Prima la difesa: Petrachi insiste su Alderweireld

1
511

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Ultimo tentativo per Tobi Alderweireld. Messa al momento in standby la ricerca di un attaccante (anzi due, un centravanti e un esterno), la Roma prova a stringere il cerchio intorno a un altro centrale difensivo. L’acquisto di Gianluca Mancini, dall’Atalanta, da solo non è sufficiente a sostituire una partenza pregiata come quella di Kostas Manolas passato al Napoli, considerando che, anche dal punto di vista numerico, un altro difensore è necessario (oltre a Mancini, ci sono solamente Fazio e Juan Jesus).

Per questo Petrachi e Baldini provano a costruire l’ultimo assalto al Tottenham, forti di un accordo di massima già raggiunto con il ragazzo (quattro stagioni a circa tre milioni l’anno). Un tentativo probabilmente disperato, con il cartellino del belga che viene valutato una quarantina di milioni, nonostante il contratto con il club inglese scadrà tra un anno. Le alternative? Verissimo del Santos, Rugani della Juve, il classe ’92 del Monaco, Jemerson, alcuni dei nomi intorno ai quali gira l’interesse dei giallorossi.

Nel frattempo Fonseca, in attesa di avere un altro centrale difensivo a disposizione, prepara l’amichevole di domani sera (ore 20,30), a Perugia. Si alza il livello di difficoltà per la Roma, dopo i cinque test estivi giocati durante le tre settimane di ritiro a Trigoria, a porte chiuse. Oltre 10 mila i biglietti già venduti, con 3300 tifosi giallorossi che riempiranno il settore ospiti (ma saranno in tanti anche negli altri settori). Allerta dal punto di vista dell’ordine pubblico, visto che i rapporti tra le due opposte fazioni non sono per niente buoni.

Da verificare se partirà con i compagni Edin Dzeko, in procinto di trasferirsi all’Inter e reduce da un affaticamento muscolare. La Roma tornerà poi a Perugia il 7 agosto, per un’amichevole contro l’Atletico Bilbao. È invece sbarcato ieri nella capitale il Primavera Ruben Provedence, esterno francese classe 2001.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Articolo precedenteDopo il derby sei gare facili
Articolo successivoRoma, fumata grigia per Dzeko

1 commento

  1. serve un difensore top player ma che sia veloce e Toby non lo è, se il tottenham tira sul prezzo andrei su altri, ma no Verissimo, Rugani e Jemerson

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome