Pinto, stop al rinnovo di Zaniolo dopo il ko di Bodo: sorpreso il giocatore

54
1916

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si continua a parlare del rinnovo di contratto di Nicolò Zaniolo con la Roma, che per il momento non è in dirittura d’arrivo.

Torna sull’argomento l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), che racconta come le parti si erano incontrate a ottobre cominciando a gettare le basi per l’accordo.

I primi colloqui erano andati piuttosto bene, tanto che si era già trovata una bozza di intesa sul rinnovo contrattuale. Poi però il ko fragoroso di Bodo in Conference League ha cambiato tutto.

Tiago Pinto ha deciso di stoppare ogni discorso e concentrarsi più sulla squadra che sulla parte amministrativa. Zaniolo, che è riconoscente alla Roma, ha intenzione di rinnovare quanto prima. Per questo il cambio improvviso di direzione di Pinto ha lasciato sorpreso” il calciatore.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedentePer Mourinho Villar non difende: Inter e Valencia provano l’assalto
Articolo successivoLa sofferenza di Riccardi, l’ex talento finito ai margini della Roma

54 Commenti

    • Fred, capodanno è domani a mezzanotte, hai iniziato a bere già oggi?
      PERCHE’ contratto? PERCHE’ a vita? Cosa ha dato Zaniolo ad oggi per la Roma, a parte la partita di andata col porto in champions?

      Riassumiamo i dati di campionato ad oggi
      Tiri totali: 38 Zaniolo, 15 Shomurodov.
      Passaggi chiave: 12 Zaniolo, 9 Shomurodov.
      Palloni recuperati: 56 Zaniolo, 35 Shomurodov.
      Km percorsi: 9.2 Zaniolo, 6.9 Shomurodov.
      Goal: 1 Zaniolo, 2 Shomurodov.

      Parliamo di un calciatore che ha giocato molto di più di Shomurodov, che è costantemente criticato.

      Il problema di questa piazza sono i tifosi, che non capiscono di calcio, si innamorano di nomi che alla Roma non hanno dato nulla, ma hanno solo preso – e Zaniolo ha preso molto, senza dare, negli ultimi due anni.

    • Ma si, sostituiamo Zaniolo, anche lui non va bene.
      Siete fantastici…..soprattutto quando distribuite diplomi di esperti di calcio.
      Un opinione è un opinione e tale resta. Non credo che qui tra di noi ci siano grandi esperti di calcio.
      Zaniolo però dal punto di vista qualitativo non si discute ed è decisamente sopra la media della nostra rosa.

    • Tifo’ Giallorò… il discorso che hai fatto per Nicolò VALE ANCHE per il resto della ciurma GIUSTO? Embè, GUARDA chi so’ l artri e mettili sui piattini della bilancia… GUARDA BBENE però che dopo ti accorgi perché per LUI va fatto un discorso a parte….se poi volemo parla’ de gossip quello è n artro discorso… pe falla breve, ZANIOLO (per quanto mi riguarda) è come ROCCA, NUN SE TOCCA.

    • @ Rod: avere il potere…anche o solo denigrando, anche o solo se si tratta di come vedi un calciatore. Inabissare, questo è quello che scorgo nella parole di molti in quest’ultimi bui e tristi tempi. Ho voglia ancora di correre dietro al mio cane, ma non di rispondere a loro..
      Ciao e forza Roma, sempre!

    • TifosoGiallorosso,
      quello che un grandissimo talento come Zaniolo non è stato capace di dare finora è dipeso esclusivamente dall’incapacità di Mourinho di allenarlo, “istruirlo” e dare in campo uno straccio di GIOCO.
      Se Zaniolo dovesse lasciare la Roma, l’unico modo da parte di Mourinho per farsi perdonare un simile delitto sarà quello di farci vincere almeno 3 scudetti di fila.

  1. X il Messaggero: quello attuale andrà in scadenza nel 2024. Non siamo proprio agi sgoccioli… tranquilli. In questo preciso momento le priorità sono altre. Ma qualcosa bisogna pur scrivere.

  2. Dietrologia senza fondamento del solito giornalistucolo servo del padrone e del sistema… ma Il Messaggero si avvia a fare la stessa fine del corriere dello sport?!

    • Da tempo il Messaggero serve solo ai muratori per fare qualche lavoretto o in emergenza quando devi andare in bagno….

  3. Certo che pur di attirare like e creare malumori se ne inventano di caxxate. Zaniolo ha rinnovato il contratto nel 2019, legandosi al Club per ben 5 anni. Dopodichè ha rilasciato codeste dichiarazioni: “La mia scelta è sempre stata questa: ho desiderato con forza questo rinnovo, ho desiderato con forza indossare solo questa maglia. Vorrei ringraziare il Club per la fiducia che mi sta dimostrando, i tifosi per il sostegno e per avermi fatto innamorare di questa città e di questi colori e infine la mia famiglia, che non ha smesso mai di credere in me“. Ora se pur i contratti al giorno d’oggi valgano poco, vuoi che siano parole di circostanza fatto sta che (a quanto leggevo) gode la piena fiducia sia della Società che di Mourinho Senza contare che la tifoseria è in maggioranza dalla sua parte. Ma no per Carina tutto ciò non esite. Chiamasi “giornalismo”😑 Anche Bove, Zalewski e Darboe venivano dati per partenti, poi si è visto come è andata a finire Sempre piu’ convinto che siano solo fake null’altro.

    • Rinnovare a tempo debito, ricordiamoci che Zaniolo è stato fermo per 2 anni per due gravissimi infortuni.
      La Roma fa bene ad aspettare almeno giugno per verificare l’integrità del calciatore, se Zaniolo arriva a fine stagione tutto intero allora si proceda con il rinnovo.

    • @Luigi romanista partenopeo forse non mi sono spiegato bene: “Il rinnovo c’è già stato nel 2019 (due anni fa, non 4 o 5) ed è Valido per ben “5 anni” (evidenzio) Di conseguenza a meno che non vi siano grosse “sorprese”, non vi è alcun bisogno di “riconferme o ritocchi” urgenti. Questi li reputo solo “chiaccericci”…

    • Ho capito, ma ormai i rinnovi hanno valore per 1 o 2 anni, poi ricominciano a bussare a denari.
      Il procuratore di Zaniolo, forte del presunto interesse di altri club, paventa addii e chiede adeguamenti.
      In questo caso dopo 2 anni rotto io mi sarei ben guardato dal farlo, ma la vergogna non fa parte del mondo del calcio.
      Solo Tommasi si ridusse l’ingaggio al minimo sindacale dopo il grave infortunio, gli altri si sono tenuti i soldi in saccoccia senza se e senza ma.

    • Articolo importante perché conferma che al momento la Roma ha grandi difficoltà economiche.
      Speriamo in tempi migliori.

    • Basara a parte quelle che ritengo irrisorie minacce assurde, penso sia nelle possibilità di ognuno di noi discutere sulle opinioni altrui o sulle notizie che si leggono.
      Se ti da fastidio tutto ciò allora puoi non postare più, se così sarà ce ne faremo una ragione.
      Quanto ai tuoi commenti, semplicemente a volte non capisco le basi inesistenti sulle quali si fondano le teorie con le quali giudichi le cose tipo l’acquisto a tua detta illegale di boga e la non trattativa per ilrinnovo di zaniolo perché quasi 3 anni fa ha firmato un contratto.

  4. Come si fa a scrivere e a commentare questo articolo?possibile che il livello di questi giornalai sia così basso? E dopo tutte queste ca@@@te alle fine questo sta in tribuna montemario a vedersi le partite a gratise?

  5. Non ho certezza che sia vero, ma in ogni caso penso che se Zaniolo obiettivamente, relativamente alle sue condizioni/prestazioni, aspettasse la fine del campionato sarebbe più serio e professionale. Ma queste belle speranzo sono seri e professionali ?

  6. Qualcuno,,mi può spiegare a cosa serve sta schifezza di articolo, se non a scassare la m…?

    • GAETA’ non fare l’indiano! Sai bene che tipo di articolo è…😂😂😂. Ti abbraccio e tanti auguri alla famiglia e a tutti i romanisti!

  7. Personalmente non credo a mezza virgola di quello che si legge, ovviamente sono solo notizie clickbait. Lo dirò fino allo sfinimento e penso anzi sono sicuro che il tempo mi darà no ragione, ma di più. Il nostro Ds non lo reputo all’altezza di questo ruolo. E mi sono espresso in modo più che rispettoso.

  8. Vedere un po’ di raziocinio nei commenti mi scalda il cuore
    Grandi ragazzi <3
    Non facciamoci infinocchiare da certi pennivendoli

  9. ma perché secondo voi ci sta ancora qualcuno che da retta al povero carina e alle ca@@ate che scrive continuamente? dai su ormai si conosce bene. Forza Roma

    • Solitamente evito ma ammetto che tra Carina, Zazzaroni, D’Ubaldo, Spinci, Valdiserri, Maida… Non saprei chi scegliere Alla faccia della “Deontologia Professionale e del Giornalismo di parte!”😑😅

    • Basara loro sono giornalisti e tu un tifoso, il giorno che scriverai da qualche parte, blog a parte, ti leggeremo volentieri.
      Se io dicessi che non sei in grado di fare il tuo lavoro non credo che la prenderesti con un sorriso.
      Faccio presente che anche su questo blog ci sono giornalisti… Ma gurdacaso quando mettono i loro articoli escono solo complimenti.
      Onestà intellettuale?!

    • I giornalisti vanno rispettati, qua tutti a giudicare ma sono sicuro che se qualcuno giudicasse il vostro operato sul lavoro sareste molto meno sorridenti e scherzosi.

    • Mattia ti avevo pregato di non attaccarti piu’ ai miei commenti per denigrare o altro ma vedo che non ci senti Ora non so con quale motivazione tu mi abbia preso di mira ma se vi è una categoria che non sopporto sono gli Stalker A detta loro, La tua si potrebbe benissimo considerare un sottile accanimento o “intimidazione” Tranq. ci penserà la Postale Buon proseguimento.

  10. Ho sentito discorsi di gente che tifava Pallirchio prima che dice che fa bene a levasselo perche viene da du crociati.
    🤣🤣🤣🤣🤣

    N attimo che so tornato a roma sti pochi giorni avro sentito 200mila razzate da tifosoidi da bare

    🤪

  11. Zaniolo deve pensare a giocare e non rompere le pa@@e…rinnovo e aumento di ingaggio in base a che? Finora le sue prestazioni sono da dimenticare o quasi, e non sarà certo un gol all’Atalanta,festeggiato teatralmente in ginocchio come se avesse vinto la Champions a aprirgli la strada verso la storia degli indimenticabili eroi giallorossi…

    • Che Zaniolo rompi le pa@@e risulta solo a te,credi all’articolo? Nicolò sta’ pensando a giocare,gioca eccome….vai a cag..e insieme a carina sbrigate

  12. Ma non dite stroxxate, non c’è nessun problema Zaniolo se non quello inventato dalla stampa. La Roma in questo momento ha altre priorità sul mercato e verso la rosa il rinnovo di Zaniolo può attendere considerando anche le scadenze e il lungo stop del giocatore.
    Non c’è nessuna sorpresa sa parte di Zaniolo ne era presente Carina agli incontri con la Roma per sostenerlo.

  13. Sono preoccupatissssimo!

    A quanto pare dopo la prestazione di Bodo, rischiano il rinnovo in 27 compresa la panchina ….
    A Carì? Ma ninnè che al posto del prosecco , te sei bevuto a miscela al 3% ?

    Te possino !

  14. L’ho detto e lo ripeto volentieri, che mandare a quel paese la “stimatissima” categoria dei giornalisti sportivi é sempre cosa buona e giusta.
    Come mai Zaniolo? Nel 2024 scadono 11 contratti. Quindi per Carina addio a tutta la Roma, con ZANIOLO a guidare il torpedone?
    Poi nel 2023, tolto Fazio che sta discutendo il processo in corso da 6 mesi contro noi perché non lo fanno giocare, addio ad ELSHA e a MYKY?
    Davvero, mi chiedo se sarò ancora in vita quando i giornali sportivi non esisteranno più, diventati ormai una roba simile ai depliant di propaganda politica, e con “x al ribasso” di copie vendute…
    Mi sa di sì, e stappero’ volentieri una bottiglia di spumante…

    • Zaniolo é un potenziale crack se non rinnovi ora nel 2022 rischi una situazione tipo Vlahovic (rifiuta il rinnovo e sei costretto a venderlo ricavandone molto meno del valore).
      Le società avvedute individuano i propri campioni specie quando sono giovani e gli rinnovano in largo anticipo i contratti con clausole per tutelarsi (vedi Barcellona con i propri baby o L’Inter con Lautaro e Bastoni).
      Sono d’accordo con chi rileva la scarsa eticità per cui i contratti diventano spesso carta straccia ma fino a che non cambiano le regole un dirigente competente ne deve tenerne conto.

  15. Qualcosa non mi torna!
    Il Messanera invece è…tornato….
    Niente a niente i Friedkin stanno lasciando intendere che pure il loro progetto Stadio GIRERÀ AL LARGO” dai terreni di Skartaminkione?!
    Cos’è sto TERRORISMO PSICOLOGICO sul rinnovo di Zanioro?!
    Certa stampa fa ribrezzo.
    FORZA ROMA

  16. È una politica della società rinnovano prima i contratti più semplici, quelli dei giovani che sono comunque sempre un patrimonio.
    Anche i famigerati contratti di Mancini e Veretout, per esempio non mi sembra che sono stati rinnovati, Pellegrini lo hanno fatto proprio arrivare al limite prima di rinnovargli il contratto.
    Cari signori questa è gente che vuole una barca di soldi, per i loro spunti suntuosi contratti, fa bene la società ad aspettare e vedere i fatti.
    I fatti significa vincere le partite, centrare gli obiettivi.
    Io società ti do se tu mi dai, se non mi raggiungi gli obbiettivi promessi non ti do quello che vuoi, non te lo posso dare.Non ci sono i soldi.
    Per me è già stato fatto un grosso sbaglio con Pellegrini, troppo di manica larga sono stati, rispetto al valore del giocatore e alle partite che gioca e quelle che salta.
    Le società si dovrebbero svegliare e rimodulare, tutti i contratti dei calciatori, che dovrebbero essere in base alle partite che fanno, al minutaggio, a quelle che saltano, agli infortuni, ai gol che fanno, agli assist e a come giocano.
    Che significa fare contratti di sei anni a un giocatore a sei milioni l’anno e se poi il calciatore ti scoppia, ti mette una società a culo per terra.
    È un calcio troppo in mano a procuratori e giocatori, le società devono riprendersi il calcio, altrimenti c’è solo una strada, quella che porta dritti dritti al fallimento

  17. Ci sono delle riflessioni in corso su zaniolo, puntarci e capitalizzare? Questa estate capiremo meglio, non ci possono impappinare ogni anno che è l’anno di transizione.

  18. Zaniolo è romanista nella testa per fortuna nostra e per sfortuna sua forse. Oltretutto fuori da Roma dubito sarebbe amato più che a Roma. Già ora è un idolo, fra qualche anno sarà poco meno di Totti. In fondo non sono uno o due milioni all’anno in più il problema per lui. Di fame certo non muore.

  19. Propongo alla redazione di creare una lista di argomenti scelti/votati da noi tifosi, in contrasto alla marea di stupidaggini quotidianamente e malamente scritte da questa squallida categoria di giornalisti. Sono sicuro che sarebbe molto più stimolante partecipare nei commenti.

    • Parliamo della sottoscrizione che Lotito ha lanciato per coprire la carenza di liquidità: “Adotta una quaglia”, questo è il nome della campagna (e di campagna, onestamente, ne vedono tanta…).
      Per ora hanno raccolto 75 centesimi, ma entro gennaio pensano di raddoppiare.

  20. Ma per favore, che razza di articolo, il contratto di Zaniolo scade nel 2024, ci sono priorità da sistemare, poi c’è abbastanza tempo per il rinnovo.
    Ma si possono scrivere certe cose trattando un giocatore che ha ancora 2 anni e mezzo di contratto come uno che va in scadenza tra 6 mesi ?
    Ma andate a scrivere articoli sui gobbi, piuttosto sul contratto di Dybala ancora da rinnovare e sulle loro cessioni da fare per giocatori scassati con ingaggi faraonici e che nessuno se li accolla.
    Ah, scrivete pure un lungo articolo su tutti gl’impicci di lotirchio e le nefandezze dei caciottari.
    Volete scriverearticoli sul contratto di Zaniolo ? Bene, fatelo ma tra 2 anni solo nel caso non sia stato ancora rinnovato il contratto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome