NOTIZIE AS ROMA – Special, come il suo allenatore. Ma forse non ancora da scudetto, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani). L’arrivo di Mourinho e il poker di vittorie ha messo d’accordo tutti nella capitale: la forbice tra la Roma e la zona Champions si è ridotta. Forse azzerata.
Tra loro c’è anche David Pizarro, regista di una Roma che contendeva il tricolore proprio all’Inter di José: “Uno come Mourinho è un acceleratore di ambizioni. La squadra è più tosta, più concentrata. Ora ha una forte personalità e già si è visto a fine agosto. D’altronde Mourinho lo conosciamo: da avversario lo detesti, ma se sta dalla tua lo adori. I Friedkin lavorano in silenzio ma sanno cosa fare e ci regalano quelle sorprese che avevamo dimenticato”.
Una di queste per il Peq è Tammy Abraham: “Una volta perso Dzeko hanno preso un profilo di livello internazionale senza badare a spese. L’inglese è un grande attaccante. Le cose sono cambiate. E poi”. E poi? “C’è Zaniolo, una forza della natura. Non dimentichiamo che per quasi due anni la Roma ha dovuto fare a meno di lui”.
Cosa manca allora per puntare allo scudetto. “La rosa è più forte dello scorso anno ma è ancora incompleta anche se la squadra vista con Fiorentina e Salernitana potrebbe anche provarci. Penso a due ruoli scoperti ancora: il terzino destro in grado di dare il cambio a Karsdorp e un regista a centrocampo”.
Che poteva essere Xhaka: “Non è un segreto che la Roma lo volesse. Mourinho adora giocatori così: con tecnica ma soprattutto con fisico. Chissà che a gennaio non arrivi uno del genere”. Molto prima dovrebbe arrivare il rinnovo di Pellegrini anche se c’è ancora distanza.
Fonte: Leggo
Un onore ed un piacere vederti giocare per anni nella mia Roma.
Palla incollata al piede e freddezza e concentrazione nel carattere. Per portarti via la palla dovevano spararti. Con un incontrista vicino che ti faceva il lavoro sporco e ti copriva le spalle eri imbattibile. Grazie Pek anche per continuare a tifare Roma!
Quanto ci manca uno come Pek.
Veretout-Pizzaro e potevamo dire la nostra per lo scudo!
Cmq Forza Roma
Giuro, quando sento un calciatore che ha militato nella Roma parlare della squadra come se ancora ne facesse parte … mi commuovo.
Grande David!
Forza Roma, sempre e comunque
Se da qualche parte ci fosse un clone di questo giocatore con una ventina di anni in meno…..
Emozioni “che avevamo dimenticato”.. Che bello sentirlo parlare come se giocasse ancora.
Grandissimo giocatore che belli ricordi.
“Mourinho lo conosciamo: da avversario lo detesti, ma se sta dalla tua lo adori” .. quanto è vera questa affermazione.
Quanto lo abbiamo detestato ai tempi di Pizarro.. Mou è in debito con noi di uno scudetto.
Bella intervista.
Un plauso anche all’articolista, che con la chiosa finale ci ricorda che “dobbiamo morire”…
Quanto ci machi pec, sei stato fantastico. Speriamo di trovare il tuo erede
Peq
Grande Pec ….uno finalmente romanista vero.
Quando giocavi non ho mai avuto la preoccupazione nel vederti toccare la palla in zone pericolose mai.
Grazie Pec un piacere sentirti
Grande giocatore,grande uomo!