Stadio Roma, Gualtieri: “Stiamo lavorando all’ipotesi di giocare la partita inaugurale nel 2028”

34
482

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato a parlare del nuovo stadio della Roma, la cui realizzazione dovrebbe avvenire nel quartiere di Pietralata, nel corso della partecipazione alla trasmissione Un giorno da pecora, in onda sulle frequenze di Rai Radio 1.

“Per la prima partita nel nuovo stadio della Roma a Pietralata stiamo lavorando sull’ipotesi del 2028, adesso dipende dal progetto definitivo, le parole del primo cittadino alla radio. Inizialmente il piano era di inaugurare l’impianto nel 2027, anno del centenario del club, ma le difficoltà burocratiche hanno inevitabilmente ritardato i programmi originari.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “De Rossi, Burdisso e Ranieri sarebbero stati il top mondiale per la Roma”, ROSSI: “Stasera deve giocare la formazione titolare”, PIACENTINI: “Vedo negli occhi dei laziali la paura del sorpasso”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

34 Commenti

    • Tipica frase del politico italiano, non si è ancora visto il progetto dello stadio e già sappiamo quando ci giocheremo. Noi vogliamo i fatti, non le parole.

    • Stavolta ad essere in ritardo è la Roma, il che mi risulta francamente incomprensibile.
      Da quello che mi riferiscono in comune (e non parlo di impiegati..), stanno aspettando il progetto, che ancora non si vede.

    • I Verdi tentano ancora lo stop….per loro a pietralata c’è la foresta amazzonica, a tor di valle” ci fu”riserva naturale con rane e mignotte…..a Roma sud ancora non ce so i cinghiali, ma i “posteggiatori” quanti ne vuoi.Daje!!!!

    • Stardust… ma possibile che ancora non abbiate capito? La Roma non ha potuto ancora elaborare il progetto definitivo, perché non ha potuto terminare una serie di rilievi, tra i quali quelli archeologici, a causa dei ricorsi presentati dagli occupanti di alcune aree. Questi ricorsi hanno impedito ai tecnici l’accesso ai terreni. Ora sono ripresi e quando saranno terminati e la Roma avrà tutti i dati e i risultati dei rilievi in questione, potrà elaborare il progetto definitivo che consegnerà al comune prima e che sarà oggetto di dibattito nella successiva conferenza dei servizi decisoria in regione .

  1. Ma manco hai messo la prima pietra, né c’è ancora il progetto definitivo e già parla di partita inaugurale? Apprezzo la sua buona volontà chenon ha avuto, ad esempio la Raggi, ma così sembra che sta a fa il fenomeno

    • In realtà ha parlato di ipotesi e che tutto dipende dalla presentazione del progetto da parte dei Friedkin.

    • Ad uno che accende le fontane restaurate con i fondi del giubileo per farsi bello con i video da postare su instagram e poi le rispegne subito dopo io non crederei molto.
      Lo stadio lo vedranno forse i nostri nipoti….

    • @MAK
      Be se non c’è il progetto si può parlare solo di ipotesi, non trovi? Ti faccio un’altra domanda così arrivi a capire cosa volevo dire.. ma secondo te su cosa si può fondare l’ipotesi se non ci sono basi progettuali?

  2. ricordo quando spalletti, in diretta tivvù dopo una partita, fu praticamente obbligato a ricordare l’ashtag FAMOSTOSTADIO perchè la cosa “era fatta”!

    correva l’anno 2017.

    quando entro allo stadio ci credo.

    ❤️🧡💛

    • Io con la raggi sindaca non ho mai creduto nella costruzione dello stadio
      Da un’amministrazione comunale di cialtroni era impossibile attendersi qualcosa di valido

  3. Parliamoci chiaro: io ci metterei non una, ma dieci firme se sto stadio venisse davvero costruito e ultimato per il 2030. Ma continuo a essere molto scettico sul fatto che si riuscirà mai a venirne a capo.

  4. ci vogliono 3 anni per costruire solo lo stadio, il nuovo stadio dell’Atletico Madrid insegna…..
    non parliamo poi delle infrastrutture….
    2030? scommettiamo?……

  5. KAWA62 23 Ottobre 2024 At 12:20
    Io, invece, credo:
    – che il centenario lo festeggeremo all’Olimpico;
    – che quando inizieranno i lavori dello Stadio i Friedkins non saranno più i proprietari della ASRoma;
    – che la Curva Sud proveranno in tutti i modi a smembrarla.

  6. Il centenario della Roma oramai è fuori portata,Gualtieri è slittato al 2028.
    Più che di prima partita,dovrebbe parlare di posa della prima pietra, che è lungi dal venire.
    Intanto una nebulosa cosmica avvolge il progetto dello stadio ; l’unico dato non smentito è che gli scavi continuano.Neanche la linea C della Metro ha scavato tante buche come a Pietralata.

  7. se non vedo non credo.
    Comincerò a crederci nel momento in cui tutto sarà approvato e cominceranno i lavori!!
    Sempre Forza Roma!!

  8. ma……..per i giovani, o 2028 o 3030 cambierebbe poco, lo vedrete il nuovo stadio 🏟. per quelli come me , per il 28 ci si prova, ma per il 2030….. chissà? saremmo più vicini agli 80 che ai 70. però, con un po di tigna ,a Dio piacendo, ci si proverà a vedere questo benedetto stadio.
    sfr. ❤️🧡💛

  9. Sono anni che slitta, ne esce sempre una nuova… inoltre dove sta la società che da garanzie esponendosi una volta per tutte e ci comunica quando concretamente si farà lo stadio? io vedo sempre il Sindaco e persone intorno a lui che ne parlano ma la società dove sta?

  10. mi scusi Sindaco, ma perché invece di dare date di prima partita nel nuovo stadio non prova con la data della prima pietra, almeno così ci regoliamo di conseguenza ma almeno siamo partiti. Forza Roma

  11. Preferirei non vederti più come sindaco con le tue mani su Roma. E i Friedkin presidenti con le mani sulla… “mia” Roma.
    Per quello che mi riguarda, adoro lo Stadio Olimpico!

  12. Praticamente quando avrò 60 anni????Voglio sapere che c’è sotto.A Torino la Juventus a Madrid il Real tra il progetto e la realizzazione saranno passati 6/7 mesi da noi 6/7 anni!!!!Sbrigatevi non voglio andare col pannolone!

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome