Presunte molestie, Falcao dichiarato innocente. Il giudice: “Non tutti i contatti fisici sono atto libidinoso”

18
659

NOTIZIE AS ROMA – Paulo Roberto Falcao è stato dichiarato innocente. Come rivelato dal sito brasiliano Globo.com, la Corte di Giustizia di San Paolo ha archiviato il processo per presunte molestie sessuali, che lo portò anche a dimettersi da coordinatore sportivo del Santos.

Secondo il giudice Leonardo de Mello Gonçalves infatti non vi sarebbe alcuna prova. L’ex calciatore della Roma era stato denunciato ad agosto dalla receptionist dell’hotel in cui viveva poiché, secondo il racconto della donna, le avrebbe toccato le parti intime in due occasioni.

Non tutti i contatti fisici possono essere interpretati come un atto libidinoso“, ha affermato il giudice.

Fonte: g1.globo.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBove, ecco il meritato rinnovo. E ora spera in una maglia da titolare
Articolo successivoPrimavera, la Roma pareggia in casa con il Milan capolista (0-0). Mourinho presente a bordo campo

18 Commenti

  1. Non essendo un commento che riguarda lo sport, mi astengo da qualsiasi scritto. Preferisco ricordarlo e godermelo come enorme calciatore.

  2. Non voglio entrare nel merito e posso dirmi comunque contento che su uno dei grandi protagonisti dello scudetto 83 non gravi un’infamia simile.
    Però da essere razionale non posso neanche fare a meno di chiedermi come possa non essere considerato libidinoso un volontario contatto con le parti intime di una donna non consenziente.
    Le ipotesi sono due, tertium non datur: il contatto non è mai avvenuto (oppure non era con le parti incriminate) o c’è stato e in quanto tale non poteva non essere considerato di natura libidinosa.
    Speriamo si sia trattato di giustizia equa e non dettato dal peso della fama e dei diversi team legali a fianco delle due parti.

  3. Quindi se tocco una donna nelle sue parti intime contro la sua volontà non commetto reato? Sarà, ma mi sembra assurdo. Fatto sta che Falcao mi è calato de botto.

    • Ginigioia, che centra lo stadio con un accusa del genere? Datosi che è una persona famosa si perdona tutto. Ma ce l’avete un cervello o nò… Francesca o francesco? Occhio a non rimaner vittima di molestie!

    • Nessuno ha letto nulla, ovvio, se non quello che è riportato qui, che è peraltro abbastanza controverso.
      Prima si afferma: “Secondo il giudice Leonardo de Mello Gonçalves infatti non vi sarebbe alcuna prova”…e questa sarebbe una cosa: nessuna prova, il fatto non sussiste, amen.
      Però più sotto ci sarebbe un virgolettato del giudice che recita: “Non tutti i contatti fisici possono essere interpretati come un atto libidinoso”.
      Questo sembrerebbe smentire la prima affermazione e un’ammissione che un “contatto” sia effettivamente avvenuto.
      Chiaro che il “dove” in questo caso fa tutta la differenza del mondo.

    • Vedi che succede co sto clima de caccia alle streghe? C’è voglia di avere un colpevole sempre. Anche se Falcao è stato dichiarato innocente da un tribunale, ce sta sempre chi lo vede colpevole. È la gogna mediatica, se definisce proprio così

  4. se un bambino viene violentato e ucciso ( e ,purtroppo, non è una ipotesi impossibile ) perché una persona sia ritenuta responsabile occorrono solide prove,come è giusto che sia nonostante l’orrore della colpa. Non vedo perché nel caso di un palpeggiamento che,pur tenendo conto della frenesia imperante,mi sembra un pizzico meno grave, penso sia giusto che si presentino delle prove. Ma da quel che ho capito ora basta un abbraccio di saluto (accompagnato da un solido conto in banca, ) per scivolare all’ intimo.

    • fabio, sentenze diverse ma simili: anni addietro un giudice francese assolse un 40enne facoltoso dall’accusa di molestie ad una bambina di 11anni, in quanto per lui la vittima era consentiente. Non dico che Falcao sia colpevole a prescindere ma quando ci son di mezzo quattrini e personaggi famosi tutto diventa possibile. Cr7, non è stato solo un caso isolato

  5. Chissà se er giudice teneva l’ovaie ar posto degli zebedei, che decisione avrebbe preso. In ogni caso che ce sara’ annato a fa’ er Divino la’ dietro, ar posto daa receptionist? Forse j’avra’ dato n’par de pacche sulle spalle? O forse no …? Stavorta je’ annata bene, ma me sa che ‘a prossima starà n’po’ più accorto e se terra’ le mano in tasca!

  6. La sentenza,avendo come soggetto un uomo di calcio,si rifa’ sicuramente al Var.Se l’entità del contatto non è valutabile alla moviola,non si può parlare di “fallo” ne in senso calcistico né anatomico.Considerando quello che sta succedendo nel resto del mondo, se il fallo di fallo c’è stato non è una cosa bella ma anche chissenefrega

  7. Se non ci sono prove, vale sempre il sacrosanto principio che “meglio un colpevole libero che un innocente in prigione”. Spero di non leggere più il buon nome di Falcao accanto a queste notizie (anche se ricordo che, ahimè, mi suonano familiari con lui).
    Quel che mi lascia perplesso, invece, è questo commento finale del giudice, e sospetto sia dovuto più alla discutibile definizione di molestie e stupro della legge brasiliana. Così come la nostra, d’altronde, visto che da noi un tibrunale ha sentenziato che se la vittima “indossava i jeans” [testuale] non si trattava di molestie ma al più di aggressione.

  8. questa era una che cercava di spicci …ma te pare uno come il divino nu rimedia Na scaia rimedia pure Galliani ed dai😂😂😂😂

  9. Avrà toccato inavvertitamente o pensando che dall’altra parte ci potesse essere un consenso. Parliamo di scambi tra adulti. L’importante è fermarsi se dall’altra parte ti viene detto no.

  10. Leggo che tutto è stato filmato dalle telecamere interne dell’albergo dove lavora l’accusatrice di Falcao e il filmato è stato prodotto in giudizio come prova a carico. Dal tenore della sentenza si dovrebbe desumere che dal filmato dovrebbe risultare un tocco involontario o quantomeno non da considerare, diciamo così, intenzionalmente libidinoso. D’altra parte se sto filmato c’è tra un po’ potremo farcene una idea tutti perché sicuramente verrà pubblicato da qualche sito internet

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome