Radio Radio: “Ibrahimovic è il sogno della Roma, Petrachi pensa a un contratto con premi a gettone”

61
13155

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Il nome di Zlatan Ibrahimovic torna a orbitare intorno alla Roma. Stando a quanto riferisce Ilario Di Giovambattista questa mattina dai microfoni di Radio Radio, Petrachi starebbe pensando al centravanti 38enne per l’attacco giallorosso.

La trattativa tra Ibra e il Milan sembra finita in un binario morto, ed è qui che il ds salentino sta provando a inserirsi, offrendo all’attaccante 38enne un contratto con premi a gettone al raggiungimento di determinati obiettivi.

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic resta avvolto dal mistero: il giocatore sembra destinato a tornare in Italia a gennaio, conteso da Milan e Napoli, ma stando a quanto riferisce l’emittente Radio Radio anche la Roma sembra essere in corsa per lo svedese che con i Galaxy ha segnato una valanga di gol nonostante l’età.

Fonte: Radio Radio

61 Commenti

    • Beh, il Napoli sta in champions, ed Ibra ama questa competizione, perché non l’ha mai vinta.
      Quindi ad occhio secondo me, potrebbe andare li.
      Milano piace per altri motivi, tutti, tranne che quelli sportivi.

      La Roma potrebbe essere una meravigliosa via di mezzo.

      io credo che se venisse qui, lo stipendio si ripagherebbe solamente con le magliette.

    • Quali magliette? Quelle cinesi o cambogiane, rosso semaforo e la lupa che sembra un abbacchio, perchè a Roma parlano – parlano e parlano tutti ma con le tasche rigorosamente a chiocciola, tutti vogliono i campioni, i grandi investimenti e la società potente poi quando si tratta di sganciare fanno tutti i vaghi e vedono la partita di straforo attaccandosi alla connessione del vicino o fregando l’abbonamento sky a qualche ignaro pensionato del vercellese. Capita che certi non possano vedere la partita sull’Ipod perchè a quell’ora la cugina legittima titolare dell’abbonamento in altras parte della città sta guardando una serie tv o una gara fra ristoratori.

    • Ibra, Dzeko, con dietro Pellegrini e Zaniolo, mediani Veretout e Diawara linea difensiva con Spinazzola, Kolarov, Smalling e Mancini. Lopez in porta.

    • A parte la notizia più o meno vera:
      Da un paio di anni magliette della roma (originali) si vendono ovunque e molto più di juve, inter e milan a quello che vedo io
      A costo di passare per manuel fantoni, le vedi in posti totalmente improbabili tipo a marsiglia dove dovrebbero avere la loro o a budapest dove non hanno una squadra in champions da 20 anni
      La percezione della roma è cambiata mostruosamente dopo il liverpool

    • Scusa Daje 2, la juve solo con la maglia di Ronaldo vende piu’ di Roma e Inter messe insieme, inoltre quale sarebbe il giocatore che fa vender le maglie alla Roma? non credo si venda da sola… oggi alla Ostia ho visto 3 ragazzi… avevano 3 tute : City, Real Madrid e PSG, ho chiesto di che squadra fossero, mi hanno risposto la Roma.

    • Daje2, che la maglia (originale) si possa vedere nei luoghi più impensabili del pianeta non può che rallegrarmi, ma t’assicuro che a Roma nei pressi dello stadio la bancarella abusiva coi prodotti farlocchi ancora tira alla grande…

    • Capisco che sembra strano
      Ma quando fermi questi con la maglia della roma, ti dicono pure “lazi m…a” con accenti improbabili
      Sarà che la maglia della juve è brutta forte, ma secondo me le vendono solo a torino
      Vorrei sapere quanti vanno allo stadio e quanti la vedono in televisione. Ormai in tevere la metà sono turisti

    • Ragazzi…per anni vi ho detto che il merchandising non si fa comprando defrel. Ma comprando giocatori come Ibra e CR7.
      Ibra ha appeal internazionale, e di certo, in un mercato globale come quello del calcio italiano, certe maglie si “vendono da sole”.

      Il discorso dei negozi a via del corso che vendono merce contraffatta è irritante. Se ti puoi permettere un negozio li, è assurdo che tu venda merce tarocca – e che i vigili non controllino.

      Ma se fossi un bambino, chiederei immediatamente la maglia di Ibra. Diventerebbe una reliquia.

      E poi sarebbe un piccolo sogno per un tifoso della Roma. In una serie A dove Immobile segna 20 goal nel girone d’andata, anche Ibra potrebbe dire la sua.

      Anzi…Proverei a mettere sulla trequarti Edin e punta Ibra. Sai che spettacolo di squadra?

      @Amedeo fammi capire…sei allergico ai campioni che vengono alla Roma? Io inizierei a trattare modric, eriksen, cavani, matuidi, cuadrado, thiago silva, alderweireld, palomino, milner. Uscirebbe fuori una bella squadra, vendendo anche qualche calciatore.

      Mai come quest’anno ci sono calciatori a 0 che farebbero la differenza

    • Anche se 38enne chi e’ che non vorrebbe Ibra anche in prestito fino agiugno, potrebbe crescere anche lo stesso Zaniolo,insieme a due come, Dzeko e Ibrahimovic, Zaniolo si potrebbe rivelare il dopo Dzeko, anche Dzeko ha iniziato come trequartista.

      PS: Qualcuno qui sopra piu’ che allergico ai campioni da portare alla Roma, sembrerebbero piu’ amministratori in una azienda/laboratorio di pasta fresca a Boston,eheheh

    • Tifoso giallorosso, non sono affatto allergico ai campioni, Falcao me lo sogno ancora tutte le notti, sono piuttosto allergico alla piazza romana che ormai conosco troppo bene, a cominciare da certa parte del tifo che sa solo pretendere senza dar nulla in cambio, troppa gente ha magnato a quattro ganasce con la Roma, specialmente dopo il 2001, ex macellai che grazie a un paio di filastrocche in radio oggi fanno teatro, speaker radiofonici che firmano autografi quasi fossero rockstar (!) (poi dici “perchè” i calciatori guadagnano tanto), ex cavallari e falliti, protestati e inquisiti, ex criminali, caporioni d’ogni risma, nullafacenti, opportunisti e parassiti, artisti decaduti o di serie B in cerca di visibilità, tifosi di professione, accattoni, finti romanisti, tuttologi, tuttofare, papponi, ruffiani, mignotte, insomma il solito stuolo di magnauffa che ogni volta sono costretto a descrivere, ripetendomi, perchè pare non entrare in testa.

    • Amedé….tutte ‘ste categorie da te elencate, che c’azzeccano con Ibra? Nulla
      Ibra è un campione. A 38 anni potrebbe fare la differenza. Gli farei un contratto per sei mesi per vedere come sta e quello che può fare. Se va bene, un altro anno.

      Io non sono come quelli che dicevano a Totti di ritirasi perché aveva 40 anni…se un calciatore è ancora valido, per me gioca. Anche perché poi abbiamo scoperto che era meglio Totti a 40 anni che Schick a 21 o 22 o quanti c@##o ce ne aveva.

      Iniziamo a rompere per farci prendere qualche campione anche per due anni, a 0. Meglio dare 6 milioni a thiago silva piuttosto che 3 a fazio e 3 a perotti. Sono contrario ad avere una rosa di 25 giocatori di cui la maggior parte inutili. meglio averne 18/20 molto forti.

      Se sogni falcao, perché non sognare Modric, Cavani Thiago silva, eriksen e compagnia bella?

    • Scusa, hai scritto che Ibra lo ripaghi con la vendita delle magliette e t’ho risposto ciò che penso sul mondo che circonda la Roma a Roma, dove le magliette si comprano dal pizzicarolo piuttosto che allo Store.

      Vabbè, non ci siamo capiti. Fa niente…

    • Anche dove vivo io, nei negozi di sport ci sono le solite tre strisciate… più la Roma.
      Tutte le altre no.

    • Amedé…continuo a non capire. Avete fatto un macello per il rinnovo di Totti, quando i proventi per i diritti di immagine lo ripagavano completamente. Anche da dirigente faceva guadagnare più soldi alla Roma di tutti gli altri – e non credo che nelle altre squadre, un ex giocatore, vendesse più maglie col suo nome rispetto ai calciatori ancora in attività.

