Psg su De Rossi: altro assalto e lui ci pensa

0
1267

derossi11

GASPORT (A. GOZZINI) – Capitan Futuro tradotto in francese, idea che aveva ripreso quota prima che Sabatini, d.s. romanista, chiarisse in via ufficiale la filosofia del club. Tra i giocatori da recuperare al progetto (come da virgolette del dirigente) c’è in prima fila proprio De Rossi, Capitan Futuro, ultimamente declinato come uno qualsiasi. Ma in realtà la pista che porta a Parigi De Rossi resta apertissima e stavolta davvero vicina ad essere percorsa.

Chiamata dalla Francia Tanto che da Parigi, sede Psg, era ripartita la solita telefonata, con allegata stessa richiesta: «Dateci De Rossi». A cui dalla Capitale (italiana) hanno risposto articolando, dunque senza sbatter subito giù la cornetta. Risposta non nuova in realtà: «Proviamoci, ma per sederci a parlare serve in cambio Verratti». Il talentino ex Pescara non si muoverà però da Parigi, dunque non è da mettere in conto un suo arrivo in giallorosso.
Percorso inverso che sembra pronto a fare proprio De Rossi, intristito dalle ultime settimane in chiaroscuro con la Roma e nei rapporti mai ricuciti con l’allenatore boemo. Verrati no De Rossi probabilmente sì. Gli ultimi giorni del calcio mercato potrebbero regalare alla Roma questo nuovo scossone in un momento già molto difficile di classifica e di rapporti. Un esito che era difficilmente ipotizzabile fino a qualche settimana fa nonostante la freddezza De Rossi-Zeman e che ora pare davvero alla portata.
Estate Sembrava piuttosto una trattativa da riattivare dal prossimo giugno quando De Rossi insieme alla società avrebbero potuto decidere con calma il proprio destino. Ancora niente però è definitivo anche se il passaggio al Psg di Ancelotti sembra ormai tracciato. Dietrofront possibile? Forse ancora sì, ma solo se la Roma esoneri nelle prossime ore Zeman, allora Capitan Futuro difficilmente lascerebbe la Capitale.
Rischio Aggiungere altre valutazioni sarebbe sbagliato al momento ma stavolta la Roma rischia seriamente di perdere uno dei suoi simboli.
Articolo precedenteOggi la verità. Prende quota l’ipotesi Blanc
Articolo successivoScambio di prestiti De Rossi-Verratti: c’è l’ok

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome