PIRLO: “Avevamo preparato la partita in questo modo, la Roma attacca con tanti uomini e ti lascia campo”

59
3007

NOTIZIE ROMA CALCIO – Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato all’Allianz Stadium contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei bianconeri ai microfoni di Sky Sport:

Non avete concesso ripartenze…
Avevamo preparato così questa partita. Sappiamo che la Roma gioca un calcio ottimo, attacca con tanti uomini e ti lascia campo, eravamo preparati per chiuderci e ripartire. Abbiamo fatto bene le preventive. Era il tipo di partita che volevamo fare.

Juventus concreta, ma che ha accettato di giocare nella sua area. Quanto conto Chiellini?
Sta giocando bene come tutti gli altri. Abbiamo trovato entusiasmo, ci siamo ricompattati e la fase difensiva è molto più veemente.

È ancora il Chiellini di quando giocavate insieme?
Ne ha ancora, sta bene e speriamo possa continuare così.

La Juve ha giocato di rimessa, è la tua sensazione e la Champions farà sì che vedremo più spesso partite così?
Abbiamo fatto la partita che ha fatto la Roma all’andata. Avevamo studiato la partita al contrario, per difendersi bene. E’ una gara che potrà essere ripetuta in futuro perché giocando ogni 3 giorni non si può avere sempre la brillantezza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSolita Roma debole con le forti: vince la Juve (2-0), decidono Ronaldo e un autogol di Ibanez
Articolo successivoBONUCCI: “La Roma palleggia tanto, sapevamo come colpirli”

59 Commenti

    • Pure da Pirlo s’è fatto fare scacco matto.
      Ha tolto Villar, quando c’era cristante in affanno da inizio partita (primo gol colpa sua, ha lasciato superiorità numerica alla Juve) basterebbe solo questo a (s)qualificare un tecnico

    • Azzo dite… Facile dire così quando hai in squadra cr7. E comunque a me la Roma è piaciuta confronto alle altre sconfitte.
      Io tifo solo per la mia Roma sempre

  1. Non bisogna essere fenomeni di tattica quando s’incontra il Mammalucco…basta lasciargli un possesso palla sterile e poi ripartire nelle praterie…anche gli allenatori di borgata ormai lo sanno…mi fa rabbia che un Babbeo del genere stia sulla panchine della Roma.

    • E sì…. Veramente rabbia… Ormai ci prendono per il c…
      Sono senza parole ormai… Mah

    • Le praterie le hai in testa, al posto delle sinapsi.
      Il primo gol viene da un cambio di fronte sballato di Spinazzola.
      Hanno fatto tre tiri in porta, probabilmente il minimo storico allo Stadium. Morata non ha mai tirato, idem Chiesa, però non possiamo lasciarci sfuggire l’occasione di dire una stupidaggine.

    • Chi difende fonseca non capisce molto di calcio. Un allenatore che per l’ennesima volta si è fatto infinocchiare dall’allenatore avversario. Abbiamo giocato in orizzontale, senza mai riuscire ad essere pericolosi. Gli avversari non si sono neppure stancati, hanno fatto due goal in scioltezza, anzi, li abbiamo pure aiutati. Robe da pazzi, ma come si fa???

  2. Capirai ce vole un genio per arrivare alla tua conclusione,, me pare la roma de zeman solo che quella era molto più veloce de questa,,.

  3. Lo avevamo capito, Pirlo. Hai giocato come un allenatore scafato sfruttando l’ingenuità di Fonseca. Non crederti un fenomeno. Tutti noi sapevamo che Fonseca non avrebbe rinunciato al suo calcio futile e al tuo posto avremmo fatto lo stesso pur non essendo allenatori. Le vere sfide per te saranno contro allenatori veri

    • Esattamente avendo fenomeni in campo è giusto che la partita la prepari in questo modo; era il nostro che avrebbe dovuto impostarla diversamente per colmare il gap

    • Beh, singolare che coi fenomeni si debba giocare di rimessa. Lo faceva Trapattoni e Liedholm giocava in tutt’altro modo.
      E noi ci tenevamo volentieri il Barone però.
      Magari stasera con Pruzzo, Falcao e Ancelotti al posto di Cristante, Veretout, Mayoral e lo spento Dzeko che ne ha preso il posto, faceva meglio pure Fonseca.

  4. Ahahahahahaha, lo ha pure perculato, ormai lo hanno capito tutti. Zorro, toc toc, ci sei? A casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

  5. Quando critichi Fonseca tutti a spolliciare. Poi senti Pirlo, uno dei tanti che ti impallina con il minimo sforzo e ti chiedi come mai quando gli altri ripartono sei sempre in inferiorità a centrocampo, mentre quando attachiamo troviamo sempre le squadre schierate?
    Adesso spolliciate…Juve 3 tiri due nello specchio, Roma 13 tiri 2 in porta…2:0

    • No, er bello che se la pijano co’ Orsato, invece de riconosce che senza allenatore e portiere nun se pò giocà.

    • @Dario
      Il rigore su Villar si vede a velocità normale. Però hai ragione, ci vuole un’analisi più critica.

  6. Insomma Pirlo gran tattico e Fonseca mammalucco, loro campioni noi pippe e son 2 punti di distacco in classifica, spiegatemi un po’ sta cosa.

    • A parte che la peggior Juve degli ultimi 10 anni deve anche recuperare la partita con il Napoli, loro hanno già un piede nella finale di Coppa Italia e noi siamo schizzati fuori con il Brasile, ah no, lo Spezia. Sono arrivati primi nel girone di CL battendo il Barcellona e vinto la Supercoppa. Non so se ti è chiaro. Pirlo è un allenatore patetico, ma almeno non pretende di insegnare calcio come lo scienziato lusitano.

  7. Lo dico , lo ripeto e lo ripeterò all’infinito

    Noi dobbiamo x forza entrare in porta con il pallone ,gli altri tirano da tutte le parti

    Quanti cross andati a buon fine…3 o 4…
    Il resto tutti calci d’angolo di cross deviati

    Il primo tiro da fuori è stato fatto al 60 minuto

    Per il resto ho visto una Roma Combattiera
    E non mi sento di denigrare i ragazzi

    In fondo oggi c’era una difesa Juventina esperta

    Vado oltre il risultato , è stata una bella Roma

    • @Sorcio
      I ragazzi ce la mettono tutta nellinterpretare un gioco dispendioso. Il problema è che qualcuno biaogna che lo dica a Fonseca che non vede a un metro dal suo ciuffo di capelli…

    • Hanno corso e combattuto su tutti i palloni

      Qualcuno ha dei limiti e si sono visti nei due gol

      Però ce vado al manicomio…arriviamo in 4 – 5 davanti alla difesa e poi il nulla

      Perché non si tira in porta …?
      Il tiro da fuori non è contemplato …?

      Bo

  8. Che hai preparato pirlo?!siete partiti forti per fare la partita ma non avete un gioco e vi siete chiusi, peggior dei catenacci mai fatti.. a noi ci manca l’ultimo passaggio e un rigore clamoroso non dato. Chi insulta Fonseca di calcio capisce poco, ve meritate di Francesco, 20 moduli cambiati senza mai una identità di gioco.

  9. Riassunto: la juve ha preparato la partita, è scesa in campo con l umilta di chi sa che non è al meglio (partita infrasettimanale), ed è stata pragmatica e ha giocato con serietà. La Roma, figlia della mentalità di Fonseca, non ha preparato un bel niente, e ha dato campo libero a Ronaldo.

  10. Giochiamo senza portiere senza un leader a centrocampo e senza un attaccante puro da 10 tiri in porta se avessimo questi 3giocatori basterebbe un allenatore italiano qualunque ( vedi Pioli ) che lotteremmo x il titolo

  11. Tradotto: ho preparato la partita così perché tanto sapevo che avevo davanti un tacchino ripieno.

    • Azzo dite… Facile dire così quando hai in squadra cr7. E comunque a me la Roma è piaciuta confronto alle altre sconfitte.
      Io tifo solo per la mia Roma sempre
      Ps hai rotto con questo tonno

    • Zagor tifo anche io per la mia Roma, ma se giochi tanto e non concludi…. Io ho Dzeko, Pedro, Miky, Smalling, quattro campioni, ho dei lussi come J. J e Fazio fuori progetto, la rubbe ha perso con le piccole e con un allenatore piccolo…. Ma di chi è la colpa se non schieridue punte? Al primo tempo ogni cross in area era peeso,ma di chi è la colpa? ❤️🧡💛

  12. Non è che si siano viste tutte queste ripartenze letali e tante occasioni nelle praterie ,i colpi di un fenomeno ! Perché ,se no Chiellini e Bonucci hanno esultato più per averla scampata che per i gol fatti?

  13. Ma cosa c’era da preparare Pirlo? La Juve ha fatto catenaccio ed al resto c’hanno pensato le mancanze e le caxxate della Roma. Tra Ibanez e Lopez stasera non si sa chi era peggio per non parlare di quel pirla di Fonseca che ha aspettato fino al 70 per far entrare Dzeko e fare i cambi. Meglio il suo orgoglio del caxxo che cercare di vincere la partita. Ormai è un dato di fatto che la Roma con le grandi in campionato non vince e quindi la vedo difficile centrare la Champions con questo enorme limite.

  14. No i tiri da fuori non sono contemplati bisogna arrivare sul fondo e crossare o arrivare in porta con la palla altre soluzioni non sono previste

  15. Sarò incompetente ma tra Fonseca e Pirlo mi tengo il primo tutta la vita.
    Ma che partita ha giocato la Juve, con una squadra di fenomeni in 11 dentro l’area. Chiesa non ha preso palla l’unica cosa che ha fatto è stata quella di difendere su Spinazzola, Morata mai visto. Purtroppo cr7 é quello che é e anche se non ha giocato una bella partita con un tiro l’ha risolta.
    Poi secondo me non è stata la Juve a chiudersi ma la Roma l’ha schiacciata.
    Consideriamo anche che non è facile vincere con le cosiddette “deboli” vedi Napoli e Atalanta oggi. Andiamo avanti e vediamo cosa succede. Forza Roma sempre.

    • Bravo. Intanto anche se abbiamo perso almeno abbiamo giocato anche meglio di loro. Secondo poi ci metto la firma a vincerle tutte con le più deboli.

  16. Pirlo le gioca tutte così… Altro che preparata, la Juve è una squadra senza uno straccio di un gioco, che spera nell’invenzione dei suoi giocatori offensivi.

  17. Ronaldo e Coso in porta e con loro i nostri avremmo vinto noi
    Fonseca non è il miglior allenatore della serie a ma meglio di Pirlo lo è.
    Siamo ancora quarti .
    Come rosa siamo inferiori a Inter Rubbe e non siamo così più forti di Milan Napoli e Atalanta .
    Dei burini non parlo perché sono calcio minore sempre e comunque.
    Mi arrendo come già detto alle evidenti lacune di Fonseca ma in campo vanno i giocatori..
    Questa squadra questo è .
    Galleggiare tra 3 e settimo posto
    la champion non è compromessa ; non ci aspettiamo il guizzo da Fonsecs e non gli affiderei la Rosa che spero a giugno venga completata con almeno tre nuovi titolari.
    Portiere difensore centrale e attaccante
    Devono essere tre top player .
    Altrimenti se non è possibile inutile cambiare allenatore
    Non credo accadrà ma se devo prendere un altro allenatore normale mi tengo Fonseca.
    Mi piacerebbe vedere Elsha Zamiolo Pedro im squadra al più presto per provare a stare lì fino alla fine

  18. PIRLO: “Avevamo preparato la partita in questo modo, la Roma attacca con tanti uomini e ti lascia campo”. La frase di Pirlo vale più di mille discorsi. I non brillanti calciatori del pacchetto difensivo (a cominciare dal portiere) farebbero una figura più dignitosa con un’altra impostazione di gioco. Ma c’è qualcuno meno brillante di loro che tarda a comprendere.

    • Amazza che preparazione Andrea!! Davvero un grande allenatore questo…segno e mi chiudo in difesa da bravo catenacciaro, sperando che gli avversari non segnigno…quanto me rode di aver perso contro questa juve

  19. Fonseca ha impiegato un anno per passare dalla difesa a 4 alla difesa a 3. Gli occorreranno almeno altri sei mesi o una illuminazione divina (come San Paolo sulla strada di Damasco) per modificare l’attuale assetto della squadra. Il che significa che la Roma sarà potenzialmente esposta a figuracce anche con squadre di piccolo calibro, ma agguerrite. È risibile lamentarsi del catenaccio e delle ripartenza fulminanti che rendiamo redditizie con la nostra dabbenaggine. Se la Roma giocando così vincesse non vi troverei nulla da ridire. Non esiste un “bel gioco” che ti fa perdere e pure male. E non è nemmeno colpa della sfortuna. Senza l’autorete di Ibanez avremmo perso lo stesso.

  20. La difesa della Roma con 35 goal subiti è la tredicesima della serie A. È dietro anche alla Fiorentina che di gol ne ha subiti 33. Questa idea che la difesa possa andare in malora purché si giochi bene è tossica. Fu Zeman a lasciar credere questo. Ben mi ricordo un Roma Inter finito 4 a 5. Una partita ridicola. Ci sono ancora orfani di quel personaggio che la storia non ha ancora consegnato all’oblio. I difensori possono avere le loro colpe, ma sappiate che sono terrorizzati. Mi ripeto: farebbero senz’altro meglio con altri schemi.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome