ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di lunedì 24 febbraio 2025.
Ore 19:45 – LA FORMAZIONE UFFICIALE ANTI-MONZA – La Roma ha appena comunicato la sua formazione ufficiale per la partita di stasera contro il Monza: torna Hummels, Cristante e Pisilli a centrocampo, attacco con Soulè e Baldanzi alle spalle di Shomurodov. VAI AL LIVE CON LE FORMAZIONI UFFICIALI
Ore 19:00 – MANGIANTE: “PISILLI TITOLARE COL MONZA” – Angelo Mangiante rivela su X che stasera Niccolò Pisilli, fresco di rinnovo con la Roma, partirà titolare contro il Monza.
Ore 18:50 – TROTTA: “ECCO QUANTO GUADAGNERA’ PISILLI” – Stando a quanto riferisce la giornalista Eleonora Trotta di calciomercato.it, Pisilli guadagnerà 500mila euro fino a fine stagione, quindi percepirà 1,4 milioni dalla prossima stagione con aumenti fino al 2029 e l’ultimo anno raggiungerà una cifra sui 2 milioni di euro. Il centrocampista era finito nel mirino di diversi club inglesi e tedeschi.
Ore 18:40 – SPALLETTI: “BALDANZI SI PUO’ VEDERE” – Luciano Spalletti parla a Sky Sport e dichiara a proposito di possibili nuove convocazioni: “Si può vedere Baldanzi o Folorushno, che sta andando benissimo“. Poi su Bove: “A me piacerebbe che la normativa assomigliasse alla sua volontà e dargli la possibilità di dargli quello che fa piacere”.
Ore 15:20 – “PRIMA PARTITA A PIETRALATA NEL 2028” – “Per la prima partita nel nuovo stadio della As Roma a Pietralata stiamo lavorando sull’ipotesi del 2028, adesso dipende dal progetto definitivo“. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nel corso della partecipazione alla trasmissione Un giorno da pecora. (Rai Radio 1)
Ore 14:00 – DE ZERBI: “NON ALLENERÒ PIÙ IN FRANCIA” – “Sono italiano e dopo il Marsiglia non allenerò più in Francia“. Lo ha detto Roberto De Zerbi, tecnico dell’Olympique dopo il ko contro l’Auxerre. Possibile un ritorno in Italia, con Roma, Milan e Atalanta destinate a cambiare in panchina. (Sportmediaset.it)
Ore 12:50 – ACCELERATA PER IL RINNOVO DI ROMANO – Le manovre per i rinnovi in casa Roma stanno prendendo corpo. Dopo quello annunciato ieri di Pisilli e il prolungamento di Paredes sempre più vicino, anche Alessandro Romano, centrocampista della Primavera classe 2006, è prossimo al rinnovo di contratto. Questa, infatti, potrebbe essere la settimana decisiva per la fumata bianca. (Gazzetta Regionale)
Ore 12:20 – PARTITA LA VENDITA DEI BIGLIETTI PER ROMA-BILBAO – Alle ore 12 è partita la vendita dei biglietti per il match dell’Olimpico contro l’Athletic Club, con code virtuali di oltre un’ora: la prima fase è riservata esclusivamente ai soli abbonati Serie A 2024-2025 e terminerà alle ore 15 di mercoledì 26 febbraio. A partire da quel momento, fino alle ore 12 di venerdì 28 febbraio, potranno esercitare la loro prelazione gli abbonati coppe. Soltanto dopo, alle ore 13 dello stesso giorno, scatterà la vendita libera.
Ore 10:15 – IN ARRIVO ANCHE IL RINNOVO DI PAREDES – Dopo quello di Pisilli, il prossimo contratto ad essere rinnovato in casa Roma sarà quello di Leandro Paredes: c’è una base d’intesa sul prolungamento dell’accordo in scadenza a giugno dopo le avance del Boca Juniors a gennaio. Lo scrive Filippo Biafora su X.
Ore 9:00 – IPOTESI TOURNEE ESTIVA NEGLI USA – I Friedkin sono al lavoro per la tournée di questa estate: c’è l’ipotesi di un ritorno in America negli Usa dove i giallorossi mancano dal luglio del 2018. (Il Messaggero)
Ore 8:45 – IL MONZA DI NESTA PERDE PEZZI – Nesta è partito per Roma praticamente senza una squadra intera. Sono infatti ben undici le assenze in casa Monza: ultimi della lista gli infortunati Birindelli (trauma alla testa con punti di sutura), Castrovilli (contusione), Caprari (fastidio muscolare), Forson (distorsione) e D’Ambrosio (affaticamento). A questi si aggiunge la squalifica di Izzo. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:20 – TORNA HUMMELS, DYBALA-SHOMURODOV DAVANTI – Mats Hummels dovrebbe tornare titolare stasera contro il Monza. In attacco Dybala-Shomurodov, nuove chance per Salah-Eddine e Gourna-Douath. LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI
IN AGGIORNAMENTO…
Mi sa che pure quest’anno ,in ritiro a 40° all’ombra….
L’accoppiata Dybala-Shomurodov fa giocare meglio l’argentino !
In effetti l’America è un piccolo paese di provincia che ha un solo tipo di clima,
40 gradi fissi da Los Angeles a Miami passando per Aspen, Denver, Chicago e New York….
se vabbè parli degli stati uniti dove usano l’aria condizionata a palla in ogni ambiente?
Se lo fanno sono solo pazzi furiosi!
“Birindelli, trauma alla testa con punti di sutura” Avrà fatto a capocciate con Nesta?🙃😆
Stasera zero scuse e tre punti !!!! DAJEROMAAA!!!!!
Comincio a credere nelle parole di Hummels che disse “se vinciamo il derby possiamo arrivare sopra alla Lazio”, pertanto un 5° posto alla fine ci potrebbe stare, la strada è ancora lunga ma se riusciamo a fare 13 punti nelle prossime 5 partite si può sperare! Il 4° posto è della Juve senza neanche pensarci….!!!
Ad Hummels bisogna sempre credere, è un grande!
Ma si sa a che buca sono arrivati?
Ho visto la gara vs la Juventus della Primavera. I nomi che spesso leggo qui li avesse messi in squadra il Mister in A le avremmo prese da tutti.
Misitano colpisce di testa x sbaglio e dove capita, bello alto in genere. Levak…Levak? per carità.
Mannini non so…sembra un giocatore importante potenzialmente ma magari si rompe fisso. E in ogni caso c’è un abisso tra le loro partitelle e il calcio serio.
diverse volte ho visti giocare la primavera ed e’ molto facile essere d’accordo e veramente un’altro sport. Alcuni giocatori primeggiano perché molto dotati fisicamente(levak) rispetto agli altri ,ma ovviamente nella massima serie questo vantaggio si azzera e non la prenderebbero mai, altri primeggiano perché dotati tecnicamente ma con doti fisiche limitate si troverebbero in enorme difficoltà(zalenski) solo pochi riescono ad emergere e in molti casi con risultati al massimo sufficenti. un esempio Mannini giocatore universale con grande tecnica e dinamicita’ ma penalizzato dal fisico, staremo a vedere.
Spendi un mucchio di soldi per il settore giovanile dai pulcini alla Primavera poi tiri lo sciacquone. E’ evidente che c’e’ qualcosa che non funziona nel ragionamento
Vogliamo provare a monetizzare : ricavare soldi dal vivaio !
Cosi a memoria Amadei ….De Sisti ….Spinosi…. Totti …De Rossi …Aquilani….Calafiori….Pellegrini ..Politano…..Frattesi …Pisilli
Poi c’e’ gente che la Primavera non la segue : allora Levak e’ una pippa a priori , buono perche’ ha fisico
Levak e’ buono perche’ vede la porta pur essendo un centrocampista ( come Coletta ) E in difesa abbiamo Golic , Reale, Nardin, Cama, tutti nazionali
Per qualcuno di noi sembra che i giovani giocatori nelle altre squadre nascano sotto i cavoli e non dalle giovanili : Scalvini Camarda Esposito…..
Piuttosto non sono convinto delle rotazioni di Falsini
Troppi cambi di formazione che vanno bene in under 17
Arrivati alla Primavera credo occorra puntare su un gruppo ristretto e tentare di rifornire la prima squadra
Anto….Io intendevo Trigoria….Per l’ America si parla solo di tournée….Se non hai capito intendevo il ritiro estivo …
ma i vecchi ritiri estivi al fresco proprio noo? a me pare che gli altri corrono sempre di piu’!!
voglio 15 punti nelle prossime 5 partite….. basta
magari ce casca de zerbi, magari…..
Lo ha preso a pallonate l’apprendista de rossi.
lascialo dove sta
Hai ragione @100, prendiamo Sottil o Gilardino che ne hanno fatti 4 a Mourinho oppure Paolo Zanetti che ne ha fatti 3 a Conte o Palladino che gliel’ha incartata a INzaghi, no???……
De Zerbi a bergamo ar posto der Gasp…
bravo….
E’ ricicciato De Zebbi….😝
In America ci può’ pure stare di andare per un paio di partite, ma il ritiro si fa in montagna oer 15 giorni, la prima amichevole dopo 10 e ai entrando puanonpuano il coefficiente di difficoltà!
La tournea deve essere programmata a 10 giorni dal campionato! A 40 gradi la curva reoarazio e’ un grosso errore! Chi va in montagna caso strano, corre di più e ha meno infortuni. Na prima mica erano stupidì? Oggi tutti maghi e profeti del calcio! Basta con ste lavagnette dei tattici, si torni alla normalità’, che n alkenatore, il vice, quello dei portieri, un preparatore, un paio di massaggiatori e il medico! Non servono scienziati!
Eccolo qui è arriavto De Zerbi, lo sapevo iooo!!!!
Altro che Ancellotti, Allegri, Conte, Guardiola, seeee come no!!!
un super vincente come questo è l’allenatore giusto per la Roma.
Ha capito ha capito Romanista Molisano, e’ che ad Anto piace fare il saccentino, ama quedte battutine leggermente capziose, dove ride solo.lui..abbi pazienza, sono i classici tipi che quando esprimono un opinione si ritengono depositari della verita’..Sepre forza Roma, testa a stasera..
Giallorosdo e basta, chiedo venia, l messaggio era tuo non di Romanista Molisano…