ROMA-MONZA: 4-0 (10′ Saelemaekers, 32′ Shomurodov, 73′ Angelino, 88′ Cristante). Poker giallorosso, partita senza storia

120
518

AS ROMA NEWSBattere il Monza, fanalino di coda, e proseguire la rincorsa della zona Europa: la Roma all’Olimpico prova a proseguire la scia di risultati utili consecutivi che sta riaccendendo speranze che sembravano impossibili fino a qualche settimana fa. Nesta, tornato sulla panchina dei brianzoli, è alla disperata ricerca di punti salvezza e proverà a guastare i piani dei giallorossi.

LA CRONACA DEL MATCH 

SECONDO TEMPO

92′ – FINITA! La Roma non dà scampo al Monza, travolgendolo per 4 a 0 e proseguendo la striscia di risultati utili consecutivi che l’avvicina all’Europa! Gara senza storia, brianzoli mai in partita. 

90′ – Due minuti di recupero.

88′ – GOOOOOOOL!! CRISTANTE!!! Angolo di Dybala dalla sinistra, colpo di testa perfetto di Cristante che manda la palla all’angolino!

80′ – CAMBIO ROMA: esce Angelino, dentro Salah-Eddine.

77′ – CAMBIO MONZA: fuori Carboni, dentro Palacios.

71′ – GOL GOOL GOOOOOOL!! ANGELINO! Cristante smarca il terzino che in area prende la mira e calcia col sinistro mandando la palla all’angolino!

69′ – CAMBI ROMA: dentro Rensch e Paredes, fuori Shomurodov e Saelemaekers.

68′ – CAMBIO MONZA: dentro Keita Baldè, fuori Dany Mota.

61′ – CAMBIO ROMA: esce Baldanzi, dentro Dybala.

60′ – OCCASIONE ROMA! Baldanzi si mette in proprio e semina il panico nella difesa del Monza, entra in area e prova a battere Turati che però respinge la conclusione rasoterra con i piedi!

57′ – Ammonito Bianco per un intervento duro su Saelemaekers.

55′ – CAMBI MONZA: dentro Zeroli e Martins, fuori Churria e Urbanski.

47′ – Destro alle stelle di Pisilli dal limite dell’area su assist di Soulè.

46′ – Al via la ripresa. Nel Monza dentro Petagna al posto di Ganvoula. Nessun cambio invece tra i giallorossi.

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – INTERVALLO: Roma avanti due a zero sul Monza. Partita in controllo dei giallorossi, che sbloccano il match grazie a un gran sinistro a giro di Saelemaekers e poi raddoppiano con Shomurodov, a segno di testa. Monza pericoloso nel finale di frazione con Ganvoula. 

45′ – Un minuto di recupero.

45′ – Destro potente ma centrale di Mota da fuori, blocca Svilar.

42′ – OCCASIONE MONZA: Ganvoula lanciato in area calcia col destro a incrociare, grande risposta di Svilar che si allunga e manda in angolo!

32′ – GOL GOL GOOOOOOOOOOOL!!! SHOMURODOV! Soulè largo a destra entra in area, mette a sedere con una serie di finte il diretto avversario e poi crossa col destro trovando Eldor tutto solo, il colpo di testa dell’attaccante giallorosso non lascia scampo a Turati!

25′ – ROMA PERICOLOSA: bello spunta di Saelemaekers in posizione centrale, il belga si ingolosisce e prova di nuovo a calciare in porta, stavolta col destro, ma la palla esce sul primo palo.

20′- Soulè e Baldanzi si intercambiano spesso posizione alle spalle di Shomurodov.

15′ – Ci prova Soulè con un destro a giro ma la conclusione è debole e centrale.

10′ – GOOOOOOOOOL!! SAELEMAEKERS!!! Una prodezza! Sinistro a giro strepitoso del belga che si insacca sotto al sette!

7′ – ROMA PERICOLOSA! Shomurodov entra in area spostato a sinistra e calcia col mancino, non inquadrando la porta!

5′ – CLAMOROSA OCCASIONE ROMA! Soulè mette un ottimo cross basso a centro area che trova Pisilli tutto libero di calciare in porta, ma il piattone destro è completamente sballato e la palla termina di molto a lato!

1′ – Baldanzi è schierato sul centrodestra, mentre Soulè sul centrosinistra, alle spalle di Shomurodov.

0′ – Fischia Maresca, comincia Roma-Monza!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo schieramento anti-Monza: Ranieri cambia meno del previsto confermando la difesa titolare (torna Hummels dal 1′) e lasciando tutti i nuovi acquisti in panchina. In attacco spazio a Soulè e Baldanzi dietro Shomurodov, riposano Konè e Dybala.

Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale del Monza: Turati; Brorsson, Lekovic, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota, Ganvoula.

Ore 19:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Angelino; Soulè, Baldanzi; Shomurodov.

Ore 19:00 – Angelo Mangiante di Sky Sport comunica che Niccolò Pisilli giocherà titolare stasera: sciolto dunque il primo di tanti rebus di formazione. Ancora qualche minuto e sarà reso noto tutto l’undici titolare giallorosso.

Ore 18:45 Due ore esatte al fischio d’inizio di Roma-Monza. Cielo coperto sopra l’Olimpico con leggere precipitazioni, possibili anche nel corso del match. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre: tra i giallorossi da sciogliere ballottaggi in ogni zona del campo.

ROMA-MONZA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Angelino; Soulè, Baldanzi; Shomurodov.. All.: Ranieri.
A disp.: De Marzi, Gollini, Rensch, Pellegrini, Saud, Paredes, Koné, Celik, Dybala, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine, El Shaarawy.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Brorsson, Lekovic, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota, Ganvoula. All.: Nesta.
A disp.: Pizzignacco, Mazza, Keita, Zerli, Palacios, Petagna, Postiglione, Martins, Colombo, Vignato.

ARBITRO: Maresca di Napoli. ASSISTENTI: Bindoni-Tegoni. IV UFFICIALE: Gallipò. VAR: Mazzoleni. AVAR: Ghersini.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGHISOLFI: “Ranieri ancora in panchina? E’ stato molto chiaro, ma spero cambi idea”
Articolo successivoROMA-MONZA 4-0: le pagelle

120 Commenti

  1. l’ideale sarebbe provare il centrocampo che Ranieri ha in mente per la gara d’andata contro il Bilbao visto che paredes è squalificato. per il resto la migliore formazione visto che non ci sono turni infrasettimanali

  2. Stasera a Nesta je famo pelo e contropelo, stile Cafù! Li tre punti so’ obbligatori pe’ spera’ ancora in un posto che conta. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪 💪 💪 💛❤️💛❤️💛❤️

    • I Friedkin: “La Roma fa parte della nostra famiglia. I nuovi acquisti dimostrano l’impegno a offrire un calcio di livello mondiale

      so loro che l’hanno detto mica noi, manco col Monza giocano.

  3. Tutto ok. Solo un appunto, ma Angelino non riposa mai. Ora avrebbe anche il cambio. Dovrebbe preservarlo per prossimi impegni dato che giochiamo con il Monza.

  4. ci sta far giocare salemakers visto che nn ha giocato contro il porto ma cristante e angelino lì avrei tolti e avrei messo quelli nuovi altrimenti a che servono? manco giocano in Europa… su pisilli invece stra contento che gioca così kievita sempre di più il suo valore e aumenta di più la sua fiducia

  5. levamo mettemo famo riposá, i nuovi…..oggi è una partita importante, da vincere ….e nn c’è turno infrasettimanale, speriamo x un volta di farlo senza disturbare Dybala…..per il resto tra oggi e Como troverà il modo di fare riposare chi ne ha bisogno

    • sembra Roma Anziolavinio.
      chi non sta guardando la partita non ci crede ma chi sta guardando il match, non c’è la minima sensazione di una partita di pallone. è un allenamento. non sempre capita eh, ma oggi era evidente la differenza. 10 assenti di un Monza già in B. e la Roma sta bene. era facile prevedere la cosa.

    • Trullo, io parlo di Roma Monza di oggi.
      non quella di mesi fa. mesi fa tutti ci hanno arato.
      Roma Monza di oggi non è una partita, anzi strano che Mile si sia dovuto sporcare i guanti (parata enorme).
      perché il risultato corretto dovrebbe essere 4 a 0 per noi per quanto si è visto fino ad ora.
      se avete paura anche del Cisterna non è un problema mio.

    • haunt leggi la risposta sopra.
      PARLO DI ROMA MONZA
      data odierna

      al prossimo farò un disegno
      seguo la Roma da oltre 40 anni, ne ho più di 50.
      sai quante ne ho viste de partite? che me volete insegnà?

    • WESTERN STARS, qui non si parla di età o disegnini ma di gioie dimenticate. Con Juric ci eravamo assuefatti a delle sconfitte umilianti che ci avevano portato sull’orlo del baratro. Con Mister Ranieri sembriamo rinati. E’ vero, è troppo presto per dirlo perchè vi sono ancora troppe sbavature. Si commettono i soliti errori difensivi e a volte regaliamo gol evitabilissimi. Tuttavia non c’inchiniamo piu’ come prima Non ci umiliamo fino al punto di subire l’avversario ma attacchiamo e asfaltiamo gl’avversari quand’è il momento di farlo Non credo che se siamo risaliti cosi’ tanto sia solo un caso. Merito di un Mister con la M-Maiuscola che, presa per mano una squadra oramai stanca e rassegnata l’ha rivitalizzata. Questo credo sia innegabile💛❤️

  6. Non chiudere il primo tempo con almeno due gol di scarto sarebbe assurdo. A segnare, non a fare palleggio inutile… Un gol il Monza lo potrebbe provare con un rimpallo o un calcio d’angolo, serve il raddoppio

  7. Aho’, bella Roma, finora l’unico neo era il risultato ma adesso è già più realistico per quanto visto in campo.
    Baldanzi e Soulè mi stanno piacendo molto, e pure l’uzbeko…piano piano, può essere che tra poco gli voglio bene anch’io.

  8. Felicissimo per il goal di Shomurodov!!!
    Se lo stramerita!
    È troppo importante che in attacco si sentano in fiducia.
    Anche il super assist di Soule’; il difensore sta ancora a gira’….
    FORZA ROMA

  9. So vede che Soulè sta crescendo. Baldanzo stasera inafferrabile. Mi sta piacendo pure Pisilli. Clamoroso pure Cristante stasera.

  10. E alla fine pure “il discreto portiere che ha tanto da imparare” (cit.) ha fatto ciò che fa un grande portiere, un intervento, ma che intervento!
    Diciamo che per quasi 40 minuti non è stata nemmeno una partita e forse nemmeno il 2-0 rendeva bene l’idea della differenza abissale vista in campo.
    Poi siccome non è possibile dominare 90° contro nessuno, anche il Monza si è fatto vedere nei paraggi della nostra porta incontrando un prodigioso Mile Svilar.
    Va comunque definitivamente chiusa il prima possibile col terzo gol.
    Tanti sugli scudi, persino Cristante, ma per forza di cose un minimo di tara sull’avversario bisogna farlo.

  11. Una sola squadra in campo, risultato ancora stretto perché ci sono 4 gol di scarto per come sta andando. Le uniche ripartenze del Monza viziate da fallì non fischiati dal solito arbitro di m che non si smentisce come al solito. Almeno stasera mi sta piacendo in particolar modo la partita di Cristante.

  12. Al netto del Monza , squadra che andrà di corsa in serie B, Salemaker , tolto il gol, un disastro , Soulè sempre la stessa cosa , Pisilli è recidivo e non ha grandi geometrie. Bene Shomurodov, si guadagna sempre la stozza a differenza di Dovbik. Il vero Crack e Baldanzi, si merita anche il gol. Per la difesa tutto molto facile , non devono distrarsi , abbiamo rischiato il gol, grande Svilar.

    • Ah Ah Ah. Ancora non vi siete accorti del cambio di passo. Se non ci riuscite vedendo solo la partita, ci sono le statistiche Ranieri che subisce quasi niente e crea un discreto numero di occasioni da gol. Manca solo l’esplosione del centravanti che è attesa a breve. Ranieri ha dimostrato che è stata costruita una signora squadra che è stata svalorizzata clamorosamente dalle precedenti guide tecniche. Speriamo che il Mr decide di restare almeno per un altro anno, manca poco per competere davvero

  13. La Roma sta giocando bene, anche se in verità il Monza non appare gran cosa… Ma anche se la partita non può dirsi difficile, sta servendo per capire lo spessore di certi calciatori che non hanno avuto molto spazio sinora. Molto bene Soulé, mentre Baldanzi si conferma ampiamente non idoneo e involuto. Totalmente inadatto, anzi, nocivo, per giocare nella Roma.

  14. Ho sempre sostenuto che abbiamo un ottima rosa con tre tre giovani ( Soule Baldanzi Pisilli ) di ottime prospettive.Tempo al tempo.