      Sicuramente il problema dei diritti di immagine e delle maglie false va affrontato. Ma non offriamo inutili assist ad una società già di per sé tirchia, con un proprietario che non mette soldi suoi, ma aumenta l’esposizione debitoria della Roma.

      I giocatori a parametro 0, soprattutto se CAMPIONI, vanno presi. Punto.

      Ti preoccupi troppo di quello che possono dare i tifosi della Roma in termini di abbonamenti TV e merchandising. Ma di quello che Pallotta non ha messo nella Roma e che invece ha sottratto?
      Il vendor loan ha sottratto i sodi della Roma. L’anno della semifinale di champions, sono spariti 170 mln di euro. Sono riusciti a chiudere il bilancio in rosso nonostante i proventi champions (100 della semifinale + 40 per l’accesso diretto). Parliamo di questo.

      Pallotta facci due regali: ibra e vattene.

    • TGR, per quanto riguarda Totti (calciatore) sbagli obiettivo, perché su queste pagine l’ho celebrato come nessuno criticando la società all’epoca del rinnovo. Scripta manent.

      Ibra magari venisse se sta bene.

    • “Aridaje con sta lista”amede’…si,io capisco tutto,pero’,anche fosse,sappi che tutto il mondo e’ paese, quindi al tifoso cosa interessa alla fine? Cosa porta ogni volta rigurgitare tutta la bile sul forum per classificare il popolino?

      1-Pallotta proclami l’ha farri? Si!
      2-Dopo la famosa ultima semifinale,ha
      reso piu’competitiva la squadra? No!
      3-Ha tirato sempre a campa’ con le
      plusvalenze? Si?
      4-Pallotta VOSTRO,si sta indebitando
      sempre piu’? Avoija!!!

      Ecco di questo si dovrebbe commentare sul forum,e ancora non vi entra in testa eheh… dopo, delle rigurgitate fatte, resta solo fuffa,come dicheno a Roma.

    • Mario, veramente i temi che hai esposto tu si dibattono da anni ormai. Ci sono quelli come te che li ripetono a pappagallo tutto i giorni.

      Io non classifico affatto il popolino – come sarebbe possibile, poi ? – cerco di descrivere solo certa realtà, un infimo sottobosco, che da anni circonda la Roma recandole solo danno.

  1. Ah certo certo..se lo dice Radio radio lo sporc embe’e’sicuramente na cassata.
    Da due anni che non gioca più in un campionato serio. Solo i disperati del Milan possono spacciarlo ancora per un giocatore di calcio. Tiene 38 anni,; ma PERCHE ‘non si ritira o va’a giocare in Cina.
    Pretende 18 mesi di contratto. Mah.

    • Cioe ti stai preoccupando che ballotta gli deve pagare lo stipendio?? e a te che te frega?? Che li devi cacciare tu I soldi?? Cioe qua Invece de Pensa a roma Pensamo allo stipendio del calciatore… E a me che me frega de ballotta se deve caccia I soldi?? A te che te ne viene? Ma Pensamo a tifa a maglia va.. Cioe io mi devo preoccupare che ballotta deve caccia I soldi per pagare lo stipendio a ibra….. No ditemi se è na cosa normale…. Non ho piu parole, meno male che il grande ballotta se ne sta anna, cosi finisce sto Incubo che dura da 10 anni ormai, tifamo a magliaaa forza romaaaaaaa

    • A me Zlatan piace da morire e secondo me altri due anni li può fare perché fa vita da atleta, però poi la società non sarebbe coerente,se dici a totti di smettere perché 40 anni,e dici a de Rossi che non può reggere perché 36 anni e i 30 enni li prendi solo in prestito non puoi prendere Ibrahimovic sarebbe veramente come tirarsi la zappa no sui piedi ma direttamente in faccia.forza Roma

    • dipende dal giocatore e la vita che fa…
      Ibrahimovic casomai va sul giornale perchè ha insultato il giornalista di turno o ha mandato a quel paese Sacchi, però non trovi mai che si fa il giro dei ristoranti della città (in tre giorni ho visto tre foto di De Rossi sempre a tavola…farà solo presenza? e va a letto alle 20?)
      è un giocatore tosto che non si butta per terra al primo contatto e chiede il cambio (Manolas per dire gioca in un anno meno partite di lui e sta meglio)
      Rimarca un pò l’operazione Toni…e ci ricordiamo tutti come stava per finire.
      E SI io Ibra per un anno ma anche solo 6 mesi, lo vorrei sempre.

  2. Se viene Ibra annamo a vince tutto non ve dubbio alcuno… tranne lo scudo… quello è prerogativa lanziese….sapete se ancora stanno giocando ? Un amico di cagliari mi ha detto che sente ancora rumori direzione sardina arena…

    • Si Stanno ancora giocando
      Stanotte i 22 in campo erano tutti a terra in preda ai crampi e Giulini è stato costretto a fare entrare i massaggiatori. Per recuperare ha assegnato due tempi supplementari da 45 minuti ciascuno.

  3. raga’…ce serve solo per 4 mesi!!!..che aspettamo è la pedina giusta se non è rotto!!! contro lotito servono questi personaggi è troppo zozzo il campionato quest’anno:
    “Brescia-Lecce 3 minuti (var , cambi ,infortuni)
    Genova-Samp 3 minuti (var,cambi infortuni)
    Milan-Sassuolo 4 minuiti (var,cambi infortuni)
    Fiorentina-Inter 4 minuti (var,cambi infortuni)
    Cagliari-Lazio 8 minuti ! (cambi infortuni) NIENTE VAR
    da denuncia alla Federazione Internazionale del calcio FIFA !

  4. Un giocatore come Ibrahimovic potrebbe essere il jolly che ti serve. Un attaccante a fine carriera che comunque vorrebbe concludere la sua avventura calcistica in Italia. Certo ci sono tanti condizionali sia perché appunto Ibrahimovic è a fine carriera e quindi non gli servono vetrine sia perché bisogna capire quanto batte cassa al di là del sentimentalismo di comodo. Di certo lui è uno che non si fa scrupoli a buttarla dentro e anzi l’esperienza e la tecnica hanno superato la fisicità ma l’opzione Roma non so se è ne suoi piani. La realtà ti dice che un Ibrahimovic in giornata ti fa svoltare la partita ma anche che non puoi dissanguati per un attaccante 38enne. Se già da parte del giocatore manca l’interesse a prescindere dalla tipologia di contratto e compenso è proprio inutile parlarne!

  5. Il problema è l’ingaggio,se si accontentasse di 3 milioni l’anno si potrebbe prendere,ma il suo procuratore ha la bocca troppo larga.

  6. Fortunatamente la notizia è di radioradio perché se fosse vera sarebbe una iattura enorme per costi elevati, problematiche di rendimento, problematiche di gerarchie di spogliatoio, egocentrismo ed assenza di prospettive nel tempo. Ci vuole un buon vice dzeko che si inserisca nella squadra e nello spogliatoio a costo relativamente contenuto non un vecchio prima donna a fine carriera e senza allenamento

  7. Una ‘macchina da gol’ ci servirebbe come il pane: le tre squadre che ci precedono hanno tutte e tre una coppia di goleador (Immobile / Correa 23 gol; Lukaku / Lautaro 18 gol; CR7 / Dybala 14 gol). Noi invece ci stiamo arrangiando: alla grande ma arrangiando.

    Ibra è sicuramente un’opzione in questo senso: piena di incognite (l’età, il carattere, le motivazioni…) ma anche la più economica / praticabile.

    • Mettere Ibra accanto a Dzeko è un opzione molto intrigante, ma non credo sia la più economica…
      Se si accontentasse di un ingaggio in linea con quello di Dzeko credo sia fattibile, anche per 18 mesi.
      Ma dubito che il pizzaiolo se li faccia bastare

    • Beh, comprare un centravanti con quella media gol (quindi non Petagna o Kalinic) pronto all’uso costa molto più di quello che può chiedere Ibra. Tipo il triplo, direi…

      Però restano altri dubbi, come detto: l’età, il carattere, le motivazioni…

      Non mi stupirei comunque se Petra & Fonse ne avessero parlato / ne stessero parlando… come stiamo facendo noi due 🙃. Ciao.

  8. Sec me il prox anno analizzando la squadra in questi primi mesi avresti bisogno di 2 soli innesti x fare il salto definitivo.. Oltre a qlche giocatore x la panchina.. Dato che x scontato che a gennaio prenderanno un terzino dx(hisay?) o aspetteranno zappacosta. E cioè un terzino sx titolare dato che kolarov ha la sua età ed al limite può fare il vice nel prox campionato e poi un centravanti come dio comanda! Uno che segni e poi segni e poi segni ancora. Con i 40 milioni della champions sperando di arrivarci e i soldi freschi di friedkin se compra puntiamo tutto su icardi! Il resto può andare alla grande… Lopez zappa(o hisay) smalling mancini veretout diawara zaniolo Lopellegrini(pastore) kluivert. Sperando che l inglese resti poi.

  9. È pura fantasia, ma se fosse.. OK, metti Ibra e dalla formazione togli? Io a Zaniolo e Pellegrini non rinuncio!!! Ibra non coprirebbe s il cc soffrirebbe. Ibra lo metti o col 4-4-2 o giochi con la difesa a tre, e noi abbiamo ora equilibrio dietro. Forza Roma

  10. Peccato che lo anti pallottismo a volte non fa rendere conto che i soldi spesi dalla Roma (o se si preferisce da pallotta) su un giocatore è un investimento che non si fa su un altro giocatore per cui a prescindere di chi siano i soldi bisogna investirli con attenzione

  11. Giocatore unico. Nella roma ci sta alla grande anche in coppia con edin. Magari con dietro pellegrini e proprio il bosniaco con zaniolo spostato in un centrocampo a tre. L’unico dubbio e’: ma zlatan non te mena se gli offri un contratto a gettone? 😂

  12. Ilario Ilario scambia messaggini tutti i giorni con Pallotta,è il suo confidente prediletto ed ora conosce anche i sogni di Petrachi…Stanno montando il sogno(sogno?) Ibra,per poi far montare la delusione quando arriverà il Petagna di turno.Ibra ha 38 anni,torna dalla rottura di crociato anteriore e posteriore(ancora più noioso),è stato in tutte e 3 le ladre del Nord quando faceva la differenza,ha concluso la carriera al PSG ed ora dovrebbe essere un sogno per chi?Mi ricorda quando tanti tifosi speravano che Sabatini prendesse Eto,lo prese la Samp e che ha fatto?Ribery idem,fumo negli occhi dei tifosi,certo che è ancora forte(è più giovane di Ibra)ma si sapeva già che era afflitto da mille problemi fisici ed aveva più volte rischiato di concludere anticipatamente la carriera.Addirittura per quelli della doppia radio,con Ibra se non è scudetto,poco ci manca,perchè allora non ha fatto vincere neanche la squadra Americana? Verrebbe per far panchina a Dzeko?Ma dai.Spero abbiano qualche nome per il presente ed il futuro,quindi giovane ma non un poppante

  13. Bhe con Ibra passeremmo al 4 3 1 2 con Pellegrini (o Pastore) dietro Dzeko/Ibra e centrocampo a 3 con Diawarà davanti la difesa, Veretout e Zaniolo rispettivamente interni dx e sx. Cambierebbe poco dato che i terzini (Spinazzola/Kolarov) avrebbe il compito di dare ampiezza (come già fanno ora) ma di sicuro guadagneremmo molto in peso offensivo con due a riempire l’aria ed uscendo a turno sugli esterni x favorire l’inserimenti da dietro.
    Ma mi accontento pure di Mandzukic…..

  14. Con questa società bisogna ragionare sul breve periodo, nell’immediato.
    L’immediato ci chiede di tornare assolutamente in CL. E per questo ci serve un altro attaccante, uno che abbia carisma e presenza fisica, che supporti e (anche) sostituisca Dzeko in caso di necessità, non un Petagna qualsiasi che può essere una decente riserva e poco più.
    Diamoglieli ‘sti sei mesi a Ibra e vediamo a giugno come finisce. All’orizzonte non vedo prospettive piu affidabili, soprattutto nel mercato di gennaio dove rischi di accollarti un nuovo Doumbia.

  15. Sembra che Ibrahimovic sia riluttante a tornare in Italia,perche non si sente piu in grado di competere in un campionato difficile come il nostro,e ha paura di fallire,per questo ha rinunciato alle varie offerte che gli hanno proposto.E forse anche per questo la Roma gli vuole offrire un contratto a gettone,per non responsabilizzarlo troppo!

  16. Ibra va bene se:
    1. Si riesce a motivare come Dzeko, visto che per lui Roma è l’ultima scelta, ma dipende anche dalla sua serietà;
    2. se non ci butti un capitale…avendo l’età che ha.

  17. Un DS COMPETENTE avrebbe già preso Mandzukic, Naingollan e Torreira per vincere lo scudetto con un allenatore VERO come Spalletti.
    In questo campionato scarsissimo, il campione di fotoromanzi ucraini arriverà al massimo quarto (dietro alle quaglie) solo se ľ Atalanta perderà altri punti.

  18. Fosse per me proverei a prenderlo di corsa; è forte, ha esperienza, cazzimm, malgrado l’età è uno integro e ovunque è andato ha sempre vinto. Questo mercato di riparazione sarà importante, perché siamo ancora lì, a giocarcela, malgrado infortuni e sfortune varie. Dovranno essere fatti i “giusti” assestamenti ad una squadra che non sta facendo poi così male. E in ultimo a questa Roma mancano presenze forti, di carattere, leader, giocatori che in certi momenti tirano fuori le p***e e trainano in scia i giovani. Ecco, Ibra sa fare anche questo e potrebbe essere un profilo giusto.

    Forza Roma, sempre e comunque

  19. Leggere di gente che si sarebbe fatto star bene PETAGNA per 18 mesi e che poi si pone interrogativi su IBRAHIMOVIC preoccupandosi dello stipendio, dell’età (meglio Zlatan a 40 anni che petagna all’età che c’ha), del modulo etc. è di una TRISTEZZA INFINITA.
    Si capisce quando il ballottismo abbia sciacquato il cervello ai “tifosi”-commercialisti 2.0.

  20. Notizia del tutto infondata, sparata lì per dare aria ai denti.
    Ai più ingenui dico che lo svedese ha 38 (!!!) anni, si è sfondato il ginocchio, sono anni che gioca in un campionato che non vale il nostro e, soprattutto, non si allena da tempo.
    Quindi, se pure volessimo prenderlo, non potremmo utilizzarlo prima di un mese-due di allenamenti intensi, altrimenti sarebbe un gradino sotto Kalinic: che ne facciamo?
    Per il merchandising? Allora lo devi tenere a lungo, fino ai 40. Quante partite potrebbe giocare?
    Ciò detto, fosse stato un tre-quattro anni fa, avrei festeggiato il suo arrivo, oggi penso che non valga assolutamente la pena, sarebbe un’operazione che ci affosserebbe. Al Milan servirebbe solo a livello di immagine, così come al Napoli, le punte non gli mancano.
    Meglio per noi spendere soldi per il cartellino di qualcun altro, sarebbero soldi buttati

  21. Delabuffons:avevamo pensato a ibrahimovic con Ancelotti. Ora non e’una priorità,visto i costi e l’età.
    E poi notizia x notizia,stamani aTOP calcio 24,hanno detto che va’in CINA.
    VA BENE COSI.
    E UN ex Giocatore come RIBERY,tra squalifiche e infortuni sta rendendo molto a Firenze. …si si..

  22. Qui ci sono i finti saggi fatalisti (Er fato ci ha condannati per l’eternità e chi sogna è un cretino, l’unica cosa da intelligenti è leccare il didietro in eterno a Mr Salah venduto al prezzo di Bernardeschi), il Psg, Chelsea ed il City erano molto meno della Roma prima che arrivasse qualcuno, io spero che qualcuno di grosso arrivi anche da noi, l’abbonamento Sky ed in wi fi della vicina sarà abituato a fregarseli qualche finto saggio che farebbe bene a parlare per sé, poi basta che dici che a Roma ci stanno le buche e ti danno dell’antiromano, ho visto magliette originali (anch’esse prodotte in Cambogia o Cina) di Cristiano Ronaldo, Ibra e Messi persino sulla luna dunque le chiacchiere stanno a zero. Vicino a tutti quei romanisti che sognano una proprietà che faccia grande la Roma e che meritano di averla.

  23. ” … se torno in Italia? puo’ essere una opzione ma , troverò una collocazione che meglio si addice alla mia famiglia ! ”

    ( Ibrahimovic novembre 2019 )

    secondo il mio umile ed insignificante parere, andrà a Londra ( sponda Everton )

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome