ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma batte il Monza col punteggio di 4 a 0 e avvicina ulteriormente le zone più alte della classifica: decidono il match i gol di Saelemaekers, Shomurodov, Angelino e Cristante.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i ciociari nel match valido per la ventiseiesima giornata di campionato:
Svilar 6,5 – Grande intervento sul destro incrociato di Ganvoula. Per il resto, assiste alla partita da spettatore.
Mancini 6,5 – Torna a occupare il ruolo di centrale di destra, gioca una partita attenta.
Hummels 7 – Si rivede in campo in una gara “tranquilla” e il tedesco risfodera le sue doti migliori come le giocate d’anticipo e le preziose aperture da regista difensivo. Da una di queste nasce il gol del 3 a 0.
Ndicka 6,5 – Clienti comodi per l’ivoriano, che controlla il suo settore in scioltezza.
Saelemaekers 7 – Inventa un gol pazzesco con un sinistro a giro che stappa il match. Poi Ranieri lo sposta nel ruolo di sotto punta. Dal 70′ Rensch 6 – Presidia la fascia senza avere tempo e modo di mettersi in mostra.
Cristante 7,5 – Prova di sostanza, con qualche buon recupero palla e belle geometrie in regia. Gol e assist, serata di grazia per lui.
Pisilli 6 – Pronti via sbaglia un gol facile facile che ha del clamoroso, complice forse un rimbalzo errato del pallone. Nella ripresa calcia alle stelle dal limite, liberato da Soulè. Poteva festeggiare meglio il suo rinnovo di contratto, ma il tempo è dalla sua parte.
Angelino 7 – Implacabile anche stasera con un sinistro al fulmicotone che inchioda Turati. Dall’80’ Salah-Eddine sv.
Soulè 7 – A sinistra serve un assist al bacio che Pisilli spreca a centro area, a destra offre a Shomurodov un pallone morbido solo da spingere in rete. Sta prendendo fiducia.
Baldanzi 6,5 – Gli manca solo il gol, per il resto prestazione pimpante e volitiva del giovane attaccante giallorosso. Dal 61′ Dybala 6,5 – Gioca prima in tandem con Shomurodov e poi da falso nove. Minuti in campo per non perdere il ritmo, guadagnarsi gli applausi dell’Olimpico e servire l’assist per il poker di Cristante.
Shomurodov 7,5 – Altra bella prova dell’uzbeko che svaria su tutto l’attacco e realizza da centravanti il gol che chiude il match. Dal 70′ Paredes 6 – Entra per congelare il match, già sufficientemente in controllo.
CLAUDIO RANIERI 7 – Cambia la Roma dalla cintola in su senza però stravolgere la squadra, che porta a casa una vittoria facile quanto importante che riavvicina i giallorossi all’Europa.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
il Monza poca roba…ma gli anticipi di Hummels sono pazzeschi.
Forza così!
Qualcuno adesso dirà:
Ma è tutto merito di Ranieri?
SI ! E’ tutto merito suo.
Se stasera è stato tutto facile è gran merito di Ranieri 9. Contento per Eldor, un premio alla serietà ed alla prestazione.
È di ALTISSIMA FATTURA ma si chiama
goal “ALL’ ANGELIÑO BASSO SINISTRO” del portiere…….!!!
Il mio 8 è per lui, tutti gli altri 7,5.
FORZA ROMA
bella per tuttiiiii
Bravi tutti, peccato per Tommasino, avesse alzato di poco il tiro dopo quell’incursione avrebbe segnato.
Contento per Shomu.
Dobbiamo. Tenere. Saelemaekers.
Questo Monza non consentiva vittorie inferiori al 3-0, il gol di Bryan è la ciliegina.
La squadra del primo tempo è la squadra più forte della Roma che dovrebbe giocare sempre inserendo Dybala solamente con numerosi giovani in campo e si vede dal gioco e dal corsa. Dai Mister abbia più coraggio con i giocatori più giovani.
Buona notte a tutti.
Per una partita del genere non ci spreco un commento.
Da segnalare il riporto alla Gervinho di Nesta.
calcolando il valore dell’avversario oggi volerei basso. comunque ottima fase offensiva ( anche di pressing) e un’allenamento utile per tenere caldi i motori in vista dei prossimi impegni. senza polemica Cristante oggi mi e’ sembrato piu da 6,5.
noi siamo riusciti a perdere con squadre peggiori. ricorda
effettivamente squadre peggio del monza di oggi ne ricordo poche . . . ma dimmi pure quali intendi?
……..Se questo è Iturbe, io sono Dybala!!!! Ragazzi calma che ho visto fare ultimamente delle cose a Matias pazzesche
Stiamo in salute. Un passo alla volta, un passo alla volta, un passo alla volta. Daje!!
Ranieri 8.
Sta facendo tutto bene. Veramente bravo.
Domenica e giovedì il livello si alzerà di molto, sono curioso di vedere dove può arrivare questa squadra che ora gioca in scioltezza.
Quanti punti ha sempre perso la Roma contro le “piccole”? Quanti cadaveri siamo riusciti a resuscitare? Purtroppo tanti, perciò bene così perché li ho visti tutti sul pezzo e poi non abbiamo preso reti. Angelino non credevo sarebbe cresciuto in questa maniera, non sarà un top player però sulla fascia riesce sempre a dire la sua ed è anche diventato costante nel rendimento. Comunque 70% di meriti a Ranieri. Ciliegina sulla torta Pellegrini in panca, mi auguro possa andarsene, finalmente. Peccato che per noi questa stagione è iniziata con il ritorno…
ottima partita, voti alti a tutti, tranne:
LO STRISCIONE IDIOTA APPARSO IN CURVA SUD INNEGGIANTE AI CAMERATI. ZERO.
Nel 2025… che pena.
Condivido il tuo pensiero. Assurdo come , ad oggi, ci siano ancora questi pensieri! È una pagina triste nella storia della curva!
Gegen nazi… la storia della curva sporcata da questo immondo striscione dei vigliacchi fascisti.. questo sarà uno dei motivi per cui contro il Bilbao in trasferta sarà estremante pericoloso… e tra l’altro posssiamo dire addio ad Hummels, che ha ben altre idee
sono d’accordo. una m….
i ra*ti stessero dall’altra parte…
Un paio di domande però sorgono spontanee
Perché lo striscione è stato fatto entrare?
E perché uno volta esposto non è stato fatto rimuovere?
Mistero…..
una volta la tifoseria romanista era di sinistra , i fascisti erano i laziali ; poi il mondo è cambiato …
Direi solo bei 3 punti. Per il resto 8 a Svilar, inoperoso per tutto il primo tempo e poi straordinario al momento opportuno sul consueto svarione difensivo. Naturalmente 110 e lode a Ranieri che è riuscito nel miracolo in poco più di 3 mesi a ridarci fiducia, speranza e soprattutto armonia e GIOCO. Se solo lo avessimo preso prima di Juric ora avremmo sicuramente almeno, e mi tengo basso, quei 5/6 punti in più che ci avrebbero messo in piena corsa Champion ma non è detta l’ultima, in fondo crederci non costa nulla e Ranieri lo merita.
Che rimpianto a vedere la Roma.di Ranieri che a va a ritmo scudetto!!! Se solo avessero preso Claudio al posto di quella motosega di Juric, a sto punto ci giocavamo la qualificazione CL
“Per vincere trofei già da quest’anno”…Riso e la Sora Lina hanno taroccato il CV di Ancelotti con la foto di Juric (rigorosamente in ginocchio).
A tal proposito, altre 4 zucchine incassate dal suo Southampton nel match casalingo contro il Brighton e ultimissimo posto in classifica a 8 punti dal Leicester, 5 sconfitte nelle ultime 6, peggior difesa e peggior attacco della Premier.
ora sotto con il como. Siamo rientrati nel giro europeo ed inoltre tocca riscattare la pietosa prestazione dell’andata.
Comunque Monza proprio ciociaria non è. Uno sguardo alla cartina non farebbe male.
Svilar 7,5…perché una sola parata in un match soporifero per lui ed è una parata da campione vero.
Questo fa un portiere di una grande squadra, tocca pochi palloni, ma in quelle poche occasioni ti salva.
Ricordate Lorieri, Sterchele? Portieri che si esaltavano con 10 tiri in porta a partita, ma spesso steccavano quando ne arrivava uno.
Anche lui sbaglia, d’altronde non avete mai visto sbagliare Neuer, Buffon, Donanrumma, ma quando fai il rapporto tra prodezze ed errori non c’è partita.
Gli altri bene tutti, dai, d’altronde in una partita così è difficile sfigurare.
vorrei sottolineare un aspetto, ieri in fase di uscita i centrali di centrocampo non si sono mai abbassati per ricevere direttamente il pallone da svilar evitando così il rischio di errori vicino alla nostra area come spesso e’ successo. I vantaggi dell’ impostazione dal basso sono evidenti se si ha una squadra con un elevatissimo tasso tecnico nei difensori e nei centrocampisti, evidentemente ancora non siamo al livello adeguato.
Il voto più alto in assoluto a Sir Claudio Ranieri, artefice di un cammino da 1° posto in classifica da un determinato numero di partite ad oggi. Grande rammarico per quei 3 mesi buttati via dall’inizio della stagione.
Per quanto riguarda il campo, migliore in assoluto tutta la Roma, è difficile trovarne uno in particolare tra Cristante, Saelemaekers, ecc…. Quindi migliori in campo in assoluto i 4 autori dei gol e poi gli assistman e chi ha propiziato i gol.
il vero livello di Cristante è quando sbaglia tutti i passaggi possibili vedi partita col Napoli. Paredes è un regista lui no. Anzi non ho capito la funzione di Bryan tatticamente. Col Napoli ha sbagliato anche in fase difensiva, quindi quale sarebbe il suo ruolo?
Partita dominata per una Roma dominante.
L’unica nota negativa che sento di dire è Pisilli.
Il giocatore si impegna, corre, pressa e alle volte si inserisce bene, ma la qualità è nei piedi e nella testa in fatto di giocate, passaggi e aperture è veramente bassa.
2mln netti, se fossero netti e non lordi, sono una follia per un giocatore del genere.
Ritengo Bove più forte e tecnicamente più forte.
Buona riserva per una Roma da media classifica, ma come i vari cristante e Friends, se in estate arrivassero offerte ci penserei bene pure sul baby romanista.
Il campo di patate dovuto alla partita di rugby giocata il giorno prima voto 4
il grande portiere è quello che sull’unico tiro della partita fa la parata decisiva e svilar si avvia ad esserlo ; per cui almeno 7 lo merita ; per gli altri sbizzarritevi pure
alzerei il voto a svilar e soprattutto a baldanzi, giocatore che sistematicamente ha creato superiorità e che riesce a strappare in modo verticale almeno 7,5 …mi spisce per pisilli, lo vedo in involuto, poco brillante da qlche partita e speriamo che il ctr firmato a qll cifre nn sia un fardello per prossimo futuro. su cristante che a mio avviso ha giocato una buona partita, non mi stupisco quando i ritmi sono da bradipo riesce a dare il suo contributo, e ottimo sul primo palo nei calci d’angolo…ma nn avrei mai dato l’MVP a lui.