ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nella speciale cornice dell’Artemio Franchi, la Roma cade in casa della Fiorentina: i viola si impongono 3-0 grazie alle reti di Pedro e Duncan nel primo tempo e di Edoardo Pierozzi nella ripresa.
La formazione di Alberto De Rossi raccoglie così la seconda sconfitta consecutiva, dopo la rimonta subita col Torino. All’orizzonte per i giallorossi, fermi a 3 punti in classifica, c’è la sfida col Bologna al “Tre Fontane”.
IL TABELLINO
Fiorentina: Brancolini; Dalle Mura, Chiti (86′ Gelli), Ponsi (70′ Pierozzi E.), Simonti; Hanuljak, Duncan (81′ Bianco), Lovisa (81′ Kukovec); Montiel, Koffi, Pedro (70′ Pierozzi N.).
A disp.: Chiorra, Fiorini, Simic, Spalluto.
All.: Bigica.
Roma: Cardinali, Parodi (45′ Nigro), Plesnierowicz, Trasciani, Calafiori; Riccardi, Darboe, Bove (63′ . Chierico); D’Orazio (81′ Bamba), Providence (63′ Besuijen), Estrella (81′ Zalewski).
A disp.: Zamarion, Santese, Coccia, Semeraro, Chierico, Simonetti, Tripi.
All.: De Rossi.
Arbitro: Gariglio. Assistenti: Vitali – Salvalaglio.
Reti: 7′ Pedro, 22′ Duncan, 80′ Pierozzi E. . Recupero: 1′ pt, 2′ st.
Note: ammoniti: Duncan (F), Darboe (R), Trasciani (R), Lovisa (F).
partita falsata, la fiorentina ha fatto giocare il 22enne pedro.
che vergogna, mentre il nostro amato james investe sulla primavera gli altri schierano giocatori della prima squadra per fermarci
Basta coi de Rossi, la loro era è finita. La primavera va data ad un giovane bravo che un giorno potrà guidare la prima squadra. Si chiama programmazione.
Una iattura per la Roma la famiglia de Rossi a uno gli abbiamo dato il benservito ma dalle notizie che arrivano da Buenos Aires ce lo rispedirebbero volentieri. Forza proseguiamo l’opera a casa pure sta mezza sega del padre
L’importante è che non si parli più della sciagura da cui hai preso il nome, lui sì una sega intera. Adesso torna a pascere le pecore a Formello tua.
Con i giocatori che ha queste sconfitte pesano troppo. De Rossi non è un gran tecnico io vedrei bene Zeman, con i ragazzi sicuramente il migliore, con lui Lamela Marchignos ed altri sono diventati veri dei campioni.
Forza Roma Daje
Certo che tirare in ballo DDR per le sconfitte della Primavera, fa capire perché ci siamo ridotti così. con un fruttarolo che fa da water, pardon vate a frustrati di ogni genere.
Ho visto la partita. Rispetto alle ultime “primavere” di DeRossi questa mi sembra la meno talentuosa.
Il solo Riccardi sembra elevarsi nella mediocrità generale.
Pedro e Duncan sono di un’altra categoria.
Risultato purtroppo giusto.
Cè stata una scarsa programmazione a livello giovanile, perchè negli ultimi 2/3 anni il settore è stato trascurato e dato in gestione a personaggi inadeguati. Il ritorno di b. Conti può far ben sperare, ora sarebbe il monento di sollevare il sig. De rossi dal suo incarico, perché sazio e ormai privo di “garra”.
Sono d’accordo con la disamina, anche se c’è da dire che quest’anno senza la Youth la programmazione è differente, negli ultimi anni la Primavera è arrivata un po’ “a corto di fiato” nelle fasi finali perché giustamente più concentrata sulla Youth. Vedremo come De Rossi finirà per assemblare la squadra. Comunque le finalità della Primavera sono altre che il solo vincere, magari questa primavera meno talentuosa sfornerà 2 giocatori da prima squadra mentre tante primavera più “talentuose” hanno invece sfornato si giocatori da serie A ma non da Roma.
Vuoi vedere che la famosa frase carpita dal assaggiatore spione “ ve faccio arriva decimi “ era di de Rossi padre!?