AS ROMA NOTIZIE – Continuano a piove critiche all’indirizzo della Roma dopo l’allontanamento di Daniele De Rossi, esonerato ieri mattina dalla carica di allenatore del club giallorosso.
Al coro di dissenso si aggiunge in questi minuti anche David Pizarro, ex centrocampista giallorosso e compagno di squadra di DDR.
“Cara As Roma, da un tempo ad oggi: cominciarono a lasciare tutto al caso, e il caso non ha mai avuto compassione di nessuno”, il messaggio su Instagram del cileno all’indirizzo del club capitolino.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
E come fai a dargli torto?
I fatti gestionali, con le dirette conseguenze di campo, sono evidenti a tutti…
Ecco, meno male, i miracoli di Roma.
Lo scrivono gli utenti del forum, 200 pollici versi. Lo dice uguale il Pek, allora è vero, 200 pollici su.
Parafrasando quello che dice Pizarro, più che a caso direi a kazzo… che è più confacente.
Pek saggio e puntuale
tutti poeti!!! Escono come funghi. Guarda cado tutti soggetti leggermente interessati e mai calcolati.
Uno che faceva reparto da solo in confronto a Salvo GE Ge non regge ve!? 😂
Grande Pec.
Parole sante caro David. Quanto sarebbe bello ave’ VERI GIOCATORI come te!
siamo diventati una società zimbello
Qui dentro invece, chissà com’ è, in troppi continuano a umettare le natiche del padrone incompetente e irrispettoso di turno.
Bravi.
Preciso, diretto e appropriato, bravo Pek.
Ripeto, non è per DDR, poteva essere Palladino o chiunque altro, non si esonera un allenatore con una squadra completata a metà settembre e con evidenti problemi di quadratura del cerchio.
In quanto agli expected goals, immagino i Friedkin’s golosi divoratori di determinate statistiche (avranno letto anche quelle relative ai Km percorsi da Cristante e Pellegrini?) patrimonio dei nerd calcistici.
In ogni caso a Genova avremmo dovuto buttarne dentro almeno tre, occasioni fallite per dabbenaggine degli attaccanti e non di DDR.
Immagino che con Juric gli expected goals cresceranno in modo esponenziale…e con Mourinho quanti erano?
Ovvio che parliamo di altri motivi, legati in modo molto relativo al calcio, materia che a questi qui continua ad essere ignota.
lo scrivo da giorni.
ancora da prima dell’esonero.
lo riscrivo ancora: A CASO.
mercato ?
A CASO.
100 mln per avere piu giocatori negli stessi ruoli e poi mancano titolari in altri.
Allenatore?
A CASO.
Esonerato Mou, 26 Titoli, uno dei più Vincenti ed esperti al momento.
Preso DDR, praticamente zero esperienza, l’opposto di Mou.
Rinnovato per 3 anni, a 3 mln/anno (sticaxxi!)
Esonerato dopo 1 mese.
Preso Juric… sarà anche bravo ma… mai vinto nulla.
A CASO.
❤️🧡💛
Ecco un altro per il quale il calcio è materia ignota. A parte che de Rossi ha la stessa media punti del vate turco, identica nonostante la sua “inesperienza”. Secondo poi non c’è nulla di tecnico nella scelta ma semplicemente una lite con la Sora Lina che ha chiamato i 2 farlocchi del Texas in aiuto che sono partiti di notte con il loro velivolo e d hanno dato l’ ok all’ out out proposto dalla greca o me o lui. Hanno preferito buttare altri milioni nella speranza che de Rossi almeno il prox anno trovi un altro impiego, come ringraziamento alla attuale plenipotenziaria della Roma con il contratto in scadenza ad aprile 2025 che ha fatto risparmiare 60 mln sul monte ingaggi che nella prossima semestrale ridurrà il debito netto di un’ altra 40 di mln portando il totale praticamente sotto i 100. Risultato non di poco conto dato l’ indebitamento lasciato da pallotta quasi pari a 300 mln. La Sora Lina si è permessa di criticare le scelte e l’ imposizione futuribile di de Rossi facendo uso dei famosi algoritmi, il buon Daniele essendo uomo di campo le ha risposto a dovere senza mancarle di rispetto ma facendole capire che non era materia sua e così l’ ex avvocat”tessa” di Manolas si è rivolta a Franco e Ciccio e con beppe riso hanno partorito una soluzione casuale che rispecchia benissimo l’ attuale situazione che regna a trigoria, non prima di aver beccato altre due sberle ovvero i no roboanti di pioli e Terzic. Tu intanto frigna ancora per mourinho senza capire in mano a chi siamo capitati , gente che ha sconfessato un mercato da 100 mln fatto per una proposta di gioco fondata sul palleggio che ora deve essere convertita in pressing e verticalitá ovvero l’ opposto. Vabbè tanto tu hai il Fenerbahce…
Cmq è “meicojons” e non “sticaxxi”.
la Roma in mano a dilettanti allo sbaraglio senza un’ anima senza rispetto chi se la compra? non me ne frega niente basta che si tolgono di mezzo il prima possibile
ma quale caso forse noi non vediamo i conti ..la società deve togliersi dal fardello stipendi come quello di Dybala , Smalling e deve vendere giocatori del suo vivaio , bove , zakewski e valirizzare i nuovi acquisti tipo soule …
se tu alla 4 partita non lo hai capito e schieri Dybala e tieni in panca Soule ..non hai capito di dunque che Dybala non deve superare un certo numero di partire e non valorizzi soule ed in più dici che zakewski lo vuoi e quello decide di non andare a Galatasaray , dove era stato deciso che andasse
Certo.
Via ogni parvenza di Campione e dentro p&p e juric.
Ora sarete contenti.
Vedrai che da domenica Dybala non gioca più, tranquillo.
Sennò juric non arriva a lunedì.
È la vostra squadra ideale, mo godetevela e zitti.
Zitti.
Mi dispiace ma io non vado dietro a tutta sta gente adesso, che con la ROMA ci ha mangiato, tutti saggi, che sparano sentenze dall’alto delle loro menti geniali…alla ricerca del consenso, QUESTA È PURA RETORICA questi stanno fa’ casino, ma la ROMA per i tifosi è sentimento, DAJE JURIC E FORZA ROMA
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Tutti parlano senza sapere nulla. Non sanno cosa è successo, giudicano e basta. È sempre stato uno sport molto praticato quello di sparare sulla Roma, ora ne approfittano perché è il trend del momento. Quando le cose vanno bene non vedo tutta questa partecipazione
Casualmente anche gli arbitraggi!!!!
sono riusciti a mettersi tutti contro e far ridere tutta Italia
Saranno dilettanti allo sbaraglio ma hanno costruito un impero (10 Billion di patrimonio). Sono abbastanza convinto che la Roma sia al centro di una importante trattativa di vendita forse addirittura già conclusa. Piangere per DDR, un miracolato, senza esperienza che dopo un corso da allenatore e una esperienza disastrosa come allenatore diventa per una serie di circostanze l allenatore della As Roma a 9 milioni netti in 3 anni non mi passa per l anticamera del cervello. Ha dimostrato di essere non idoneo, per non dire imbarazzante, quello che ha combinato contro il Genoa nel secondo tempo è da parrocchia. Jurik è un ottimo traghettatore e non mi meraviglierei che facesse bene. se c è stato un errore è stato quello di non risolvere il contratto di DDR a fine stagione e puntare su uno di maggiore esperienza.
Vero, quello che ha fatto nel secondo tempo non è stato un bene per la squadra, l’ho detto serenamente anche io poiché non faccio da balia a nessuno.
Però è anche giusto dire quello che aveva fatto nel primo tempo per onestà intellettuale, cioè mettere in campo una squadra che aveva dominato il Genoa e che poteva e doveva tranquillamente stare sopra di almeno due gol e che non aveva rischiato nulla.
Diciamo che probabilmente se Dovbyk ed ElSha avessero fatto il loro la partita si portava a casa.
In quanto all’impero, beh, è indubbio che nel loro business ci sanno fare, malgrado non ne abbiano gettato le basi loro bensì il padre di Dan.
Ma questo non ne fa automaticamente degli esperti di calcio naturalmente.
Vedere che da quattro anni a questa parte non si sia fatto alcun passo avanti da quel punto di vista non è bello, anzi sembra si faccia il passo del gambero più che andare avanti.
Di trattative di vendita ne sento parlare già da un pezzo, io non ho tutte queste certezze, nessuno può averne.
Per il momento i padroni sono loro e non piango per DDR, piango semmai per una gestione complessivamente scellerata dal punto di vista sportivo.
Drastico io faccio parte dei tifosi che vogliono vincere e non tifosi contenti anche quando la Roma vince. I Friedklin hanno ereditato il FPF per una gestione che sappiamo. Oggi hanno fatto una gran bella squadra a mio parere e la scelta di DDR per dirigerla è stata disastrosa. Spero in una vittoria di Juric contro l udinese e la fine delle polemiche
Io invece voglio perdere…e secondo te questa è la strada per vincere?
…l’ho già scritto ieri e lo riconfermo oggi: stanno gestendo la nostra Amata come il Borgorosso Football Club…incredibile!!!
Più che lasciato tutto al caso, direi gestito senza una programmazione lungimirante.
Mi spiego: se ti sei qualificato per la nuova Coppa dove partecipano le 6️⃣ e le 7️⃣ dei vari campionati (quindi squadre di seconda e terza fascia) e chiami uno tra i più importanti allenatori di sempre, e gli dici (o lasci decidere) di puntare tutto sulla coppa tralasciando il campionato, quella coppa la vinci FACILMENTE, ma non hai messo nessuna base per il futuro.
Non hai scelto il CASO, hai scelto la furbizia ed infatti i tifosi a digiuno di trofei da decenni abboccarono alla grande, ed il VERBO in quegli anni era: “I Friedkin fanno i fatti”.
Io venivo sommerso da insulti quando coniai il termine “la coppa dei settimi” ma ad oggi stiamo come quattro anni fa: una squadra di seconda o terza fascia; la Coppa non ci ha fatto vedere che il ridimensionamento è stato immediato, con la conferma di Fonseca e poi i 6/7 posti. Oggi ne paghiamo le conseguenze, ma non è stato lasciato al CASO, è il frutto di una scelta ben precisa, puntare sulle coppe minori anziché i piazzamenti Champions.
Ieri ho visto l’Inter giocarsela alla pari contro i vincitori della Premier League, ebbene non dimentichiamoci che qualche anno fa anche la Roma se la giocava battendoli i vincitori della Premier League. Ma in quella gestione si era fatta programmazione, si erano presi dirigenti validi e comprati giocatori giovani di valore, e da subito con Garcia eravamo forti.
Qui invece non si è VOLUTO programmare.
Perché è piu facile fare 40.000 abbonati con il credito della Conference che venire insultati per aver vinto il Bonsai.
Quindi non è il CASO che caratterizza questa gestione ma la furbizia. Vedrete che venderanno, perché il credito delle furbate sta finendo.
In tutta sta pappardella mancano alcuni dei colpevoli delle nostre nefandezze, dei nostri settimi posti.
Gli arbitri , che sono meri esecutori di ordini ben precisi , tu in Champions non ci vai , nemmeno se prendi 10 fuoriclasse e 10 campioni, perché l’andazzo è sempre lo stesso , l”anno dopo alla coppetta come dice vossia siamo arrivati ad un altra finale , eliminando uno dopo l’altra squadre retrocesse dalla Champions, di seconda e terza fascia Champions? Si , ma non le squadrette da 6/7 posto della Conference.
Ebbene devo ricordarlo per forza , visto che in questi sermoni non vi è traccia di ciò che ci ha impedito di giocarci e vincere la Coppa.
Uno il fallo criminale di Palomino , graziato dalla squalifica per nandrolone , che ci ha azzoppato Dybala, un giocatore che come sappiamo non gode di ottima salute , ( non è stato detto sempre così?) e di un arbitraggio vergognoso, gin la ciliegina di un rigore che grida ancora vendetta.
Restiamo all’attualità, domenica scorsa De ROSSI avrà sbagliato anche i cambi ( anche se quello di Hermoso con spostamento di Angelino al posto dell’infortunato Saelemakers è stato giusto secondo me) resta sempre il perché della mancata concessione del rigore su Dybala, poi in base a ciò che leggo e sento , la vittoria avrebbe solo ritardato ciò che è successo può anche essere , ma scusatemi se mi ripeto , le porcherie arbitrali vanno di pari passo con i nostri errori .
Mi spiego meglio , il DS è arrivato in ritardo, può darsi che come dite non capisce niente, De Rossi è inesperto è ha sbagliato cambi e formazioni, la Soululoku è un dittatore, i Friedkjn ci pigliano per il kiulo…Cristante , Pellegrini e Company passeggiano in campo, io non capisco un caxx, ma se ci davano il nostro in queste 4 partite avevamo 8 punti , più serenità nell’ambiente e ampi margini di miglioramento.
E domenica sera sarà molto dura, di fronte una squadra euforica e in salute, noi invece in un ambiente incazz e furibondo .
Non mi aspetto niente di buono.
Ma sono un fesso e la speranza è ultima a morire, e anche in passato spesso è capitato che quando abbiamo toccato il fondo ci siamo rialzati come l’araba fenice ..
Mi chiedo perché mai, alla luce di quanto hai scritto, dal 2013 al 2018 gli arbitri miracolosamente ci abbiano permesso di andare in Champions League!
Pogo dal 2013 al 2018 devo fare l’elenco delle porcherie subite, mica ci può andare per sempre bene. E poi hanno intensificato le porcherie , arrivando a modificare il regolamento , you Remember Orsato in Juve – Roma ?? Siccome scrivi sempre in modo da farmi passare per cretino e tu intelligente, mi puoi spiegare restando nel presente , il perché, non sono stati visionati al bar, i rigori non concessi su Shomurodov in Roma – Empoli
il fallo di mano di Bremer
il rigore su Dybala domenica a Genova
E sempre a parole tue , del perché per convalidare un gol valido ci hanno messo 7 minuti al var.
Se poi vogliamo andare oltre , gli stessi che sputavate veleni da anni , siete quelli che dicevate che facevano i secondi e terzi posti perché le altre erano scarse. Ora pur di non ammettere che tengo ragione prendete ad esempio quegli anni.👍
Credo di non essermi spiegato bene, io penso che i torti arbitrali contro la Roma ci siano sempre stati da prima di Turone ad oggi, ma se oggi arrivano sesti mentre dal 2013 al 2018 arrivammo in Champions è perché allora avevamo una squadra forte mentre oggi l’abbiamo scarsa. Quindi è inutile giustificarsi oggi parlando degli arbitri.
Ora escono gli esperti come lumache dopo la pioggia. Tutti a pontificare. Bravi, eh…
var e non bar, ma forse è la stessa cosa.
Ci vuole una contestazione efficace, simbolica ma efficace. per esempio uno stadio completamente silenzioso quando risuona l’inno della roma, farebbe sicuramente molto molto rumore
Pek cervello pensante tanto quanto UOMO che da calciatore.
giocatore MERAVIGLIOSO
Quale silenzio assordante , già mi immagino che come la squadra entra in campo , ci sarà una bordata di fischi, questo farà in modo che i giocatori cacceranno le @@ e batteranno l’,udinese o finirà di deprimerli?
Qualcuno mi dirà e che vuoi che gli sbattiamo le mani ? Per carità ognuno è libero di constatare come meglio crede sempre nel rispetto delle norme attuali.
Però io aspetterei almeno la fine della gara.
Contestare non costatare scusatemi
Vojo vedere Juric che fa alla prima devisione in malafede dell arbitro..