Quel “no grazie” per conquistare il gruppo

23
3185

ULTIME NEWS AS ROMA – Le quattro sconfitte nelle sei gare disputate nel 2020 (contro Torino, due volte la Juventus e il Sassuolo), non hanno scalfito la leadership di Fonseca.

Anzi, nel momento più difficile (quello trascorso sabato a Reggio Emilia), Paulo con decisione e fermezza ha addirittura acquistato punti con la squadra. Fine primo di Sassuolo-Roma: i giallorossi sono sotto di tre gol, dopo una prestazione a tratti imbarazzante. Quando il tecnico entra nello spogliatoio dov’è riunita la squadra trova Petrachi.

Il ds, infuriato per l’atteggiamento avuto dai calciatori nei primi 45 minuti, lo ha anticipato lasciando la tribuna del Mapei Stadium per correre a parlare con Dzeko e compagni. Il tecnico, a dir poco sorpreso, invita subito il dirigente ad uscire. Della serie: alla squadra penso io.

La meraviglia di Petrachi per la decisa indicazione dell’allenatore dura qualche secondo. Poi, una volta resosi conto da ex calciatore che il portoghese ha ragione, lascia il palcoscenico a Paulo. Che chiusa la porta – se anche ci fosse stata un minimo di perplessità da parte della rosa su come la Roma aveva affrontato la partita – è stato immediatamente visto sotto una luce diversa dai suoi calciatori. Non tanto dall’ala giovane del gruppo che già lo ha eletto a guida tecnico-tattica. Quanto dai big dello spogliatoio, Dzeko e Kolarov in testa.

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedenteFonseca mette la Roma nelle mani di Pastore
Articolo successivoCalciomercato Roma, lo Sporting vuole Olsen per la porta (FOTO!)

23 Commenti

  1. Mi piacerebbe sapere come fanno i giornalai ad avere queste informazioni dettagliate.. Inizierei a capire da dove escono gli spifferi..

    • Gli spifferi sono pericolosi.
      Recita un vecchio detto Pugliese”Jentu ti fissura porta a sepoltura”
      La traduzione è “vento di fessura porta a sepoltura”,coprirsi sempre davanti agli spifferi.

    • Purtroppo a Trigoria e dintorni non ci sono i famosi topini di Spalletti, ma degli enormi sorci.

    • La colpa è di Florenzi, De Rossi e Totti. E un po’, anche Rossella Sensi.

  2. Mah… chi lo sa quanto ci sia di vero in questa ricostruzione che, come nel 90% delle semplificazioni umane, assomiglia più a una fiction che alla vita vissuta.

    In ogni caso domani si gioca. E per quanto ho visto finora, noi siamo una squadra con difficoltà cronica a mantenere un’intensità elevata e che, per sua sfortuna, è in grado di prevalere (anche contro avversari modesti…) solo se gioca al 100% per tutto il match.

    Ciò detto, tre punti domani sera mi farebbero felice 🙃 e ciao a tutti .

    • Ti dico solo che se Dzeko fosse riuscito a segnare il 2 a 3 nell’occasione del salvataggio di locatelli sulla linea la partita sarebbe finita diversamente.
      Ma come si dice dei se sono pieni i fossi.

  3. Ma come? Fino a ieri Petrachi aveva fatto una sfuriata nello spogliatoio ed oggi invece è stato messo alla porta?
    Ma se po’ sapè che caspita ve inventate?

    • Probabilmente Petrachi ha cazziato la squadra e poi Fonseca, che nel frattempo era andato a giocare a briscola, è arrivato dopo l’ha cacciato.

  4. …a me sembrano notizie atte ad uno scopo preciso:
    1)petrachi fa scrivere che è un ds che striglia la squadra
    2)ma pure fonseca eh
    Come a dire,prossima gestione teneteci.
    Io li caccerei entrambi. Sia in attacco che in difesa siamo molli e per le dinamiche tattiche non serve avere Beckenbauer,servono schemi o cell’hai o non cell’hai.
    Il ds ha fatto due mercati a buttare soldi.

    Quindi, biciao,fosse per me.

    • buttare soldi? ha preso mancini, diawara, carles perez, spinazzola, giovani e secondo me molto forti, fonseca è al primo anno e deve far capire ancora il suo calcio, se non ci riuscirà , credo ci saranno delle riflessioni. ha sbagliato kalinic ma è in prestito, e da rivedere Pau lopez che magari savorani lo plasma per bene,forse riusciremo a vendere schik forse jesus e se Dio vuole nzonzi oltre a Pastore. abbiamo preso smalling in prestito sperando che si convinca a rimanere… soldi non ne ha spesi tanti ne tantomeno buttati. se ha 0 euro a disposizione, non puoi criticare l’operato.meglio monchi? con 110 ml (più il costo degli stipendi) è riuscito a prendere nzonzi pastore schik bianda.. tutti giocatori che servivo niente a Di Francesco.. La squadra è questa a fine campionato tutti noi speriamo che il nuovo presidente investa e lo faccia per giocatori molto forti, se sarà così sarei contentissimo, altrimenti mi adeguo e continuo a tifare, ma sinceramente non mi sento di dire che Petrachi ha buttato soldi

  5. Uno strilla l’altro li prende con le buone l’importante è che poi prendano il quarto posto, perché visto il parco giocatori e il monte ingaggi la squadra è da quarto posto

    • Da quarto posto per poi andarci a far massacrare in Champions quando se presentamo coi bidoni raccollati chissa dove.
      No grazie preferisco godermi una bella EL e magari puntare a una finale piuttosto che far fare bella figura ai City e ai PSG d turno

  6. Petrachi strilla in spogliatoio, ma viene comodamente fatto uscire prima di entrare.
    Fino a ieri I giornalai scrivevano che la dirigenza non ha apprezzato l’ingresso in spogliatoio del DS che in realtà non accade perchè fermato prontamente dall’allenatore.
    Ma quale degli articolai racconta frottole?

  7. Ricostruzione da prendere col beneficio d’inventario, ovviamente, ma se fosse veritiera Petrachi ne uscirebbe molto molto male. Fonseca, finora, mi sembra il più meritevole di fiducia e stima, ma siamo sempre nel solito circolo vizioso, proprio di una società in cui ognuno fa come je pare. Vabbé… è arrivato Friedkin?

  8. è che Petrachi non è, in effetti un ds.
    è uno caposcout e infatti si accende solo per il mercato.
    Il vero Ds ha un carisma diverso, classe, esperienza.
    Vedrei meglio un Fonseca con compiti allargati e con uno staff di scout al suo servizio.
    Ormai é l’allenatore globale la figura chiave delle squadre di calcio, dove tutto è finalizzato
    al gioco della squadra e non, com’è stato finora, a far quadrare i conti.
    O comunque, se dai un ruolo di maggiore rilievo ad un ds da calciomercato, automaticamente
    metti il focus su altro e non sulla squadra.

  9. io vi giuro non ho parole. manco loro si ricordano di quanto scritto 24 ore prima?
    nell’era di internet e dei social network sopratutto questi se pensano che semo cosi’ polli?

  10. I problemi difensivi li imputo alla mancanza di attenzione, di concentrazione, soprattutto. Che però sono ricorrenti, anche in partite che abbiamo vinto abbiamo dato l’opportunità di rientrare in partita per errori assurdi.
    Es. il gol di Pandev nella partita vinta col Genoa.
    O partite che poi abbiamo perso, tipo
    quello col Borussia al 96° o quello di Belotti al 47° (primo tempo).

    E anche incredibili errori individuali (Mancini è stato assolutamente disastroso e ha messo lo zampino in tutti i gol del sassuolo).

    Però, la stitichezza in fase offensiva quando le squadre sanno chiudersi, riguarda il modo di giocare della Roma e questo è un problema che Fonseca deve risolvere.

    Non accetto discorsi sulla qualità dei giocatori, perché allora Caputo vale 80 milioni.

    E bene fa Petrachi a farsi sentire. Spero che la società, o quello che ne rimane attendendo Friedkin, lo supporti.
    Ognuno deve fare il suo mestiere: vero.
    Lo spogliatorio è ambito di calciatori e allenatore.
    Ma il Direttore Sportivo è la società. E alla società non può andare bene che i giocatori entrino in campo svagati e prendano 3 gol in 25 minuti.

    Se li prendi con la Juve e ti segna Cristiano si può anche accettare, obtorto collo. Ma se ti fa due gol ciccio caputo, con tutto il rispetto, no…

    • Io quando ho visto Mancini pressare l’avversario diretto sulla tre quarti avversaria mi ha fatto venire i brividi perchè puntualmente veniva saltato lasciando praterie alle spalle.
      Smalling nel secondo tempo quando ha lasciato passare un avversario partito palla al piede 50 metri prima.
      Sabato, difensivamente siamo stati da squadra interregionale.

  11. Eh gnente, Stefano Carina sta in confidenza co Fonseca. Artcolo propagandistico a favore der lusitano, poi lo chiama pure affabilmente “Paulo”…magnano assieme da “Checco allo scapicollo”

  12. uhm, qualcosa nonn quadra…come al solito co sti giornalai.

    Le precedenti notizie non sostenevano che Petrachi era entrato nello spogliatoio urlando contro la squadra e di fatto minando l’autorità di Fonseca?

    Oggi scopriamo che è stato invitato da Fonseca a “nun te permette e nun t’azzardà a entrà nello spogliatoio che a ste mammolette ce penso io!!!”… insomma qual è la verità???

    Triste è che molti utenti hanno commentato sia la prima situazione che la seconda !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome