Plusvalenze Juventus, la procura della Figc chiede nove punti di penalizzazione. Ora la palla passa alla Corte d’Appello

50
1885

ALTRE NOTIZIE – Il procuratore federale Chiné ha chiesto una sanzione di 9 punti di penalizzazione sul campionato in corso per la Juventus. Lo riferisce in questi minuti il portale Gazzetta.it.

Vista la gravità dei fatti contestati e l’impatto avuto dal punto di vista sportivo sui campionati, la richiesta è di una sanzione davvero afflittiva e che tenga la Juve fuori dall’Europa.

Il procuratore ha chiesto anche l’inibizione di 20 mesi e 10 giorni per Paratici, 16 mesi per Agnelli, 12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene, 10 mesi e 20 giorni per Cherubini.

Ora però deve essere la Corte d’Appello a decidere se riaprire il processo e, nel caso, deliberare sulle sanzioni richieste dalla procura Figc.

Fonte: Gazzetta.it / Sky Sport

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Zaniolo via subito, curioso di vedere le mosse di Pinto”, PUGLIESE: “La sua gestione fino a giugno sarebbe un problema”, FOCOLARI: “Questa cessione s’ha da fare”, PRUZZO: “Con quei soldi subito un centrocampista”
Articolo successivoFoti diventa allenatore: il vice di Mou supera l’esame a Coverciano

50 Commenti

  1. Non saranno troppi?

    Se questa è la richiesta della procura, immagino che al massimo gliene daranno 4 o 5. Mano pesantissima proprio…la solita buffonata all’italiana. PAGLIACCI.

    • non sia mai la serie B vista la gravissima frode e falsificazione dei campionati o meglio nimo punti 34di penalizzazione,che farsa.

    • E’ solo l’inizio. I 9 punti richiesti sono relativi alle sole plusvalenze, ma c’è ancora tantissima carne al fuoco (gli accordi privati con i giocatori, la carta Ronaldo, i falsi in bilancio, il mercato fatto per le altre società…). Tempo al tempo.

    • Beh a questo punto non ci sarà più nessuna società di calcio italiana che non farà del falso in bilancio. Se la richesta è di nove punti, la sanzione sarà 4-5 punti, quindi meglio fare più falso possibile e scontare 4 punti. DA VOLTASTOMACO.

    • Attenzione però:
      questa è solo la parte relativa alle plusvalenze.

      C’è l’altro procedimento, per falso in bilancio e false dichiarazioni, quello legato agli
      stipendi e alla carta di Ronaldo per capirsi, che deve ancora iniziare
      (la prima udienza in tribunale sarà a fine Marzo), ed è lì che, soprattutto in ottica
      FFP e Uefa, davvero rischiano grosso.

      Qua sarei anche sorpreso se la Corte riaprisse il processo, sarebbe un po’ smentire sè stessa….

  2. sempre se la corte d’appello decide di riaprire il processo, cosa che non sono tanto convinto facciano, visto che stiamo sempre in Italia. Forza Roma

  3. se questa è la tremenda punizione, allora fanno bene a fare il caxxo del comodo loro, tanto poi non pagano mai…fessi quelli che ancora seguono le regole a sto punto…

    • fessi quelli che ancora ci credono come me in primis.
      Prima di attaccare la Roma. quello e’scarso..quello e’pippa…vediamo sto schifo
      Non ci hanno perdonato la barzelletta del caso Duawara, in cui non abbiamo avuto nessun vantaggio a metterlo in campo figurati se violiamo le regole come hanno fatto loro…
      Ci farebbero pagare pure per loro.
      Devo dire che io mi aspettavo pure di meno , tipo 2/3 punti… addirittura ne hanno chiesti 9

    • sai qual’è il fatto? Gi se gli dessero 9 punti alla juve non sarebbero credibili …ha ragione @criPtico nel dire “se questa è la tremenda punizione, allora fanno bene a fare il caxxo del comodo loro,”

      Se mi dici radiazione alla Juve ( ma tiè accetto anche una serie dilettantistica ) e 9 punti al Napoli ok ci sto così potrebbero assumere una certa credibilità.

  4. Calma però, questo dovrebbe riguardare solo il filone relativo alle plusvalenze con la richiesta di riapertura del processo che si era concluso col proscioglimento per le società coinvolte.
    Poi ci sarà anche il procedimento relativo al falso in bilancio, che in teoria dovrebbe essere quello con la maggiore ciccia sul fuoco.
    Non dimentichiamoci che per la medesima imputazione al Chievo furono comminati tre punti di penalizzazione, quindi la richiesta di Chinè è abbastanza pesante.
    Vediamo che succede, se ritengono ci siano gli elementi per la revisione (che ci sono) e quanti di questi 9 punti saranno effettivamente dati.
    Io vi dico subito, in attesa dell’altro processo, che firmo per 5…

    • jose io so soltanto che sti ladri , truffatori, dopati, la fanno sempre franca per fortuna che ce pensa Nostro Signore , il nome agnelli è quasi al termine e se continuano cosi prima che tiro le cuoie po esse che smette de esiste.

  5. Ahahahahah 9 punti. Ma che è, na barzelletta? Se gli danno 9 punti vanno in Champions con la pipa in bocca, mi ci gioco un rene. Sarebbe l’ennesimo scandalo, l’ennesima truffa perpetrata da questa società ai danni del calcio e di 50 milioni di tifosi.

  6. Che buffoni! La uefa per il fair play finanziario infliggerà una dura squalifica. Agnelli sta anche antipatico al presidente che è quello del PSG. Con un falso in bilancio di una società quotata in borsa si muoverà anche la giustizia ordinaria. Alla fine dovranno per forza penalizzarli di più. Che servi del sistema, perché aspettare sentenze più pesanti?

    • Non c’entra nulla col tema ma sei il cardinale che, secondo il “doppio apostolo” Roberto di Giovandomenico che alla Zanzara annuncia che sarai il nuovo papa al posto di papa Francesco?? 😅😂😂

  7. Gliene daranno quanto basta per farli rimanere in Champions. Pertanto o li mazzola l uefa oppure tarallucci…e noi che stamo a pena per il Ffp..ccivostra!!

  8. solita storia… ricordo che per cose anche più gravi non è stato fatto nulla (per i taroccamenti tamponi covid per esempio)

  9. Se è vera questa sentenza, che poi sarà ridotta a tarallucci e vino, faranno tutti così alla fine , si creano precedenti ….

  10. Vergogna!
    Per tutto quello che hanno fatto per anni solo nove punti, che poi alla fine vedrete, saranno anche meno.
    Detto questo, vorrei tanto che la Roma arrivasse in Champion per meriti propri, senza “aiutini”.

    Forza Roma, sempre

  11. Secondo me non doveva essere proposta nessuna penalizzazione in termini di punti. Doveva invece essere proposta la esclusione da ogni competizione europea. Altrimenti potrebbe verificarsi la pantomima di una penalizzazione numerica (magari ridotta …) che potrebbe concretizzare nessun effetto, visto che in un Paese come questo sarebbero poi capaci di vincere tutte le partite necessarie grazie ad arbitraggi orientati.

  12. Se la Giuve viene troppo penalizzata e non va in Europa o peggio ancora viene mandata in B, salta il sistema del calcio a pagamento in TV e quindi l’unica forma di finanziamento della serie A.ono sicuro che gli stessi presidenti non si augurano punizioni pesanti e infatti se ne sono sempre stati zitti.
    Per me va a finire che alla Giuve daranno 1 punto di penalità e tutti tireranno un sospiro di sollievo.

    • Se e’ sara’ cosi’ si potra insegnare nelle scuole che il calcio e’ un gioco, lurido, merdoso, corrotto, diseducativo ed infame.

  13. Ma deve essere proprio una presa in giro sempre e comunque, una continua offesa all’intel umana.
    Facciamo così non gli diamo nulla, così almeno palesiamo questa farsa, avrebbe più senso; anzi sapete che vi dico, SCUSIAMOCI PURE per tutta questa situazione ed invece di togliergli punti diamogliene 10.
    9 punti? Solo? E che pena è?
    Fuori dalle coppe per 2 anni minimo altro che! Così ci riflettono per benino.

  14. la penalizzazione servirà solo agli juventini e loro servi vassalli, visto ? Noi abbiamo pagato, poi mica e’ colpa nostra se nonostante ci abbiamo penalizzato ( ingiustamente, perché fanno tutti così bla bla bla bla) non siete stati capaci di andare in Champions. poi incominceranno i ricorsi fini al 7 grado di giudizio.
    In Europa la mazzata può essere più pesante, o esclusione dalle coppe, cosa io spero, o mercato bloccato per due anni ( cosa che si aspettano visto il numeroso utilizzo di giocatori dal settore giovanile) ma in entrambi i casi ci sta sempre il Tas di Losanna, sì quello che chiuse tutti e due gli occhi , davanti al Milan senza un centesimo in cassa, si il Milan di MR.LI , ma si quello del falso in bilancio e riciclaggio .che poi a suon di rigiri hanno portato prima in Champions e poi a vincere lo scudetto.
    Poi vedo cosa stanno facendo quest’anno , vedo a Timori e Kalulu e mi chiedo : se e’mai possibile che ste due mozzarelle scadute sono diventate campioni di’italia

    • Si Gaetano, è possibile diventare qualsiasi cosa… e leggendo i tui post, so che lo sai..
      Te lo puoi guadagnare.. oppure te lo compri..🤷
      Quest’ultima pratica è molto diffusa e ben conosciuta dalle “solite” strisciate..!!
      Vedrai se non ci proveranno a fare qualcosa versus il Napoli… è che per fortuna hanno un buon margine ma, se si disuniscono un attimo, vedrai che ci provano..!!
      Maledetti “strisciati..” !!!
      💪🧡♥️

  15. VA beh, ma che ci aspettavamo da gente che HA COPERTO IL CASO GRAVISSIMO DEI TAMPONI DEL PANZONE E QUELLO DI SUAREZ???? Siamo un paese da barzelletta, ci sarebbe da ridere, se non avessi voglia di bestemmiare !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome