AS ROMA NEWS – Le dichiarazioni di ieri del general manager Tiago Pinto hanno riportato un po’ tutti con i piedi per terra. E oggi fanno scrivere fiumi di inchiostro sulle pagine dei quotidiani, che riportano le parole del dirigente e danno anche diverse interpretazioni sulla posizione di Mourinho al riguardo.
Niente instant-team (“Non abbiamo dubbi sul fatto di non volerlo fare“), ma una costruzione graduale della squadra nel corso delle sessioni di mercato da qui ai prossimi due anni, il progetto spiegato da Mourinho a inizio stagione e per il quale si è utilizzata più volte la parola chiave “tempo“.
E se in estate gli interventi saranno più corposi, a gennaio è difficile aspettarsi grandi cose considerate le difficoltà di quel mercato: “Se ci sarà la possibilità di fare qualcosa per migliorare, di sicuro la faremo. Non possiamo creare delle grandi aspettative perché sappiamo tutti com’è il mercato invernale ma siamo convinti che tutti insieme, come abbiamo fatto in estate, troveremo le soluzioni giuste per mantenere un approccio sostenibile e allo stesso tempo migliorare la squadra“.
E su tutto questo Mourinho è “allineato” con le idee del club: “Non sarebbe stato possibile prendere un allenatore come lui se non fossimo stati allineati nella strategia“. Pinto quindi parla di totale coesione tra la dirigenza e il tecnico, che è saldamente al fianco del club e del progetto con cui ha intenzione di far crescere la nuova Roma “sostenibile” ma anche vincente.
Non tutti i giornali però sono d’accordo su questo ultimo punto. Il Messaggero appare piuttosto scettico al riguardo, e oggi scrive: “L’importante è che Mourinho, come Pinto assicura, viaggi sulla stessa lunghezza d’onda del connazionale. Perché la serie di provocazioni e considerazioni lanciate nell’ultimo mese mal si conciliano con le rassicurazioni del gm“.
Ancora più dubbiosa appare La Repubblica (F. Ferrazza), che afferma: “Al di là delle dichiarazioni, Mourinho dà la sensazione di non essere poi troppo “allineato” e paziente rispetto a un gruppo che aveva forse sopravvalutato, in alcune sue componenti, la scorsa estate“. E ancora: “Nel mercato di gennaio (i Friedkin, ndr) non potranno mettere mano in maniera pesante al portafogli, dando a Mourinho i tanto attesi regali. Basterà al tecnico per continuare ad essere definito allineato?”.
La Ferrazza parla “a sensazione”. Aka, non è una notizia, ma una sorta di pagina del suo diario del cuore
Un po’ tutti parlano a sensazione, questo va detto. I Friedkin non rilasciano dichiarazioni se non per mezzo dei loro dipendenti, quindi…
Qualcosa verrà fatto, ovviamente il budget non sarà elevatissimo e probabilmente il mercato in entrata sarà fatto anche tenendo conto delle cessioni; quindi spero che Mou, da oggi fino a fine dicembre, tenga fuori alcuni calciatori (Diawara, Villar su tutti) affinché non si mettano di traverso quando arriverà il momento di partire. Per quanto mi riguarda, via anche Smalling: un sedicente titolarissimo che in un campionato e mezzo, quasi, mi gioca solo 18 partite per colpa degli infortuni, è un calciatore inaffidabile. Buon difensore, sia chiaro…ma abbiamo bisogno di atleti.
Stiamo ai fatti e lasciamo perdere le bordate ai giornali.
Pinto dice che l’allenatore è “allineato”.
Vediamo cosa dirà Mourinho in conferenza stampa, visto che le ultime uscite pubbliche non mi sono invece apparse “allineate”.
Una cosa è certa: basta caxxate, ai tifosi va detta la verità.
La mia paura invece è che non ci saranno chiarimenti e questo equivoco di fondo si trascinerà per tutta la stagione, rendendola un calvario. Spero di sbagliare davvero.
Ma si, date retta a chi approtitta di tale pattumiera per spalar la solita melma😅
Regà basta spenne 30 mioni per un mediano TOP e avemo fatto
Non si tratta di spalare melma, si tratta di fare chiarezza.
In qualsiasi posto di lavoro se tutto è basato sull’equivoco e non si rema tutti dalla stessa parte il risultato è negativo.
Lo stesso Veretout per esempio ha detto in un intervista che alla Roma servono rinforzi. Sono gli stessi giocatori ad aver dubbi sulla rosa. Come la mettiamo ? Se non ci credono loro nel lavoro che stanno facendo che risultati si possono ottenere ?
Ma a Roma tutto viene buttato in caciara….. la colpa è dell’ambiente…..tifosi, giornalai, fidanzate, ecc. ecc.
Sempre loro: Ferrazza e Menzognero, Menzognero e Ferrazza.
Polemiche inutili: basta rileggersi la prima intervista di Mourinho.
Ma infatti, paradossalmente, le esternazioni di Mou sono esattamente in linea con le dichiarazioni di Pinto: manca ancora qualcosa alla rosa, non arriverà tutto subito, è un progetto, ci vuole tempo e pazienza.
Per cui in cosa non sarebbero allineati?
2 pagliacci, uno al Menzognero, una alla Repubblica.
E’ altrettanto evidente che da quella prima intervista Mourinho abbia poi deviato per la tangente più volte. Non è che qui abbiamo orecchie e occhi per non leggere e non sentire.
Lui ha deviato, non la società. Che ieri, con le dichiarazioni di Pinto, ha voluto secondo me velatamente ricondurre il tecnico sui giusti binari.
Chiusa la salumeria costanzo, riecco i grandi “giornalisti” della stampa romana. Sempre gli stessi nomi, a dire sempre le stesse cose, basando gli articoli su dichiarazioni mai fatte dai protagonisti. Si spaccia una considerazione personale per fatto acquisito e ci si scrive cinque-sei articoli sopra. Con mou che ancora ringrazia i friedkin e pinto per il lavoro svolto, facendo ovviamente notare che la rosa è incompleta e per vincere ci vuole altro. Semplice. Starà a pinto indovinare quel paio di giocatori a poco di grande resa, tipo il candela della situazione, ed investire tanto su giocatori giusti, tipo samuel o emerson. Se lo farà bene, altrimenti ciao. Tanto difficile?
Si, la prima intervista è stata chiara. Solo che poi nelle ultime uscite a me, e non solo a me, la posizione di Mourinho pare un pò cambiata. Servono chiarimenti, per il bene della squadra.
Secondo me, semplicemente, la “prima intervista” di Mourinho fu fatta a scatola chiusa in base a quello che sapeva (poco) e gli era stato raccontato (male) dei giocatori.
Poi, con il passare dei mesi, ha imparato a conoscerli dal vivo…
Qui quelli non allineati siete voi scribacchìni…………..e i SMS di MOU sono per voi …è quelli come come Juric… Noi stiamo con MOU
Istant team niente, allora diciamo ,quando l ‘ istant team? Mai??? Caro pinto e friedkin quanto tempo pensate di far passare prima di comprare i giocatori a mou? 10 anni? 25? 77? Guarda se faranno scappare mou…sapremo chi ringraziare!
Io sto con mou tutta la vita garanzia di portare i campioni a Roma, sto con la maglia giallorossa,sto la ROMA ..di sicuro non sto co ds e presidenti, solo mou potra’ farci sperare,una volta andato mou..ritorneremo ai vecchi discorsi che si facevano co ballotta, tipo coppefocene,coppacefala,coppaprenestina!!
Mi raccomamdo eh fate scappare mou eh!
Solo la maglia! FORZA ROMA!
Ah Zi bah… Cosa non capisci di “un instant team è impossibile”
Zi…b AA h……ma dai! La Roma è un gruppo unito anche tu la vuoi dividere con i se e i ma….
Mio padre mi diceva sempre: quando incontri i provocatori, quelli che ti insultano, (quelli che oggi si chiamano troll) lasciali perdere.
Non cedere alle loro provocazioni.
Prima o poi si stancheranno.
Domanda : quando ti stancherai di scrivere ste nullità.
A gaeta’ io provocatore? Ma se nel messaggio di prima mi hai detto che per tifosi come me che andra’ via mou….
Tu tifa pute il tuo ballotta che io mi tifol la mia ROMA ad ognuno il suo.
Forza ROMA
Avessi mai detto una cosa contro sti ciarlatani della stampa romana, tipo la Ferrazza in questo caso.
Avessi mai detto una parola sul servizio fatto da REPORT contro il Milan, iscritto col falso in bilancio e riciclaggio.
Una parola sul caso SUAREZ paratici e quindi juve.
Sul caso Tamponi della lazio, sul caso Salernitana dove il pappone di Formello si fa beatamente i vecchi suoi
Avessi mai detto una cosa contro gli arbitri che ci hanno volutamente penalizzati
Sulla miriade di rigori assegnati a napule -lazio e milan
Sulle partite spostate a piacimento e convenienze ( già stanno studiando come modificare il calendario in vista degli spareggi della nazionale)
Niente
Ballotta di qua
Ballotta di là
Ora hai incominciato con i FRIEDKIN
Caccia li sordi
E PERCHE ‘dovrebbero cacciare i soldi?
Per farsi prendere x il cul* dalla lega e Figc note associazioni a delinquere?
In un campionato regolare stavamo tranquillamente al terzo posto.
E ora ci saremmo divertiti a vedere le solite squadre zozze scannarsi tra loro.
Buona giornata
Voglio mettere pace tra i due contendenti: sia lo Zio sia Gaetano dicono sempre le stesse cose.
Hanno molto più in comune di quanto non vogliano far credere…
questo signore corre sempre per il record di pollici verso. O lo fa di proposito o non si capisce cosa stia a fare su questo sito: un romanista che è in continua polemica con la società a me non sembra un romanista. E mi fermo qua.
Caro ub 40…se io dico le stesse cose e’ solo perche’ dico la verita’ …che cosa dovrei dire che va tutto bene? Infatti stiamo per vincere lo scudetto,la champions, coppa italia…io so tifoso della ROMA non dei presidenti non ds ne preparatori ne nulla…solo la maglia, non so cosa tifi tu sinceramente…ma se la mia squadra fa acqua da tutte le parti a me non sta bene quindi critico giustamente,a te va bene cosi’ no? Giusto? Non so manco de che squadra sei,io da ROMA ..ma tu?
A coppa focene con Pallotta facevi i secondi posti leggila bene la storia della Roma di questi ultimi 10 anni, altrimenti continuerai a scrivere sempre le corbellerie che scrivi
Soprattutto non riesce a stare due minuti senza nominare pallotta. Quanto amore, stesse alle elementari gli attaccherebbe la gomma da masticare ai capelli.
Sicuro che non stia più alle elementari?
Il progetto Pinto-resco che sa solo lui, è quello di fare a Roma la stessa cosa che ha fatto in Portogallo, ovvero costruire una cantera in questi 3 anni, una palestra di giovani atleti calciatori da buttare in prima squadra, come Felix Darboe, tra poco vedremo Tripi e altri.
Fargli fare le ossa in prima squadra e plasmarli per il futuro, contando che su una decina ne usciranno 1 o 2 buoni, forse in 3 anni.
Tutto bello, cantera, giovani,palestra solo che c’è un problema, poteva far risparmiare alla società quei 7 mioni da dare a Mourinho per fargli fare ste figure demmperda coi procetti sostenibbbili.
Te tenevi Fonzeccolo allora,portoghese per portoghese se piava 5 mioni di meno, e te buttava dentro i vari Darboe Villar Felix, tripi, kumbullo, e compagnia bella, perchè prendere Mourinho per fargli allenare la cantera della primavera?
Qua so le 11.28 de madina sto in ufficio e come ieri e l altro ieri ripeto de prima mmadina a 5mila km didistanza
” Sono terrorizzato a mette 40 mioni mmano a Pinto per il mercato”
Delusione totale.
Non sapevo che dovessimo fare dopo il Barcellona bis, Sevilla bis, mo il Benfica bisse.
Tanti auguri Pinto e a chi te seguirà in quest’avventura kamikaze che credo durerà poco nella capitale…
X senza trofei…..eri quello che ce mancava “er tuttologo”
Mi ci vuol tanto a capire che Mou è tornato indietro, cioè sta tentando di fare alla Roma ciò che fece col Porto, cioè costruire una squadra da zero on con i costosissimi campioni affermati, magari anche anziani, ma con le giuste scelte cioè qualche giovane che sta diventanto molto forte e qualche giocatore non così esaltato dalla stampa ma molto utile per rendimento. Ovvio che per far questo devi programmare, sopratutto se perdi all’improvviso due cardini (Spinazzola e Dzeko) e devi variare il piano in corsa. I “40M” (tra parentesi non si sa OVVIAMENTE qual’è il budget della Roma) sono dei Friedkin e in mano a Pinto e Mou. Io sono più tranquillo di ciò rispetto a che se fossero in mano a tanti “esperti” dato che oggi il menrcato è stato più che sufficiente e i suoi “limiti” non sono dovuti alle scelte ma ai limiti di budget. Sono convinto al 100% che se si fossero decisi prima Pastore e sopratutto Nzonzi (partito a mercato chiuso) o il centrocampista o il terzino destro sarebbero arrivati.
