ULTIME AS ROMA – La Roma Femminile si ferma ancora ed è un brutto capitombolo che ridimensiona le ambizioni delle giallorosse.
Le ragazze di Betty Bavagnoli escono sconfitte dal confronto con le campionesse d’Italia in carica. La Juventus vince facile per 4-0 dominando il campo e non concedendo nulla alle padroni di casa, mai seriamente pericolose.
A segno Maria Alves, che sblocca la gara nel primo tempo, poi nella ripresa non c’è più partita: vanno in gol Girelli, Rosucci e Caruso per il quattro a zero finale.
IL TABELLINO DEL MATCH
ROMA: Ceasar; Soffia (55′ Erzen), Swaby, Di Criscio, Bartoli; Bernauer, Giugliano (62′ Greggi), Hegerberg (77′ Bonfantini); Thomas, Thestrup, Serturini.
A disp.: Pipitone, Pettenuzzo, Ciccotti, Coluccini, Andressa, Zecca.
All: Bavagnoli.
JUVENTUS: Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin; Pedersen, Caruso, Galli (81′ Rosucci); Girelli, Maria Alves (69′ Staskova), Cernoia (59′ Bonansea)
A disp.: Sikora, Franco, Aluko, Panzeri, Bacic, Tasselli.
All.: Guarino.
Arbitro: Lovison di Padova. Assistenti: Cipolletta e Marchese.
Reti: 30′ Maria Alves, 64′ Girelli, 86′ Rosucci, 92′ Caruso
Note: ammonita Bartoli (R). Recupero 2′ st.

Ho visto la partita, le ragazze della juventus andavano al doppio della velocità rispetto alle nostre. Non si tratta di bravura ma di condizione atletica. La domanda: perché le nostre giocatrici arrivano sempre seconde sui palloni? Spero che l’allenatrive ce lo spieghi.
Forza Roma Daje
la juve femminile ha un vantaggio tecnico troppo superiore, ha preso il Brescia campione d’italia e lo ha rinforzato, mentre la Roma ha preso una squadra che veniva dalla B… naturale ci sia differenza, le ragazze non sono professioniste, lavorano, qualcuna di loro è “quasi” una professionista ma molte altre no, e la juve di “quasi professioniste” ne ha molte di più, naturale che abbia un vantaggio “fisico”. Comunque la giallorosse stanno crescendo di livello.
Senza Portiere e’dura!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.