Presentazione VAINQUEUR: “Io come Dacourt, sono un rubapalloni. Mai visto un pubblico come quello romanista”

2
32

vainqueur

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – E’ arrivato il momento di conoscere William Vainqueur, uno degli oggetti più misteriosi della scorsa campagna acquisti della Roma. Il centrocampista francese, 26 anni e un passato principalmente diviso tra Nantes e Dinamo Mosca, si presenta questo pomeriggio alle 16 alla stampa giunta per l’occasione a Trigoria. Il giocatore, prima dell’inizio dell’evento, ha voluto scherzare su Twitter avvisando: “Non aspettatevi che parli l’italiano”. 

La redazione di Giallorossi.net, come di consueto, vi riporterà in diretta le sue parole:

Quali sono le tue caratteristiche? A chi ti ispiri?

Sono un giocatore aggressivo, mi piace strappare la palla dai piedi dell’avversario. Sono cresciuto nel Nantes, e arrivo qui con molta voglia. Ho sempre apprezzato e mi rivedo in Dacourt e in Fernandinho del Manchester City”.

Puoi giocare dall’inizio sabato o in Champions?

Non so se giocherò, ma devo allenarmi molto perchè sono due mesi che non gioco. Deciderà il tecnico se farmi scendere in campo o meno.

Ti pesa sostituire Strootman? Come è nata la trattativa con la Roma?

Beh è stata una cosa normale, i club erano già entrato in contatto circa due settimane prima della chiusura del mercato, io ho dato subito l’ok , ma poi le cose sono andate per le lunghe. Strootman è un grandissimo campione, io sono qui per aiutare tutta la squadra.

Lei ha il cartellino giallo un po’ facile: non pensa di dover migliorare sotto questo aspetto?

Sono un giocatore aggressivo, e forse devo migliorare su questo come su altro. Ma penso di essere sulla buona strada.

Contro la Juve hai assistito dalla Tribuna: che idea ti sei fatto dell’Olimpico? Ti aspetti di guadagnarti un posto da titolare? 

E’ stata un’impressione fortissima, sapevo del loro calore, ma non avevo mai visto un pubblico così dedito alla squadra. Spero di impormi, ma dovrò lavorare duro perchè questa è una squadra formata da campioni e che ha come obiettivo quello di vincere titoli.

 

Fine

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome