PISILLI: “Non so perchè ho sbagliato quel gol, errore bruttissimo. La squadra sta bene, tutti si sentono importanti”

8
177

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Niccolò Pisilli parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Monza. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico:

Il gol fallito?
“È stata un’occasione clamorosa che ho mancato. Era un gol facile, già fatto, non so come ho fatto a sbagliare. Spero che la prossima volta vada meglio. È stato un errore bruttissimo…”.

Nel 2025 nessuna squadra ha il rendimento della Roma…
“Stiamo in un buon periodo di forma, pensiamo partita dopo partita e questo ci aiuta molto. La squadra sta bene, tutti si sentono importanti”.

Cosa è cambiato dopo la sconfitta con il Como?
“Il secondo tempo di Como è stato il peggiore dall’arrivo di Ranieri. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che dovevamo dare una scossa importante. Penso che ci siamo riusciti”.

Ranieri si è arrabbiato tanto quel giorno?
“È stata la volta in cui si è arrabbiato di più…”.

Il tuo prossimo sogno?
“Di continuare a migliorarmi e vincere un trofeo con questa maglia”.

Il tuo ruolo naturale?
“Ho sempre fatto la mezz’ala in un centrocampo a 3 soprattutto nelle giovanili. Ho variato sempre, ho giocato anche in un centrocampo a 2 e quest’anno ho fatto anche il trequartista. Cerco sempre di fare il massimo in qualunque posizione mi metta il mister”.

È vero che avresti voluto fare il giornalista?
“Se non ci fosse stato il calcio, il mondo del giornalismo mi sarebbe interessato molto. Mi sarebbe piaciuto diventare un giornalista o un telecronista”.

Perché hai scelto il calcio e non il tennis come tuo padre?
“Io ho iniziato con il tennis. Guardavo mio fratello giocare a calcio e anche io volevo fare la sua stessa cosa. Alla fine anche i miei genitori lo hanno capito”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCRISTANTE: “Sapevamo di essere forti, con Ranieri le cose sono tornate a posto. Gli applausi? Parlo poco e lavoro tanto…”
Articolo successivoNESTA: “Troppa differenza con la Roma. Dobbiamo vincere contro le squadre alla nostra portata”

8 Commenti

  1. Non ti preoccupare per il gol mancato. Lo hai tenuto in canna per la prossima. Oggi non c’è ne stato bisogno. Daje e sotto a chi tocca.

  2. È un ottimo prospetto futuro… Grande grinta, dinamicità.. Deve essere più continuo e preciso e arriverà col tempo e allora sarà un grande centrocampista. Diamogli tempo!

    • deve lavorare sulle scelte, specie quelle dalla trequarti in su e ovviamente, sulle conclusioni. è bravo negli inserimenti, ma ad ogni gol che segna ne sbaglia altri addirittura più facili.
      ma il tempo c’è ed anche la voglia.

  3. Sei giovane e devi fare molta attenzione quando si calcia, sia che sia un passaggio che il tiro in porta. Questo si ottiene negli allenamenti mirati, per il tiro e passaggio con il compagno. Sei giovane e a me va benissimo quello che fai in campo, con la corsa, il pressing. Dico, a me vai bene alla grande!

  4. Deve anche avere la possibilità di sbagliare…..E’ giovane e gli sbagli fanno del bagaglio di esperienza e di crescita che col tempo lo farà migliorare….Forza Niccolò, guarda avanti e stai tranquillo!

  5. sei un ragazzino, stai andando benissimo, continua cosi.

    i gol li sbaglia mbappè, puoi sbagliarli anche te.

    ❤️🧡💛

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome