ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bryan Cristante parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Monza. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico.
BRYAN CRISTANTE A SKY SPORT
Serata perfetta?
“Non è mai facile, siamo stati concentrati, abbiamo fatto una gran partita”.
Cosa è successo? La Roma è la squadra che ha fatto più punti nel 2025…
“Vincere aiuta a vincere, sapevamo di essere forti ma per varie situazioni non siamo riusciti. Ranieri ci ha riportato con calma ed esperienza dove dovevamo essere”.
Problemi ambientali: come hai fatto?
“Stando zitto e lavorando, io sono fatto così. Poche chiacchiere e tanto lavoro, e poi i risultati pagano”.
BRYAN CRISTANTE A DAZN
Quanto volevi una prestazione così?
“Era importante. Vengo da un lungo infortunio e sto riprendendo continuità, quindi era importante fare una bella partita. La cosa più importante era portare a casa i tre punti per continuare la striscia positiva”.
Non è sfuggita l’occhiata con Ranieri dopo il tuo gol.
“Prima della partita mi aveva chiesto di fargli un gol su calcio piazzato, visto che è un po’ che non arrivava. Per questo c’è stato lo scambio di sguardi”.
Avete la percezione di essere tornati a far paura alle altre per Europa?
“Sì, abbiamo ancora tanto da recuperare, abbiamo fatto troppo poco all’inizio, ma siamo sicuramente sulla strada giusta. Abbiamo fatto un bel filotto che ci ha aiutato a riattaccarci alle posizioni per l’Europa. Ci siamo già giocati tutti i bonus”.
ci servirà il migliore cristante contro l’atletico.
Una cosa che non so se tutti avrete notato ,ma oggi finalmente CRISTANTE ha gioco per 90 minuti a due TOCCHI massimo 3
Questa cosa non l avevo mai fatta in 6 anni di ROMA
Tottifrancescototti lo fa sempre, magari te ne sei accorto solo oggi.
Bryan Cristante è un giocatore UNICO.
In cosa consiste la sua unicità? Nell’aiutare SEMPRE il compagno, cosa che non fa paredes.
Quando sei play, devi farti vedere dal compagno che ha la palla, per dettare i tempi di gioco. Lui lo fa sempre, prendendosi il rischio di giocare la palla.
Corre tanto, tocca tanto la palla.
A me dispiace che un giocatore così venga fischiato perché qualcuno lo ha deciso. Io sono convinto che se riprende a giocare come sa, cioè come fino allo scorso anno, ruba il posto a Paredes a mani basse.
Daje Bryan! Non dare retta ai tifariouli da strapazzo!
Mmmmmmhhhh…. Ricominciamo a rifare gli smargiassi per quasi nulla…
Continua a parlare poco per favore, che non abbiamo fatto niente.
Io comunque l’ho sempre pensato che, in una buona rosa che rendesse come si deve, Cristante, al contrario di Pellegrini, ci sta bene.
Già che ci sei devi per forza criticare qualcuno, anche se non ha giocato?
Fatti una vita.
daje Brian.
nelle rotazioni ci stai benissimo
un vero professionista/persona intelligente si comporta così.
Casomai rinnoviamo anche lui gia’ che ci siamo , partitone contro il Monza dopo aver dormito per non so quanto , ed ora esalta la sua applicazione al lavoro , annamo bene…
è stato infortunato per un po’ e a inizio campionato nessuno ha reso bene, quindi non capisco questo accanimento verso di lui onestamente
Oggi va tolta la tara per tutti, tranne Svilar che compie un’autentica prodezza nell’unica occasione in cui viene chiamato seriamente in causa.
Già il Como e ovviamente l’Athletic saranno ben altri banchi di prova.
L’unica cosa che credo si possa dire è che finalmente la Roma ha una rosa di un buon numero di giocatori affidabili che, senza essere in gran parte fenomeni, riescono comunque a mantenere accettabilmente elevato il tasso tecnico.
E questo dopo anni in cui abbiamo dovuto spremere sempre gli stessi e rendere alcuni di loro “insostituibili” per mancanza seria di alternative, tra cui lo stesso Cristante, quello che “se tutti lo fanno giocare”…ma Cristante titolare per forza è un giocatore da 5/6,5 di forbice, mentre in una sana rotazione può dare un contributo migliore, lui come altri, Pellegrini incluso.
Si sta formando sotto la sapiente regia di Ranieri quel gruppo di 17/18 giocatori affidabili su cui ogni squadra con una qualche ambizione deve contare per non scoppiare inevitabilmente in vista del traguardo.
E una sana concorrenza tiene tutti sulla corda, chiunque sa che non deve mollare di un centimetro per mantenere la maglia o conquistarla.
analisi chiara ed equilibrata, se non si ha di meglio cristante e’ un giocatore nel complesso affidabile, unico appunto un contratto elevato per un”affidabile” e credo che lo stesso problema del contratto si riproponga per pellegrini , insomma ci si aspetta di piu’ in particolare modo da quest’ultimo in quanto piu’ dotato tecnicamente. il fatto che il contratto sia stato firmato anche dalla societa, non esclude assolutamente la pretesa di avere maggiori aspettative, anzi “ti pago bene rendi di piu'”
La cura Ranieri funziona. Io gli ho visto fare addirittura UN passaggio in avanti (non so se posso osare chiamarla verticalizzazione…ho paura si incazzi Zeman). Cmq se ho fatto bene i conti in campionato sono 7 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 10. Ultima sconfitta col Como il 15 dicembre scorso. Non male anche se in mezzo ci sono state l’eliminazione in coppa Italia e la sconfitta indolore, per ora, con l’AZ. Meno 2 dal 6º posto, meno 7 dai burini, meno 9 dal 4º posto. Se le superstiti italiane vanno avanti nelle coppe la 5a squadra in Champions è ancora possibile. Il massimo della goduria sarebbe vincere l’EL in finale coi caciottari e superarli al 5º posto estromettendoli dalla Champions vincendo 4 derby in un anno… Si lo so…poi mi sveglio tutto sudato😁.
detto questo .in una squadra da vertice puoi fare la riserva, ci stà .in partite come questa che l avversario non ti pressa ok .ma come vieni pressato perdi una marea di palloni
Con squadre così lente cristante e paredes fanno bella figura
Le cose non sono necessariamente consequenziali. Se rinnovare o meno (e, soprattutto , a quanto e per quanti anni) sono decisioni che andrebbero ponderate in modo razionale dalla dirigenza. Non è che una tifoseria deve demolire alcuni calciatori per rendere obbligatoria la loro cessione perché è così che una stagione va peggio che mai. Servono tutti e in rosa ci possono stare tutti (dato che ci sono e sono a libro paga). Il discorso vale per Cristante come per Pellegrini, Celik o il prossimo bersaglio. Poi a fine stagione si tirano le somme e chi vuole può armarsi di striscioni e chiedere la cessione di chiunque.
Che tifosi che sono quelli della Roma, per una buona partita, dimenticano anni di passeggiate in campo di questo scarsone.
Che amarezza!
svejate…so tre mesi
romanistaebasta Brian non ha mai passeggiato per il campo. Ha i suoi limiti tecnici (per contro offre fisicità e senso della posizione) ma ha sempre messo l’anima in ogni match. Se non hai notato tutto ciò, di calcio ne capisci veramente pochissimo.
@Sor Pasquino
3 mesi? E le annate passate son passate in cavalleria?
@Fabio1974
Eccolo, è arrivato lui bello bello a tacciare gli altri di non capire niente di calcio, perché si tocca il suo idolo. Ma smettila di osannare sto mezzo giocatore. Avrà messo pure l’anima, ma rimane sempre un giocatore con evidenti limiti tecnici.
Vi ricordo cari Fabio e sor pasquino che con Cristante e Pellegrini abbiamo sempre rimediato sesti e settimi posti, una volta le nostre altitudini erano ben altre!
E te pareva per una partita buona non facevano l intervista a cristante come per pellegrini veramente basta ! . Riabilitiamo di nuovo tutti facciamoli ridiventare fenomeni poi il prossimo anno contro le strisciate o Bologna o Atalanta non bestemmiamo se gli calpestano perché sono giocatori mediocri . Riguardo l uomo ancora peggio Ve ricordo che si è attaccato con de Rossi e con juric non presentandosi in panchina . Cmq speriamo che continui così lui pellegrini,celik , shomurodov che devo fare gli applausi a quest’ ultimi per l impegno che mettono in campo per rivenderli bene . Se vogliamo Vincere serve altra gente servono i Samuel ,i strotman, candela ecc .Di giocatori più forti di cristante anche per la panchina è pieno il mondo .
ti ricordo che con quei grandi calciatori , compresi totti e capitan futuro , in europa non hai mai vinto niente , hai preso 7 gol all’olimpico dal bayern ; con le monnezze hai portato a casa una coppa europea
Te ricordo che con Totti e compagnia bella ti hanno rubato letteralmente dei scudetti tra calciopoli ,interopoli e andavi in Champions dove facevi anche figure de feci ma sempre a giocare con le grandi stavi . Quello che dici te è stato il capolavoro di un tecnico che è riuscito a tenere unito un gruppo per due anni per essere tradito da quelle monnezze che te esalti . Francamente voglio ritornare a competere e non a partecipare .
er gol de turone no ? riecco la parte piagnona di roma
unica volta che la as roma ha giocato tra le grandi è stata la finale coppa campioni del 1983 , c’erano liedholm , tancredi e pruzzo