PIOLI: “Battere la Roma ci dà morale, era da tanto che cercavamo di vincere contro una big”

11
1517

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stefano Pioli, allenatore del Milan, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato a San Siro contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei rossoneri ai microfoni di DAZN:

Complimenti per la crescita. Crescita esponenziale nel secondo tempo… Che impatto di Saelemaekers e Paqueta…
I cambi ci hanno dato una spinta, è facile che i ragazzi che stanno in panchina entrino bene perché hanno tutti atteggiamenti positivi e generosi. Quanto vieni chiamato in causa e hai questo atteggiamento entri bene. Siamo stati squadra, con idee chiare, generosità e compattezza. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali.

Era da tanto che si cercava una vittoria contro una squadra forte. C’è stato un passo avanti…
Sì, i risultati ci hanno detto male ma non le prestazioni. Solo con l’Atalanta siamo stati al di sotto delle nostre possibilità, con le altre ce la siamo sempre giocata ma ci era mancata la continuità. Questa vittoria ci dà morale.

Il cambio di Rebic era preparato?
Lo stavo preparando, avrei aspettato ancora qualche minuto ma mi ha chiesto di uscire. E’ stata una spina nel fianco della Roma e una pedina fondamentale. Rebic mi ha chiesto di uscire appena ha segnato. Se non avesse fatto gol non so se sarebbe uscito.

Rebic può fare il centravanti?
Può migliorare nel lavoro di sponda, ma lui è molto forte. Da prima punta ci sta giocando da poco tempo, io penso sia un attaccante e non una seconda punta, anche se in passato lo ha fatto. Per me è un attaccante, se mantiene questo atteggiamento farà molto bene. Se uno ha voglia di soffrire, le qualità escono fuori.

Quanto è stato importante l’innesto di Kjaer?
In un’altra situazione non avrebbe giocato, aveva un risentimento al ginocchio, ha giocato quasi zoppo. Lui e Romagnoli sanno stare bene in campo, ci ha dato un contributo in più. Solamente con i giovani diventa difficile, ma con giocatori esperti che ti aiutano a gestire certi momenti è importanti, ci è stato d’aiuto.

Articolo precedenteMILAN-ROMA 2-0: le pagelle
Articolo successivoSPINAZZOLA: “Sconfitta non dovuta da un problema fisico. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo”

11 Commenti

  1. A padre pì avrete fatto sì e no 3 tiri in porta….na pena… Peggio noi però… 2 giorni di riposo meno di voi e ce fanno giocare alle 5 è tutta na cosa ridicola.

    • Ce voleva più impegno a perde co sti scappati de casa che a vince. Se annamo a fa le paralimpiadi arivamo secondi 😵

  2. Tranquillo,dicono tutti così dopo aver battuto la fu Roma,poi non ne vincono più una! Una squadra peggio dell’altra,ma noi vogliamo tenere palla e,a forza di retropassaggi,mandiamo in gol gli avversari,oppure da rimessa laterale a nostro favore,quando non da calcio d’angolo per noi! Facciamo tutto da soli!

  3. Ma quale morale…..hai vinto giocando contro le signorine! Non te ne fa un vanto che la prossima PioLischiaffi n’artra vorta! Grazie a tutti voi tesserati della Roma che siete riusciti nell’impresa di far parlare Pioli! Grazie! Serata da non dimenticare! Pallotta vattene!

  4. continuiamo con questo gioco ridicolo fatto di passaggi indietro, ecco il calcio di fonseca. Brutte prestazioni e poche vittorie. Allenatore sopravvalutato che non ha dato nulla di nuovo alla Roma-
    Somiglia molto al difrancesco bis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome