Plusvalenze false, al via il processo: chiesta la squalifica di 12 mesi per Agnelli e 11 per De Laurentiis

43
1647

ALTRE NOTIZIE – Si è aperto oggi il processo sportivo per le plusvalenze fittizie. Sotto la lente di ingrandimento la condotta di 11 società, tra cui 5 di Serie A: Juventus, Napoli, Genoa, Sampdoria, Empoli. Poi di Serie B Parma e Pisa (che rischiano l’esclusione dal campionato), e ancora Pescara e Pro Vercelli, mentre Chievo e Novara non sono più affiliate.

La Procura federale, guidata dal procuratore Giuseppe Chinè, ha chiesto al Tribunale federale nazionale di punire con 12 mesi di inibizione Andrea Agnelli, e con 11 mesi e 5 giorni Aurelio De Laurentiis. 16 mesi per l’ex ds della Juventus Fabio Paratici.

E poi: 8 mesi a Nerved e Arrivabene, 6 mesi e 20 giorni per Cherubini della Juventus, 6 mesi e 10 giorni per i figli di De Laurentiis, Edoardo e Valentina, e per la moglie Jacquelyn, tutti nel cda del Napoli.

Per i due club, solo una ammenda, anche se pesante: 800 mila euro chiesti per i bianconeri, 329 mila per gli azzurri.

Fonte: Repubblica.it

Articolo precedenteNAPOLI-ROMA: arbitra Di Bello, Di Paolo al VAR
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Allenamento tra i sorrisi, ok Mancini e Spinazzola. Presente Tiago Pinto

43 Commenti

    • Come tarallucci? Addirittura 800mila euro di multa per centinaia di milioni di plusvalenze forse false mi sembra la giusta richiesta di una procura corretta e senza inclinazioni losche. Ovviamente a rischio punti di penalizzazione solo le due squadre di serie b. Io direi all’esito del processo ammonite pure zaniolo e date rigore alla juve.

    • Ma qualcuno può spiegare cosa significa la “squalifica” di un presidente di squadra di calcio? Ma che razza di punizione è?
      Ma una volta non si finiva al gabbio per reati tipo frode e truffa?

    • 800.000 euro… Praticamente il valore di mezza plusvalenza di qualche loro sconosciuto tesserato…
      Però Pisa e Parma rischierebbero l’esclusione dal campionato. Qualcuno è in grado di spiegare questa disparità di trattamento?

    • Una barzelletta… pene ridicole. E sono quelle richieste dalla procura non quelle irrogate!!!

    • Damascelli vi hanno graziati pure stavolta,ecco dov’è l’arroganza la spocchiosità la maleducazione di cui tu parli sta dentro di voi siete marci dentro e non potete permettervi di parlare degli altri.siete marci in casa vostra. tutta una farsa disgustosa come sei disgustoso tu .se fossi Mourinho te farei un calcio nel culo ma lui purtroppo non lo fa perché non vuole sporcarsi le scarpe di melma

  1. Per Agnelli & Compani, finirà tutto in “Fumo” (al massimo un par di mesetti di deferimento e un ammenda ma forse neanche quella) Per quanto riguarda i due club: Come volevasi dimostrare, praticamente la sentenza piu’ severa è stata (guarda caso) applicata alla A.s Roma Calcio (Sei punti di penalizzazione in totale) dopodichè il nulla assoluto. Daltronde è dal “caso tamponi” che ho smesso di credere nella cosidetta Giustizia Sportiva. Solo un bel “ripulisti” all’interno di FIFA e AIA potrebbe sistemar le cose. Ma non avverrà mai. Troppi interessi-troppi legami!

  2. E che cambierebbe? Essendo presidente della squadra che ha giovato di queste plusvalenze dagli 20 punti di penalizzazione o addirittura la retrocessione, cosi ie fai male non co ste pagliacciate!

  3. Che buffonata!!!! Tanto è sempre la solita storia.
    Finisce sempre a tarallucci e vino
    I juventini continuano a fare reati truffe furti corruzione
    Ma non viene mai condannata se n non ad una multa che equivale ad essere assolti !!!
    Campionato italiano non è più credibile.
    falsato all inverosimile!!!

  4. Spero goustizia venga fatta ma conoscendo
    Questo corrotto meccanismo é come sperare che la Roma vinca lo scudetto quest’anno
    Comunque la cosa che mi lascia basito dico
    Seriamente e l’assenza di una Società come la lazio che di illeciti sportivi e non c ha costruito un intera carriera nonche il suo famigerato senso di appartenenza da padre in figlio e via discorrendo

  5. Dovrebbero essere revocati gli scudetti perché truccando i bilanci hanno potuto competere quando in realtà i loro conti non lo permettevano. Le altre società dovrebbero rifiutarsi di proseguire il campionato e pretendere esemplari punizioni. Così sono responsabili tutti e lo schifo continuerà all’infinito.

  6. Ahahahahah 😂🤣😡🤣😂😡😡…..

    Tutto apposto 🤮🤮🤮🤮….

    Ooohh scandalo sarebbe…. se venissero condannati…….
    Che bel paese lindo e pinto……..

    Paese finito 😡😡😡😡😡

  7. Sono solo richieste.
    Al massimo, ma davvero MASSIMO, potrebbero inibirli simbolicamente per due settimane complessive. Che tramite tempestivo ricorso si ridurrebbero a 3 giorni.
    Ma se proprio gli va male.
    Ormai non mi aspetto più un briciolo di giustizia da questo sistema marcio fino al midollo. Se ne vadano tutti dove sanno loro.

    • Vada per 3 giorni di penalizzazione. Da scontarsi tra sabatedì e lunedica 33 ottembre. Così imparano.

  8. Con quelle operazioni fraudolente la Juventus ha potuto schierare in campo giocatori che, con un regime virtuoso e soprattutto onesto, non si sarebbe potuta permettere. È la stessa storia dell’Inter l’anno scorso, che poi ha smantellato in fretta e furia la squadra con gli arretrati degli stipendi da pagare. Quindi, questi punti che la Juve ha fatto, non vengono sanzionati? La società non viene ritenuta parte in causa e quindi penalizzata con punti in meno?

    Come al solito, gli scemi (tecnicamente fess’) in Italia sono quelli che si attengono alle regole. 800mila euro di multa non gli fanno nemmeno il solletico alla Juventus, che avrà non so quanti milioni in contratto in nero a Ronaldo, per dirne solo una. Però Ronaldo segnava e la Juve non poteva schierarlo.
    La Juve in particolare mi fa rivoltare sempre di più ogni anno che passa, io la uso come esempio per educare le mie figlie: non infamate il vostro onore comportandovi come loro.
    So che così le condanno ad una vita da utili idiote, ma cosa volete, per me l’onestà continua a venire prima di tutto.

    P.s.: al prossimo giornalista che si chiede perché passiamo 12 anni senza un mondiale, giuro che vado a trovarlo. È che purtroppo di sicuro Damascelli non corre sto rischio.

  9. Scusate ma un’attività che fa falso in bilancio di milioni di euro quindi prende solo una multina non è più penale? Chiedo per un amico.

  10. C’è ancora chi tra di noi se la prende con quello o quell’altro giocatore, con la mancanza di gioco, coi Friedkin che non comprano Mbappé?

    Io ho smesso di criticare dopo quella serie di partite che son servite a far rientrare la Juve nella posizione che le spetta d’ufficio (inchieste)…

  11. Dtf, sei molto giovane o vivi all’estero? Hai mai visto qui uno che va in galera per una decina di truffe o furti? Questi sono come Jomber di domenica scorsa, vengono ammoniti dopo sessanta falli. Dopo una forte punizione di un po’ di giorni di sospensione faranno reclamo e saranno risarciti con arbitraggi favorevoli. Aspetta e vedrai.

  12. Cosa gli fanno, il solletico? Continueranno a fare i piedi comodi loro! Li facessero ripartire dalla terza categoria! Ora basta! Possibile che questa Rubentus deve sempre passarla liscia? Almeno la penalizzazione ci vorrebbe, oer kei e ke altre! Almeno un anno senza coppe e introiti, altrimenti continueranno a ridere!

  13. Ma questa è una presa x il c*lo, i 2 personaggi in questione si fanno 2 grasse risate e continuano le loro zozzate.
    Se fossimo in una nazione seria, in una società con una civiltà con la C maiuscola come si deve, tali squadre sarebbero radiate e sciolte, qualora volessero continuare ad esistere, si ripartirebbe con altri presidenti e dal calcio dilettantistico da guadagnarsi la promozione all’ultima serie cadetta professionistica con tutta la trafila che ne segue in caso di promozioni.
    Per quanto riguarda la sanzione, sarebbe di milioni di euro, come minimo pari a tutte le plusvalenze effettuate.
    Ricordo che per un caso simile il Chievo è fallito.

  14. Che schifo, dovrebbero annullare i campionati inficiati (truccati) e revocare i titoli.
    Le societa’ colpevoli ripartano dai dilettanti!

  15. In sede penale è un altra storia la procura federale è al loro comando tra cani Nun se mozzicano..cmq è inutile continuare a farci uscire la bile questi se divertono a piacce per culo.sara contento quell’essere ignobile di damascelli

  16. Questo e’ il calcio Juventino importato in tutto il mondo, questa sara’ una sentenza mitigata massimo 6 mesi con ammende di piccole rate da 50 euro al mese per un totale di 5000 euro. Poi ci sara’ il penale li e’ un altra cosa saranno condanne mitigate tranquilli l’ appropriazione indebita sono 3 anni con la condizionale con il pagamento delle spese processuali che pensavate interdizione per Agnelli retrocessione in B o togliere punti che ne so 6 nel campionato in corso….Se ci stava la Roma….

  17. capo”….capo’…accattatevi e cazittini….
    Non mi servono…
    Volete un accendino??
    Non me serve…
    Per casi tenete qualche falso in bilancio??
    Nientedimeno??
    Tengo tutto cose…
    Falso in bilancio…
    Plusvalenze false..
    Riciclaggi…
    Che ve serve??
    Ma una plusvalenza falsa…
    Vorrei prendere un centravanti…Osimhen …
    Ma mi hanno cercato 80 mln..
    Comm putimm fa’??
    Ma putimm fa’ a cussi.
    Pigliamo 3 giovani del calcio napoli primavera. ( Tra l’altro ai tempi retrocesso , da ultimo. in serie B) e li valutiamo 30 mln con complessivi..
    E si a Guarda di Finanza ci acchiapp??
    E che ci fanno ?
    Noi siamo incensurati..
    A livello federale ci fanno un baffo…
    Intanto a Torino….
    Pronto?
    Sono Paratici…

  18. James Joseph Pallotta ,per essere stato onesto,ci ha rimesso soldi,trofei e salute.
    Orgoglioso sempre di averlo avuto come Presidente.

  19. Ma è la panchina della Roma il problema per il calcio

    È la determinazione di José Mourinho che va stroncata per il sistema

    Il falso in bilancio è anche più grave di calciopoli…. la retrocessione o la radiazione deve essere la pena

    Forza magica Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome