Raggi: “A brevissimo l’incontro con i Friedkin. Vogliamo fare lo stadio nel più breve tempo possibile. Pallotta? Le sue parole valgono quello che valgono…”

119
1598

NOTIZIE AS ROMA – Virginia Raggi lancia l‘appello ai Friedkin: “Venite presto in Campidoglio, vi aspetto“. La sindaca di Roma, dopo la revoca al progetto di Tor di Valle, racconta in una lunga intervista che appare oggi sulle colonne del Corriere dello Sport (R. Maida) che ci sarà molto presto un incontro con i proprietari del club giallorosso per dare il via al nuovo progetto.

“Ora aspettiamo la presentazione di un progetto. Si è chiuso il capitolo Tor di Valle, se ne apre uno nuovo per la Roma e per la città. Il nuovo stadio è accolto con favore da questa amministrazione perché porterà investimenti e posti di lavoro in un periodo economico molto delicato. Abbiamo di fronte una proprietà molto determinata e scrupolosa.

Saranno i Friedkin a scegliere l’area e a sottoporla al Comune e non il contrario: “Il proponente è il privato, noi valuteremo il progetto”. La Raggi rivela che il faccia a faccia con la proprietà del club avverrà a breve: Confermo, l’incontro è previsto a brevissimo. Faccio solo un appello: Dan e Ryan, venite in Campidoglio. Vi sto aspettando“. 

Sui tempi di realizzazione la sindaca non si sbilancia ma promette: “Noi siamo pronti a fare tutto nel più breve tempo possibile, naturalmente nel rispetto della legge“. Chiusura sulle parole di Pallotta (“A Roma servirebbe un sindaco competente“) e alle minacce di querela da parte di Eurnova: “Le parole di Pallotta valgono quel che valgono. E i tifosi della Roma lo sanno. La cifra di 750 milioni? Le dico solo che aveva promesso di pagare una multa per il bagno nella fontana e non l’ha fatto. Aveva promesso di ristrutturare un’altra fontana e non l’ha fatto“.

Su Eurnova:Io ho già depositato la querela per le intimidazioni contro i nostri consiglieri, che comunque ringrazio per l’obiettivo raggiunto della revoca. Secondo: eventuali ricorsi, come mi ha garantito l’avvocatura del Comune, riguardano l’evoluzione del procedimento di Tor di Valle e quindi i tribunali. Non bloccheranno in alcun modo il nuovo progetto, sono due percorsi diversi”. 

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteRoma, mercato a piccoli passi. Altra frenata per Xhaka. Vina, manca l’accordo sul pagamento: Pinto ottimista
Articolo successivoAllarme Veretout: il francese di nuovo ai box. Mou senza centrocampo titolare

119 Commenti

    • Camilleri commenterebbe che questa si presenta fresca come un quarto di pollo.
      Come se non fosse stata una (pessima) protagonista della penosa vicenda testè conclusasi con un nulla di fatto.
      No, lei non c’era, era da tutt’altra parte. Lo so io dov’era: a tifare la lanzie.
      E adesso non è mai accaduto nulla e si può ricominciare tutto da capo. Saremo lieti di ascoltare le proposte della proprietà.
      Ma vai a catturare le pantegane, come direbbero sui Navigli.

  1. Attaccarsi a una multa e alla riparazione di una fontana per giudicare l’operato di Pallotta mi sembra un po’ riduttivo, semmai saranno altre colpe quelle dell’ex presidente, non sono state tutte rose e fiori ma neanche solo spine… La Raggi invece di blaterare pensi anche al suo di operato di questi anni,chi e’senza peccato…..e tutto quel che segue!

    • Ste veramente ti fa capire che gran caz…o era il bibitaro di boston. Veramente non riesco a capire come possano esserci persone che lo difendono.

    • Stica delle multe e delle fontane, ma per come ha lasciato finire il progetto Roma, per quello è indifendibile. Per come ha gestito a distanza sbagliando le scelte. È all’area sportiva del club che hanno fatto malissimo le sue scelte! Per quello è indifendibile! Per il resto chissenefrega. Forza Roma, Friedkins, fate grande la nostra Roma!

    • Quale operato? Le uniche cose le ha fatte adesso, sbagliando anche quelle, Le cene una di partito ed un’altra per il suo compleanno oltretutto NON PAGATE da lei.

    • Egregio Fabio 1968, quando leggo sintesi della vicenda TDV come la Sua, ecco, non esito a difendere “il bibitaro di Boston”. A proposito, Lei che lavoro fa, se posso chiederLe?

    • La Roma grazie ai Friedkin è arrivata ad una svolta epocale per avere il suo Stadio moderno, ci spieghi dove è il delirio?

    • #unostadiofattobene chi lo aveva detto?
      Novella Penelope di giorno chiacchierava e di notte smontava quello che aveva detto la mattina.
      “Nel più breve tempo possibile…nel rispetto della legge…” Dove ho già sentito queste parole?
      Ah, già, da una, sindaco a sua insaputa che ci ha preso per il cubo per quattro anni….
      Non ha neanche più la maggioranza in consiglio e farnetica di decisioni che non potrà mai prendere. Se non è delirio questo…

    • Ottimo Sciabbolone…adesso ti chiederei anche di spiegare come è stato possibile revocare il pubblico interesse e come e perché la delibera sia stata appoggiata anche da PD e FdI.
      Perché senza l’appoggio del primo e il secondo a garantire il numero legale non si sarebbe potuto votare.
      Spiega per favore, sono tutt’orecchi…

    • @UB40 la delibera è stata appoggiata, come dice Lei, perché semplicemente siamo in campagna elettorale ed alcuni candidati sindaco già si sono esposti sullo Pseudo nuovo impianto. ( Vedasi alla voce calenda e gualtieri ). Dubito fortemente che la nuova amministrazione qualunque essa sarà, voglia trovarsi subito ad inizio mandato con una grana ereditata dalla giunta precedentemente insediata. Questione di semplice tornaconto politico…il suo voto fa molto comodo a tutti…

    • @Ub40
      Ti sei risposto da solo.
      Senza i voti determinanti del PD, che, ti ricordo è all’ opposizione, e la presenza dei consiglieri di FI anch’essa all’opposizione, che ha garantito il numero legale, La Raggi sarebbe ancora nel pantano in cui si era cacciata.
      La sua maggioranza si è squagliata e da sola non può decidere più un beneamato caxxo.
      Se sei tutto orecchi spero che queste mie, che sono constatazioni di dati di fatto, ti arrivino anche al cervello.

    • ilfaber19, il mio intervento mirava ad un altro punto: la revoca è stata possibile solo perché il proponente si è rivelato inadempiente. E questo fatto è stato verificato ed accettato da TUTTE le maggiori forze politiche all’interno dell’Assemblea.
      Se così non fosse vorrebbe dire che TUTTI i maggiori schieramenti hanno esposto il Comune ed i propri contribuenti ad una sanguinosa causa risarcitoria da parte di Eurnova.
      E tutti ne dovrebbero rispondere verso i propri elettori. Questo mi sembra fuori discussione.
      Ma qui fanno tutti finta di sorvolare su questo particolare, che dovrebbe invece essere l’architrave su cui poggiare ogni successivo ragionamento.
      La sindaca ha dichiarato che “Eurnova non ha firmato la convenzione pronta ad agosto”.
      Con il loro comportamento PD e FdI hanno certificato la veridicità di queste dichiarazioni.

    • Personalmente riguardo allo stadio moderno in sintesi IL CONCETTO E’: se ORA si và contro il primo cittadino di Roma,automaticamente ci si “associa” alla banda EURNOVA allungando molto di più i tempi per gettare la benedetta Prima Pietra.

      La fortuna della as Roma è che chi commenta qua sopra non ha nessuna voce in capitolo,punto

      Forza Friedkin,famo SOLO sto Stadium!!!

    • @UB40 mi scusi ma chi è secondo Lei il proponente? Quali tipo di inadempienze avrebbe commesso? Lei parla di sanguinosa causa risarcitoria ma, da qui ad arrivare ad una sentenza definitiva la strada è molto lunga. Inoltre, Lei davvero crede che un qualsiasi partito e/o schieramento abbia a cuore il cittadino? Eppure la storia insegna a chi vuole impararla che abbiamo assistito ad ogni tipo di abuso di diritti fondamentali, economici, sociali, edilizi e via discorrendo. Relativamente alla sindaca , mi sembra che spesso si sia caduta in contraddizione tra le sue parole e il suo operato, sbaglio?

    • Quindi, secondo te, io avevo chiesto se la Raggi aveva ancora una maggioranza.
      E dovevo venire a chiederlo a te…

    • Scusa faber19 (diamoci del tu perché il lei qui si utilizza solo a mò di [email protected]@ola), è seria la domanda? Chi è il proponente? E quale tipo di inadempienze?
      C’è tanto di virgolettati della sindaca: Eurnova non ha firmato la convenzione e non ha prodotto i documenti necessari. Serve altro?
      Se fosse falso immagino avrebbe provveduto a querelare la sindaca seduta stante. Mentre mi sembra sia avvenuto il contrario.
      E se non fosse vero non sarebbe stata minimamente in discussione la revoca che è passata col beneplacito di tutte le forze politiche.
      I fatti dicono questo, il resto è letteratura…

    • “la storia insegna a chi vuole impararla” ok,mi piace!….Ma allora il faccendiere di Bostonne tutti quegli anni non ha capito una emerita ceppa?

    • @UB40 Si perfetto meglio grazie! Solo un piccolo appunto. Anzi due. I fatti da te descritti non sono solo quelli ( guardi al dito dimenticando la luna ). Il preponente non è Eurnova.
      Ciao e grazie per le tue risposte e la chiacchierata!

    • Sciabbolone, senza i voti del PD? 🤣 Oh My God 🤣
      PD, il grande PD? Quello che ha appoggiato un “chirurgo come sindaco” (sembra il titolo di una serie TV americana)? Perché Marino, ha detto sì all’ecomostro – votando la pubblica utilità – vincolando l’amministrazione futura alla costruzione. La Raggi ha potuto solo ridurre le cubature.
      Ora la rinuncia allo stadio dei Friedkin..
      Ma nessun pallottista risponde: se quest’ progetto era così ben fatto e remunerativo, perché i Friedkin lo hanno cestinato? 🤣🤣🤣
      La Raggi ha ragione, parliamo di uno che non ha manco 250 euro per una multa.

    • @Tifosogiallorozzo
      I Pidioti agli ordini della Merkel e del fantoccio francese sono quanto di più lontano possa esserci da me.
      Capisco che la verità fa male, ma vatti a rivedere la votazione, o vuoi alterare anche i dati? Senza PD e FI nessuna delibera.

    • Caro Picasso,
      non voto a Roma da oltre un quarto di secolo e non lo farò nemmeno in futuro, essendo in procinto di prendere la residenza in comune di Cerveteri, ma mai e poi mai avrei votato la Raggi.
      Il suo operato lo giudico negativamente per diversi motivi che non sto a ripetere, ma ballotta è stato una vergogna per la storia della ASRoma.
      Chi è peggio dei due? Boh, bella lotta tra pessimi.
      Un saluto giallorosso per te ✋

    • Caro cava, tutti i polliciversi che hai preso sono semplicemente di persone normodotate che si sono sfracassate le p***a nel sentivve farfugliare idiozie come pallottones, pallottini etc ma cambiate spartito su fate i bravi

    • Ricevuto, fattenavita
      Quindi, alle 15:11 hanno votato 82 normodotati e 30 superdotati 👍
      fattenarisata, più che altro…

    • Dai ottimisticamente il rapporto super/micro posso dartelo 1/10 😂😂😂👍 Quindi 3 super e 27 micro e antipallottones 🤣

      Daje forza Roma e basta co ste stronzate si può pensarla diversamente non essendo “schierati” aprioristicamente

    • Se è brava una che non ha mai fatto un ca..zo e che ogni volta dice sproloqui? Non sà nemmeno qual’è il colosseo ed il cupolone, non conosce i nomi delle persone celebri sbagliando a farli scrivere ecc… Se hai voluto fare del sarcasmo scrivendo che la raggi è brava te lo si può concedere, ma solo se è sarcasmo.

  2. A casa devi andare, falsa, se ero Pallotta da mo che ti avevo fatto causa, hai cavalcato l’onda dei tifosi beceri che pur di andare contro Pallotta nn sn scesi in piazza per prendervi a calci nel culo, hanno investito 80 milioni solo per il progetto poi cn roma cares vi hanno donato nn so quanto e tu parli di una multa nn pagata, Pallotta stesso ha donato cifre importanti per aiutare nel sociale Roma e tu parli di una multa nn pagata e cavalchi il malcontento dei tifosi nei suoi confronti, Pallotta ha detto il vero sei un incompetentemente, a casa devi andare dal tuo maritino ultra laziale devi andare, falsa, manca poco lazialotta

    • Chi e’ che ha cavalcato l’onda dei tifosi abbocconi? Ma il sit-in al Campidoglio ti dice niente?
      In inglese si dice: “The devil’s in the details”, il diavolo e’ nei dettagli. Piuttosto, tu mi puoi elencare cosa ha tirato fuori di tasca sua per aiutare nel sociale? Dettagli, please.

    • caro tatuatosulcuore, ma cosa vuoi che elenchi, di tasca sua er fusajaro manco le camice da MAS ha pagato, questi credono davvero che Cristo è morto di freddo. Parlano, e straparlano di fatti che non stanno né in cielo né in terra, e ormai il tempo, sempre galantuomo, ha smascherato una volta per tutte il castello di menzogne che la banca, il bostoniano e tutti i suoi accolìti avevano tirato su, ma niente oh, manco così vogliono capire che razza di squallore avevamo a capo della dirigenza della nostra amata Roma.

  3. Mi auguro che tu abbia ragione Virginia. Mi auguro che questo progetto vada avanti. Ci possiamo augurare uno stadio di livello… ma abbiamo perso la speranza di buona fede politica.
    Nella storia si è ottenuto molto con rivoluzione popolari.. auguratevi che non ce ne sia una As.Roma perché adesso avete rotto il caxxo tutti.
    Forza Roma

  4. Eh… sì… perché secondo te quello in tasca ha sempre avuto 750 milioni di euri tutti suoi, vero?
    Ah, Virgi’,
    ma ancora non ci sei arrivata?
    Quella multa de 100 euri, ad esempio, non te l’ha mai pagata perché per la storia del bagno nella fontana la Goldman Sachs si è categoricamente rifiutata di concedergli credito!

    • Oh my God, pensa che a quest’ora i turisti verrebbero ad ammirare la Goldman Sachs’s Fountain!

    • Per pagare la multa aspettava un’altra plusvalenza… cmq non e’ stata per niente elegante a rendere la notizia publica , ma ci ha abituati a cose ben peggiori…

    • Quindi secondo voi se l’iter al comune si concludeva lo stadio non lo faceva perchè senza soldi?

    • Patrizio….qui il punto è che i soldi li metteva la Roma(400mln di debiti) ma non era proprietaria di nulla.

    • Patrizio,
      nessuno ha detto una cosa del genere.
      I 750 milioni erano sul piatto… ma pronti ad essere finanziati dalla Goldman Sachs e altri investitori a cui Pallotta aveva chiesto credito senza garantire OVVIAMENTE la proprietà dello stadio all’As Roma.
      Praticamente, Pallotta ha fatto da intermediario finanziario la cui commissione a suo favore sarebbe stata una percentuale sugli introiti. Il jackpot con tanto di interessi sarebbe stato restituito ai finanziatori col tempo… e in tutto questo teatrino l’As Roma sarebbe rimasta col cerino in mano… poiché avrebbe sì ottenuto dei proventi grazie al merchandising (da investire infatti nel rispetto del fair play finanziario) ma sarebbe comunque rimasta proprietaria di un bel NULLA e continuamente alla mercé dei suoi finanziatori (creditori).

    • Quello di cui la Roma avrebbe goduto è scritto a chiare lettere nei documenti, e io penso di averlo riportato una cinquantina di volte (e mi spolliciano pure per scrivere ciò che il Grande Skipper ha firmato!): incassi del botteghino, introiti pubblicitari legati alla partita, 10% sugli incassi degli eventi extrasportivi ospitati nell’impianto.
      A fronte di un pagamento di un canone annuale.
      Stesso scenario dell’Olimpico, se si eccettua quel 10% sugli eventi extrasportivi (come lo vogliamo quantificare?).
      La cosa più grave è che nel prospetto non compare assolutamente una scadenza temporale per il passaggio dello stadio nel patrimonio del club: neanche una manifestazione d’intenti!
      Ciò poteva significare mai oppure che un giorno la Roma avrebbe dovuto comunque “comprarlo”.
      E’ questo lo scenario in cui i disastrati corifei del Grande Skipper volevano far credere che lo stadio di TdV avrebbe portato la Roma a rivaleggiare coi top club europei…