Figurati a te invece non metterei in mano due euro, visto che invece di lavorare in ufficio scrivi sciocchezze🤦
erik ma lo sai che il porto prima dell’arrivo di mouriho veniva da due secondi posti consecutivi? Il porto è una delle scquadre più titolate del portogallo non era una squadretta, al massimo potevi citare il chelsea visto che 20 anni fa era la quarta squadra di londra ma in quel caso alla dirigenza c’era un certo abramovich, il problema è che i friedkin sono arrivati con 10 anni di ritardo, fossero arrivati prima probabilmente sarebbero riusciti a creare da subito uno rosa competitiva
compare trofio c ha messo tanto de ragu e de condimento in quello ch à scritto.
pe me c ha raggione ar mille per mille,bravo fratè
Nooo, l’ambiente non c’entra niente, ci vanno i giocatori in campo….. Certo che ci vanno i giocatori, alcuni dei quali però sono gli stessi che proprio dalla stampa, sono pompati ed esaltati dopo 3 partite buone e bollati come pippe e massacrati dopo altrettante partite insufficienti….
Proprio quella stampa che anziché contribuire a creare intorno alla squadra un clima disteso e sereno anche nei giorni di tempesta, non fa altro che buttare benzina sul fuoco e cercare sempre la provocazione. E di conseguenza influenza una parte della tifoseria….
Fortunamente leggo che tanti tifosi si sono resi conto del giochetto e usano la loro testa per trarre le conclusioni ma purtroppo ce ne sono tanti altri che non lo fanno.
Sia chiaro che nella Roma di quest’anno ci sono al massimo 5/6 giocatori di un certo livello, gli altri andrebbero bene giusto per la panchina, ma se già in un ambiente non facile come Roma ci si mette pure il carico da 11, le cose di certo non vengono facilitate.
Qualcuno una volta disse ‘se solo avessi la stampa amica……’
FORZA ROMA SEMPRE!
Vorrei dire che i giornali devono vendere e di conseguenza i giornalisti (sportivi e non) debbono dare notizie roboanti e attraenti per la legge tipica dei mass media. Se dicessero sempre “ma quanto è bella la Roma, ma quanto è forte, che armonia vi regna …) la gente non comprerebbe più il giornale. Quindi devono fare sensazionalismo e titoli cubitali. Forse non è colpa loro ma solo una legge impietosa del mercato (non calciomercato).
@ Lee, leggo commenti interessanti tipo il tuo, quello di Senza Trofei Ma Con Un Sacco di Trofie, oppure quello ZI BAH: IO STO CON MOU! SEMPRE!, di Asterix e altri, e fortunatamente. Non mi frega una cippa cosa hanno detto alcuni di questi in passato, m’interessa quello che scrivono e pensano ora. Che è un pò quello che evidentemente siamo in molti a pensare. Basta con questi personaggi che arrivano spesso accompagnati da frasi tipo: e questo mo chicazz’è? per poi vederli ergersi a professori di etica e morale quando invece servirebbero professionisti capaci di lavorare nell’ombra, che sappiano in superficie con contratti a giocatori sconosciuti ai più ma non a loro, campioncini o campioni che scelgono l’ASRoma per le loro sapienti doti, strategie, visioni. Non sto radendo al suolo Pinto, sto solo dicendo che servono i fatti, servono prima i fatti, poi le parole. Ad oggi non posso riconoscere nulla a questo signore. Non ha acquistato il terzino dx, il centrocampista, l’ala e il portiere di riserva, al momento questi sono i fatti. Punto caro Pinto. Tornatene a lavorare, vai a vedere giocatori, promesse di giocatori, convinci calciatori in scadenza, e i proclami falli fare alla presidenza, solo loro, che devono ancora presentarsi, a doverci indicare strategie, obbiettivi, capacità. Gli altri che lavorino, in silenzio e possibilmente senza clamore!
Forza Roma, sempre!
La stampa amica……quelli già se scannano fra loro…sanno solo mettere zizzania
@Fred. Onestamente non sono troppo contento del mercato neanche io, forse il nome Mou c’ha fuorviato facendoci pensare che sarebbe arrivato chissà chi. Ma io non credo assolutamente che non ci sia unita di intenti tra la triade Mou-pinto-friedkin, non riesco proprio a capire quale sarebbe l’utilità. Forse hanno preso Mou per placare la piazza?in primo luogo i friedkin non danno proprio l’idea di fregarsene di meno degli umori dei tifosi; in secondo luogo vanno a buttare 40 milioni per il suo stipendio solo per tenerci buoni?Non sta in piedi assolutamente. Più facile piuttosto che Pinto deluda le aspettative di Mou e dei friedkin e lo mandino a casa prima del previsto. Terza opzione, che secondo me è la più percorribile, è che Mou abbia accettato la guida della Roma consapevole delle difficoltà, conoscendo certamente Pinto e basandosi sui colloqui avuti con la Proprietà che evidentemente lo ha appoggiato sul progetto a 3 anni. Le dichiarazioni sul mercato penso facciano parte del personaggio e servono a dirottare l’attenzione altrove.
Ribadisco che in 6 mesi è impensabile che ci sia un cambio di rotta così radicale considerando anche la mancanza di giocatori di sostanza. Bisogna avere pazienza e supportare la squadra. Giuste le critiche ma non gli isterismi. Sottolineo il fatto che se gli arbitri ci avessero dato quello che ci spettava, avremmo almeno 4 punti in più e staremmo a parlare di altro (e non cito i 7 pali di Tammy…..)
FORZA ROMA SEMPRE!
Alcuni papponi non hanno ben compreso lo striscione fuori Trigoria di qualche giorno fa.
Non usciremo mai da questo pantano che ci soffoca.
La piazza è questa, fatta così
Cè poco da fare
Siamo destinati a questa mediocrità!
L’intervista di ieri di Pinto è di una tristezza assoluta. Dopo la gaffe del mercato da 7,5 ha detto che dobbiamo ripartire da darboe e Calafiori..
Quindi il nostro obiettivo è la salvezza?
Fa più danni della grandine. Non è in discussione se è capace di spendere il budget messo a disposizione della società, ma è proprio incapace a fare una conferenza stampa senza fare danni.
Dopo le sue parole due pensieri contrastanti :
I Friedkin hanno preso la Roma solo per ciucciarsi un po’ di perdite infragruppo e mettere piedi in Italia per fare affari commerciali (alberghieri) e manterranno la squadra al suo livello attuale e mou è solo uno specchietto per l’alloddole..
Tristezza e rabbia infinita se fossi Mou me ne andrei domani.
Oppure la Società vuole fare un reale progetto di crescita ma non ha le risorse attualmente per realizzarlo (e un ds incapace di far risparmiare soldi negli acquisti o guadagnare nelle vendite) ed il processo per arrivare in Champions (non vincere) non sarà triennale ma ALMENO quinquennale.
Triste ma non mi sentirei preso in giro.
Se fossi Mou cercherei di accelerare ed ottenere buoni risultati (ma rischiamo di perderlo a fine stagione).
Insomma Pinto ha fatto danni enormi.
Se fossi la società lo licenzierei in tronco e chiamarei un ds italiano.
Avoia, di sto passo a Roma non duri, i progetti sostenibbili li puoi fa con la Sampe, Genoa, Venezia, Lazio, no alla Roma.
Ma questo GM preso con Linkedin proprio qua doveva venire a fare praticantato con 2mila squadre che ce stanno in Europa,booohh tutti a Roma vengono a fare la squadra bisse del loro paese…non possono anda che ne so alla Lazzie, all Empoli, al Galatasaray…booooh
A Ottobre mentre aspettamoilprocetto del GM siamo già fuori dalla zona Cempio, so 2 anni che nun se vince no scontro diretto, artro che procetto sostenibbile!
vi meritereste petrachi e mazzarri..
Io davvero non capisco perchè i Friedkin non abbiano assunto voi
invece di Pinto,
davvero non me ne capacito…
No la Roma ed i suoi tifosi meriterebbero RISPETTO !!!
Non si può prendere Mourinho, illudere i tifosi che si cercherà di arrivare in champions e poi perdere con il Venezia e dire che bisogna ripartire da Calafiori.
Voglio sentire i Friedkin che in conferenza stampa si prendono PRECISI IMPEGNI con i tifosi e spiegano come pensano di rimediare al 7 posto dello scorso anno (che ci avviamo a bissare)..
Quando il MU cercò di entrare nella super Lega i tifosi fecero forti proteste ed il Presidente (non il ds) chiese scusa ai suoi tifosi e così fece il presidente del Chelsea..
Ed erano squadre che qualche soddisfazione l’hanno data ai loro tifosi..
Qui sono anni che sentiamo belle parole ma i fatti dove sono ???
Ecco,
c’è il MU che ti aspetta,
secondo me saresti più soddisfatto tifando loro sai?
“Voglio sentire i Friedkin che in conferenza stampa si prendono PRECISI IMPEGNI ”
Me pari quelli che scrivono sui social
“Voglio che il presidente Mattarella venga a spiegarmi perchè questo e perchè quelo…”
I Friedkin manco sanno che esistiamo, ovviamente,
e attenzione che rischi di sfociare nella megalomania ridicola.
Per ora i Friedkin ti stanno spiegando che devono tirare fuori 250ML SOLO di ricapitalizzazione per non portare i libri in tribunale e finire a giocare con il Teramo.
Se questi ti sembrano parole e non fatti….
Per trofie,guarda che per vincere due scudetti siamo falliti due volte……
Tranquilli, se me chiamano a me faccio la squadra bisse degli Emirati, un calcio mai visto in Europa.
Basta che me mettono mmano un par de cento mioni poi ce penzo io.
Anto Mattarella è il Presidente delle Repubblica durante il suo mandato è super partes e non deve rispondere a nessuno, salvo alla Costituzione.
I Freidkin sono proprietari di una società che risponde ai suoi tifosi che sono (anche) i principali clienti. Il cd. Marchio “AS ROMA” è dato dai tifosi e dalla diffusione nel pubblico (allo stadio ed in tv). Se tu li deludi ti stai tagliando le gambe da solo..
Anche i proprietari del MU potevano tranquillamente non replicare ai tifosi dicendo che i soldi li mettono loro (e pure tanti) e gli hanno regalato tante coppe, ma non l’hanno fatto perché non sono stupidi e davanti alle telecamere hanno recitato un ruolo.
Per questo le parole di Pinto sono doppiamente stupide e se fossi il manager della comunicazione della Roma direi ai proprietari di non fargli più rilasciare interviste..
Veramente i Friedkins rispondono semmai agli azionisti…
Hanno scelto un profilo che più basso non si può: ergo, aspetteremo un pezzo le loro dichiarazioni.
Si affidano ai due Lusitani, uno solo dei due però è dotato del carisma necessario per convincere la tifoseria. Ecco perché l’altro viene sempre accolto con diffidenza.
Eppure, Dan’n Ryan ci hanno visto qualcosa da affidargli le chiavi della cassaforte (beh, non proprio: quello fece Jimbo con Monchi, e sappiamo com’è finita).
Ma a proposito di Jimbo, sarebbe ora che su un piatto della bilancia almeno si mettessero i secondi posti e le sfide di Champions. Certo, sul piatto opposto ci sono i debiti, le cessioni sanguinose, la sua costante assenza, lo stadio in affitto e la sua grande capacità di scegliere i collaboratori sbagliati.
Il povero Sensi vinse e si rovinò. Pallotta, quasi. (E questa mi sembra una ragione sufficiente per esser grati ai Friedkins, altro che “cacciate li sõrdi”…).
Asterix,
quindi secondo te il Berlusca dovrebbe fare una conferenza stampa ogni volta
che un programma mediaset fa pena (ogni mezzora praticamente),
Jeff Bezos dovrebbe chiamare per scusarsi di eventuali ritardi di consegna, e via così…
E’ un mondo bellissimo. 🙂
Però per tornare alla realtà, se i Friedkin non intervengono, non parlano, non rettificano, zero zero zero, ci sono DUE possibilità:
– So’ scemi.
– Sono d’accordo al 100% con Pinto, che anzi è allineato e riporta pari pari il loro pensiero.
Fai tu…
HSL scusa ma con l’86% delle azioni detenute a quali azionisti rispondono di grazia ??
ANTO tu confondi l’esito negativo di singole operazioni aziendali (come può capitare con un programma televisivo per una società di comunicazioni) con gli obblighi di comunicazione che devi dare uando una società nel suo complesso ha un rendimento economico negativo per 1 o 2 anni..
Purtroppo penso anche io che i Friedkin siano allineati al pensiero di Pinto (che vuole rilanciare Darboe e Calafiori).. è proprio questo che sono molto preoccupato..
Ciò non toglie che, a prescindere dalla coesione o meno al progetto, è necessario acquistare almeno un centrocampista di valore e occorre farlo a gennaio visto che in estate si è deciso di investire su altri ruoli. In caso contrario si rischia di bruciare uno dei tre anni in dotazione a Mourinho per il definitivo rilancio della società.
Uno dei problemi di Roma è che si parla troppo. Si parla, si parla, poi si finisce per straparlare. Tutti devono dire tutto su tutto, ricamare, valutare, ipotizzare.
Quattro anni fa, per esempio, sui giornali era vietato scrivere Yonghong Li e Suso veniva trattato come Garrincha.
Che l’uscita di Pinto sulla sua autovalutazione di Agosto sia stata infelice è ovvio. Che la Roma non abbia speso 90 milioni in quella sessione di mercato, pure (sono spalmati in più anni), ma anche prendendoli in blocco, va considerato che parte di questi si sono dovuti spendere per i problemi Dzeko – Spinazzola.
L’intervista di Pinto mi sembra in linea con quello che si è sempre detto. Mourinho spinge sull’acceleratore, ma lo sappiamo. Abbiamo preso un allenatore che ti fa saltare per aria Trigoria e lo abbiamo preso apposta per questo. Mi è sembrato che si sia sottovalutato molto il passaggio sul lavoro di Mourinho a Trigoria: ok far crescere i giovani (cosa che anche Mou ha detto, peraltro, quindi nulla di scandaloso), ma soprattutto Pinto sta dicendo che Mourinho non sta facendo solo l’allenatore, ma anche il manager.
Questo mi tranquillizza molto. Perdiamo 6 a 1 col Bodo? Credo che siano ancora scorie di vecchie gestioni e mentalità, che Mourinho sta provvedendo a sistemare, dandoci finalmente un assetto da grande squadra.
Certo che ci vorrà tempo. Siamo partiti con una rosa di 40 giocatori tra i quali gente come Pastore e Nzonzi, che erano le priorità del mercato estivo. La rosa andrà ulteriormente scremata, a Gennaio e nella prossima sessione estiva. Purtroppo sarà necessariamente un lavoro lungo, ma Mou è la garanzia assoluta.
Non ci dimentichiamo, poi, che almeno 7 punti ci sono stati tolti per malafede arbitrale. Con 7 punti in più, che erano nostri di diritto, adesso parlavamo di altro.
Concordo sul fatto che Pinto avrebbe dovuto essere molto più abbottonato riguardo quel giudizio sul mercato. Avrebbe dovuto proprio evitare di darsi un voto.
Imparerà presto che Roma non è Lisbona e che le parole sono macigni.
Ma in tutta sincerità lui, in quell’autovalutazione, dava molta importanza anche all’improbo lavoro fatto in uscita, che è stato arduo e importante.
Ovviamente qui è stato subito decontestualizzato e rapportato esclusivamente alle operazioni fatte in entrata.
Preferisco soffrire adesso (o, meglio, continuare a soffrire) e costruire qualcosa di duraturo, piuttosto che buttare dentro un paio di parametri zero strapagati per tappare i buchi e arrivare quinti anziché settimi.
Continuiamo a sfoltire la rosa togliendo di mezzo chi ci costa senza rendere nulla.
Mamma mia ma questi di repubblica chi li paga la Juventus????…… Ah me sa de si….
‘A destabilizzazzioneee
Eh kawa con le parole dei Giornalisti cadevano i governi, qua basta la ferrazza e il messaggero.
Quindi vanno tratte 2 possibili conclusioni:
O non è destabilizzazione(dalla ferrazza poi? Un pulpito credibile…
O a questa società, o nello specifico in questo forum, basta la ferrazza.
Peraltro quello che dice sto povero gm è sempre sbagliato, monchi disse vi aspetto a circo massimo; questo che ci vorrà tempo.
Oltretutto se hanno convinto Mou un merito je lo volemo dare?
Io, non so se si è capito, ma a questa società tre anni je li dò, ma con occhio vigile.
Qua sono spariti i prestiti secchi e tanti rami altrettanto secchi.
Seminatori de zizzania e PAPPONI. A questi nun je farei manco zappa’ la terra: farebbero danni pure là.
la confusione nasce dalla definizione di piano triennale, per pinto ed a quanto pare i friedkin vuol dire fare in 3 anni una squadra competitiva invece per mourinho vincere titoli in questi 3 anni. Sinceramente per me sono sbagliate entrambe le interpretazioni perchè creare una squadra competitiva non è una cosa programmabile ci vuole comunque tanta fortuna; mentre la seconda è possibile ma devi spendere centinaia di milioni in campioni e non mi sembra che i friedkin siano imparentati con gli al saud.
Mi sa che qui non è ancora chiara una cosa: quando parla Pinto, parla la società e quindi la proprietà.
Perché Pinto non è un DS, ma un GM che, come da sue stesse parole, fa riferimento diretto a Dan & Ryan Friedkin.
Quindi non può darsi il caso di un Pinto che esprima concetti diversi da quelli della proprietà.
Sarà il caso di piantarselo bene nella capoccia questo semplice teorema.
Appena Pinto devierà da quella che è la linea della proprietà, non potrà che essere allontanato.
Mourinho questa linea l’ha accettata in piena libertà e consapevolezza, come traspare chiaramente dalla sua conferenza di presentazione, in cui non c’è una parola che possa far pensare ad una distonia tra la sua visione e quella della società.
Mourinho ha attivamente partecipato al mercato estivo, è stato sicuramente coinvolto in tutte le scelte, e lui stesso non ne ha disconosciuta una che è una di quelle operazioni.
Sono rimaste delle lacune, perché si è dovuto fare fronte agli eventi imprevisti dell’infortunio di Spina e la partenza di Dzeko.
In ogni caso, ben difficilmente si sarebbe mai vista una squadra completa già a partire da questa stagione.
Poi sono arrivate le prime batoste e Mou ha iniziato a scaricare pezzi di squadra, tutta gente che peraltro era già lì. Non ha certo bocciato il mercato, non lo ha mai detto, e come avrebbe mai potuto farlo?
Si è innervosito, ha perso un po’ di lucidità, e gli è partito qualche colpo di troppo.
Lui sa bene che, anche con questa squadra qui, non è ammissibile prendere otto pere dal Bodo e tre dal Venezia. Cinque sconfitte in dodici partite stagionali.
Anche lui è pagato, profumatamente, per metterci del suo. Che finora, voglio vedere chi può dire il contrario, si è visto poco.
E’ troppo facile dire adesso che ci sono troppe pippe e che gli mancano i giocatori. La squadra la conosceva, e se non se l’è studiata bene la colpa è anche sua.
Pinto ieri ha solo rimesso in ordine le cose, richiamando i principi che da sempre sono stati enunciati dalla società. Non hanno mai preso in giro nessuno, sono sempre stati chiari e trasparenti. Potrà non piacere quello dicono, ma hanno sempre detto le stesse cose.
Mourinho ha deciso di tendere la corda e di giocare d’azzardo: magari avrà ragione lui e la società farà uno sforzo supplementare per accelerare il processo di crescita.
Oppure è chiaro che sarà destinata a spezzarsi, soprattutto in presenza di risultati deficitari e inferiori alle attese.
Perché poi con Mourinho è sempre così, lo dimostra la sua storia: bianco o nero, non ci sono mezze misure.
e perchè avrebbe dovuto scaricare il mercato se lo ha condotto anche lui? Scaricare mezza squadra significa “questa non è una squadra a livello di mourinho”; il messaggio è chiaro
UB40 hai ragione su tutta la linea, ma allora la società ha fatto un errore madornale a prendere MOU.
Veramente pensavano che si metteva alla sua età a far crescere i giovani??
Ma qualcuno ha letto la sua biografia? Ma come gli è venuto in mente di pensare che Mou accettasse di allenare giovani come Darboe e Calafiori ??
Hai beneficiato dell’effetto entusiasmo per il suo ingaggio ma ora se va via dopo una stagione perché vede il processo troppo lento nessuno darà la colpa a lui, ma alla società.
Il messaggio sui media sarà che i nostri programmi di crescita sono stati giudicati NON CREDIBILI da un allenatore che ha vinto il triplete !!
Hai capito che danno immenso sarà ???
No Asterix, Mou li ha giudicati credibili quando ha firmato. Evidentemente in corso d’opera si è reso conto di aver sottovalutato i problemi congeniti di questa squadra e ha pensato che i programmi dovessero andare in direzione di un’accelerata.
Accelerata che però non sembra nei programmi della società, come ribadito ieri da Pinto.
Non sono d’accordo che l’eventuale danno di immagine sia a senso unico: anche Mou ha molto da rimetterci in caso di fallimento, sarebbe probabilmente la fine corsa anche per lui, certamente in un club di alto livello. Perché nei fatti Mou viene da tre esoneri.
Io spero e credo che da entrambe le parti ci si rimbocchi le maniche e si lavori a testa bassa:
la società magari facendo un piccolo sforzo supplementare rispetto a quello già enorme che si è sobbarcato; e Mou nel frattempo cercando di tirare comunque fuori il meglio da quello che ha a disposizione. Cosa che finora non ha fatto, o fatto in minima parte.
Caro UB40, complimenti per la tua lucidità nell’analisi che hai fatto della situazione. È esattamente così come scrivi, abbraccio totalmente la tua visione.
Grazie Francesco…troppo buono. Un saluto a voi tutti che rappresentate la Roma nel resto del mondo.
Uhmmmmmm…
L’analisi di UB40 (RIP Astro 😔) mi ha suscitato il seguente dubbio: se le posizioni di Mourinho e di Pinto divergessero a un punto di non ritorno, chi sacrificherebbero i Friedkins?
Non vuol essere la mia una provocazione, è soltanto la prefigurazione di un possibile (e certo non auspicabile) scenario. Sarà l’effetto degli articoli della Repubblica agnellara…
A costo di essere ripetitivo come un disco rotto, dico che possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma il male numero 1 della Roma di oggi rimane il monte ingaggi spropositato che non riflette il valore tecnico dei giocatori e impedisce di fare mercato come si dovrebbe gravando sulle nostre finanze.
Questo e’ una male cronico che ci trasciniamo da anni, ovviamente non e’ stato causato dalla proprieta’ attuale. Pero’ rinnovare il contratto a Mancini (ancora non digerisco quella notizia), Pellegrini, Ibanez ecc. a cifre secondo me piu’ che esagerate lo sta facendo questa proprieta’ e non aiuta la causa.
Poi possiamo anche giocare a guelfi e ghibellini su Mourinho, ma per me e’ la solita caciara che non porta nulla.
UB40 tu ritiene che a livello internazionale nel caso di fallimento darebbero la colpa a Mou?
Te la ricordi la faccia di Conte quando gli dissero che Mourinho veniva ad allenare la Roma .. dopo che lui aveva giudicato non credibili i nostri piani con Pallotta?
Tu la pensi quindi come Di Canio che lo vedi come in fase discendente e non come Piccinini che ritiene ancora un allenatore valido?
Mi spiace deluderti ma sarà la società a salire sul banco degli imputati.. nessuno tra l’allenatore del triplete ed una nuova proprietà darà ragione alla seconda.
Per questo noi tifosi siamo stati felici di vedere Mou perché la società era OBBLIGATA ad investire perché non è uno Zeman che viene a fare lo spaventapasseri..
Tragico errore se volevano puntare su una squadra a basso mantenimento..
Guardate Maria che sei più contenta!!!
Allora Mou a sentirlo sta avvwlenato vuole giocatori di spessore subito almeno cosi dice….Pinto dice che non sarà cosi ..almeno er Gennaio….Mou è allineato????? ma che vuol dire??? che ci stanno perculando un po tutti????
Manco a dire che si sono capiti male Pinto e Mourinho, visto che sono connazionali.
Però poi ognuno fa il suo mestiere e Pinto deve essere in sintonia totale con i Friedkin, la sua politica è quella che vogliono i Friedkin, lui deve guardare innanzitutto i conti prima di ogni altra cosa.
Mourinho fa l’allenatore e se perde le partite gli rode tanto, visto il curriculum che si ritrova.
A sensazione mia, secondo me Mourinho, non è che sia proprio entusiasta di svezzare Felix, Darboe e Calafiori, vorrebbe altro tipo di giocatori più pronti, più utili, quando ha detto il Milan fa entrare Tonali, non è che ha fatto un esempio a caso tanto per cambiare l’acqua al pesce.
Diciamo che Pinto ha detto una bugia bianca, quelle bugie che si dicono a fin di bene facciamo finta che gli crediamo, Mourinho però è un competitivo ai massimi livelli e vuole cominciare da subito a costruire un bolide, ma costruirlo con Felix Darboe e Calafiori, come dicono a Milano l’é dura eh…
Chiamate Sabatini…date retta…..prima che sia troppo tardi.
Lasciamo perdere i giornali.cmq a forza di.parlare di.progetti .la roma.mi.sembra la fabbrica di san Pietro.bisogna anche guardare la realta’ da quanto.tempo sentiamo.parlare di progetti?.e cosa e’ successo? Niente!!!!! Aspettiamo.un altra stagione dopo pero’ ….
Secondo il messaggero Mou rilascia dichiarazioni provocatorie. Lui ha semplicemente detto che ha la panchina corta e che capisce che la colpa non è degli attuali proprietari e dirigenza, ma di chi c’era prima, in tutto questo io non vedo una provocazione ma un dato di fatto
..scusa ma questo è il tipico alibi di quando cambia un sindaco; la colpa è sempre di chi c era prima…l attuale dirigenza è in “sella” da due anni e tranne l’ acquisto “boom” del giovane e promettente (speriamo) Abrham abbiamo potuto godere della vista di gente come Kumbulla, Reynolds e qualche altro fenomeno ….Lungi da me rimpiangere Pallotta ma sarebbe ora che la smettessimo con questo credito infinito verso i nuovi padroni. Senza fare sconti a nessuno.
Pinto dice così pure pe nun fasse pijà pe la cravatta da le artre società. Qui come t’avvicini a n’carciatore sparano 20 sacchi minimo. Nun se po negà che, fino a mo, uno ha detto bianco e l’artro ha risposto nero…
A gaeta’ io provocatore? Ma se nel messaggio di prima mi hai detto che per tifosi come me che andra’ via mou….
Tu tifa pute il tuo ballotta che io mi tifol la mia ROMA ad ognuno il suo.
Forza ROMA
Lui tifa per chiunque prospetti per la AS Roma un futuro di mediocrità e anonimato.
Alle parole di Pinto avrà fatto i fuochi d’artificio.
Ovviamente Mourinho non si presterà a un futuro del genere e andrà via.
La colpa a quel punto ovviamente sarà tua (mia, nostra…), mica di chi vuole fa le nozze coi fichi secchi.
Dopotutto la colpa se il suo grande ballotta se n’è andato è stata dei Romanisti che non hanno avuto la pazienza per aspettare la realizzazione de osssadio entro il 2342 e la prima Coppa Italia nel 2547.
In pratica abbiamo privato i nostri pro-pro-pro-pro-pro nipotini di una Roma vincente nel 25° secolo.
Siamo dei fucking idiots.
Ballotta sempre nei cuori di alcuni nostalgici
Ma questa gente che parla di mercato, ma mi dicono ad oggi quali calciatori potremmo prendere per un effettivo salto di qualità? Zakaria ci farà fare questo salto? Dalot? Grillitsch? Sono buoni calciatori tutto qua, di certo meglio di un reynolds, un Cristante o un diawara, ma nulla di più di buoni calciatori!! Ora la domanda è, ci dobbiamo svenare a gennaio per questi tre campioni? Ma per cortesia, ma per cortesia!!!
Richiamate Sabatini! Questo ragazzetto, non se lo fila nessuno!
E’ il gioco delle parti, ognuno tira l’acqua al suo mulino, e’ pacifico che Mou spinga per avere giocatori migliori, in questo modo si para anche le sue cosiddette ed in questo a mio parere ha un po’ esagerato..Pinto da parte sua contiene e parla a nome della società dicendo a mou in questo modo di stare calmo che soldi da buttare via non ce ne sono. Mou e’ intelligente, correggerà alcuni suoi errori, doveva capire Roma, nessuno nasce imparato, intanto la squadra non molla mai ed ha una grinta ed una voglia di andare oltre se stessa che non si era mai vista..Ho fiducia nel progetto, il presidentene’ una persona molto seria così come Mou! Tempo al tempo e vedremo ina grande Roma..testa al Genoa ci vuole una vittoria convincente. ..sempre forza Roma.
il titolo è chiaramente provocatorio. Detto questo difficilmente a gennaio si possono realizzare grandi rivoluzioni, questo lo sappiamo. Non credo che Pinto su questo abbia detto una cosa inesatta, e non credo neanche che Mourinho si aspettasse qualcosa del genere. Certo và colmata la lacuna di un terzino dx e di un centrocampista, ma non si faranno prendere per il collo da nessuno. A mio parere quindi una tempesta in un bicchier d’acqua.
Caro FEDE, il progetto è a tre anni e tutte queste polemiche mi sembrano solo il frutto di voler scrivere a tutti i costi, tuttavia leggo tra le righe di alcuni commentatori il tentativo di stigmatizzare le richieste di Mourinho come dichiarazioni non in linea con gli accordi presi. Secondo me questi commentatori che argomentano su tutto, non hanno bene presente che se Mourinho vede, come noi, Karsdorp che non azzecca né la fase offensiva e neanche quella difensiva non può come allenatore tacerla per qualsiasi ragione al mondo, e non avendo alternative le chiede. Karsdorp rimarrà lo stesso con qualsiasi allenatore si trovi a giocare. Un caro saluto e Forza ROMA
In sostanza… si è detto tutto e nulla. Come al solito.
Avanti un altro.
mi sa che la povera ferrazza ancora non ha ben capito quello che sta cercando di fare la Roma visto che ancora va a sensazioni senza aver nulla di concreto ne sul mercato e ne sulle perplessità del mister visto che in ogni conferenza è sempre stato dalla parte della società ma si vede che la ferrazza quei giorni era distratta per continuare ha scrivere queste ca@@ate cosi come il menzoniero, stanno sempre messi peggio. Forza Roma
Beh s estate hai sbagliato tutti a pinto, se sbagli pure a gennaio vai a coltivate i pomodori..
Mourinho non ha 13 titolari ma ne ha 8….Stiamo ancora fermi in “VIA delle MACERIE Pallottiane”, quelli che dimenticano si meriterebbero altri 3 del disoccupato Zorro
È molto importante trovare un capro espiatorio nella figura di Pinto per illudersi che i problemi siano facilmente risolvibili.La Roma è una squadra ridimensionata negli anni lo certificano i piazzamenti in campionato,il terreno perso non si recupera in una stagione è molto semplice capirlo per chi conosce un po’ il calcio
Abbiamo avuto allenatori che mentre costruivano la squadra gestivano la rosa che trovavano in partenza facendo attenzione a non buttar via niente.
Anche se spesso a parole soltanto, perché Fonseca, giovin elegante signore e uomo dabbene, Dzeko e Florenzi ci ha messo poco a buttarli via. Col sorriso sulle labbra.
O qualcuno pensa davvero che togliere la fascia a Dzeko e metterlo dietro Mayoral, o cacciare Florenzi all’estero, sia meglio o più gentile di mandare Diawara o Villar in tribuna, e Reynolds all’asilo? Però l’ha fatto signorilmente…
Mou ci ha messo un’ora a mettere fuori rosa senza mai tornare indietro Fazio, Nzonzi, Jesus, Santon e compagnia.
Ci ha messo una settimana a scegliere 11 titolari fissi e relativo schema. Senza tornare indietro.
Ci ha messo 10 giorni a mandare Mayoral in terza linea, e Kumbulla pure.
Questo é il lavoro per cui é stato scelto.
Avremmo preferito un “aziendalista”?
La linea di MOU é sicuramente inconsueta, io non ricordo altri in passato, non solo a ROMA, che abbiano raso al suolo senza problemi parte della rosa. Di PINTO non condivido, pur comprendendolo, quando dice che gli esclusi non hanno perso valore di mercato a causa delle scelte del mister. Non condivido la scelta non tanto dei nomi, quanto dei ruoli degli acquisti fatti l’estate scorsa, VINA escluso.
Ma mister e Ds stanno sulla stessa barca, e non trovo che remino separati.
Resta il fatto, quello sì non opinabile, che la squadra per me per quanto fatto vedere é terza in classifica e passerà il suo girone in Europa.
Che i numeri in A dicano il contrario, é solo perché ancora non hanno liberato gli arbitri chiusi a chiave negli spogliatoi, e Moggi ancora non é stato condannato.
Su questo ne il mister ne ASROMA possono farci molto.
Ma girano talmente tanti soldi nel calcio, che mi sembra difficile che prima o poi non scattino le manette per qualcuno. È solo questione di tempo.
Trovate la differenza tra pennivendoli e la pallina matta 😳
Rispetto allo scorso anno, qual’è il reparto che è riuscito a migliorare??? La panchinaaaa 😂
Adesso vorrebbero delle dichiarazioni Uffizi per sentirsi importanti, mi fido di mou e della societA.
Tutto il resto è noia
Non so a voi e francamente non me ne frega niente a me er CIRIOLA ma violentato psicologicamente dopo quanto detto ieri
A sto punto se domenica non vinciamo in quel di genoa e se Mourinho è quello raccontato da et CIRIOLA cioè un bipolare a sto punto è meglio cacciarlo o rischi de fa er botto grosso
Ps io sto sempre dalla parte di Mourinho fino a prova contraria perché È l’unico che me consente di sognare una Roma vincente
Usate i giornali come carta igenica
FORZA ROMA SEMPRE.
A Pinto me sa che non te ne sei accorto che siamo la stessa squadra scarsa dello scorso anno invece.di rinforzare avete indebolito. Sabatini a gennaio prese.il ninja Perotti ed elsharawi senza soldi o pagandoli a rate per 10 anni. Sveglia qui siamo alla Roma no al Benfica
Invece di pesare con il bilancino del farmacista le parole di Mourinho e di Pinto e di cercare di prevedere il futuro, non sarebbe meglio tifare Roma aspettando di vedere cosa succederà da qui alla fine della stagione?
Possibile che ogni volta che il campionato va in pausa per via degli impegni della Nazionale si debba necessariamente dare spazio alle polemiche e alle critiche a volte eccessive dei vari “addetti ai lavori”?
Parlando Di Mercato Le Altre Dicono Di Voler pensare Da Grandi, L’Altro Dice Chi Siamo Nati Per Vincere, Invece Pinto Parla Linea Verde, E Di Tempo (Che Corre Contro LA ROMA), Ma Dove La Viene La Sicurezza Di Vincere?.
HIC carissimo, non credo si arrivi ai ferri corti, ovvero, Pinto gli darà per ora un contentino con due buoni calciatori presi a cifre accettabili. Tuttavia ahahha fuori dalle ipocrisie e qui molti non hanno le palle per esprimersi ahahha tutte cose dette a mezza bocca, la tua domanda ora ha un senso non così provocatorio come credi. Io penso che di Mourinho ce n’è uno, invece di Pinto è pieno il mondo, parli o non parli per conto della società. O crediamo che Josè nei tre anni ci porta in alto o pensiamo che dai risultati finora ottenuti è cotto e va sostituito Qualcosa tra i due è successo, io ho sempre dato delle attenuanti ai mancati arrivi del terzino e del mediano ma probabilmente visto e considerato che fino a prova contraria Mourinho li voleva fortemente, Pinto abbia toppato i tempi e le trattative su questi due acquisti. Morale della favola, per ora la mia preoccupazione rimane fare questi sei punti contro Genoa e Torino, ma se mi chiedessero e valesse qualche cosa il mio parere sui due, consiglierei di dare il benservito a Pinto e prendere un manager tipo Boniek, chiaramente, tenendoci stretto Mourinho.
Forza ROMA
Carissimo Prohaska, c’è anche una terza via: che sia Mourinho stesso a chiedere la testa di Pinto. Dopotutto, vediamo che non guarda in faccia a nessuno (pur se ha dichiarato che lo rispetta).
Quel che è vero è che da un lato si punta su alcuni effettivi, blindandoli con contratti che ci paiono superiori ai valori oggettivi (o comunque ai rendimenti attuali), dall’altro si lanciano giovani prospetti, non si sa se anche per convincere altre seconde linee a fare i bagagli.
Che Mourinho voglia vedere di che pasta siano i Darboe e i Felix, metti caso che spunti fuori il campione del futuro, ci sta tutto. Solo che, comprensibilmente, a noialtri tifosi non pare la soluzione perfetta.
Sono d’accordo che a gennaio arriverà qualcuno, ma non vi sarà una rivoluzione. Speriamo che si tratti di profili giusti che diano ordine lì in mezzo, e poi rientreranno Spinazzola e Smalling, e poi Abraham troverà la sua vena realizzativa… Incrociando le dita…
Sempre i soliti noti a scrivere imperterriti questi articoli, pazienza, tanto alla stampa romana non c’è rimedio, c’è solo da aspettare gennaio e vedere chi arriva.
Poi daremo un giudizio più equilibrato basandosi su fatti concreti e non su varie supposizioni o di chiaroveggenza.