  15. Caro @alex affetto a te come tifoso giallorosso ma il calcio per te va rivisto, si può essere d’accordo forse solo su Salemekers, Soule parla la lingua di Dybala

  16. sti scarponi stanno cominciando a puntare a rompere qualcuno dei nostri.
    tirerei fuori qualcuno fossi in Claudio.
    vedo troppe stecche sulle caviglie

  17. Grandissimo colpo di testa di Cristante!!!
    Facilitato “dall’essere stato colpito” dalla precisissima palla di Dybala, che lo coglie in mezzo a 3 difensori……
    4-0 ROMA!!!!
    FORZA ROMA

  18. Beh, capita ben poche volte di vedersi una partita della Roma in quasi totale relax, senza palpitazioni, contumelie…devo ammettere che ho apprezzato.

  19. Bella partita, bella Roma. Grandissimo Ranieri, con l’ingresso di Dybala secondo me ha voluto dare un forte segnale a tutta la squadra…mai tirare i remi in barca

  20. Partitella d’allenamento, contro una squadra francamente impresentabile sul palcoscenico della serie A.
    Ben più probante sarà la prossima contro il Como.

    • Zenò. Non so quanti anni hai e da quanti anni segui il calcio. Ti rinnovo l’invito a guardare l’ippica o il curling (per non dire le bocce). E’ in queste partite che si vede la grande squadra, è nella capacità di vincere con continuità con quelle definite medio piccole. Non dico che siamo una grande squadra ma un primo passo è stato fatto. Speriamo che Ranieri riesce a trovare il mr adatto. Abbiamo alcuni valori assoluti da far esprimere al massimo. Sono convinto che Dovbik può diventare devastante, ha dato finora il 50% del suo potenziale

  21. un grande ringraziamento a questo grande uomo ROMANO e ROMANISTA che se non fosse venuto ad allenare la nostra ROMA non so dove stavamo con il suo carisma e carattere da Testaccio hai fatto un grande lavoro con i vari giocatori e non era facile perché erano stati allenati da altri allenatori con un altro tipo di gioco e tu grande Mister Claudio Ranieri sei riuscito a far fare a questi giocatori il tuo gioco di squadra e ci hai salvato da una brutta situazione in classifica e piano piano ci stai riportando su in classifica dove ci compete Grazie MISTER in bocca al lupo nel tuo proseguo in campionato e anche come Dirigente un grande grande abbraccio sempre sempre forza Roma

  22. Bella partita, bella Roma. Grandissimo Ranieri che secondo me con l’ingresso di Dybala ha voluto dare un grosso segnale a tutti…mai tirare i remi in barca

  23. Sulla carta era la partita più facile dell’anno ma bisognava vincerla. Decimo risultato positivo consecutivo e migliore striscia del 2025 di tutto il campionato. Un 4-0 inequivocabile.

  24. Che rimpianto per la giocata, avevo pronosticato il risultato esatto, me lo stavo per giocare ma ho preferito fare 2 giocate con più partite tra cui l’ 1 secco della Roma e l’over da un’altra parte ma era meglio se giocavo solo la Roma col 4-0 secco come stavo per fare. Avevo ipotizzato anche questi marcatori inoltre.

  25. Stasera come prevedibile partita senza storia dominata in lungo e in largo.Mi e’ piaciuto moltissimo Soule’,si vede che e’ in fiducia,prova anche le giocate piu’ difficili senza paura.Angelino si sta confermando come uno dei terzini piu’ forti del campionato e sta cominciando anche a vedere la porta.Non ho grandi aspettative per il campionato ma ho la netta sensazione che quando giocheremo il derby di ritorno saremo molto vicini a loro in classifica.Sempre forza Roma!

    • Prevedibile, turnover massiccio e Monza che deve lottare per salvarsi. La vittoria della Roma si poteva pronosticare ma non doveva essere cosi semplice. E’ questo che è cambiato. Adesso dobbiamo fare un impresa, quando doveva essere una cosa semplice. Grande Mr, si può fare

  26. un buon allenamento. niente sforzi, niente infortuni . buoni angelino, shomurodov , cristante. ben sufficienti tutti gli altri. avanti così, continuiamo a sognare , fateci sognare una rimonta clamorosa. senza le sconfitte con Verona,Empoli, Como, il pareggio con il Monza all’andata ,mi vengono i brividi a pensare dove eravamo.
    sfr. ❤️🧡💛

    • Se sei più lungo del campo non vinci neanche con le squadre di serie B. Ranieri ha creato una squadra che presidia benissimo il campo. Il segreto è questo, se presidi bene il campo tutto diventa facile

  27. La Roma di oggi sempre così sarebbe da Scudetto. Allora: i giocatori sono questi. Ok e le qualità oggi ci sono state, a prescindere dal fatto che il Monza aveva tante assenze e non è eccezionale. Ma proprio il gioco è stato diverso. La Roma ha giocato verticale fino al quarto gol. Giusto dopo il possesso palla negli ultimi minuti. Devono giocare sempre così fino alla fine del Campionato, prima di pensare all’Europa League.

  28. Prestazione molto buona, con l’ultima in classifica noi abbiamo la brutta abitudine di travestirci da Caritas e regalare punti… ma stavolta siamo stati bravi a chiudere subito la pratica.

    Che dire, dal campionato non mi aspetto più nulla se non un ottavo-settimo posto in tranquillità, ma se ripenso alla disperazione dei mesi scorsi posso dire che abbiamo almeno salvato la faccia, quindi mi concedo un po’ di ottimismo sperando che questo ruolino di marcia praticamente da Champions possa proseguire anche l’anno prossimo.

    Intanto il temuto Bilbao è avvertito. Ok, distrugge 7 a 1 il fanalino di coda spagnolo ma pure noi siamo piuttosto in forma. La difesa dovrà fare un lavorone per arginare Nico Williams, è quella la mia unica preoccupazione, ha una facilità nel dribbling davvero paurosa.
    E scusatemi ma con la testa sono già a quella sfida, non ci posso fare niente… Inveite pure ma, onestamente, col Como quasi quasi metterei la primavera.

  29. Visto che qualcuno degli esperti tecnici fai da te mi ha accusato di non capire di calcio, a me, che sono un semplice tifoso, potreste spiegarmi la… “grande partita” di Baldanzi? Grazie per la… docenza! (per me rimane tutt’al più una riserva, ed è davvero un insulto all’estetica e all’… atletica vederlo caracollare in campo!)

    • Ho visto solo il primo tempo e la capacità della Roma e’ stata quella di far girare velocemente la palla e di verticalizzare. In tale quadro tattico Baldanzi si è mosso con intelligenza tra le linee creando spesso superiorità nella trequarti e provando ad innescare l’inserimento in area dei compagni. Se poi dobbiamo giudicare un giocatore solo dall’altezza mi arrendo…..

  30. Al netto della pochezza dell’avversario, bel primo tempo con un giro palla veloce a due tocchi favorito dal buon piede dei tre davanti.
    Contento per il gol di Shomurodov.
    Secondo tempo gestito in scioltezza con un’avversaria rassegnata al suo destino.
    Abbiamo accorciato di parecchio rispetto a quelle davanti, ma continuo a pensare che la rincorsa in campionato sia molto, molto meno importante dell’EL.
    Troppe squadre davanti, troppi scontri diretti, per poi puntare al massimo al quinto posto che quasi sicuramente non varrà la Champions.
    I baschi sono il peggior avversario che potevamo incontrare, ma dovessimo scamparla la strada x la finale sarebbe in discesa.
    Pertanto bisogna metterci tutto quello che abbiamo, perché per provare a passare sarà necessario vincere all’andata in casa.
    Quindi, pur rispettando il Como che è una squadra insidiosa, nemmeno lontanamente paragonabile al Monza di oggi, spero ed auspico per la prossima di campionato un massiccio turnover, a cominciare da quelli insostituibili come Dybala ed Angelino.
    Soulè e Salah possono far bene. In ogni caso sono in rosa x questo e sarà fondamentale arrivare al 6 marzo con tutti i titolari tirati a lustro senza un graffio.

  31. Ranieri ha fatto tanto, tantissimo…!!
    Però la Roma fino al suo arrivo ha fatto pena e finché la classifica recita 9* posto o giù di lì, niente trionfalismi…
    Zitti e pedalare..!!
    Se poi dovessero centrare il 4* posto e portare a casa la coppa “defraudata”, la Roma ha fatto il suo, sir Claudio un altro miracolo…

    • 27 punti in 14 partite , ossia media punti 1.92 ; se ranieri fosse stato il tecnico dalla prima giornata ora la roma avrebbe 50 punti , sarebbe al pari della juve

  32. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome