Pinto senza sosta: dopo Aouar, Ndicka e Firmino ora punta Veltman

43
3978

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Josè Mourinho pensa al campo, Tiago Pinto invece scalda i motori e lavora alacremente sul mercato. Specie quelli dei parametri zero.

I giocatori che si libereranno a giugno infatti devono essere trattati già ora per riuscire a non farsi trovare impreparati: non a caso qualche giorno fa è stato visto a Roma il centrocampista del Lione Houssem Aouar, col quale Pinto sembra essere già in parola.

Il gm sta poi cercando di trovare l’intesa anche con Evan Ndicka, 23 anni, difensore centrale di piede mancino che a fine anno lascerà l’Eintracht Francoforte. Stando a quanto rivela oggi Leggo (F. Balzani), la Roma in questi giorni sta cercando di chiudere l’accordo con il francese.

Ma Pinto non vuole fermarsi qui: per l’attacco infatti si tratta con gli agenti di Roberto Firmino, 31 anni, attaccante brasiliano del Liverpool. Obiettivo a parametro zero anche per la fascia destra: Joel Veltman, anche lui 31enne, terzino olandese del Brighton, ha il contratto in scadenza nel 2023 e la Roma ci sta provando.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteFeyenoord, violenti in arrivo: si sospetta un asse con gli ultrà del Napoli
Articolo successivo“ON AIR!” – CIARDI: “Mou sa fare la differenza in questo momento della stagione”, ROSSI: “Su Pellegrini sloganismo da laziali”, PUGLIESE: “Se lo recuperi può diventare fondamentale”, FOCOLARI: “Solo cose positivi ieri sera”

43 Commenti

  1. Aouar, Ndika e Firmino ok, tutti e tre rinforzerebbero i rispettivi reparti, ma Veltman x favore no.
    Era già scarso nel pieno della carriera quando giocava all’Ajax, alternandosi, senza apprezzabili risultati, tra la fascia dx e la difesa centrale.
    Viene ricordato solo x uno dei gesti più antisportivi della storia del calcio.
    Giocatori così non servono a niente.

  2. Aouar ottimo acquisto dato che è del 1998; idem sarebbe Ndicka che è un classe 1999 e ci serve parecchio (per lui sarebbe giustificabile anche un sacrificio sull’ingaggio: parlano di triplicare l’ingaggio? Ma sarebbe ok anche quadruplicarlo o oltre dato che percepisce 700.000 euro a stagione e c’è il decreto crescita). È questo il mercato da fare. Viceversa sugli anziani ci andrei più cauto (Firmino è più bomber di Abraham? Veltman è meglio di quelli che abbiamo? Quanti anni di carriera hanno ancora?).
    Forza Roma sempre

  3. ok i primi due nomi, ma nn mi priverei di ibanez, considerato che è giovane, forte e che la Roma fa della difesa il suo punto di forza…. firmino segna meno di Abraham, punterei più su morata in coppia con dybala…. per finire pinto dovrebbe trovare un giocatore veloce per le ripartenze….

  4. Dal Brighton serve prendere Macallister o Caicedo.
    Dezzerbolih tanto non è un profilo capace di trattenere i top in squadra…

  5. Si oltre a frutta e verdura compriamo anche del prezzemolo che dentro al carrello della spesa sta sempre bene! :-))…ma per favore …per favore!

  6. Firmino al livello tecnico sarebbe uno della qualità di Dybala, a 31 anni può ancora giocare molto guardando i vari centravanti a partire da Giroud.
    Non è un bomber ma uno che crea gioco e ne beneficerebbero tutti quelli che gli giocano incontro. Veltman non mi sembra niente di che. Gli altri due sono onesto ma non li ho mai visti giocare. Vorrei dire che Llorente mi sembra un gran bel difensore, preciso e anche bravo a giocare a calcio, io un sacrificio magari a cifre più basse lo farei.
    Tra l’altro complimenti a Bove, partita di grande grinta ieri.

    • Keeeeeeeeeeee?????????????
      Hai detto forza Pinto? E mo’ vedrai quante te ne dice zazzanone! 😂😂😂😂

  7. Credo che fra qualche anno questa diventerà la regola: società sportive che non “comprano” più giocatori strapagando cartellini ma che semplicemente metteranno sotto contratto dei laboratori che hanno appunto terminato il loro contratto altrove.
    La gestione sarebbe ipoteticamente più sostenibile con i ricavi che andrebbero a coprire stipendi e costi operativi senza avere la mazzata di enormi ammortamenti e plusvalenze taroccate.

    • Sarebbe auspicabile, ma devi anche trovare il modo di compensare le piccole società che adesso vivono di trading dei loro calciatori.
      Così come dovresti anche trovare il modo di rescindere i contratti in essere, altrimenti non vi sarebbe più mercato. Una buona soluzione sarebbe quella di una clausola rescissoria fissa proporzionale all’ingaggio, diciamo nel rapporto di dieci volte lo stipendio.
      Soluzione che però svantaggerebbe troppo sempre i piccoli club, dove uno stipendio è nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro e il dieci volte tanto è sempre poco se ti ritrovi tra le mani un campioncino in erba.
      Insomma, l’obiettivo mi piace ma ci sarebbero tante cose da pensare e sistemare.

    • Ciao zio, 2023-1999 = 24 hai messo una decina di troppo a parte Firmino che è sui 31

  8. Non seguo il calcio e l’unico nome che conosco è Firmino, che non so nemmeno bene in che ruolo (offensivo) giochi. Mi fido di Mourinho, questo sì. Forza Roma, sempre Forza Roma.

    • si si ci sono calciatori italiani
      frattesi 30mln (Sassuolo)
      piippapronta 25 mln ( udinese)
      pipparsugo 21mln( Atalanta)
      prospettomario 33mln(Cremonese)
      con questi vai lontano ….

    • @Giancappero53r(osicone)…nell’elenco ti sei scordato di Stokà,uno che conosci bene 😱

    • Ci sarebbero…
      VALERI terzino Sx della Cremonese, come vice Spina.. (in scadenza..)
      PARISI terzino sx dell’Empoli, con qualche scambio e poco cash lo prendi…
      MAZZOCCHI terzino dx della Salernitana spinge e difende con gran corsa, sa giocare a 4…
      AUDERO.. portiere affidabile, con poco magari inserendo un ns. 3* lo porti a fare coppia con il portoghese…
      PAFUNDI… fantasista dell’Udinese, tra un paio d’anni ci vorranno 30/40 mln…
      STREFEZZA attaccante di dx del Lecce, in realtà oriundo..
      💪🧡❤️

    • no Zeno lo conosco c’è pure la foto…la faccia è quella.
      Zeno non esse permaloso in fondo sei un personaggio colorito ironico simpatico propio come noi romani e Romanisti

  9. cumpa’abboccò Europa lik Pinto nu vale niente io conosco come le mie tasche il quadrante sud nord est ovest della capitale .lo dicevo prima che lo diceva lui.io so io Zenone detto Er gufo cojone.

  10. sicuramente non ne arrivera’ manco uno dato che scrivete assurdita’ senza sosta. i nomi che facevate circolare settimana scorsa che fine hanno fatto? pagliacci.

  11. Da qua a luglio vojo vedè quanti nomi escono……e quanti arrivano…giornalisti bla bla bla….a me interessa solo la prossima partita.
    Roma – Feye-no

    • Ne escono tanti, perchè Mou vuole la squadra competitiva per la Cempio.
      Ele squadre competitive progettano la stagione ad Aprile.
      Pallirchio se n’è andato non dobbiamo aspettare Giugno per svendere, la svendita la fa il Brighton di Dezzerboli, Mou non è a Roma per svendere

    • invece ci serve, ma non sei tu a decidere

  12. er poro balzani non avete capito ve sta a fa tutto l’elenco dei parametri zero cosi prima o poi uno lo prende, visto che alla continassa ancora stanno aspettando Zaniolo dalla scorsa estate per le visite mediche già prenotate sempre secondo il povero balzani, quindi questo è solo l’inizio vedrete poi quanti ne tira fuori da qui a giugno. Forza Roma

    • non è esatto balzani diceva il vero su zaniolo alla continassa aveva le visite da un medico psicologo che lo ha analizzato e poi l’ha rispedito al mettente nel senso che glielo hanno un infilato con un cetriolo con su scritto bye bye bamboccio’

  13. Tutto bene se arrivassero Aouar, Ndicka e Firmino. Quest’ultimo leggo viene molto sottovalutato mentre aggiungerebbe delle qualità che mancano nella rosa e la manovra offensiva non immaginate quanto migliorerebbe con l’innesto di un Firmino capace di liberare spazio per chi li gioca affianco, che francamente per il livello dell’attuale Serie A, avere un calciatore simile sarebbe un lusso per qualsiasi squadra.
    Guardate che il Liverpool ha offerto al brasiliano un rinnovo di 2 anni. È stato lui a rifiutare a Marzo di quest’anno questo rinnovo, con la delusione di Klopp, visto che Firmino è il calciatore che ha più utilizzato nella sua carriera da allenatore (un po’ come Lampard per Mou, di cui Matic potrebbe superare l’inglese si spera con lo Specialone in panchina anche il prossimo anno), che ha dichiarato che contava ancora sul suo apporto ma che se ne farà una ragione. Francamente da quello che so è vicino al Barcellona e lui guadagna quasi €11M netti l’anno, quindi francamente è molto fuori dalla portata di qualsiasi club in Italia, almeno che per noi come viene scritto, non contribuisca l’Adidas che aiuti a coprire parte del suo ingaggio tramite un accordo di sponsorizzazione con il giocatore, oltre al decreto crescita, altrimenti Firmino è fuori dalla nostra portata.
    Su Veltman sono d’accordo non sia il massimo e secondo me Celik non è che sia peggio, ma Celik è abituato a giocare in una linea difensiva a 4 come posizione di base e gioca da noi fuori ruolo. Invece che su Veltman cercherei il francese del Galatasaray, il terzino destro Boey che ha potenzialità incredibili e di tutt’altro livello rispetto a Veltman.

  14. Ma sarebbe così sbagliato continuare a credere in Abraham? 27 reti lo scorso anno, poche nel 2023 (ma il colpo di testa con l’Udinese conferma le qualità tecniche di questo ragazzo). Meditiamo, gente, meditiamo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome