Questa sì che è ROMA

98
3888

AS ROMA NEWS – Giustizia è fatta. Dopo la sfortunata sconfitta di Salisburgo, la Roma rimette le cose a posto e capovolge l’uno a zero dell’andata grazie ai gol di Belotti e Dybala, entrambi realizzati in un primo tempo praticamente perfetto dei giallorossi.

La prima frazione è infatti un monologo romanista: i ragazzi di Mou ringhiano su ogni pallone, corrono, pressano, e soprattutto danno la netta impressione di sapere cosa fare col pallone. Merito di una crescita generale di condizione, e il recupero di alcuni calciatori chiave, di quelli che possono farti svoltare una stagione.

Su tutti il ritorno a livelli altissimi di Leonardo Spinazzola, uno che quando sta bene con le gambe e con la testa fa la differenza. Ed è quello che succede ieri: due progressioni devastanti aprono un solco a sinistra, poi il terzino è bravissimo a confezionare palloni d’oro prima per la testa di Belotti, e poi per il mancino magico di Dybala, che capitalizzano al meglio una superiorità schiacciante. 

Nella ripresa la Roma non si ferma, continua a non dare respiro agli austriaci, che diventano letteralmente incapaci di reagire. Il simbolo della serata è Andrea Belotti, in totale trance agonistica: il Gallo corre, lotta, difende ogni pallone con un vigore e un efficacia fuori dal comune, finendo la partita stremato. L‘ovazione dell’Olimpico è il giusto riconoscimento per un altro giocatore ritornato ai suoi livelli.

Per Rui Patricio invece è la solita serata di riposo, con il portoghese che non fa una sola parata degna di nota nell’arco di novantacinque minuti di gioco. Il triplice fischio mette fine a una serata incredibilmente tranquilla nonostante la qualità dell’avversario. Mentalità, solidità e qualità degli interpreti: questa Roma ragiona da grande. E può dire la sua anche in Europa.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteRoma-Salisbrugo 2-0: i voti dei quotidiani
Articolo successivoDybala, solo Joya: “E’ in gare come queste che devo dare qualcosa in più. Non immaginavo questa passione dei tifosi”

98 Commenti

  1. OTTIMO.

    Ora far ruotare i recuperati senza stravolgere l’assetto.
    gini, solbakken e belotti spero siano titolari con la cremonese.

    ❤️🧡💛

    • Non credo che GALLOTTI giochi, giocheranno Solbakken, Tammy, il Faraone e Gini dall’ inizio, si alterneranno Cristante, Matic e Bove, dopo la Cremose troviamo i gobbi. Comunque complimenti a Fiorini per il pensiero, dovrebbe essere sempre così per tutti….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Roma magnifica.

      ma quanto sono più belle le partite quando l’arbitro fischia poco e lascia correre senza troppe interruzioni ?!?

      la serie a è inguardabile anche per colpa degli arbitri che fischiano ogni minimo contatto, spezzettando ritmo e partita.

      poi in lega si lamentano che la premier vende i diritti e quelli della serie a non li vuole più nessuno

  2. ieri è stata una bellissima partita. La Roma recuperati gli infortunati ha mostrato le sue potenzialità. È in forma per il finale.
    Merito di un lavoro ottimo di Mou e del suo staff che ha lentamente recuperato alcuni giocatori.
    Da brividi le interviste di Spina e Belotti che hanno lottato contro tanti infortuni e ieri hanno avuto il giusto premio del loro lavoro.
    Sempre Forza Roma

  3. Concordo con il titolo. Ieri è stato un piacere per gli occhi.
    E se reingranano Spina, Gini e il Gallo, si può iniziare a stare tranquilli per l’obiettivo quarto posto.
    Sono molto contento per Belotti, davvero, ieri si è mangiato mezzo prato da solo, un trattore.
    Poi ho deciso che diventerò primo firmatario della petizione “Abraham sempre con la maschera”.

    Perché avere Robocop in campo, non ha prezzo.

    • Scusate, ma perche’ essere minimalisti. Lo scudetto forse e’ un sogno (ma se certe congiunzioni si avverano………), ma il 2o posto e’ nostro di diritto.
      Nunc et Semper FORZA ROMA!

    • Otto spolliciate? Mi fate onore. Non sapevo che tutti quegli 8 alassiesi di Roma frequentassero questo forum e mi leggessero. Augh!

  4. 🎶🎵 Funky 🐓 come sono bello stamattina 🎶🎵. Che belli sti du’ 🥒etrioloni infilati su per le kiapponen der saliscenniasburgico! Semo stati perfetti ieri sera, merito de na grande condizione psico-fisica e de na mentalità finarmente cazzuta e vincente!! Avanti così. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💛❤️

    • Spina è un giocatore sfortunato ma forse ci siamo dimenticati che quando si parlava del bel gioco di Fonseca molto era merito di Spina e delle sue sgroppate sulla fascia che rendono pericolosa ogni azione offensiva.
      Sono contento per lui ma sono contento per noi perché con Abraham, Belotti e Dybala in quelle condizioni le fughe di Spina possono fare tanto ma tanto male.

  5. Il mio cordoglio a Chico Dove sta José (è tempo che ricambi nicche) Franco65 slimere Paolo B(ambolo) che hanno sempre ottusamente cercato di denigrare Mourinho e hanno finito col ridicolizzare se stessi.

    • Parliamo del nulla. Gente che fa il tifo più per le proprie idee che per la Roma. Non ti preoccupare, al momento opportuno ricicceranno fuori.

    • Ma quello che scriveva che era meglio un allenatore giochista?
      ahahahahahah il giochista ma te rendi conto che ce tocca legge!

    • Non potrei essere più d’accordo zeno’… ma fino a ieri farfugliavi che era meglio uscire dallla el… non sei tanto meglio delle quagliotte CHe hai nominato.
      Ps. Ci racconti di quella volta che hai pranzato con Cleopatra?

    • Ce ne sono molti che si sono eclissati, incluso quello delle statistiche su pelle.
      Che ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

    • ” invece di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri, pensate alla trave che avete nei vostri”. Il diritto alla critica è sacrosanto , la coerenza un quid in più..per pochi.

    • Sei tu quello che si auspicava l uscita dall coppa… OGGI, INVECE, sei trionfalista… le banderuole sventolano cor vento a favore…😏 poi, il tuo essere GELOSONE ODIATORE, (hater 2.0… nel tuo caso, 1951) PRENDE SUBITO SPUNTO da una delusione clamorosa (cremonese) dove il sottoscritto s è risentito nei confronti del mister, per annoverarmi tra i “contestatori seriali” del lusitano DIMENTICANDO, CHE FINO A QUEL MOMENTO, l ho SEMPRE DIFESO…. (cit.post precedenti) I GELOSONI, GLI INVIDIOSONi, i ROSICONI, se fanno tornà e cose sempre come je pare, nevvé zufolo’?

    • Oggi te l’appoggio Zeno’, ma senza spingertelo s’intende! Er diritto alla critica è sacrosanto (quasi sempre) ma, dopo la maiuscola prestazione de ieri sera, i vari 🦉ufacci e 🪳carafaggi se so’ rintanati nelle loro caverne, in attesa de quarche scivolone daa Maggica pe’ torna’ a vomita’ le loro “sentenze” da giudici bacchettoni d’artri tempi! Che ce voi fa’, so’ così…. Un saluto 🦖ecchio mio e SFR e SLM

    • Chi rivolta la frittata eh eh chi scompare, chi si pentirà: era già tutto previsto. L’unica cosa che conta è questa Roma bellissima, al diavolo i denigratori, i rinnegati, gli infiltrati che sono peggio dei lazziali.
      Forza Roma

  6. Lo Spinazzola pre-infortunio era il giocatore più forte della squadra, nelle ultime 2 partite sembra veramente di rivedere quel giocatore. Con un Leonardo così anche Pellegrini si esprime meglio, i due si conoscono benissimo e secondo me hanno un feeling speciale. Non voglio passare per il tifoso che si esalta dopo una vittoria, ma fare un ragionamento: El Shaarawy sta molto bene, ha fatto l’esterno sinistro di centrocampo molto bene, ovviamente con uno Spinazzola così non si può pensare che il Faraone possa giocare al suo posto; ma se Stephan lo facesse a destra? le accelerazioni di Spina creano quelle azioni veloci in cui tutti gli attaccanti corrono verso la porta, la punta centrale punta verso il primo palo, Dybala si accentra verso il dischetto, lasciando uno spazio per il quinto di centrocampo a destra; è una cosa abbastanza naturale; secondo me con queste dinamiche ElShaa farebbe molto bene. Sta in forma, ha imparato a fare il quinto, giocherebbe a destra sul suo piede, ha predisposizione anche lui a puntare l’uomo e creare superiorità, dialogherebbe con Dybala; non lo escluderei che anche Mou un pensierino se lo sia fatto

    • L’allenatore de quelli, dopo che ar secondo gol s’è levato il cappotto cammello (c’a ‘o maxi-process era ‘o cchiù bell….) pensavo finisse la partita in mutande…..🙈🤣🤣🤣

  7. Sto notando una crescita generale importante..

    Spinazzola, Wijnaldum, Belotti, Matic

    Questi 4 sono calciatori che.. Chi per un motivo chi per un altro non hanno mai giocato al 100%..

    Spinazzola tornava da un brutto infortunio.. Ci voleva tempo, solo da due partite stiamo vedendo il miglior Spinazzola..

    Wijnaldum inutile parlarne.. Eppure lui era la perla insieme a Dybala del mercato estivo..

    Belotti sempre fuori condizione.. Non sarà mai un calciatore che brilla per tecnica.. Ma è un guerriero che con Mou si può trovare alla perfezione..

    E Matic.. Ci ha messo un po’ per inserirsi.. Diciamo anche che è normale.. Da un po’ di partite si vede un calciatore migliorato di tanto..

    Vorrei poi aggiungere 2 titolari che sono da sempre criticati.. Ma che danno tutto..

    Cristante e Mancini..

    Cristante da almeno un mese sta facendo prestazioni da 7 in pagella.. Sta lavorando come mediano puro.. Sembra quasi un altro calciatore..

    Idem Mancini.. Più pulito.. Sale di più rispetto a prima.. E uno dei pochi che da supporto anche in avanti.. Ma è difficile trovarlo fuori posizione..

    Ma vale un po’ per tutta la difesa.. La stessa difesa che lo scorso anno aveva subito 30 goal dopo 23 giornate.. Oggi ne ha subite 19… Anche per un modo di difendere di tutta la squadra.. Questo porta a pensare che la fase difensiva sia migliorata dopo anni..

    Mancano ancora due calciatori.. Pellegrini ed Abraham.. Se tornassero al livello dello scorso anno.. La Roma potrebbe finire l’annata in crescendo..

    Ci sarebbero anche dei calciatori che ieri non hanno giocato come Elsha e Bove.. Che sono entrati di diritto nel gruppo dei calciatori che sono in crescita..

    Proprio per questo il discorso non è riferito semplicemente alla partita di ieri.. Ma è molto più generale..

    Spero che non sia un fuoco di paglia.. Perché se la Roma continua in questo modo allora può essere un buon finale..

    Aggiungo.. La mancanza di Zaniolo fa diventare la Roma una squadra migliore.. Più coesa, più palleggio, più rapida.. Con un lato che non è più chiuso da un solo giocatore..

    È personalmente credo che ci fossero anche dei problemi con lui nello spogliatoio.. Poi potrei sbagliare..

    Speriamo di vedere questa Roma che continua a giocare con questa voglia anche nelle prossime..

    Forza Roma..

    • Anche Pellegrini lo sto vedendo piuttosto in crescita rispetto al girone di andata condizionato dal problema al flessore, va riconosciuto il sacrificio che ha fatto di giocare pure con l’infortunio quando ancora gli altri non erano in condizione di giocare, ora con una buona condizione fisica sta ritornando ad essere il giocatore ammirato l’anno scorso (gli mancherebbero al massimo solo i gol, di assist già un po’ ne ha) mancherebbero al limite solo i gol di Abraham che sono sicuro che con Dybala e questo Spinazzola li farà. Un’altro che riterrei fondamentale per far segnare la squadra che mancherebbe sarebbe Karsdorp, spesso è stato criticato perché sbaglia i cross e per l’atteggiamento che aveva avuto nella partita col Sassuolo, con Fonseca era uno dei migliori di quella stagione e faceva pure un paio di assist per Dzeko, se riprendiamo anche lui dopo Spina nelle fasce, oltre a Celik che avrà compiti più difensivo e la crescita costante di Zalewski non ci fermerà nessuno.

  8. Veramente grande squadra ieri, merito di tutti ma forse non ci eravamo mai resi conto quanto Spinazzola anche in passato fosse stato indispensabile per la fase propositiva della Roma.
    Gli altri sembrano improvvisamente risvegliati, a parte Dybala che ha sempre giocato alla grande anche da solo. Applausi al mister che non hai mai perso squadra e piazza anche nei momenti piu’ difficili, un vero condottiero!

  9. Meravigliosa tigna e fame del gallo, trascina anche gli altri! 10 partite così di Spinazzola a stagione e abbiamo 30 punti in più , imprendibile Leo! E Pauolo.. con quei calzini corti…quei tiri al volo..quelle danze sul pallone ..mancava il 10 sulla maglia…fuoriclasse!

  10. A me ha emozionato vedere l’intervista del Gallo – aveva una gioia negli occhi d’altri tempi per l’ovaziona che gli aveva dedicato l’olimpico

  11. Sapevano bene cosa fare e ,soprattutto ci sono riusciti anche. Bravi tutti e Mourinho l’ha incartata ala grande ai crucchi! Per quelli che Mourinho è un bravo gestore ,ma tatticamente non è preparato, l’allenatore dei crucchi chiedeva ai suoi di alzare la linea del pressing, ma non ci riuscivano, come confermato da Ulmer nel post partita, hanno tenuto poco palla e non sono riusciti a fare il loro pressing, avevano bisogno di respirare!

  12. Concordando con quanto letto nell’articolo e fregandomene altamente dei dissensi, vorrei spendere due paroline di elogio nei confronti di un certo Cristante. Ultimamente sta fornendo delle ottime prestazioni. 💛💖Sempre Forza Roma💛💖

  13. La Roma sia all’andata che al ritorno ha giocato in maniera esemplare, facendo due ottime prestazioni.
    Prima di questo doppio confronto sentivo sia tifosi romanisti che non, che eravamo spacciati perché il Salisburgo sono anni che gioca in Europa, giovani interessanti, dominio in Austria da 10 anni, e bla bla bla, ora che siamo passati noi sento dire che il Salisburgo non è niente di che.

    Mai che si dicesse la verità, ovvero che la Roma ha dominato queste due partite giocando anche bene.

    Vorrei fare una menzione speciale per Spinazzola, che ieri ha fatto una prestazione come prima dell’infortunio, la fascia sinistra l’ha bruciata ieri. Sono due partite che gioca e mi auguro che si sia ripreso dall’infortunio. Voglio fare questa menzione perché troppo spesso criticato ingiustamente, non tenendo conto che fisicamente non era ancora pronto.

    Un applauso a tutti, ieri sono stati tutti bravi.

  14. Sinceramente mi si è un pò gelato il sangue quando proprio a fine partita ho visto Dybala fare una smorfia di dolore e chiedere il cambio….. Mi sa che ha macinato più kilometri ieri sera che da quando è a Roma!…. Poi ho visto che è uscito tranquillamente quando è stato sostituito. Almeno la mia impressione.

    • I due che ti hanno messo police verso devono essere laziali, perché altrimenti non si spiega come non si possa esssere d’accordo con te.

  15. 🎵🎶 Comm e’bella a ROMA stanotte…
    chiù bell e mo’…non l’aggio visto maiiii…
    tu ca chiagne e chiagnere me faiiii
    tu stanotte add’ o stai…
    voglio a teee
    voglio a teeeeee
    Chist ‘ occhi te vonn n’ altra volta a vedeeeee🎶🎵
    Dedicata ai denigratori seriali, ai tifosi delle proprie idee, alla combriccola del pelo nell’uovo..
    Sta squadra, la nostra ROMA, senza infortuni , senza sfortuna, senza le porcherie arbitrali, sarebbe a ridosso del napule che tremare il mondo fa’..
    Sono talmente tifosi del loro ” Io”, che quando la Roma vince, e convince, non avendo argomenti, latitano dal sito( o ci vengono sotto mentite spoglie , come il famoso film con Salemme SMS) ad ogni sconfitta , faccio pure fatica a leggere i commenti, tanto che scrivono, ieri sera solo 174..ehhh loro sono i tifosi critici, saggi, ce ne fosse stato uno che mi avesse rinfacciato : ma tu non avevi scritto che avremmo perso con Verona e Salisburgo? Però, se poco poco avessi scritto : che li avremmo presi a pallonate…Come ?? 🤔
    Detto degli arbitraggi , pilotati e vergognosi che ci propina la lega in Italia, da cui non possiamo aspettarci niente, non riesco a capire perché pure in Europa gli arbitri non ci tutelano.
    Quello di ieri sera e’ stato un arbitraggio nel suo complesso buoni, le ammonizioni nei nostri confronti sono state tutte giuste. ripeto tutte giuste. Non riesco a capire perché non ha mai estratto un cartellino verso gli avversari.
    O almeno uno, versi quella faccia di Ca’** dell’allenatore loro, che protestava ad ogni cosa, scuotendo pure la testa a fine partita come a dire non e’ possibile.
    Non e’ possibile cosa? Pagliaccissimo , non avete fatto un tiro in porta , tanti che a un certo punto mi sono preoccupato per la salute di Rui Patricio, perché stare fermi per un ‘ora e mezza sotto l’umidità fa male alle ossa…

    • Gaetà..pensa a me..che dove lavoro sò circondato da policeboys napulitani e campani..uno stress..u Napulè u Napuilè..mamma mia se me stressano..qualcuno lo mando in missione x nn sentire tt i giorni simme comm o zucchero indò cafffèè..mamma mia..

  16. Ottima prestazione che denota spirito di gruppo e condizione atletica.
    Volevo sottolineare un paio di dettagli riguardo ieri sera:i tanti palloni intercettati/recuperati da Zalewski e soprattutto Dybala che va a riprendere i compagni che stanno esultando per il primo gol invitandoli a tornare a centrocampo… MENTALITÀ

  17. Prova gagliarda. Il fotomodello che allenava il Salisburgo ieri ha chiamato Signorini per chiedergli se c’è posto nella casa del grande fratello vuip. A Biondooo! Due pere e a casa.

  18. Gran bella partita, una serata europea di quelle che caricano l’ambiente e ti fanno tornare al lavoro il gg dopo ancora più orgoglioso di essere Romanisti.
    Forza Roma per sempre!

    • Non diranno niente. SONO troppo impegnati a Santificare quel pensionato di DI MARIA che ha fatto 3 gol ai dilettanti del Nantes. Una squadra di peracottari che ad oggi prenderebbe schiaffoni pure dal Cosenza .
      Pero ‘due titoloni grossi cosi su gazzetta e corriere. ..

  19. Dite quel che vi pare, ma se continuiamo a portare i giocatori allo stremo ad ogni partita, rischieremo sempre di perderci qualche perla per strada… Dybala sostituito per modo di dire non va bene… andava fatto prima. Da un certo punto in poi avrebbe reso più il Fara in campo ed avremmo evitato di vedere sulla faccia della Joya quelle smorfie di dolore

    • Annava surgelato er pallone. Solo lui riusciva a fallo a na maniera da paura. Certe vòrte me pare de rivedè er Cap…

  20. Penso si sia capito che il problema è Abraham . In entrambi i gol quella posizione sarebbe stata occupata da lui che non avrebbe segnato. Mi dispiace ma se non lottiamo per lo scudetto la colpa va ricercata in Abraham e Zaniolo due inutili giocatori.Abraham ha fatto i gol di Zielinsky del Napoli. Con la somma dei gol di Osimen e Krava avrei avuto almeno 10 punti in più . Poi ci sono i pali gli infortuni, La Rosa corta e tutto quello che volete.

  21. Quando la Roma scende in campo e gioca come ha fatto questa sera, non puoi dire niente. Si è visto come sono importanti le facie e il centrocampo che corre e manda la palla sui giocatori laterali che possono crossare il pallone per le punte e queste con i movimenti giusti vanno in goal facilmente. Certo il centrocampo manca in questo momento di quei giocatori che devono ritrovare la piena forma, ma sappiamo aspettare, perché possono giocare altri giocatori in forma che possono fare quel gioco importante di movimento a ricevere palla, la difesa va bene con Cristiante avanti che aiuta alla protezione difesa, ottimo Spinazzola con le discese fino a fondo campo con il dai e vai che ti porta a fare quei cross per gli attaccanti, che guardano la palla arrivare e la girano in porta facilmente. Mai più quei cross da centrocampo preda solo dei difensori. Daje Roma Daje, siamo agli ottavi. In campionato, anche con squadre di bassa classifica bisogna mettere questa determinazione e fare questo tipo di gioco. 💛❤️🇮🇹

  22. Cristante, Matic, Gini, Dybala, Abraham. Questi sono centrocampo e attacco titolari. Dispiace, ma con questi a disposizione Pellegrini è il piano B.
    Forza Roma nostra.

  23. il lupo ha digrignato per l’intero incontro conto gli asburgici ed ora esausto si riposa ed aspetta il martedi per terrorizzare i cremonesi

  24. oltre a essere stracontento della prestazione di squadra [e del gioco, alla faccia dei denigratori di uno degli allenatori più bravi a livello tattico] mi fa molto piacere la buona prestazione di Belotti (il gol di ieri è tipicamente suo) tornato a combattere in ogni metro di campo e ieri il cliente fisicamente era importante! eppure lo ha sovrastato proprio sul piano fisico.
    L’ho criticato ancora domenica scorsa sul piano tecnico/tattico, ma evidentemente sta andando in fiducia e anche su quel piano ieri non gli si può dire nulla.

    Con il ritorno di Spinazzola, di Belotti, di Wjinaldum, con l’arrivo di Solbakken, ne beneficeranno anche Zalewsky, Pellegrini, Dybala e Abraham non più costretti a giocare in ogni condizione.

    È proprio il caso di dire: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.

  25. Mi stavo chiedendo chi lascerà il posto a wijnaldum una volta che sarà rientrato al 100%. Partendo dal presupposto che finalmente Matic e Cristante sono diventati una coppia, l indiziato principale sembrerebbe essere , ad oggi, Pellegrini.

    • il diritto alla critica ..ma fai il tifoso. tifa.
      a meno che non sei uno dei permalosetti giornalisti/ opinionista *( opinionista, = persona che vuole imporre il suo pensiero agli altri spacciandolo per il verbo assoluto)
      Il diritto alla critica non agli insulti, ma qui abbiamo il SACROSANTO diritto di poter contestare il vostro diritto alla critica si chiama democrazia, e siccome scassate leggermente i cosiddetti, vi dovete prendere pure le “critiche ” da chi non la pensa come voi. Giusto caro Aldo71?
      Ma io mi chiedo , come e’ possibile , che una squadra “criticata” perché non tiene i terzini, non tiene gli attaccanti, non tiene i centrocampisti, non tiene gioco, non tiene futuro. e ‘terza in classifica a 3 punti dalla seconda ( già battuta a San Siro) , ai ottavi di Coppa. Ma come e’ possibile? Ah, l’eliminazione dalla coppa Italia, succede, e’ successo al napule dei miracoli, tra l’altro la Cremonese ridotta pure a 10 uomini per tutti i supplementari.
      Eh ma lo dice pure Mourinho…sì sì , avete mai pensato , visto che siete intelligenti a confronto a me, che forse vi piglia per il cul? O che lo fa per stimolare il gruppo, tutti nessuno escluso?
      E poi, Mourinho può sbagliarsi ogni tanto si?

    • @Aldo71…sempre a cercare uno spunto di polemica contro qualche giocatore e tra l’altro dopo una vittoria netta, ecchecavolo ma come ve la vivete questa presunta appartenenza ai colori? Male secondo me… poi dite mai una gioia eh eh siete voi impediti a godervela.
      Forza Roma

    • @ciao Gaetano, giusto qualche piccola precisazione : non mi sembra di aver insultato nessuno tantomeno te, accetto serenamente un parere diverso da mio . Purtroppo non ci conosciamo ma ti assicuro che tifo molto più di quanto non immagini, spesso anche dallo stadio. Ti chiarisco il mio pensiero una volta per tutte : A me piace mourinho e lo vorrei sulla panchina della Roma a lungo per un motivo molto semplice se c’è lui cresce la Roma perché attira campioni e/o ottimi giocatori.Ecco il punto , a me interessa la Roma non mourinho, spalletti, fonseca, totti de Rossi dybala . Questi sono solo strumenti al servizio del bene supremo per l appunto la Roma. Pertanto, se fanno bene sono felice se fanno c…te mi rode. Ti sembra così astruso come pensiero? Forse ti stupisce che non faccio slogan o non inveisco contro gli arbitri o le altre squadre ( tranne la juve ) . Semplicemente mi piace il calcio e lo guardo e se c’ è qualcosa che non mi aggrada e sopratutto non fa vincere la Roma, lo dico.Ps io non guardo al Napoli alla juve agli arbitri etc..non me ne frega niente. M interessa solo la Roma.Pps ieri ho goduto. Saluti.

    • @ Prohaska ciao, mai una gioia lo dici tu..non io, anzi ieri sera grandissima gioia. Nessuna polemica né tantomeno dito puntato sui giocatori , di cui m’ interessa solo il lato tecnico per quel pochissimo che posso capirne sia chiaro, dato che sono solo , a parer mio, il braccio armato della Roma.Per quanto concerne la ” presunta”appartenenza ai colori .. be’ caro “lumachina” ..ho detto tutto no ?!

    • Lumachina come apostrofi tu, è stato un prezioso Campione d’Italia e ha contribuito allo scudetto più di quanto non è mai stato troppo rimarcato, far cadere l’occhio su una sola caratteristica è una costante di chi non approfondisce l’analisi sulle prestazioni dei calciatori.
      Forza Roma

    • @ Proha’, citando il soprannome ” Lumachina” del campione d Italia 82/83 cui ispiri il tuo nick era per farti capire quella che tu hai definito come mia ” presunta ” appartenenza ai colori.Essi bravo.Forza Roma.

    • io non ho detto che hai insultato qualcuno, giocatori o altri, e non ho mai pensato che sei lazziese infiltrato, e ce ne sono, ma perdonami, se tu dici che ci sta il diritto di critica, ci sta pure il diritto di dissentire dalle critiche ad ogni costo.
      Fin quando sono critiche
      Quando leggo insulti di ogni tipo. contro Cristante in primis, ecco non sono critiche.

    • Gaetano, l unico calciatore che ho insultato è stato quello che ho difeso maggiormente ed indossava il n.22. Concordo con te sulla diversità di opinioni e sulla critica alle critiche.Ma io non mi sono permesso e mai lo farò di dirti che “scassi i cosiddetti ” . Che poi alla fine siamo entrambi tifosi della Roma per cui chissene importa. Saluti, forza Roma.

  26. con gini, spina, elsha e belotti in più NULLA CI E’ PRECLUSO!
    ora la panchina è tantissima roba!
    non dimentichiamoci che il salisburgo scendeva dalla champions e aveva pareggiato con il chelsea….
    matic devastante come spinazzola, mi sto fomentando!!!
    dajeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

  27. Ci sono tifosi che non capiscono più di tanto vedi franco 65 e altri ma non sono molti più di tanto non capiscono io i loro commenti neanche i leggo so solo se va via Mou si fa buio solo con lui possiamo diventare davvero grandi forza Mou io sono sempre dalla tua parte

    • Anche io sono con Mou, ma quando fa gioca tahirovic e volpato con la cremonese me rode, perché la Roma ha perso.E se la causa è lui lo critico, così come ho criticato tutti da Liedholm ad oggi se non hanno fatto il bene della Roma.Viceversa se come ieri non ne sbaglia una e la Roma vince allora esulto, sono felice e lo esalto. Non ci vedo nulla di peccaminoso in questo. Sai cosa penso ? Che troppi sostituiscono la Roma in quanto entità con personaggi più o meno importanti ( e lui lo è eccome!!) che alla fine, a prescindere da quanto vinceranno , saranno stati parentesi nella storia della Roma.Forza Roma.

    • Se mettessi anche la punteggiatura sarebbe più facile capire ciò che scrivi. Tanto è gratis.

  28. Il Gallo ha una dote che purtroppo il caro Abraham dovrebbe cercare di acquisire per risultare utile al collettivo, ovvero la protezione del pallone spalle alla porta che permette di far salire il resto della squadra ed orchestrare il gioco in maniera più disinvolta.
    Non credo sia casuale che le ultime due prestazioni della squadra siano apparse senza dubbio tra le più convincenti grazie al grande lavoro del Gallo che non sarà un cecchino infallibile, ma se in forma psico fisica, di indubbia utilità.

    • Sono semplicemente due profili diversi. Ragazzi si continua a denigrare(non ce l’ho con te) Abraham che cmq ha uno score importante con la Roma, io non capisco.

    • E’ che se devono invertì er numero dee maje. Tammy è più un 11, invece er Gallo è proprio er classico 9…

    • Assolutamente non me la prendo con Abraham, però mi sembra un dato di fatto che nel contesto del gioco di squadra l’inglese sia meno partecipe e non abbia la capacità, che magari compensa con migliori doti tecniche, di essere l’uomo che fa respirare e salire la squadra.
      Se migliorasse questo aspetto tecnico sarebbe fantastico.

  29. I contestatori di mou quando gioca la ROMA andate al cinema con la vostra famiglia con la speranza che almeno la trama del film lo capite

  30. oggi mi manca un Amedeo o Adelmo che ci avrebbero sermonato come tanti tifosi giallorossi spariranno dopo l’indigestione di malox per ieri sera… come ieri tanti speravano in una debug della ASRoma per poter puntare il dito su Mou per non stare a lottare lo Scudetto con il Napoli e su calciatori come Dybala ee Gini che non produrranno plusvalenze come Bove e Volpato… ma anche hai tanti “mai schiavi del risultato” che ieri, oltre ad una ASRoma vincente, hanno visto pure un bel gioco e 2 gol su azione bellissimi da vedere, la torsione di Belotti è impressionante!!!

    • Sbagliato. Il Liverpool ha preso gli schiaffi dal Napoli in Champions che a sua volta è stato eliminato dalla Cremonese in Coppa Italia, quindi Cremonese meglio del Liverpool!!!
      Ieri sera il Barcellona è uscito dalle coppe, due mesi fa il Brasile di Neymar ha perso contro la Croazia.
      Sveijete, le squadre materasso non esistono più.

  31. Sono “secoli” che dico a mio marito che Cristante è un giocatore che non deve mancare mai. Non mi intendo granché di tecnica ma a me Cristante è sempre piaciuto. Il suo lavoro l’ha SEMPRE fatto.
    Per quanto riguarda ieri sera: BRAVISSIMI TUTTI!!!!!!!

    Sempre forza MAGGGICA

  32. Certo Paole’ non farci credere che se scrivi W Mourinho non ci sia qualcuno che ti sottolinera’
    che finalmente hai cambiato opinione e fai la mosca cocchiera. Poi ben vengano i ripensamenti eh eh sempre che non siano come quando vincemmo la Conference, che dopo il primo inciampo già ti accodavi a Franco65 e Ub40 nel rimarcare l’inadeguatezza di JM.
    Forza Roma

    • Magna tranquillo, proha’, tanto nun se capimo… come tutti i solitari sei OSSESSIONATO, prova ne è che devi sempre stuzzica’ o nomina’ quarche d uno…😏

  33. Spina ieri quando partiva pareva che c’aveva un mototino sotto il kiulo. Nelle azioni dei gol in 30 metri ha dato 3 metri de distacco all’avversario il primo e un cross d’anticipo da grandissimo il secondo. Per me quando gioca così non ce ne é per nessuno

  34. a zeno’ ma te posso tocca’ ?
    ma famme Er piacere
    ah ah ah
    ma tu pensi che uno si possa scordare quello che scrivi viste le numerose e quotidiane cazzate ?
    l ultima che avevi previsto ( forse scritto ) la dieta di spinazzola ( ma poi l ha fatta ? )
    io non so cosa tu faccia in realtà e quanti anni tu abbia visto che nel 61 eri già allo stadio ma spero che i tuoi successi siano proporzionali al tuo ego

  35. Alla faccia del bel gioco…e questo che è???? aveva ragione lui, con i campioni non servono schemi estremi, a noi basterebbe avere 3/4 Dybala per ogni reparto

  36. Io prima dell’inizio della stagione avevo detto che la Roma era da scudetto, tra le prime 2-3 come forza, poi ci siamo ritrovati a giocare anche con mezza squadra ed altri in campo non sempre al meglio ma siamo riusciti a non perdere terreno quantomeno dal 2° posto ed infatti siamo terzi a soli 3 punti di distanza avendo un pò recuperato qualche pezzo ed ancora non abbiamo la squadra totalmente al completo visto che qualche acciacco continua un pò a manifestarsi.
    Ci sono stati ovviamente le solite manfrine arbitrali ad aiutare un pò qualcuno e danneggiare con una forbice tra i 5 ed i 7 punti la Roma.
    Poi, per quanto riguarda il discorso scudetto, il 1° posto ci si è messo un Napoli sorprendentissimo che nessuno si aspettava, veniva pronosticato sotto di noi e delle 3 strisciate come quinta forza visto un mercato di nomi non altisonanti e la perdita di alcuni big, invece gli ha girato tutto bene, ha approfittato di qualsiasi situazione negativa fosse capitata alla Roma ed anche alle strisciate, anche a livello di infortuni avuti dalle avversarie, ha trovato comunque con un gran gioco ed equilibrio tra fase difensiva e fase offensiva il modo di fagocitare punti trovandosi a febbraio addirittura a +15 sulla seconda.
    In ogni caso la Roma c’è, è forte davvero e chiunque ci affronta continua a testimoniarlo, noi col Napoli ci abbiamo giocato alla pari e nemmeno meritavamo di perdere.
    Questa fase e successivamente la fase finale sono cruciali ed è un vantaggio recuperare i pezzi in questo periodo perché può significare dare uno strappo mettendo ancor più dietro le squadre che vorrebbero insidiarci per la zona Champions, potremo anche forse andare a riprendere e superare l’Inter, relegare dietro di noi il Milan che ci è a pari punti, la Roma potrebbe decollare anche lanciata in un 2° posto in solitaria a questo punto, intanto c’è da andare a vincere a Cremona ed approfittare di uno scontro tra Milan ed Atalanta.

  37. A me fanno ridere chi contestava….. adesso non si trova nessuno che attacca Mou e Tiago Pinto e i Fredkin. Ma io come detto e scritto a novembre non mi esalto li difendo sempre ma non mi esalto sono troppo abituato a Roma ai sali e scendi. Si puo’ e si deve contestare ma a ragion veduta con i dati ma da 1 anno e mezzo sento solo bugie menzonie offese nei confronti di tanti contro la Roma…. che reputo inaccettabile specie da chi a Roma ci vive sia per quei giornalisti che in conferenza fanno domande assurde quasi idiote e tralasciano quelle che poi non hanno il coraggio di fare e che puntualmente le fanno passare per fatti mai veri, oppure su i sfoghi di Mou non scrivono mai la verita’ incapaci o malevoli a interpetrarli. Ripeto quanto ho scritto l’altro giorno, a Roma non si conosce la durata del tempo, si crede che questa squadra esiste da 5 anni, poi pensi ci sono ragazzi che sono qui da mesi e vuoi che giocano come Messi. Da qui il cerchio dopo Roma Verona dove Mou ha fatto un patto con la squadra fino alla fine della stagione. Da notare dopo il gol i giocatori non sono andati come prima verso i tifosi ma verso la panchina o festeggiare verso i famigliari in tribuna.Questi hanno orgoglio e rispetto di se stessi non si puo’ offenderli tutta la stagione per poi osannarli se vincono, insomma fino alla partita contro il Verona era una squadra di pippe costruita dal Bollito…giocatori acquistati da un ragazzino senza esperienza e da presidenti senza una lira venuti qui a sfruttare Roma e la Roma adesso tutti bravi tutti fenomeni e no….non ci sto troppo facile salire adesso vado a piedi e aspetto giugno poi vedro’ chi rimarra’ o chi andra’ via !! C’e signori miei da cambiare mentalita’ specie nei giudizi le critiche sull’ambiente Roma che e’ difficile quasi impossibile lavorare come scrivono sempre i giornali del Nord a ragion veduta.

  38. Grande periodo della Roma, occhio però a pensare che siamo già arrivati. La nostra storia è da sempre come le montagne russe. Godiamoci il momento, ma non buttiamo tutto via alla prima partita presa. Forza Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome