Quante bugie sui capitani

63
6970

NOTIZIE AS ROMA – Commovente, disarmante, come un pesciolino rosso tra gli squali: Paulo Fonseca parla alla vigilia di Roma- Brescia, al termine di una settimana gonfia di notizie bollenti come se niente fosse. Tutti stanno bene, tranne Spinazzola, Pastore e Mkhitaryan, per gli altri decide lui.

Intanto, i tifosi si occupano di altro: Pallotta se ne va, la proprietà passa ad un altro statunitense? Finalmente una buona notizia, hanno pensato in molti, però l’intervista di Francesco Totti alla radio, ripresa dal Messaggero, ha spento gli entusiasmi. Il capitano non ci crede, perché «chi mette le mani nel club capisce cosa c’è dentro».

Noi abbiamo capito: una frenesia nell’inseguire plusvalenze e profitti quasi autodistruttiva, una volontà incrollabile nel distruggere i principali uomini simbolo, romani e no. Dopo i capitani, Totti e De Rossi, anche Radja, che sta guidando il Cagliari. E Dzeko, recuperato in extremis.

Adesso tocca a Florenzi: lo abbiamo visto in perfette condizioni in azzurro. Perché Fonseca gli preferiva giocatori infortunati o precari? Chiaro: se Roma lo dimentica, è più facile venderlo. Ci restano il grande talento di Zaniolo e Pellegrini, ma anche Nicolò, secondo Totti è destinato a partire. Arriveranno altri americani? Non sappiamo, ma abbiamo le idee fin troppo chiare su Pallotta e i suoi uomini.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Articolo precedentePallotta partecipa all’aumento di capitale con 40 milioni e ne chiede 750 a Friedkin
Articolo successivoSerie A Femminile, la Juventus travolge la Roma al Tre Fontane: 0-4

63 Commenti

  1. Incredibile articolo, ha steso il tappeto rosso all’ingresso del pupone; il quale ha fatto le fortune calcistiche della Roma e ora la sta distruggendo. Caro grandissimo ex calciatore dai retta devi lasciar perdere La Roma e magari anche Roma perché se continui a respirare l’aria di questa città non riesci a rassegnarti..

    • incredibile credere che questo articolo sia stato partorito da un quotidiano “romano” e da un giornalista che si vanta di essere “romanista”. Si è vero, ormai noi romanisti “giallorossi” non ci dovremmo stupire più di niente, dopo i vari voltafaccia di persone “bandiere della Roma ” fino a ieri e che oggi sembrano schifare quei colori tanto amati fino a che non si è toccato i propri interessi,i propri voleri!

    • l’articolo fotografa la situazione della Roma, che da “regina d’europa” è diventata una strappona che vende le sue virtù al miglior offerente.
      Cari ex tifosi della Roma – perché non siete tifosi giallorossi, se tifate pallotta – voi date più adito ad un ex laziale come kolarov e ad un presidente che vi aveva detto che Benatia, Pjanic, Alisson, Salah, Nainggolan, Strootman e Ruediger sarebbero rimasti alla Roma.

      E in tutto ciò la pecora nera chi è? Il giocatore più forte della storia della Roma.

      Siete laziali, troll.

  2. e i Capitani de qqqqua…e i Capitani de lllla….e i Capitani de sopra…..e i Capitani de sotto…..e I Capitani a destra…..e I Capitani a sinistra……e gne gne gne gne’…..e piripiripipi’…..e piripiripipo’….

    • “Ruffiano” sa bene che due nomi del genere fanno sempre notizia. .
      Solidale con entrambe anzi, attendo querele…..!!!!

    • E la deromanizzazione su …
      Finalmente abbiamo sciolto le catene dai semidei!!!!
      Forza Roma basta gufi

    • “Paolo Liquami” mi sembra effettivamente un’ottima storpiatura per il tipo in questione.
      D’accordo: io sono prevenuto perché lo disprezzo fin dai tempi in cui sovrintendeva all’igiene intima del Berluska. Ma rispetto alla prevenzione sua verso la ASR, ce ne corre.
      Il gioco è sempre lo stesso: individua un qualsiasi possibile argomento di polemica e buttatici a pesce, amplificandolo al massimo, naturalmente sposando sempre il punto di vista del concimatore di turno. Che se ne parli male, e per cosa poi? Contrattualmente, per tenere la corda al padrone del vapore attuale; ma anche, per alimentare l’egocentrismo di un mediocre notista sportivo qual è.
      A me, quelli che giocano a fare i personaggi divertono, ma qui sul forum. Quelli che invece scrivono sui giornali mi fanno solo ruggire.

    • La sua storia personale lo qualifica perfettamente : Comunista militante in Lotta Continua; successivamente anticomunista viscerale alla corte del Cavaliere. Ma di chi parliamo? Uno che ha rinnegato tutti i suoi valori!! Le sue opinioni variano a seconda della convenienza personale…ahahahah

  3. Troppo facile sparare giudizi da dietro una scrivania… liguori…mettiti a dirigere una public company come la Roma e voglio vedere le tue decisioni….

  4. Incomincio a leggere e penso, vuoi vedere che sto ennesimo articolo di munneza, lo ha scritto Liguori?
    Infatti.

  5. Bisognerebbe far capire a questa stampa che e’ inutile eccitare i tifosi contro Pallotta .
    Non sara’ il massimo ma per ora e’ il meglio che c’e’ e managerialmente sta facendo crescere la societa’
    La maggior parte dei tifosi ha un cervello per pensare da sola e capisce bene che dietro a molti articoli ci sono questioni diverse
    Capisce anche che Totti e De Rossi avevano finito il loro ciclo da giocatori, e che si sono rivelati non capaci come dirigenti
    Hanno dato ed hanno avuto molto
    A me sembra addirittura che l’aria all’interno dell’ambiente sia migliorata in loro assenza
    E non mi sembra che in altre societa’ si inneschino polemiche come queste del tutto inutili e chepaiono avere scopi diversi da cio’ che si difende
    Articoli come questi sono offensivi : e come dare del cretino al lettore

    • Pierluigi, a proposito di fake, quando e in cosa si sarebbero rivelati incapaci come dirigenti?
      Ti semplifico la risposta: DDR non ha svolto alcun ruolo dirigenziale.

    • per Kawa 62
      De Rossi : solo il sospetto ( con smentita poco chiara : mancata querela ) che abbia detto vi faccio arrivare decimi lo qualifica come non in grado di occupare una posizione dirigenziale

      Totti : Al nuovo americano Totti puo’ servire solo come uomo immagine
      Non credo che il passato si possa dimenticare l’uomo Totti purtroppo non e’ stato elegante come il giocatore Totti
      E meglio che le strade si separino nell’interesse reciproco . Ognuno ha le proprie abilita’ . Totti ha saputo calciare divinamente il pallone . Poteva essere l’uomo immagine della Roma nel mondo lui riteneva e ritiene che questo ruolo gli andasse e gli vada stretto
      ( Ho capito che potesse fare scelte discutibili quando inizio a fare pubblicita’ al gioco , non avendo problemi economici non mi sembro’ una scelta condivisibile.)

      Nessuno fa niente per niente
      In Italia solo Sunning ( sponsorizzazioni ) e la Juventus ( storia su cui discutere ) per motivi quindi molto diversi possono fare grandi investimenti
      Puo’ essere che il nuovo americano abbia in testa qualcosa per far quattrini immettendo quattrini in sponsorizzazioni oppure la storia sara’ la solita
      Ripeto Pallotta ci ha provato ,indubbiamente non e’ un mecenate ma una persona che ha inteso far affari ma almeno in questo suo far affari ha fatto crescere ( pur non vincendo niente ) l’immagine della Roma a livello mondiale di questo diamogli almeno atto
      Detto cio’ : i presidenti italiani mi sembrano anche peggio quasi nessun risultato e immagine della societa’ in calo
      I tempi dei benefattori a Roma sono finiti con Franco Sensi ora e’ il tempo della gente che sa fare affari col calcio
      Dispiace anche a me ma il calcio romantico e’ finito tanti anni fa

    • pierluigi, rispetto il tuo pensiero e, in parte, lo condivido, ma non hai risposto alla mia domanda che era semplice e diretta. Fa nulla, concentriamoci su Roma-valtrompiese che è meglio.

  6. Propongo aLiguori di trasferirsi anche lui in Argentina con DDR e possibilmente portarsi dietro pue l’ex magnifico capitano, al quale consiglierei di non cadere più nelle interviste antiRoma degli pseudo giornalisti, perché per quanto lo amavo in campo (fino a 5 anni fa..) ora mi infastidisce anche vederene il nome su un titolo e sinceramente non me ne frega niente di cosa farà nella vita, basta che non sia più nella Roma, l’unica cosa da amare sempre

    • Pennivendolo passato dal libro paga del cavaliere a quello del palazzinaro supremo.

      Anche tu hai fatto lo stesso percorso, o sto lavoro lo fai gratis? 😂

    • Adelmo, un paio di giorni fa hai fatto un sermone contro l’uso del termine Cesarone (che non era rivolto a te) e adesso ti arroghi il diritto di dare del prezzolato ad un altro utente? Ma chiedi scusa, piuttosto.

    • Mio Caro Kawa
      A me e a Adelmo ce lo dicono tutti i giorni che semo pagati da Pallotta
      (al di là del fatto che ci ridiamo su e basta)
      Tutti i giorni da 3 anni.
      Non hai MAI avuto da obbiettare.

      Tu prendi le difese di Blouson perché STAI DALLA PARTE DI BLOUSON.
      del principio in sé e per sé non te ne può fregare meno.

    • Step, io sto dalla parte mia.
      Sono più in sintonia con Blouson ed altri piuttosto che con te ed altri, questo è evidente, ma non si tratta di partito preso, né di una regola matematica.
      Il mio intervento odierno, come ho scritto, consegue ad un pistolotto di Adelmo, nei miei confronti, di pochi giorni fa.
      Comunque, a conferma di quanto sia insidiosa la memoria selettiva, giusto ieri ho scritto un post a difesa di… Zenone. Ho detto tutto. Sei smentito di fatto.

    • L’unico commento a chi parla in termini positivi di Liguori è un pernacchione omerico, perchè di più non merita.

    • Kawa li devi capire, la jersey versione city dei celtics Li ha esaltati… la più brutta “Canotta” nella nba insieme a quella dei mavs tra quelle che rappresentano le varie città negli Stati Uniti d’ America.
      Da quando hanno trovato il giocattolino dentro al fantastico happy meal provano a darsi lustro gonfiandosi sul web.
      L’ effetto? Sono tragicomici.

  7. Io direi di fare un copia incolla dei nostri commenti su un’email e di inviargliela… forse liquori riprende un po il contatto con la realtà… i tifosi della Roma non sono tutti come lui pensa

  8. Articolo non memorabile ma povero di contenuti, poco comprensibile ma esposto male.
    Devo dire che l’ho letto di certo distrattamente ma a onor del vero con poco interesse.

  9. L articolo, parlando di calcio, mi è piaciuto a metà. Liguori tira il sasso e nasconde la mano o meglio si nasconde dietro Totti, sempre trasparente da questo punto di vista. La gestione di Pallotta non è mai stata trasparente, una società trasferita in un paradiso fiscale, atteggiamenti menefreghisti, campagne acquisti ambigue e schizofreniche fatte solo per motivi “finanziari” mai per rinforzare la squadra ( tranne l anno dell acquisto di Dzeko ma fu opera di Sabatini sfruttando l ignoranza calcistica di Pallotta) con epilogo finale che di ha dato il colpo di grazia ( assunzione di Monchi). Raschiato il barile è arrivata la probabile cessione. Totti conosce moltissimi i particolari su chi è Pallotta e sopratutto chi c è dietro e quali sono le realtà di questa gestione e ogni tanto si lascia andare, è più forte di lui. Ovvio che questi particolari li conosce anche Liguori, ben introdotto ma si guarda bene da fornire dettagli e si limita ad attirare l attenzione

    • Qualcuno che non conosce la verita’ capita talvolta creda di sapere chissa’ quale cosa .
      Io non credo assolutamente che Totti e Liguori siano stati messi al corrente delle segrete cose della societa’ Roma calcio
      Forse Totti non ha capito alcune circostanze , ma non e’ detto che perche’ non le ha capite Totti siano illegali
      Purtroppo in Italia ( o forse dovunque ) non sempre si scrive perche’ si conosce la verita’ e non sempre si scrive con l’intento di spiegare la verita’

      La Roma pero’ e’ quotata in borsa e prima di parlare chiunque dovrebbe essere cosciente della responsabilita’ assunta
      O si dice chiaramente che si sa e cio’ che si sa e si denuncia oppure si tace.
      E gia’ tanto che nessuno si sia mosso ufficialmente chiedendo spiegazioni e chiarimenti su cose dette che possono influenzare il mercato azionario

    • Non penso che Totti, qualora fosse al corrente di confidenze fatte da Gandini piuttosto che da l commercialista di El Chapo faccia un esposto alla guardia di Finanza. Che sia al corrente di Notizia , vere/false o semivere non c è ombra di dubbio.

  10. Articolo più demente che demenziale. Tra l’altro il testo c’entra poco con il titolo, ma anche questa non è una novità.
    Florenzi non è vittima di macchinazioni anti romane, ma di legittime valutazioni tecniche di Fonseca.
    Come terzino è troppo poco fisicato, come esterno offensivo troppo poco scattante e rapido, sicché in quei ruoli vengono preferiti altri, punto.
    Florenzi è forte ma il suo vero ruolo è quello di esterno di centrocampo in un 352, sicché col gioco di Fonseca c’entra poco.
    Purtroppo alla Roma il criterio meritocratico puro ha sempre fatto fatica ad imporsi, ma meglio tardi che mai.
    Totti si è ritirato perché aveva quarant’anni suonati, non per colpa di Spalletti, mentre DDR è andato in Argentina perché i ritmi di quel calcio può ancora sostenerli. Al contrario per giocare tra i due centrocampisti davanti alla difesa nel 4231 di Fonseca gli mancano, ormai da anni, gamba e dinamismo necessari.
    Forse Flore resterà e troverà una collocazione nelle rotazioni di Fonseca, oppure forse se ne andrà perché poco utilizzato a dispetto del suo valore e perché in altre squadre, ad esempio col 352 di Gonde, può rendere al meglio e la sua partenza porterebbe soldi e libererebbe spazio nel monte stipendi da utilizzare x giocatori più funzionali.
    Il fatto che sia romano e romanista non c’entra nulla però, prova ne è che a Pellegrini, come riferito da quest’ultimo, stanno per rinnovare il contratto con eliminazione della clausola rescissoria.
    Tuttavia a fronte di queste evidenze giornalai come Liguori preferiscono mistificare e spargere veleni, un po’ per creare dal nulla una notizia, un po’ per corrispondenza verso un ambiente che lo ha pasciuto.

    • Complimenti ddrmaancheno, commento veramente lucido di uno competente. Hai colto nel segno perfettamente

    • …analisi sintetica, lucida e corretta. Da Romanista! Condivido in pieno. I pollici versi sono quelli dei zozzi laziesi che infestano questo sito…a loro il mio oizal adrem!!! sempre forza Roma

  11. ⏩ Nessuno è più povero di colui che non ha gratitudine. La gratitudine non è soltanto la principale virtù, ma anche la madre di tutte le altre! ⏪

    ⭐⭐

    • Pallotta ha fatto campagne acquisti per rinforzare la squadra eccome. Altrimenti non ci sarebbe nulla da smantellare se si è davvero smantellato. Mi pare perlomeno logico. Manco questo? Diciamo che ha fatto buone e ottime rose ma non hanno avuto le p@lle di andare più in là di quel pelino che serviva per vincere. Questo anche è vero e fa incazz@re. Ma ci vuole tanto a vedere le cose da due lati? Plusvalenze… Tante tantissime. Necessarie ma certe volte poco ragionate.
      Il fatto che Pallotta si ritrovi un club di valore ad ogni modo da ragione alla sua gestione in senso assoluto. Parlando di calcio abbiamo vissuto qualche bel momento e molte delusioni. Se va via sono contento a patto che chi succeda sia il meglio per la Roma. Pallotta più di quanto ha fatto difficilmente farà sul lato sportivo. Ma cmq ha creato una società rispettabile e di valore.

  12. Non voglio essere scambiato per quello che non sono.Sono semplicemente un tifoso della Roma. Quindi anche della Roma americana come ero quella di Sensi Viola Ciarrapico fino a quello a quella di SacerdotiSono vecchio non ho mai visto avversione così grande verso un presidente come l’attuale .Ha le sue colpe e’ chiaro finora non ha vinto nulla ma almeno ha portato ad un alto livello la Societa’ Roma pur senza vincere nulla.chi verra’ dopo di lui ne guadagnera’

    • Bravissimo Luciano. ..purtroppo chi critica e sputa continuamente veleno sono coloro che rimpiangono i tempi di Ciarrapico…grandissimo Presidente che faceva magna’ un po’ tutti…poi se la squadra faceva cagare che ce frega…Franza o Spagna basta che se Magna!!! L’ odio verso l’attuale proprietà si spiega nei termini sopra esposti!!!

  13. L’ho fatto giocare fino a 41 anni, gli aveva allungato il suo contratto da dirigente da 5 a sei anni, doveva solo capire e scegliere cosa fare nella Roma una volta smesso di giocare e questo sarebbe un presidente che distrugge il capitano?
    Ma diciamo piuttosto il contrario è il mito in cielo in terra, che non perde mai occasione di tirare stilletate e colpi bassi alla Roma, di Pallotta o no non mi interessa è la Roma.
    E ricordiamoci che ha parlato e si è fatto bello a radio radio Lazio anti romanista per eccellenza

  14. La domanda sorge spontanea. A chi giova l’articolo? O meglio perché questa corsa a serrare le fila degli antisocietari(a.sociali), questa frenesia senza capo né coda nel ripetere talvolta nella stessa frase argomentazioni scollegate? È chiaro che la Società di questi articoli/interviste se ne infischia, ci ride sopra, non incidono, troppo modesti gli antagonisti e troppo compatta, dopo la lunga ed estenuante lotta di liberazione durata otto anni, al suo interno la Magica. E quindi perché? Semplice è il panico. La sensazione è che il Bostoniano stia arrivando a dama.
    Vae Victis

  15. Kawa,

    grazie dell’intervento ma non era assolutamente necessario.
    Il personaggio va compatito.

    Buona domenica.

  16. Buongiorno Luca e buona domenica. Vedi ci sta una cosa da dire, il principale sbaglio che ha fatto,e’stato quello e farsi intervistare in una radio da squallidi personaggi, (servi di Moggi, Agnelli,Galliani e Lotito ) che lo hanno riempito di insulti, in primis MELLI,FOKOLAZZIO DAMASCELLI
    .

  17. Commenti su un articolo di gossip: 52 (per ora)
    Commenti sull’articolo delle probabili formazioni di oggi: 0
    Critichiamo, critichiamo… ma in fondo il frivolo ci stuzzica

  18. Ragazzi liguori é il direttore di Tgcom24, rete Mediaset dove tutti i santi giorni si attacca Roma e tutto ciò che orbita attorno alla nostra città, con il chiaro e criminoso intenti di portare investitori a Milano. Stupido chi lo sente

  19. Articolo de me@@a scritto da un quaquaraqua’ de me@@a,
    Comunque tutti lo stanno a pensa’ e nessuno a dirlo ma da quando sono andati via vedo più tranquillità’ nel club, gli uomini passano ma la Roma resta!!! Non dimenticate ma questo cari amici.

  20. Ma l’articolo è stato scritto da Paolo Liguori, no?
    All’ora l’oggeto del contendere dovrebbe il giornalista, giusto?
    No, non è così, perché tutti i millantatori di fede giallorossa anche in questa occasione sfoggiano il proprio disagio ed il disprezzo nei confronti del Capitano (ultimamente siete sempre di più), ossia un giocatore che forse rivedrete tra 30 o 40 anni, ma molto probabilmente sarete già seduti alla destra del padre, vista l’età media degli utenti, quindi, spiacente, manco quello.
    Per inciso Liguori (personaggio disgustoso, ok) ha fatto il tipico pezzo anti pallottiano che su questi schermi tocca leggere da 6 anni a questa parte da 750 utenti diversi, però l’ha scritto lui e quindi non va bene.
    Ultimo: Totti ha fatto una conferenza per sancire il proprio addio e spiegare il proprio punto di vista sulla società americana, però l’ha detto lui e non va bene.
    Se Totti avesse lasciato in silenzio senza spiegare niente avreste detto “ahò e questo se ne va così, manco du’ parole cià detto sto ‘nfame”.
    Separare il messaggio dal personaggio.
    Sennò fate quelli che prendono per il culo Greta.

    • Lo so, non mi andava di fare due correzioni, sono pigro.
      Tanto immaginavo che prima o poi arrivasse il fenomeno de stocà.

  21. Articolo scritto sotto dettatura e palesemente pieno di astio contro l’As Roma la sua proprieta’ statunitense . C’e’ di buono pero’ che porta bene …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome