Primavera, la Roma pensa a Javorcic per la panchina

15
3205

AS ROMA CALCIOMERCATO – Caccia al nome del prossimo allenatore della Roma Primavera. Al termine della stagione infatti si chiuderà il ciclo durato per anni di Alberto De Rossi: a Trigoria stanno cercando un nuovo tecnico a cui affidare la squadra dei giovani.

La soluzione potrebbe non essere interna. Stando a quanto rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Tiago Pinto e Morgan De Sanctis starebbero pensando seriamente a Ivan Javorcic, 42 anni, allenatore della Pro Patria ed ex calciatore croato.

Il giovane tecnico, che ha guidato anche la Primavera del Brescia prima del salto tra i professionisti, è attualmente impegnato con il suo club di serie C nei play off promozione.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-CROTONE 5-0, i voti dei quotidiani: Pellegrini illumina, Mayoral è un cecchino. Reynolds, altra delusione
Articolo successivoDarboe conquista tutti. Ora tocca allo Special One decidere il suo futuro nella Roma

15 Commenti

    • Sta foto, poi, non je rende davvero onore… Sembra er fratello “disagiato” de Luciano Onder…

  1. “Tiago Pinto e Morgan De Sanctis starebbero pensando seriamente a Ivan Javorcic”
    Il “CdFake” dopo le toppe prese con Allegri e Sarri, pur di mettere insieme 4 righe, ecco che ricomincia con i nomi a casaccio e lettura del pensiero al “condizionale”🙃😅

  2. Mai sentito nominare, ma almeno per quanto mi riguarda è già tanto se conosco i gli allenatori della serie A…

    La primavera l’ho seguita poche volte, ma mi sembra che considerata la media alta della rosa, in cui ci sono vari buoni elementi (non i portieri purtroppo…) quest’anno De Rossi sia andato un pò al disotto delle aspettative, sta perdendo un po’ di mordente dopo tanti anni?
    Comunque la stagione non è finita e magari ci fanno la sorpresa del titolo Primavera, però devono servono i convocati in proma squadra.

  3. Non ho capito perché dare per scontato l’addio di Alberto De Rossi, non mi sembra stia facendo male nella primavera, quindi almeno ché non voglia lasciare lui, io gli rinnoverei il contratto

    • Si parla di un passaggio ad un ruolo dirigenziale sempre nell’ambito dlle giovanili. D’altronde De Rossi, in Italia, è un eccezione, cioè un allenatore che si è “specializzato” nelle giovanili e nel far crescere i giovani e non uno che allena le giovanili per puntare poi a mete più importanti o un allenatore che non è riuscito nella carriera e alla fine ha ripiegato nelle giovanili.
      Secondo me la “mano” di De Rossi in questi anni si è vista, non tanto nelle “vittorie” ma nel fatto che tantissimi giocatori poi sono diventati professionisti a vari livelli, una percentuale molto alta rispetto ad altri settori giovanili. Alla fine possiamo dire che di giocatori “lasciati” dalla Primavera poi esplosi in altri lidi non ce ne sono stati (si pensi invece ad altri settori giovanili… per dire la Fiorentina lasciò Zaniolo gratis non credendoci!), questo significa che riescono a portare i giocatori al loro livello e quindi ad essere giudicati a dovere.

    • @erik971
      Dovesse assumere un ruolo dirigenziale nel settore giovanile sarebbe buono, io credevo gli dessero il benservito

  4. De Rossi Sr è in scadenza di contratto ed ancora non gli è stato rinnovato,questa è una certezza,per il resto chi lo sa. sicuro è che il settore giovanile,in questi anni,in cui ci sono stati investimenti molto più consistenti,non mi sembra migliorato,i giovani che stanno venendo fuori sono alla Roma da tanto tempo(Zalewsky,Milanese,Ciervo,Bove)e sono tutti,come sempre,giovani portati da Bruno Conti a cui,per fortuna,Fienga ha ridato un ruolo nel settore giovanile silurando il Tarantino di Baldissoni,non facessero caxxate!

  5. Penso che prima di decidere sul nuovo allenatore Primavera si voglia sentire anche Mou.
    Magari alla fine resta DDRSr.

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome