SKY SPORT: “Tutti negativi i tamponi alla squadra”. Crotone-Roma si gioca regolarmente

43
3215

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 10:25 – Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati dalla squadra della Roma prima della partita di oggi. Lo annuncia Sky Sport con uin tweet. 

La partita dunque non è a rischio posticipo, ma si giocherà regolarmente alle ore 15. Anche Fonseca è risultato negativo al Covid19 e sta raggiungendo la squadra in Calabria.

………….

AS ROMA NEWS – La positività di Tiago Pinto ha agitato il prepartita di Crotone-Roma. L’edizione odierna de Il Messaggero (A. Angeloni) ricostruisce i fatti: ieri il nuovo manager portoghese è stato sottoposto a un test rapido che ha dato esito negativo, mentre il molecolare era ancora leggermente positivo.

A quel punto Fonseca, che con lui ha avuto contatti diretti, è stato lasciato precauzionalmente a Roma. Il primo test fatto ieri dall’allenatore era negativo, stamattina ne farà un altro per poter raggiungere la squadra a Crotone. 

Tiago Pinto, invece, è rimasto nella Capitale, in attesa di smaltire definitivamente i residui di virus, sperando che il contatto con l’allenatore e con la squadra non produca, nei prossimi giorni, altri contagiati.

Ieri a mezzanotte il resto della squadra si è sottoposta ad altri tamponi: oggi sapremo se e quanti sono positivi (la lista entro le 11, la partita è alle 15). In questi casi c’è sempre il rischio che la gara venga posticipata o spostata, si attende l’esito degli ultimi test.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteFonseca prepara tre cambi: dentro Kumbulla, Cristante e Mayoral
Articolo successivoFonseca in partenza per Crotone: sarà in panchina

43 Commenti

    • troppo complicato trovare una data per il recupero. guadagneresti si qualche giorno di riposo in più in vista dell’inter, ma andresti probabilmente ad inserire un infrasettimanale lì dove non ci sarebbe stato più avanti nella stagione, col rischio che la squadra in quel momento sia già stanca di suo e quindi con tutti i rischi che ne conseguono. siamo appena tornati da una breve pausa, credo sia il momento migliore per affrontare partite ravvicinate visto che le energie non dovrebbero mancare. aspettiamo i risultati dei test e, rispettando le regole, scendiamo in campo se possibile.

    • esatto! in quarantena tutta la squadra e il seguito di fisioterapisti, massaggiatori ect, ovviamente anche i loro familiari più stretti e se hanno usato ascensore, corrimano, toccato porte, portoni, fiori, pompe di benzina, tutti quelli che potenzialmente li hanno toccati dopo di loro. Poi rintracciare chi era sull’aereo che ha portato l’untore dal Portogallo ( maledetti !) a Fiumicino. E poi c’è la grana Fonseca. I due hanno cenato assieme Lunedì e sappiamo che le cene sono vietate e i ristoranti chiusi. Qualcuno ha aperto appositamente per loro? Oppure si sono semplicemente rivolti a Glovo, Deliveroo ect? E chi erano gli altri commensali? Pene durissime per questi incoscienti!!!

  1. Certo che la Ferrazza su La Repubblica è un validissimo esempio di giornalismo. Nello stesso articolo scrive che Fonseca raggiunge stamattina la squadra a Crotone e che oggi guiderà la squadra da Roma. In che mani siamo. Ma forse sono io che non so leggere?

    • Non sono il suo avvocato ma è scritto in modo semplice e chiaro, poi se tu leggi ed interpreti a modo tuo non ci possiamo fare nulla. Precauzione, primo tampone negativo, secondo tampone, esito, Crotone a seconda dell’esito.

  2. Se la carica virale è ai limiti del rilevamento col molecolare, la possibilità che abbia trasmesso il virus ad altri è piuttosto bassa (se non erro, attorno al 3%).
    Egoisticamente parlando, se spostassero l’orario della partita a me andrebbe bene, considerando che non avrei possibilità di vederla alle 15.00…

  3. E speriamo che questa storia non venga strumentalizzata da chi ha assunto la difesa d’ufficio della lanzie, per la serie: ecco! Altro che i biancocelesti!

  4. Se ha sempre mamtemuto la distanza e ha indossato la mascherina perché dovrebbe aver impestato gli altri? A questo servono le precauzioni.

    • perché un pezzo di stoffa davanti bocca e naso ti preserva da un virus? come se le sbarre alle finestre ti preservassero dalle zanzare….

    • Boh, a me quando mi dicevano sempre ‘usa le precauzioni’ mi sa che non intendevano esattamente questo…

  5. Scusate ma io avrei evitato di far partire Fonseca per Crotone, considerando che con Pinto è sarà stato a contatto ieri, c’è un tempo di incubazione….
    Boh vabbe speriamo bene.

    • eventuale incubazione? allora i tamponi servono a determinare che facendomi il tampone in questo istante mercoledì 6 gennaio alle 10.36 e 24 secondi non ho preso il virus…? e se lo avessi preso mercoledì 6 gennaio alle 10.37 ?

    • A parte che non si capisce perché hanno tirato fuori il motivo della gastroenterite, ma poi un’altra cosa, che pinto avesse contratto il covid dove è stato scritto finora? O sono solo io che l’ha saputo ieri sera?

  6. Io mi farei consigliare da Lotito in merito ai tamponi, basta chiedere appuntamento alla portineria del palazzo marcio del calcio italiano

  7. Fonseca in partenza per Crotone: sarà in panchina – 6 Gennaio 2021
    Scusate ma qualcosa non mi convince Da una parte ti leggo una news che annuncia una “partita a rischio” Dall’altra Fonseca che parte per Crotone con tutta la squadra Mi sembra una differenza di vedute enorme. Ammetto che ho avuto persino qualche dubbio su un eventuale nuova positività di Pinto. Viste le continue Fake emanate, Pinci e Ferrazza non mi sembrano esempio di “Verità Giornalistica”. Meglio attendere qualche conferma in piu’, non si sà mai…

    • Appunto… Manco il tempo d’inviare il commento ed ecco la conferma. Non avendo lettoulteriori conferme da parte della Società, a questo punto comincio a nutrire forti sospetti sulla nuova Positività di Pinto. Mhà vedremo…

  8. Ma che caspita di contatto può aver avuto Pinto con la squadra ? Ha portato un virus portoghese fulminante a zero incubazione ? FORZA MAGICA.

    • Io quello dello zucchero 😉 Scherzi a parte, almeno Pinto non ha nascosto la Positività come ha fatto un certo De Laurentibus. Neppure “sansionato” e son convinto che non sia stato il “solo” Meglio voltar pagina… Saluti @Prohaska 🙂

  9. Ma io vorrei sape che [email protected]@zo de tamponi so! I comuni mortali solo per aver avuto il sospetto di aver avvicinato un forse positivo se devono fa 10 giorni de quarantena preventiva perché dicono che prima di 10 giorni il tampone non da certezze, questi dopo qualche ora dichiarano la negatività..boh!

    • non farti troppe domande, può essere controproducente, sicuramente risulta non essere maggioranza, e poi..non dimenticare: “andrà tutto bene”…

  10. È un campionato molto particolare, potresti perdere all’improvviso giocatori causa virus infame, quindi meglio averli uno in più che in meno, mi aspetto almeno due giocatori dal mercato

  11. Tutto dipende da quanto è stato “stretto” il contatto tra Pinto e Fonseca.
    Spero che la Roma stia seguendo tutte le regole del caso, perché le notizie uscite ieri erano piuttosto contrastanti e il pinguino ci farebbe il pelo e il contropelo se non rispettassimo le norme.
    Se la lista di giocatori suggeriti dal tecnico era piuttosto lunga il rischio di contagio è sicuramente alto 😄
    Nel mondo reale verrebbe definito contatto stretto di positivo e richiederebbe un periodo di isolamento fiduciario di 14 giorni o di 10 giorni con test molecolare negativo.
    Evidentemente il protocollo nel calcio è più lasco. Che poi l’isolamento fiduciario varrebbe solo nei casi asintomatici: ma il cagotto era allora solo un fake?

    • @Vegemite: Giusto un ilazione, visto che a tutt’ora non mi risultano conferme da parte della Società… Fantasticando, pensa che cosa accadrebbe se (se) la notizia riguardante la Nuova Positività di Pinto risultasse una Fake: Pinci, Ferrazza, Angeloni… Che dire?!🤔🙃

  12. Speriamo di non dover parlare della terribile “variante portoghese” (scaramanzia). Scherzo. Concentrati per i tre punti a Crotone. Forza Roma!

  13. notizia ovviamente positiva, in questo momento cmq la squadra sta giocando discretamente e cinicamente e come si usa dire bisogna “battere il ferro finche è caldo”, bisogna accumulare più punti possibili perchè un periodo di calo fisico/mentale/infortuni/espulsioni etcetc è fisiologico nell’arco di una stagione e questi punti devono essere il cuscinetto per tale periodo…

  14. Egregio Ivo il sodo riporto il titolo dell’articolo della Ferlazza “Squadra a Crotone senza Dzeko ma con Fonseca” concetto ribadito a metà prima colonna “Infine, dopo un tampone effettuato nel tardo pomeriggio e risultato negativo, Fonseca raggiungerà questa mattina la squadra in Calabria”. Successivamente, ultima frase fine seconda colonna, dopo un punto che, come lei ben sa, indica la fine della frase precedente “A distanza, da Roma, Fonseca cercherà di guidare i suoi”. Come vede solo affermazioni nessuna ipotesi e nessun uso del condizionale.

  15. Aoh, e siamo al 6 gennaio e già quello che ha un incidente stradale, quell’altro positivo al Covid, quell’altro ancora con la dissenteria… E basta, no???

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome