà al Milan mentre Suso vestirà la maglia giallorossa. L’accordo è stato trovato nelle ultime ore e l’affare sembra accontentare tutti. Ma per la fumata bianca manca ancora un dettaglio, non proprio trascurabile.

Suso infatti non ha ancora trovato un accordo con la Roma, e questo sta frenando l’operazione. La clamorosa indiscrezione di mercato viene svelata oggi dal quotidiano “La Repubblica” (M. Pinci), che scrive addirittura di “affare chiuso” tra i due club.

Resta però da trovare l’intesa con lo spagnolo, che fatica a trovare un punto d’incontro con la Roma. Schick invece non sembra avere gli stessi problemi col Milan: in rossonero troverà Giampaolo, l’allenatore che lo aveva lanciato ai tempi della Samp e che sembra essere il tecnico giusto per farlo rinascere.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedentePiano Roma per Icardi
Articolo successivoPELLEGRINI: “Nello spogliatoio ci sono sensazioni positive. Mi piace il calcio di Fonseca, ma ci vuole tempo”

62 Commenti

  1. Fa pure er prezioso sto giocatoretto da mezza classifica,svejate Petra’puoi fare di meglio…a me non piace te levi Schick ma te metti dentro casa un altro mediocre

    • Ne sei convinto ? Questo 1 partita la vince da solo, fa il fenomeno, poi per 3/4 giochi in 10,mi sembra un Pastore Bis…comunque per gli obiettivi della Roma attuale (EL) può essere sufficiente.

  2. Suso fatica a trovare un accordo?
    Chissà quali richieste pretenderà questo fenomenale esterno per giocare con noi. Sono curioso. Buon giocatore a corrente alternata nulla più.

  3. Per me è un’errore. L’affare lo fa il Milan.
    Risolviamo in un colpo solo due grossi problemi ai rossoneri ai quali manca un giocatore che affianchi Pjatek e non sanno dove far giocare Suso visto che Giampaolo non utilizza ali.
    Stiamo scambiando l’acquisto più oneroso della storia della Roma e che ha potenzialità inespresse per prendere un giocatore che ha già mostrato il suo massimo potenziale in un ruolo dove siamo già coperti da Under.

    • Il fatto che il giocatore segni con regolarità in nazionale mi fa sorgere il sospetto che per responsabilità varie (del giocatore, degli allenatori, dei compagni ….) Schick alla Roma stia rendendo molto meno delle sue potenzialità. Quello visto alla Sampdoria era un’altro giocatore.
      Non vedo perché dobbiamo metterci nella situazione di veder sbocciare un nostro ex-attaccante in una squadra avversaria.
      Io lo darei in prestito, anche all’estero.
      O lo cederei a titolo definitivo al Leverkusen in cambio di L. Alario.

  4. Chi scrive che Schick verrà ceduto al Milan per Suso, chi invece parla della partenza del giocatore ceco (non cecoslovacco: la Cecoslovacchia non esiste più dal 1993) per far posto a Junior Moraes… Ovviamente ogni giornalista ha le proprie fonti, quindi non è tanto strano che uno scriva una cosa e un altro ne scriva una completamente diversa. L’ennesima dimostrazione che prima di commentare certe notizie di calciomercato è sempre consigliabile attendere i comunicati ufficiali.

  5. Sarebbe una notizia fantastica. Gran bel genio non sempre costante ma con dei colpi eccellenti. Noi toglieremmo una zavorra mai ambientatasi a Roma. Dajeeeee

    • Parliamo di un calciatore che comunque è incostante. Ti sei liberato di una punta – quindi va preso un attaccante, e hai preso un esterno destro mancino (EDF lo chiedeva da due anni..).
      26 anni, al massimo fa 6 goal l’anno.
      Mi tengo tutta la vita under, che a 22 anni ha quei numeri, con margini maggiori – e questo, per me, sarà il suo anno.

      Avrei provato a prendere altri calciatori. Tipo Andrea Conti. O Cutrone.

      Fantastico è Hazard, Suso è uno sbadiglio.

  6. Suso ci ha snobbato più volte pubblicamente,ha avuto un aumento di stipendio consistente dal Milan ed ora chiede uno sproposito alla Roma,meno male che volevano solo gente vogliosa di arrivare,sempre che questa sia una notizia.Mi sta sulle scatole,in Europa non si trova di meglio a meno?

    • Sono d’accordo con te, se fosse vera questa notizia ancora una volta avrebbero detto una cosa e fatto quella esattamente opposta.

    • Il fatto è che in Italia,sempre sia vera la notizia,puoi fare uno scambio,all’estero Schick è richiesto solamente in prestito.Su Schick,il rischio che esploda altrove c’è,ma,credo anche,che alla Roma non accadrà mai,qui ormai si è “bruciato”un’avventura iniziata male,è stato gestito male sia dalla società che dallo staff medico inizialmente,poi ci ha messo del suo,ma inutile insistere,ha avuto le sue possibilità,ma non le ha sfruttate,la posizione in campo,gli allenatori sono tutte scuse,sei giovane,giochi in attacco non importa se spostato un po’ al lato o centralmente,ha avuto,comunque,occasioni in tutti i ruoli con e senza Dzeko.

    • Sono abbastanza d’accordo anche se credo che Suso sia un ottimo giocatore ma non capirei questa operazione. Primo perchè Suso gioca solo a destra anche se è mancino dove fa la classica giocata che si sposta a sinistra e fa il tiro a giro sul palo esterno. In quella posizione abbiamo Under che è molto ma molto più forte di lui. ci servirebbe un esterno MANCINO o destro CHE GIOCA A SINISTRA. ( De Paul? Politano? Bergwin, anche Gervinho se poi in quel ruolo c’è pure Antonucci che può giocare per me andrebbe bene).
      secondo perchè se Schick esplode nel Milan mi girerebbe alquanto e qui in molti lo giudicano una pippa ma Schick le qualità le ha da vendere poi se è stato pagato 30-35 milioni non so se si farebbe una minusvalenza o meno..

  7. Jck sono due giocatori differenti anche se dello stesso ruolo suso e piu un assist man la a una buona velocita ed a un buon tiro a giro under e esplosivo a un discreto cross ed un tiro di collo abbastanda potente con loro due si puo cambiare il modo di giocare

  8. Monika hai ragione su alcuni punti.
    Io sono favorevole allo scambio, non tanto per il fatto che venga Suso, quanto per il fatto che gli diamo schick in cambio.
    Tale operazione coprirebbe definitivamente i ruoli sulle fasce (anche se per me il titolare è Under) e allo stesso tempo imporrebbe alla Roma di comprare 1 un attaccante che sicuramente farà meglio di Schick.

  9. Suso non mi fa impazzire per niente ma almeno ha un mercato e lo puoi vendere!!!!
    Se Schick non se lo prende Giampaolo ti rimane sul groppone tutta la vita.
    Meno male che Gianpaolo ancora lo cerca….
    Quindi benvenuto lo scambio.
    Ciò detto spero poi che Suso possa fare il minimo sindacale per essere poi venduto…
    Ma ripeto Suso lo vendi… Schick e’ na zavorra illimitata.

  10. Non scherziamo, non perché shick sia un fenomeno o perchè sia più forte di suso,ma Sti cambi de figurine non mi piacciono proprio, e poi basta fare affari con squadre di serie A,ci sono migliaia di giocatori in Europa ed in America del Sud, shick scarto della juve, suso scarto del Milan,basta Co Sti scartiiiii

  11. Schik lo scambierei pure con un pacchetto di noccioline. Basta che se ne va, già solo con la sua assenza siamo piu’ forti pure se non ci danno niente.
    Se la fonte e’ repubblica pero’ non mi fido: non sanno niente di calcio, Pinci e’ un caxxaro e sulla Gazzetta e i siti milanisti non vedo niente. Aspetterei a stappare lo champagne…

  12. Suso non ci serve. Ci occorre un centravanti ed allora perché non dar via Shick Zonzi Pastore Defrel e cercare di prendere Pepè del Lille? So che sono tanti soldi ma è così che si costruiscono le squadre

  13. Certo si, tutto vero, analisi perfetta. Allora cerchiamo un’altra squadra che ci dà un buon giocatore titolare al posto di una pessima riserva. Che faccio metto un annuncio per iniziare la ricerca?

  14. Non mi piace, se è vero.
    E soprattutto non mi piace se sono cessioni definitive.

    Perché economicamente in questo momento è una soluzione che ci penalizza.
    Anche giocando al ribasso, devi comunque dare 20 milioni a Ferrero.

    Se invece fosse uno scambio di prestiti, resta il fatto che Suso non mi fa impazzire e che gioca in un ruolo in cui siamo coperti.
    Preferisco titolare Under piuttosto che Suso.

    Se proprio Schick dobbiamo mandarlo (in prestito) da Giampaolo, preferisco André Silva, o Cutrone, in cambio.

  15. Secondo me lo scambio non sarebbe male, schick non voglio più vederlo e l’unico che se lo accollerebbe è Giampaolo…abbiamo bisogno di un ala da alternare con under che per esempio l’anno scorso è mancato moltissime partite…si è dovuto alternare con kluiver che dovrebbe essere a sinistra…quindi servono 2 titolari, under e suso.
    Fai uno scambio di prestiti con obbligo di riscatto e hai fregato il viperetta!

  16. Un peccato.
    Schick non è un campione.
    Ma Suso è un altro perotti, giocatore inutile con sempre la stessa finta e che gioca 3 partite L anno.
    Tra i due preferisco di gran lunga Schick.

  17. Suso è da 6 gol a stagione? Beh Schick ne fa 2 allora..che vuol di?
    Allora famo una cosa, er superpippone l amò pagato 44, e Suso vale 30… Minuslvanza di 14… E vabbè con l ammortamento sarà 10, famose fa uno sconticino dalla Samp e va bene così….
    Almeno Suso è una soluzione tattica, Schick è solo un obrobrio calcistico…

  18. Occhio, se va in porto questa operazione è probabile che Under sia in partenza. Ricordatevi che sul turco ci sono molti interessi di squadre europee.
    Odore di plusvalenzona.

  19. Shick + fazio + perotti per conti+ caldara e cutrone. Cosi risolviamo il problema terzino destro con lo spostamento di florenzi esterno alto,in difesa caldara che costituisce un cadavere come fazio, e cutrone che ha una fame che caga in testa a shick

  20. Sento molto esaltare Under. Io aspetto che un giorno acquisti una dimensione ma esattamente cosa ha fatto finora Under (media gol/minuti giocati) e in quante partite ha fatto qualcosa di importante? A parte le accelerazioni con palla in avanti e qualche tiro a giro, cosa altro sa fare?

  21. Ormai la Roma sembra quasi “obbligata” a trattare solo una certa fascia di giocatori..né gli sconosciuti (tipo quelli che prendono le squadre dall’ottavo posto in giù) né i big (che costano troppo).Tratta giocatori di squadre cmq importanti,già conosciuti,che costano abbastanza e che chiedono ingaggi pure molto alti.E che non è detto assolutamente che ti migliorino.Sembra quasi che qlkn che tira le fila abbia “deciso” che questo sia il posto della Roma nel calcio europeo

  22. Qui a Milano dicono tutti che è una fesseria unica.
    Uno il Milan non vuole Schick se non in prestito con diritto di riscatto.
    Due Suso non può sostituire Elshaa.
    Tre la valutazione locale di Suso è molto più alta di quello che sarebbero disposti a pagare
    il ceko (e ovviamente, Suso qui è titolare fisso, Schick da noi è un panchinaro).
    Per cui la Roma dovrebbe accettare sia il prestito sia il conguaglio.

    Per cui accetto scommesse che sia l’ennesima fregnaccia di Austini.

    • Diawara era un panchinaro del Napoli o sbaglio?
      Io farei di tutto per sbattere schick via dalla Roma!!!

    • Infatti per prendere Manolas hanno dovuto aggiungere 14 milioni.

      Schick a bilancio penso pesi ancora una 30ina di milioni.
      Che è la quotazione di Suso.
      Ma il problema è che nessuno valuta Schick tanto.
      Per cui dovresti aggiungerci un conguaglio.

      Per un giocatore che, valido o meno, non ti tappa nessun buco al momento.
      Avrebbe quasi più senso Cutrone (dove tra l’altro potresti davvero ipotizzare uno scambio alla pari).

  23. Va bene tutto, basta che me levate da davanti quell asino di Shick.
    Andasse a sparà i palloni in faccia ai portieri da un’ altra parte, VIA VIA prima di subito, asino!

  24. Per la Roma sarebbe un ottimo affare, non credo che il Milan sia così stupido da cedere un giocatore del genere per acquistarne un altro come schikke, forti dubbi a riguardo! Suso ha 25 anni e può ricoprire 2 ruoli ad alti livelli…magari viene, ricorda molto Elsha!!!

  25. Suso a me non piace proprio ma e possibile che solo io vedo una squadra tipo Torino? Almeno il Torino ha belotti e noi? Ci vogliono giocatori di personalità che senso ha prendere suso se il titolare e under? Perotti e spesso rotto e abbiamo solo klaivert e florenzi adattato ma chi dovrebbe segnare in questa squadra? Compra mertens e tieni dzeko magari oppure prendi suso e vendi under per levandoski

  26. Questa operazione si puo fare solo per scambio di prestito (magari con diritto o obbligo di riscato).
    Se la Roma vende Schick prima del prossimo anno, dovrà dare la metà alla Sampdoria.

    • Ma ‘sti ca*ziiiii!! Tra un “forse” e “non lo so”, damme Suso che è un “ce lo so”!!
      Il problema è che mi sembra l’ennesima caz**ta che la Repubblica spara a raffica ogni giorno e su qualsiasi giocatore!! Si inventano trattative di sana pianta, pur di scrivere un merd*so articolo!!

  27. invece di Benedire chi si prende quella palla al piede di Schick,stiamo criticando Suso,che bene o male una parvenza di giocatore ce l’ha! Il discorso e’un’altro,come ben avrete capito,La presenza di Suso manderebbe Under in panchina, questo e’sicuro.Under a differenza di quello che si vuol.far credere,non e’indicato per il gioco di Fonseca,e infatti sul mercato si stanno valutando altri esterni destri alti!

  28. Se ne va uno che segna poco, arriva uno che segna poco. Certo, il ruolo è diverso e suso non è un cattivo giocatore ma non è uno che sposta gli equilibri. Le nostre certezze le abbiamo date via in questi anni, quand’è che arriveranno almeno un paio di giocatori da salto di qualità?
    Pallotta vattene.

  29. Dunque….Suso valutato 40 milioni mi pare aver capito…..quindi il nostro Schick almeno altrettanti….e i 20 milioni che la Roma da contratto sottoscritto deve pagare alla Sampdoria fino al 2020?????? chi li paga il giornalista estensore di questa favola di mercato?????

    Ma fatela finitaaaaaaaaaa……e per favore….romanisti che credono a certe cose….informatevi….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome