GHISOLFI: “Ranieri ancora in panchina? E’ stato molto chiaro, ma spero cambi idea”

24
544

AS ROMA NEWS – Il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Roma-Monza. Ecco le dichiarazioni del dirigente francese sulla partita di campionato che si sta per giocare allo stadio Olimpico:

I risultati delle dirette concorrenti?
“Le squadre davanti a noi hanno perso punti ma non dobbiamo distrarci. Sappiamo da dove veniamo e abbiamo fame in tutte le competizioni. Oggi sarà tosta, il Monza si gioca la vita e dobbiamo giocare con grande intensità e concentrazione”.

Scelte di Ranieri? Pisilli ha rinnovato. Ci sono altri rinnovi in vista?
“Prima vorrei parlare di Pisilli, il suo rinnovo è molto importante per noi. Un giocatore di gran qualità e nazionale a 20 anni. Un figlio di Roma e con gran mentalità. Un ragazzo d’oro, che dà tutto e che si sposa perfettamente col nuovo progetto. Anche Paredes e Svilar sono il futuro della Roma, lavoriamo passo dopo passo”.

Esclude che Ranieri possa rimanere ancora in panchina il prossimo anno?
“Non voglio tornare a parlare di questo. Spero possa cambiare idea, ma lui è stato molto chiaro. Dobbiamo lavorare al futuro e al presente, il presente ora è il Monza”.

Nel futuro della Roma ci sarà anche Paulo Dybala? 
“Sì, conosciamo l’importanza di Paulo, lo vediamo ogni partita. Il prossimo anno lui è sotto contratto. Vogliamo costruire una squadra molto forte dove lui avrà il suo spazio per il suo talento e adesso anche per la sua leadership”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoROMA-MONZA: 4-0 (10′ Saelemaekers, 32′ Shomurodov, 73′ Angelino, 88′ Cristante). Poker giallorosso, partita senza storia

24 Commenti

  1. finiamo la stagione con Ranieri e poi lasciamolo a fare il dirigente di “peso”.(la seconda stagione di Ranieri non è stata mai un successo).
    per la prossima stagione prendiamo un allenatore che possa aprire un ciclo di qualche anno.

    • quello che ho pensato anche io, sperano cambi idea perché non hanno la minima idea di chi prendere….

    • spera che cambi idea perché il primo che se ne va è lui

  2. con tutto il rispetto e la gratitudine che ho per Claudia Ranieri spero che non sia lui l allenatore del prossimo anno, per due motivi: l eta e anche il fatto che il Ranieri bis non è mai stato un successo ma soprattutto per il primo motivo che anche per lui sarebbe stressante. Roba che veramente non gli regge la pompa talmente sia stressante fare l allenatore. Da quando è arrivato ho notato la sua stanchezza. detto questo ecco perché non vorrei Claudio come allenatore anche per il prossimo anno ma piuttosto dirigente per guidare sta società di incapaci, almeno lui porterebbe della competenza. Daje Mister Daje Roma

  3. allegri o Sarri. Sennò provi a prendere guardiola ma è impossibile per il ffp a quanto pare. Comunque è stato un giocatore della Roma…

  4. sperare che un allenatore di oltre 70 anni che ormai era andato in pensione si sacrifichi un altro anno vuole dire che nessun allenatore importante accetta di venire qui perché c’è una società che non esiste e un progetto che non esiste, gli unici che accetterebbero sono o scommesse o allenatori di medio/basso profilo che in una piazza come questa hanno vita breve

  5. La pesantezza di certi commenti….
    mammamia….
    era chiaramente una espressione di apprezzamento per Ranieri, tutto qui.

    E non viene nessuno, e o basso profilo, e il progetto scarso…
    E CHE PALE CHE SIETE!!!!!
    Ma voi vivete tutto così????

  6. Vi leggo e concordo con molte vostre osservazioni. L’età, la stanchezza da stress, il secondo anno che non ripete mai il primo…tutto giusto.
    Ma se il secondo anno continuasse come questo momento? Nelle utime 9 partite mi pare (dando per vinta anche questa ma sempre toccando ferro) siano 6 vittorie e 3 pareggi. Media Champions/scudetto.
    Se il secondo anno Ranieri ripetesse la favola Leicester a Roma?
    Sarebbe il giusto rimborso dalla sorte avversa del 2009/10…

  7. Visto appena appena si mette in dubbio l’operato della società come saltano fuori i difensori d’ufficio che danno dei miserabili e dei non tifosi ?

    • come ai tempi di Pallotta, possono cercare di difendere quello che gli pare ma qui i fatti parlano chiaro, cinque anni di settimi posti, il sesto che è un’ agonia si sta cercando di salvare il salvabile grazie a Ranieri, campagne acquisti ridicole con un DS che ha sbagliato tutto, società inesistente e programmi futuri non certo esaltanti, questi so i fatti, poi se prendono allegri o ancellotti o cmq un grande allenatore e fanno un mercato degno di Roma e della Roma ne riparliamo ma chi ci crede

    • o meglio non hanno alternative di livello e ti credo chi viene qui con una società senza programmazione senza un amministratore delegato, senza un DS degno di questo nome che gli porta giocatori presi a caso che conosce solo lui, che lascia gli allenatori completamente da soli, può venire un allenatore come farioli, come fabregas, forse de zerbi o montella, uno alla juric o alla de rossi e allora meglio tenersi ranieri

  8. Perdonatemi eh.. Ma anche se mettiamo caso, Ghisolfi non vuole più Ranieri.. Cosa dovrebbe dire davanti alle telecamere dell’attuale allenatore della Roma e prossimo dirigente?..

    Se dovesse dire. “No non scherziamo, il prossimo anno vogliamo cambiare”.. Non potrebbe sembrare un tantino offensivo?..

    In ogni caso, qualsiasi dirigente, giocatore, massaggiatore, davanti alle telecamere dirà.. “Ci piacerebbe che Ranieri restasse”.. Tutti davanti alle telecamere diranno questo.. Anche se magari non lo pensano..

    Questi personaggi davanti alle tv dicono una marea di caxxate.. Perché gli si va dietro?

    Per me oggi queste domande sono inutili, aspetterei fine stagione per farle.. E poi alla fine saranno i fatti a contare, come sempre, contano solamente quelli..

    Forza Roma

    • Certo che se Dybala non si tocca, rinnoviamo Paredes…o è uno molto vicino alle idee di Ranieri oppure è lui.
      Inizierei ad escludere Gasperini e Allegri, mentre Sarri e Montella mi sembrano molto più simili all’identikit.

    • Drastico.. In realtà se ci pensi un buon 60% degli allenatori giocherebbe con Paredes in regia..

      Ad esempio lo stesso Inzaghi, ma anche Conte, cosi come allenatori stile Farioli oppure De Zerbi giocherebbero con Paredes..

      Il modo di giocare in regia di Paredes si adatta a diverse visioni di calcio.. Ed onestamente io non ho mai creduto né a Gasperini e nemmeno in Allegri, così come non ho mai creduto in Ancelotti..

      Su Dybala il discorso è diverso.. E scattato un rinnovo automatico.. Sta iniziando a prendersi la leadership totale.. Anche in questo caso non potrebbe dire nulla di diverso..

      Non ti può dire che anche se tecnicamente superiore è di difficile collocazione tattica..

      Per me queste dichiarazioni lasciano veramente il tempo che trovano..

      Anche su Bove cosa si diceva?.. E il futuro della Roma, con tanto di rinnovo.. Lo stesso De Rossi ci diceva che non bisognava ripetere gli errori fatti con Calafiori e Frattesi..

      E Sempre De Rossi faceva notare che con lui il minutaggio di Bove non era diminuito così tanto..

      Poi appena 4 mesi dopo.. Bove non vede più il campo e viene venduto per appena 10 mln.. E neanche una vendita.. Ma un diritto di riscatto dove tu non guadagni nulla..

      Perché se il giocatore fa benissimo lo prendono ad un prezzo bassissimo.. Se fa male ti torna indietro..

      In pratica è stato mandato via come un esubero..

      Ma solo 4 mesi prima era il futuro?

      Capisci.. Sono dichiarazioni di facciata il 90% delle cose che dicono..

      Io sono più interessato hai fatti.. Senza mai dimenticare però ciò che hanno detto prima..

      Forza Roma

  9. Secondo me con Sarri la ROMA prenderebbe un signor allenatore e con Ranieri a supporto della Società con un DS vero, si potrebbe aprire un ciclo che alla fine ti porta a vincere, daje con i pollici versi, 3-2-1 via.

  10. Oggi più che mai riprenderei DDR, con Ranieri dirigente manager da chioccia a DDR, per un progetto degno della crescita della ROMA, magari anche con un Totti e un Sabatini insieme a Burdisso. Per me sarebbe il top per programmazione e strutturazione societaria.
    Quindi ci sarebbero acquisti di giovani talenti e di altri già formati per il nostro livello

  11. A mio avviso hanno già contattato qualcuno e si stanno guardando intorno , ma è presto bisogna vedere come andranno le cose da qui alla fine del campionato e quali coppe giocheremo il prossimo anno .Il mio preferito per vari motivi già scritti su questo gruppo è ANCELOTTI .FORZA ROMA

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome