Polonia, Lewandowski esalta Zalewski: “Giocatore fantastico, sta diventando un elemento fondamentale del gruppo”

94
1439

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicola Zalewski sta conquistando il cuore dei tifosi della Polonia ma anche quello dei suoi compagni di squadra.

Il rigore della vittoria segnato all’ultimo contro la Scozia è stata l’ennesima dimostrazione della fiducia crescente che l’allenatore e i suoi compagni gli stanno dando. Con il gol in Nations League, l’esterno della Roma ha guadagnato gli elogi del capitano Robert Lewandowski. L’attaccante del Barcellona ha parlato così del classe 2002 a fine partita:

“Ci vuole coraggio e una grande mentalità per decidere una partita come questa, che stavamo pareggiando dopo l’incredibile rimonta degli scozzesi. L’atteggiamento di Nicola dimostra che sta acquisendo fiducia in se stesso e sta diventando una figura sempre più centrale nella nazionale. È un giocatore fantastico per la squadra, e Zalewski è ormai un elemento fondamentale del gruppo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteIODICE (collab. tecnico De Rossi): “Affascinato dall’energia e dalla mentalità di Daniele. Una sua intuizione El Shaarawy a destra col Milan”
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Galatasaray piomba su Zalewski: il mercato in Turchia è ancora aperto

94 Commenti

    • Forse si, o forse noi tifosi di calcio ci capiamo meno di quello che pensiamo (alquanto probabile)

    • Sarà che ancora prima di entrare già viene fischiato. E uno dei pochi che cerca l’affondo per poi crossare. E ancora giovane, ed inoltre Ddr crede in lui. Diamogli fiducia altrimenti rischiamo un Calafiori bis. E dopo magari si dirà che è stata colpa della società. Daje Zale.

    • @Cesare io l’ho visto giocare anche il primo anno e non dimentico che giocava con carattere determinazione sicurezza da veterano e.anche qualità

      le ualità.le ha…che poi lo scorso campionato non abbia mantenuto le prestazioni ( già l’ho.detto in passato ).per me é una questione di testa

      PS
      sulla affermazione…siamo tutti stupidi ?…con Calafiori l’affermazione costante era “non é da Roma ” e i fatti dicono il contrario

    • Rinnovo a 4 M, teniamocelo stretto e blindiamolo senno ce o rubbeno

    • Se con la nazionale si comporta bene quasi sempre vuol dire che a calcio ci sa giocare, se negli ultimi 2 anni con la Roma ha deluso bisognerebbe capire perché, come calciatore, per me, ci può benissimo stare.

    • sicuramente è a causa di molti tifosi che i giocatori perdono fiducia in sé stessi. sono umani, come tali bisogna sempre sostenere un ragazzo se si vuole il meglio. soprattutto se ventenne.
      quindi non è una questione di essere stupidi o intelligenti, è una questione di supporto e di fiducia. noi tifosi molte volte non diamo più fiducia ad un giocatore dopo semestre di alti e bassi. Nicola ha dimostrato le sue qualità e in uno spazio dove si sente tranquillo, le esalta.

    • Per me non c’entra chi esprime un giudizio, conta come gioca. E gioca male da tanto a Roma.

      Di chi siano le colpe, cambia poco…

      Se DDR lo farà diventare utile per noi, bene; se rimarrà inutile, amen.

      Non conta il nome o la faccia del calciatore, ma come gioca con la nostra maglia, si può chiamare in qualsiasi modo, basta che giochi bene.

      E non due o tre partite.

      Vale per lui ma anche per altri, che trovo inutile citare, sono pur sempre giocatori della Roma.

      Di quello che dice Lewandosky sinceramente frega nulla, sono compagni di squadra, che dovrebbe dire, specialmente se in nazionale gioca bene?

      Ma conta come gioca qua, con la Roma.

    • saremo pure stupidi e incompetenti, ma e’ innegabile che tanti, troppi cross , sono finiti in urva o chissa’ dove ..
      e noi tifosi ?
      1) siamo autorizzati almeno a criticare ?
      2) tanti cross in curva, mi sembra un motivo sufficiente per criticare .
      3) Zalewsky migliora e gioca bene ? i piu’ felici
      siamo proprio noi , veri tifosi della Roma ..
      4) bastian contrario e’ contrario ? pittoresco .. davvero pittoresco ..
      .

    • la risposta alla tua domanda è SI.
      E’ lo stesso discorso che vale per Pellegrini: sono stati puntati da un paio di siti e radio e ormai sono colpevoli di tutto. Ad altri è concesso tutto.

      Basta, non se ne può più. Fortuna che DDR ha due attributi notevoli e se ne infischia delle vostre stupidaggini.

    • tifosogiallorosso… guarda su zale posso anche essere d’accordo ma su Pellegrini ti prego no. È una sega constatata. Fastidioso in campo ed anche nei modi (per non parlare della faccia).

    • 7 de coppe, anche se su molti argomenti la pensate in modo opposto, tra te e Zenone nun se sa chi è più ridicolo. Ma come fanno a chiamatte a TRS? Paghi?Nun t’ho mai sentito fa ‘un discorso sensato, anche quando vuoi essere ironico.

    • Si. Voi tifosi della Roma siete degli idioti. Non gli dai una possibilità e un sostegno. Lo vuoi velocemente e subito, ma è impossibile. Lasciamo che i tifosi della Roma sostengano la loro nuova stella dei Salemakers.

    • @DD Pellegrini è un centrocampista e lo scorso anno, in campionato e su azione, ha segnato più di Paulo Dybala. Tra le altre cose, Pellegrini ha fatto 7 goal su azione da centrocampista, spesso goal decisivi (1-0 o 2-0 o 3-1) portando ben 21 punti sui 63 realizzati dalla Roma. Un terzo.
      Non conto gli assist.

      Sicuro che sia un giocatore scarso?

      Ah, quanto vorrei sentire De Rossi sull’argomento…

      A proposito: proprio DDR era uno di quei giocatori che, dopo la parentesi di Spalletti, era criticatissimo. Insultato, fischiato – ricordo i commenti sul suo stipendio a 6,5 mln di euro di una dozzina di anni fa, appena arrivato Pallotta (che non sono paragonabili ai 6,5 di oggi).
      A distanza di anni tutti lo venerano.
      Credo che una parabola molto simile la vivrà anche Pellegrini.

      Ribadisco, a me non interessa né di Dybala, né di Pellegrini. Però odio quando certi giocatori vengono puntati a favore di altri che vivono di rendita.

      Questa è una città che non perdona nulla a certi e tutto ad altri. Assurdo.
      Come Mourinho. Normale, dopo bodo Roma, prendersela con Calafiori. Quanto vale oggi Calafiori? Se un allenatore pluridecorato non riesce ad individuare un giocatore FORTE in mezzo ad una squadra di PIPPE (era quello che diceva e ricordava SEMPRE) allora, forse, quell’allenatore, ORA, non era più adatto.

      Imparate a guardare le partite senza commenti.

      Ah, un’ultima cosa a favore di Pellegrini: può essere che TUTTI gli allenatori lo considerino importante e fondamentale? Di questo, si tratta. Tutti lo considerano fondamentale. non è che quelli sbagliati siete voi?

    • Infatti Zeno’.. Lewandoski gioca con Yamal e non con Zalewski nel Barcellona, De Rossi non aveva alternative fino ad ora, e tu.. che di lavoro fai il commentatore su Giallorossi.net 😅

    • te ci capisci poco e niente se ti faccio leggere i commenti che scrivi sei il.piu ridicolo dinquesto sito

    • Lewandosky giustamente ha tanto altro da fare, non segue la Roma. Ha visto gli ultimi due anni? Le decine e decine di prestazioni indecenti? In nazionale farà senz’altro bene. Con noi,però, è stato spesso irritante. Ma la colpa, ovviamente, è dei tifosi.

  1. Bene. Siccome non penso di capire di calcio pù di Lewandosky e a me Zalewsky non piace (e non piace da due anni, non da adesso) allora spero che inizi a giocare bene anche nella Roma, Perché, nonostante abbia avuto decine di occasioni, non lo fa.

    Se ho torto, per la Roma tutto di guadagnato.

    • Esatto Simo. Non tutti i giocatori sono in grado di fregarsene di uno stadio ostile o dei commenti sui social. Si vede che Nicola è uno di quelli. Inoltre qua a Roma uno un giorno è un eroe e il giorno dopo una pippa. Equilibrio zero. Ora pieno di vedove di Calafiori, ma i commenti anche su sto sito me li ricordo poco prima che venisse ceduto.
      Tutti i calciatori di serie A hanno potenzialità eccellenti. Qualcuno le fa vedere solo quando è tranquillo, qualcuno è in forma troppo poco spesso, qualcuno non ha il carattere e qualcuno si trova bene solo con certi schemi e con certi compagni. Poi ci sono i super top, ma sono la minoranza.
      Zalewski è un giovane che dovremmo incoraggiare non sfondare. Ci sarebbe solo da guadagnarci

    • Il discorso è che quasi nessun giocatore gioca bene sotto pressione, chi più chi meno quasi tutti risentono pesantemente del clima di scarsa fiducia che si sentono intorno. Quindi temo che Nicola nella Roma non riuscirà più a riprendersi…

    • “perché ormai a Roma gioca con la paura”

      Quindi e’ colpa dei tifosi?
      Gli stessi tifosi che fanno i “sold out” da anni per vedere sesti posti e che se sgolano e vanno in visibilio pure per le briciole che gli passa il convento?

      Quegli stessi tifosi, con Zaleski, sono invece spietati ed esigenti.
      Lo applaudono solo se fa giocate alla Garrincha, altrimenti giu’ fischi come se piovesse.

      Sono i TIFOSI il problema della Roma di questi anni: Ecco svelato l’arcano!!
      Pensa quanto so’ scemo io che ero convinto che quella giallorossa fosse la mejo tifoseria d’Italia!!

      Magari possiamo dire a Lewandoski di vedersi 30 partite della Roma, invece che 2-3 della nazionale contro le squadre delle tundre siberiane, e poi gli rifacciamo la domanda.
      Per levarci una curiosita’.

    • @wtf, di Zenone ne basta uno e quando contesta Dybala e pontifica Pellegrini , avanza pure, 😂😂😂 scherzo, però più pacatamente, sarebbe da capire questo divario di prestazioni che indubbiamente si verifica, da che cosa è determinato, sempre considerato che ci è rimasto in collo e De Rossi non pare intenzionato a metterlo da parte. Ciao, un saluto
      Forza Roma

    • Fabio, sta cosa non è assolutamente vera. In tutti i grandi club i giocatori sono sotto pressione, e maggiore la grandezza del club, maggiore la pressione.
      Nel Real Madrid puoi venire da un triplete, ma se fai schifo nelle prime cinque giornate della stagione successiva già spunta qualche fazzoletto bianco tra il pubblico.
      I campioni vivono di pressione, diventa una sorta di droga per loro, i mediocri affondano.
      Totò Di Natale tecnicamente era un fuoriclasse, ma come metteva naso fuori da Udine, anche in nazionale, sembrava Defrel. E quindi non è mai stato un “campione” riconosciuto come tale.
      Se il problema di Zalewski alla Roma è questo, allora non sarà mai un grande giocatore nemmeno lui.
      Qui c’è stata gente come Tommasi, Perrotta, Delvecchio che ha subito insulti e in qualche caso addirittura minacce, gente con mezzi tecnici non eccelsi rispetto ad altri colleghi, che malgrado tutto, con grandissimo carattere, ha ribaltato la situazione fino a diventare un idolo o addirittura un campione del mondo.
      Zalewski ha il destino nelle sue mani, i fischi e i mugugni diventano appalusi a scena aperta in un battere di ciglia davanti all’evidenza.
      I calciatori professionisti sono una categoria già abbastanza privilegiata, un minimo di carattere davanti a qualche manifestazione di dissenso non mi sembra una richiesta fuori dal mondo.

    • dtf ti dico come la vedo io in merito alle tue comprensibili perplessità. Noi tifoseria giallorossa siamo sicuramente tra le più tifoserie più accanite del mondo e tra quelle che più seguono la propria squadra. Tutto questo attaccamento genera naturalmente delle pressioni e delle spinte emotive sui calciatori che possono essere positive o negative ai fini della prestazione sportiva. Il problema è che, giocando competizioni dove difficilmente si vince (anche e sopratutto per le porcherie che dopo calciopoli e, sotratutto, “calciopoli 2”, tutti spero abbiano ben chiare), subentra una frustrazione generale che il più delle volte rende questa pressione negativa. Se poi aggiungiamo la copiosa presenza di haters e troll vari il quadro è completo. Quindi è vero che la tifiseria giallorossa è la migliore, ma tutta la pressione che esercita sui giocatori è spesso (non sempre) negativa ai fini della prestazione sportiva.

    • Sono due anni che lo vedo tentare di crossare e di prendere lo specchio della porta. Ahò prima dell’ultima con l’Empoli non ho sentito un fischio, o meglio, una protesta sonora. Emmo’ se saremo pure rotti er caxxo.
      Forza Roma

    • A me non piaceva già prima che la cosa divenisse comune.
      Il rapporto di causa effetto è rovesciato: non è che gioca male perché lo fischiano, hanno iniziato a fischiare perché giocava male.

      Poi, certo, è un cane che si morde la coda.
      Ma è lui che deve uscirne.

    • Il problema ora è si riesce a farlo rinnovare?
      Ha aspetta un rinnovo per due anni prendi 300k annui. Vediamo spero proprio che tu abbia ragione.

      Forza Roma

    • Direi che rinnovare dipende molto da lui, se anche la società gli offre un nuovo contratto a cifre adeguate, ma ogni volta che gioca i tifosi lo fischiano e gli esperti di calcio su internet gliene dicono di tutti i colori, la vedo difficile che accetti di rimanere….

    • Sarebbero stati ceduti dopo 5 minuti…vivo in Polonia e come fanno un’ offerta ad un discreto giocatore lo accompagnano immediatamente alla porta.

    • magari avesse ragione quella ” pippa incompetente” di Lewandowski…..abbiamo avuto cu/o a tenerlo e a non regalarlo……

  2. Sosteniamo sto ragazzo, come dissi sotto il post di ieri è giovanissimo, può e deve migliorare tanto ha tutto dalla sua parte , basta che metta la testa a posto , questa benedizione di un campione come Lewandowski può fargli solo bene, gli darà sicuramente fiducia e autostima, secondo me alla fine ha fatto bene a declinare l’offerta del PSV , sarà utile durante la stagione, anche DDR lo stima tanto, sicuramente vede che si allena bene e si impegna, da parte mia avrà sempre sostegno .

    • Certo che alla Roma se gli chiedono di fare il terzino è poco probabile che il suo rendimento migliori

  3. A Roma non dorme facendo serate brave con gli amici? ipotizzo ma veramente non si spiega perché da noi gioca così così mentre con la Polonia è sempre uno dei più positivi della squadra.

  4. Speriamo dimostri il suo valore anche nella Roma . La speranza c’è, visto che in nazionale (a differenza di altri) offre ottime prestazioni quindi significa che il potenziale c’è.

  5. Sono felice per il ragazzo che ha passato un anno tribolato per vicende extracalcio e che purtroppo continua ad essere bersagliato dal fuoco amico a Roma.
    Ha delle qualità evidenti, un’accelerazione bruciante ed è uno dei pochi giocatori a saper andare sul fondo e crossare o servire assist.
    Io mi auguro che si possa ricomporre la frattura in atto con buona parte della tifoseria.
    Daniele gli sta giustamente dando fiducia: spero che lui sappia ricambiare rinnovando il contratto.

    • Ecco, questo è un nodo che va risolto al più presto. Devi decidere adesso se vuoi proporgli un rinnovo, e se hai fiducia in lui meglio farlo in un momento in cui ancora non ti può prendere per la gola.
      Anzi, fosse stato per me, nel momento stesso in cui ha rifiutato il PSV andavo da lui e gli proponevo un rinnovo a 1 mln (adesso è a 300K) come quello di Bove.
      E gli dicevo: “Caro Nicola è una bella attestazione di fiducia, firma e siamo tutti contenti”.
      In caso di risposta negativa, a raccogliere margherite a Trigoria.
      Se adesso dovesse cominciare a giocare bene, probabilmente diventerebbe un caso spinoso.

  6. È come il bambino che, a casa si sente insicuro perché viene denigrato da genitori ignoranti, mentre a scuola va alla grande perché ha dei bravi insegnanti che ne esaltano le qualità. Non che sia un top player, semplicemente un buon giocatore della rosa, ma purtroppo, ormai, per i radiolari, Zale è stato marchiato come una pippa…

  7. c’è chi si stupisce perché non si esprime al massimo con la Roma..sarà perché sente tanta gente mugugnare ogni volta che tocca palla. Ma credete sia sordo?
    Poi ce n’è un altro che dovrebbe cominciare ad aiutarlo non solo sul piano emozionale (perché si vede che lo sta facendo), ma soprattutto sul piano tattico: è DDR, perché una cosa è giocare con la nazionale, un altro conto è farlo nel campionato più complicato del mondo.

  8. Se Zalewsky fosse quello dell’esordio e del primo anno da titolare in prima squadra quando gli riuscivano tutti i dribbling o quasi tutti ed azzeccava gran parte di assist vincenti, ok ed assolutamente si. Ma il Zalewsky degli ultimi 2 anni e di questo inizio di stagione con la Roma dove sbaglia cross a ripetizione è improponibile, infatti era stato panchinato dal ct della Polonia ed addirittura regredito nell’ U21. Per andare bene quindi deve fare quello che sta facendo adesso con la nazionale, altrimenti siamo alle solite e con il processo involutivo che continua in modo inesorabile a meno che il ragazzo non si trovi a suo agio a causa di divergenze tattiche e di spogliatoio nella Roma rispetto alla nazionale polacca.

  9. A tutti i tifosi di Zalewski che sono ricicciati fuori all’improvviso, faccio un esempio facile facile così magari capite…

    Ciro Immobile:
    -lazio -> 169 gol in 270 partite = 0,63 gol a partita
    -Nazionale -> 17 gol il 57 partite = 0,3 gol a partita

    Notate per caso qualche differenza? Coi piccioni giocava come un leone, con la Nazionale pareva un gattino bagnato. E non ditemi che i numeri sono relativi e bla bla bla… in nazionale faceva pena, non potete negarlo. E’ questione di testa, con la nazionale non ci si trovava proprio.

    Stessa cosa ma al contrario per Zalewski. Credo che, come me, la maggior parte dei “detrattori” del polacco non ce l’abbiano con lui come persona o per il suo valore intrinseco come giocatore, ma per quello che esprime sul campo alla Roma. Anche se si chiamasse Ronaldo, non gli risparmierei critiche vedendolo giocare come ha fatto nell’ultimo periodo.
    E la buona prestazione di Torino non è abbastanza da farmi pensare che abbia cambiato rotta.

  10. Zalewski 23/0102
    in pochi anni
    passa dal settore giovanile all’esordio da professionista ,
    IMPARA un nuovo ruolo dove è importante
    ” NON deve perdere palla in zone nevralgiche di campo ”
    Gli viene a mancare il papà a 20 anni , dura sempre ma a 20 anni …
    invischiato nello scandalo ” scommesse ” a sproposito
    In queste 3 partite BUON impatto nei match , buoni spunti , quasi UNICO a mettere palla in mezzo , si , qialche palla persa ( non è B Conti )
    ma sta giocando bene
    Gioca dalla stessa parte di Pellegrini.
    dura godere di triangolazioni o aperture.

    Quali calciatori NON sarebbero entrati in crisi ?
    ________
    Lewandoski , qualcosa capira di calcio , probabilmente piu dei MUGUGNATORI che si fanno ben sentire. allo stadio e fuori
    DDR pure qualche cosa di calcio dovrebbe capirne e continua a schierarlo.
    anche quelli del PSV avranno visto qualcosa nel ragazzo , chissa , forse margini di miglioramento
    Possibile che molti professionisti del calcio sbagliino su Zalewski ?
    Ma quando si scrive
    ” tifo la maglia ..”
    cosa si intende ?

  11. non è tifouicci da tastiera .sono 2 anni che a roma sforna prestazioni scandalose .sbagliando tutti i cross ,e perdendo una marea di palloni

  12. magari nella polonia ha dei compagni di centrocampo che lo supportano recuperando quando commette errori .nella roma chi lo fa pellegrini,o gli altri due fulmini .spero che con i nuovi acquisti cambi tutto

  13. Sarà…ma avrei preferito cedere lui e non Bove. Di Bove mi dispiace davvero. Spero che DDR abbia ragione ad averne avallato la cessione e, viceversa, a preferire Zale al faraone. Ma i dubbi sono forti…

  14. Io non so che ch’ ha sto ragazzo, sinceramente quando gioca con noi non mi fa impazzire , poi, si scatena con la sua nazionale , questo e’ un problema che deve risolvere DDR , poi anche noi allo stadio facciamogli qualche applauso , forse prendera’ un po’ piu’ sicurezza nel fare le cose che fa con la Polonia.

  15. Se DDR continuerà a dargli fiducia e la Roma comincerà a vincere sarà l’uomo mercato della prossima estate la Roma si sbrigasse a fargli firmare il rinnovo

  16. Sarebbero stati ceduti dopo 5 minuti…vivo in Polonia e come fanno un’ offerta ad un discreto giocatore lo accompagnano immediatamente alla porta.

  17. L’ultima partita in nazionale di zalewsky è stata esattamente come quella contro la.juve, cioè tanto dinamismo, tanti errori ma anche cose ottime come i rigori procurati più per demerito loro che per merito.

    Zalewsky è giovane, 22 anni, non 26.

    Ha già tre stagioni in serie A di cui due da titolare.

    Il problema di zalewsky in questi anni è che ha fatto tutto, gli mancava di fare il portiere.

    Se devo essere sincero ha cominciato la stagione meglio il.polacco.che soule.

    Ha talento, è chiaro, ma deve migliorare nelle.scelte che fa, perché alle volte fa cose senza un filo logico ma spinto dalla foga di fare qualcosa.

    Ripeto, ha talento il polacco, ma deve anche lui darsi una svegliata.

  18. Non c’entra chi esprime un giudizio, conta come gioca. E gioca male da tanto a Roma.

    Di chi siano le colpe, cambia poco.

    Se DDR lo farà diventare utile per noi, bene; se rimarrà inutile, meglio.

    Non conta il nome o la faccia del calciatore, ma come gioca con la nostra maglia, si può chiamare in qualsiasi modo, basta che giochi bene.

  19. Allora se non sopporti i fischi non hai la mentalità da grande calciatore ! A margini di crescita si può essere un ottimo giocatore ancora si rispetto a pellegrini e cristante si può lavorare quindi lo terrei più lui che quei due

  20. Non è possibile che con la sua nazionale è sempre tra i migliori e con noi gioca male. C’è qualcosa che non quadra e non so se dipende solo da lui o forse anche un po’ da noi.

  21. Zalewski ho sempre pensato che ha delle grande qualità. Il suo problema è stata nella testa perché ha avuto dei episodi personali che l’hanno colpito…si può anche dire che nella Roma degli ultimi 2 o 3 anni non è facile di esprimere un gioco stellare…Soule e Dovbyk hanno appena fanno una stagione eccezionale e fanno fatica dall’inizio con noi….forse dobbiamo farci alcune domande…

    Ma sicuramente se Zalewski ritrova la fiducia farà una grande carriera. Non sarà mai un fuoriclasse ma una carriera alla Perrotta o alla Taddei può farla senza problemi.

  22. Zalewsky mi sembra un giocatore forte. Ha molte cose da migliorare per essere un top player, ma messo in campo nel giusto modo è forte e sulla sinistra è il giocatore che mette meglio in mezzo.
    FR

  23. pensavo meglio che avesse sfondato….però magari rimetterlo nel suo ruolo naturale non sarebbe male…..esterno sx a rincorrere avversari….cioè Mou lo avra anche fatto giocare ma lo ha imbastardito è una mezzala ….

    • Stefano.. Anche a me piacerebbe vedere Zalewski mezzala.. Ed è una cosa che ho anche scritto.. Però..

      Zalewski non è mai stata una mezzala.. Ha giocato ala, trequarti in primavera.. Ha giocato esterno a tutta fascia sia con la Roma che con la Polonia..

      Ma mai ha giocato a centrocampo..

      Quindi quello non è mai stato il suo ruolo..

      Il suo ruolo in primavera più volte era ala partendo da sinistra.. Ma no, mai è poi mai mezzala..

      Poi la curiosità di vederlo anche in quella posizione, ci sta.. Ma non ci inventiamo un ruolo che non ha mai fatto..

      Forza Roma

  24. Il ragazzo era partito molto bene . Bisogna dargli fiducia . Diventerà un fenomeno xche ce l ha nel dna!! E noi non dobbiamo fare la caxxata di venderlo come tanti altri campioni !!!

  25. Zale ha sicuramente qualcosa, perché non può aver dimenticato come si gioca, soprattutto senza un infortunio grave e fin qui ci siamo. Ma che cosa doveva dire ?? che è una pippa ?

  26. Ma forse non sarà perché in una Roma senza un minimo di gioco parono tutti pippe forse non è colpa sua speriamo in qualcosa di meglio quest’anno daje Roma. Daniel dai un gioco a questa squadra non hai alibi i giocatori ci sono

  27. Su Zalewski ci sono tante valutazioni che il tifoso solitamente non fa..

    La prima al quale noi non pensiamo mai e.. Come si comporta in allenamento???.. Magari sta facendo vedere cose importanti, sia con la Roma che con la Polonia.. Questo porta i suoi allenatori a credere in lui.. Ed anche i compagni ne parlano in un certo modo..

    Il secondo punto è.. Valutare il ragazzo per tutto ciò che abbiamo visto.. Il primo anno noi abbiamo visto un ragazzo con numeri importanti.. Specialmente per quanto riguarda l’ultimo passaggio..

    Mi ricordo un suo assist per Zaniolo contro il Bodo.. Ed in quel caso non c’entrava nulla contro chi giocavi.. Quello era un assist di esterno che se lo sai fare, lo sai fare sempre..

    La tecnica non gli mancava, poi è regredito.. Quei passaggi non li vediamo più.. Non crea situazioni, non segna.. Spesso sbaglia passaggi banali..

    Quindi per lui il problema è Roma?.. Potrebbe essere una risposta.. Tanti calciatori perdono fiducia ed iniziano a giocare male.. Poi cambiano squadra e tornano a giocare..

    Oppure gli si chiede troppo in fase di non possesso?.. Anche questa è una possibilità..

    Per me che tifo Roma conta solamente una cosa.. Come gioca con la Roma.. Anche Schick.. Con la Roma giocava male, andava in Nazionale e segnava.. E andato in Bundesliga ed ha trovato la sua dimensione..

    Io credo che De Rossi lo stia facendo giocare per capire se vale la pena rinnovare oppure no.. Ed in questo momento è facile dire che non si è meritato il rinnovo.. Ma questo discorso può valere per tanti calciatori in rosa..

    Zalewski tecnicamente ha delle capacità.. Le abbiamo viste.. Ma non basta avere un po’ di tecnica.. Serve specialmente la personalità per rispondere alle situazioni complicate..

    Ed io non sto vedendo quella personalità che lo porta a spaccare tutto per dimostrare di essere un calciatore importante..

    La tecnica va a braccetto con la personalità e con la voglia di dare sempre qualcosa in più.. La voglia la vedo.. Ma io personalmente non sto vedendo il resto..

    Ah per chiudere.. Mi piacerebbe tanto vederlo da mezzala.. È da un bel po’ che penso che potrebbe dare molto di più in quella zona.. Ma è una piccola curiosità personale..

    Forza Roma

  28. a me tornano sempre in mente le parole di Kolarov: “il tifoso può essere arrabbiato e può esprimere la sua opinione allo stadio, ma deve anche essere consapevole che di calcio capisce poco. Non parlo solo del tifoso della Roma, ma dei tifosi in generale. A me piace tanto il tennis, ma non capisco niente. Stessa cosa col basket: sono cresciuto con la pallacanestro, ma non ne capisco niente. Posso fare il tifoso, ma mettermi a parlare su come deve giocare Djokovic perché è serbo, non mi permetterei mai. Posso fare il tifo e basta. Posso essere incaxxato se perde, ma non mi permetterei mai di fare tattica. Questo ragionamento vale per tutti i tifosi in generale, non solo per i tifosi della Roma. Qui si chiacchiera tanto, si spreca fiato, ma alla fine non si dice niente”

    Detto questo, bisogna rinnovarlo subito e poi si vedrà. Se andasse via a 0, per esempio all’Inter, sarebbe peggio di Scamacca, Calafiori o Frattesi. Già il prossimo anno dovremo regalare Abraham per pochi milioni al Milan per il mancato rinnovo, ci manca solo quest’altro errore

  29. Ed Ovvio che dopo un elogio del genere tutte le pecore a dire..io lo avevo detto..io lo sapevo etc.. i giornalai vi amano proprio per questo ahahah..pisilli fa un goal in nazionale e Totti che dice.. è uno che non ne imbrocca una…ce lo vedete?sveglia e tornate a bordo ahah…i numeri per lui parlano in modo inesorabile..se poi in nazionale o a padel o in falegnameria se la cava benissimo è un altro discorso ma al computo della società non interessa…ps 1 l’errata ed ipotetica posizione in campo è un bluff…non è cosa sua a prescindere…PS 2..certo molto meglio lui e la sua buona volontà che mr tutti giù per terra ad ogni soffio di vento.. encomiabile…

  30. Guardate Abraham col Milan. I tifosi ad Abraham hanno dato pure troppa fiducia. Rimane chi rende. Ha avuto tante occasioni sprecate. Sei un giocatore di Serie A. Se hai paura di giocari cambi sport o mestiere. I fischi dovrebbero spronare a dare di più. Chi non rende è perché svogliato. Qui a Roma troppi si sono accasati prendendo tanti soldi e rendendo il minimo. Se sei forte e qui vuoi rendere poco, meglio andare altrove. Errore invece è aver mandato via Bove e non Cristante.

  31. Sinceramente zalewski ed i Pellegrini sono anche dei bei giocatori che però mancano di attenzione e se fanno bene 6 partite l’anno della nazionale al confronto con le 38 partite delle club mi fa capire che devono migliorare sulla continuità..mea culpa però certi limiti si vedono e non possiamo difenderli sulla qualunque dovrebbero prendersi le responsabilità.
    Dopo tutto questo spero e credo che continueranno a dare il massimo per Roma ❤️🧡

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome