ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se Josè Mourinho aveva chiuso il mercato della Roma (“Non mi aspetto altri regali“), ieri Tiago Pinto lo ha riaperto rispondendo così alle domande su un possibile assalto a Kamara: “Abbiamo preso due giocatori ed è un buon lavoro, il mercato è sempre dinamico e può succedere qualunque cosa“.
Per poter regalare a Mourinho l’ultimo tassello serve però almeno una cessione. A lasciare Trigoria potrebbe essere Amadou Diawara, richiesto dal Valencia. Il giocatore però deve convincersi a lasciare la Capitale per trasferirsi in Spagna, compito che non appare così semplice nonostante il poco spazio trovato con Mou.
Se la Roma dovesse riuscire a piazzare il guineano, partirebbe l’assalto all’ultimo acquisto del mercato invernale. Il nome in auge resta Boubacar Kamara, 22 anni, mediano del Marsiglia che nasce come difensore centrale. E’ lui il grande obiettivo di Tiago Pinto e sul quale anche Mou è in pressing.
Per i quotidiani però in corsa resterebbe anche Tanguy Ndombele del Tottenham: il giocatore è pronto a lasciare Londra, affare possibile in prestito, la formula tanto gradita dalle parti di Trigoria.
Fonti: Il Messaggero / Leggo / Corriere dello Sport / Il Tempo

Se li pii tutti e due, è mejo… Ce serve un muro a centrocampo e Kamara in difesa…
Dai, fatece sto regalo… Anzi, avvantaggiati con il lavoro e questa estate, fai gli ultimi ritocchi…
Mr 7 e mezzo in pagella e friedkin aspettano di prendere kamara quabdi finira’ al bayern o al manchester o al real…a sto giro manco i parametro zero riescono a prendere, pinto dice buon mercato?? Perche’ niles ed oliveira mo so gente che ti cambia la squadra? Giocatori da 6 nulla piu’, peraltro hai preso di nuovo due giocatori che paghi il prossimo anno, sempre con i paghero’, ma ditemi voi come faremo con questi a diventare una grande squadra se non hanno i soldi( o non li vogliono cacciare) dilemma, un bel dilemma, e con chi vuoi diventare grande co niles ed oliveira, vina , shomu ecc?? Senza parole.
Solo la maglia firza ROMA
Ma che dici… Ieri, i nuovi insieme a Felix e Kumbulla, sono stati i migliori in campo… Ma che partite vedi…
Zi bah infatti la Juve Chiesa, Locatelli, Morata li ha pagati tutti cash……. qualche volta evita di commentare e informati.
Ieri ottima partita, con i soliti problemi di realizzazione, facciamo mille tiri in porta ma non segniamo mai… Oliveira il migliore in campo, secondo me… Da quanti anni non vedevo uno che a 5-10 min dalla fine della partita alza la testa capisce la situazione e rallenta il gioco (forse dai tempi del capitano). Oltre a questo, si sono visti anche diverse giocate da centrocampista di esperienza che gli altri che abbiamo se lo sognano. Su Maitland, visto la partita di ieri mi sto ricredendo un po’…. mi sembra uno con una potenza fisica impressionante, nonostante abbia un po’ i piedi quadrati e ogni tanto je scureggia il cervelletto, ma e’ un ottimo prestito per il “nostro” mercato invernale… secondo me si alternera’ con Rick, ed e’ quello che ci serviva.
Firza Rima
Zi bah, da un po’ non ti riconosco più. Quelli che tu definisci giocatori da 6, vanno a sostituire giocatori da 5. E poi non sono da 6.
Per difendere veretout e karsdorp, certa stampa, probabilmente vicino ai procuratori dei calciatori, mette voti più bassi a questi nuovi acquisti.
La stessa cosa succede con Zaniolo, ieri inguardabile. Soprattutto per quel goal sbagliato su assist di felix al primo tempo.
Giunoc, infatti i rubentini non vincobo mai, noi invece vinciamo semore no? Informati te e tifa la maglia,firza ROMA
Tastiera Farsi?
Ma che articolo è?
Se vuoi Kamara o Dombele mandi via Diawara oggi stesso pure a gratisse.
Coi se e i ma non vai lontano
Mercato a zero euro condotto molto bene da Pinto sinora.
Devo dire che mi ha sorpreso in positivo.
Innesti di qualità arrivati subito e già giocatori pronti all’uso.
Erano anni che non assistevamo a Roma ad un mercato di gennaio così efficiente.
Stai sempre sul pezzo Vegemite, ieri solo due elementi, insieme a Kumbulla e Felix hanno giocato contro i sardi… Gli altri sono buoni figuranti….
Sergio Oliveira e Mytland – Niles fanno la differenza, ci servono altri quattro innesti di livello, due per ogni reparto della stessa classe.
Quando una squadra non sa suonare come un’orchestra si notano solo i solisti.
Kumbulla aveva molto da dimostrare.
Felix è argento vivo.
I giocatori di esperienza e qualità (i solisti) sono inevitabilmente emersi nell’entropia generale: Rui, S.Oliveira e Mkhitaryan.
Io ho la vaga sensazione che l’anno prossimo non saranno qui né MN né Oliveira.
Motivo? L’Arsenal ti chiederà un ventino per il suo giocatore e tu, giustamente, non glieli darai.
Né penso che i Friedkin autorizzeranno l’esborso di 15 mln per un trentenne al quale dovrai garantire almeno un triennale da minimo 3 mln netti.
Diciamo subito UB che sono due belle pezze e di questi tempi è grasso che cola.
Ma concordo sul fatto che sono due riscatti che presentano delle criticità.
Per assurdo Sergio Oliveira mi sembra quello più fattibile.
Quello del portoghese potrebbe essere un obbligo mascherato.
Il fatto che il Porto (nota bottega cara) l’abbia mandato in prestito con diritto mi fa pensare che in realtà i portoghesi abbiano ricevuto rassicurazioni (da Mou e Mendes?) sul riscatto.
Maitland a giugno invece sarà ad 1 anno dal termine del contratto.
Se farà benissimo in questi mesi è facile che in Premier troverà estimatori che potrebbero soddisfare le alte richieste dei gunners.
Ma se invece non dovesse far bene, o mancassero estimatori, l’Arsenal dovrà ascoltare la proposta della Roma che sarà una cifra inferiore ai 10 ml.
Ma magari uno solo daje friedkin
Si vabbè è come dire se riesco a vendere la Panda compro il Mercedes…
Ndombele guadagna 10 mln l’anno Diawara circa 3… dove è il nesso?
Mercato a 0 euro oggi lo fanno tutte le società,
grandi e piccole, pagherò o non pagherò.
Sempre e solo la Maglia
“Maitland-Niles e Sergio Oliveira migliorano la Roma, sono contento del mercato. Non mi aspetto altri acquisti”.
E’ ovvio che da tifoso romanista prego in tutte le lingue antiche e moderne che vengano sia Kamara e sia Ndombele… ma dalla “contentezza” espressa dal Dio Mourinho per l’arrivo di M.Niles e S.Oliveira, non vorrei che un ulteriore ingaggio di almeno uno tra Kamara e Ndombele rappresentasse l’ennesimo pretesto da parte di Mourinho per imputare ad ALTRI arrivi non richiesti quella mancanza di gioco, quelle prestazioni inguardabili e quell’assenza di motivazione e concentrazione alle quali stiamo assistendo da ben 6 mesi… e di cui il nostro allenatore mediatico si ritiene del tutto esente da ogni responsabilità.
Attento a come ti muovi, Pinto… perché al primo scricchiolio sul banco degli imputati CI FINISCI SEMPRE TU.
Al fantacalcio i fanta allenatori possono acquistare facilmente.
Difficile è acquistare calciatori senza soldi .
Pinto è riuscito a portare Sergio Oliveira e Maitland dopo Rui Patricio Viña Abraham Shomurodov.senza cedere calciatori importanti trovando pagamenti idonei alla Roma .
Cosa poteva fare di più ?
Vale anche per i Friedkin.
Messi tanti soldi , logico vogliano vedere partire Santon Fazio Diawara
( almeno 2 di questi ).
Non sono arabi che buttano soldi sono imprenditori.
PS
Nella realtà solo gli arabi del PSG , altre squadre
” arabe” hanno fatto una brutta fine.
E con quali soldi poi lo prendi Kamara? Diawara partirebbe in prestito con pagamento a giugno per il riscatto,per Kamara devi avere 10 milioni secchi…
Beh.. Teoricamente il Marsiglia deve alla Roma più di 10 mln.. Tra Pau e Cengiz..
Magari si trova un modo..
Tuttavia sono convinto che il problema non è il Marsiglia.. Ma il giocatore.. Può andare via a 0 e potrebbe giocare la prossima Champions in qualche top club con un ingaggio raddoppiato..
Forza Roma
Leva ma lascia mi..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.