    • Ovviamente lo stadio di proprietà è cosa diversa, ma dire che la Roma rimaneva con il cerino in mano è una semplificazione che non corrisponde alla realtà. Non mi metto certo a ritirare fuori l’argomento, ma dico che è sbagliato raccontare ancora le macchiettature proposte dalle radio romane, per la Roma era un ottima cosa così come è successa per altre grandi società. Cmq fa piacere che da quando pallotta è andato via gli animi si sono in parte placati anche su questo sito. 🙂

  5. A questo punto si aspetta il nuovo sindaco ( sperando in una persona degna di questa carica)è inutile e dannoso riprendere questo discorso con questa

  6. Secondo la Raggi:
    1° è il privato a individuare la zona…(magari è diverso: il privato individua la location tra quelle plausibili per il comune!).
    2° Pallotta è quel che l’e’ (lei invece è attendibile).
    3° sta ad aspetta’ lei (mo finisce che perdeva tempo la ROMA).
    Non è delirio il suo, è proprio che viene da un altro pianeta me sa!!!
    Te possino…..
    FORZA ROMA

    • hai detto bene…andreotti, almirante , berlinguer, spadolini…moro…pertini….dopo di loro solo ciarlatani , nani e ballerine

  7. Non prendo le difese di nessuno Tuttavia, è dai tempi di Andreotti che ho letteralmente sbolognato la Politica. Sinistra, Destra o Centro ai miei occhi hanno perso qualsiasi credibilità Una massa d’ipocriti arruffianati che fanno di Tasse, Corruzioni e Vitalzi il loro “credo assoluto”. Quando leggo di taluni affermazioni, mi rendo conto che mai decisione fu piu’ giusta Infastidisce di piu’ leggere di chi approfitta di tale “mondezza” per dar sfogo alle proprie frustazioni personali Arrivando al punto di denigrare gl’altri Pazienza Privilegi che si concedono all’anonimato. Per fortuna che il sottoscritto non ne ha bisogno. Meglio voltar pagina.

  8. Raggi tranquilla, per ora e’ stato ” eletto” un Presidente SERIO. Ballottino sta a casa……ad impastare la pizza con le sorelle…… Il resto si vedra’. Basta che lui non si faccia piu’ vedere. E’ entrato di diritto nella Hall of infam

  9. Ma chi ti crede!!!!! Non ci casca nessuno. Neanche se domani ti presenti con lo stadio costruito chiavi in mano ti darebbero retta! Non sei credibile per non dire di peggio.

  10. L’ inutilita’ l’ incapacita’ l’artoganza e l’egocentrismo. I 4 valori sui quali si basa il 5 stelle. Ormai e’ innegabile.

  11. E giusto quando pensi che si sia toccato il fondo, ecco che inizia la guerra mediatica tra un mezzo tycoon quaquaraquà e un pupazzetto incapace anche di respirare. Povera Roma mia…

  12. Aspetta e spera nei voti che stavolta li pigli ti dico anche dove.. Più che delusione incompetente. Forse qualcuno qua dentro non ricorda che 5 anni fa prima dell avvento di questa incompetente fancazxista Marino aveva Co segnato un progetto perfetto ma no doveva far vedere che era brava l ha rivoluzionato così che alka fine le opere pubbliche erano a carico del comune e non più dei proponenti i quali se fosse rimasto il progetto di Marino si sarebbero sbrigati a costruire ponti ecc ecc mentre col suo bellissimo progetto avremmo dovuto attendere che le costruisce il comune quindi Mai ecco perché i Friedkin hanno scelto solo lo stadio e sopratutto in una zona dove già viene servita da bus team metro ecc ecc altrimenti sono da capo a dodici devono aspettare il comune e io sarò morto prima de vede la prima pietra.
    Aprite il cervello prima de spara minchiate

    • Leo ad occhio e croce o sei un lettore del Messaggero o del Tempo. Io il cervello lo apro per questo la rivoto. Parli di incompetenza e fancazzismo 🤣🤣🤣🤣🤣 cioe’ con Meloni, Salvini e compagnia cantante lei e’ incompetente e fancazzista? Noto della lucidita’

    • Mmmh…se non erro (ma io in genere non erro su queste cose), la Regione aveva fatto decadere la richiesta di contestualità dell’apertura dello stadio col completamento delle opere pubbliche.
      In pratica era richiesto che il privato completasse le opere a suo carico, mentre lo stadio poteva essere aperto anche se il pubblico fosse stato in ritardo con la parte a suo carico. Questo recitava la convenzione.
      Vuoi verificare se mi sbaglio? Nel frattempo controllo se ho il cervello aperto…

    • Fabio non leggo nulla ne ascolto nulla che non sia solo a livello economico quindi nel messaggero ne tempo ne repubblica
      per ub40 avete talmente tanta rabbia pregressa per pallotta che non ve sete goduti neanche la semifinale de champion e non ve godrete. Mai nulla perché siete come. I non vax nocul nopont notut siete sempre contro sai chi te ce vorrebbe Ciarrapico
      Auguri

    • leo, vedo sempre che si risponde nel merito, eh? Sto cervello ce l’ho acceso o no? Non farmi stare in pena…

    • Hahaha UB sei na sagoma sei troppo forte sete due gemelli olandese e te sai chi me ricordate il film Co Schwarzenegger e danny de Vito i due gemelli devi solo decide chi sei quello Co i muscoli o quello simpatico

  13. Fabio 1968, la mia e’piu una constazione dei fatti che dicono che la gestione Pallotta in 10 anni non ha portato solo problemi,ma anche momenti esaltanti con la squadra che ancora si ricordano,nonché anche all’arrivo di ottimi giocatori,a opere di beneficenza, e anche a momenti esilaranti come il famoso tuffo nella fontana. Comunque devo dire che a me come personaggio,al di là di tutto piaceva molto non posso negarlo, che devo dire, e’cosi a torto o a ragione….il mio
    Post comunque era più una critica alla Raggi,che quando parla di promesse non mantenute dovrebbe fare un’esame di coscienza…

    ..

  14. L’operato inetto di questa signora si può facilmente giudicare avendo presente come tra Olimpiadi Roma 2024 e Impianto di Tor di Valle con il progetto Marino abbia buttato dalla finestra circa quattro miliardi di euro di investimenti privati tra interventi strutturali e riqualificazione di interi quadranti cittadini oltre a migliaia di posti di lavoro il tutto con conseguenze nefaste che pagheremo per decenni. Le parole di James Pallotta d’altronde non hanno fatto altro che confermarlo. Bene faranno i Friedkin a starsene alla larga dal Campidoglio fino a nuove elezioni e conseguenti nuovi interlocutori…

    • Sig Robbo non caschi in diciassettesimo prelettorali e spalatiri di mxxxa… La prima pietra allo Stadio di TdV è ormai prossima altrimenti partiranno cause miliardarie verso la Raggi e tutti quelli che hanno messo i bastino tra le ruote…

  15. Raggi game over
    Your time is up, it’s time to go back and make photocopies.
    A casa!!!!!!

  16. Eh, mo c’ha fretta la Raggi, “de venne la fontana de Trevi agli americani”…..
    Sapesse quanta fretta c’avemo noi de levassela da le ⚽️⚽️!!!
    Io fossi nei Friedkin “je farei annusa’ l’affare” e je dare du carci in kulo alla fine!
    Perché ciò che mi schifa di più non è quanto uno faccia, bene o male (ma che almeno ce prova a fa’), ma quella boriosita’ della minkia di chi te sta’ a pija’ pe’ kulo!!!
    Tipica del politico….
    FORZA ROMA

  17. Gioco partita incontro per la Raggi…..ancora una volta Pallotta ha perso un’occasione per stare zitto, multe non pagate e promesse non mantenute, quest’ultimo un classico del quaquaraquà che conosciamo bene.
    750mln li ha solo visti sugli elenchi di Forbes che lui nemmeno sa cosa siano….che neanche compare nella lista Michelin dei ristoranti…..

    • Angelo,
      in quanto a promesse non mantenute penso che nessuno possa battere la raggi. Prima di dire che Pallotta ha perso un’occasione per stare zitto io aspetterei una sua risposta che sicuramente non tarderà ad arrivare. Mio pensiero personale è che ha fatto più Pallotta per i Romani (beneficienza) che la raggi, che con la sua incapacità ha contribuito ha far scivolare Roma tra le ultime città Europee per la qualità della vita.

    • Forse beneficenza l’ha fatta, ma solo a pochi eletti…..e mi fermo qui per pudore, lo stesso pudore che manca a molti che scrivono coperti dall’anonimato ma si capisce bene chi sono.
      Pallotta ha “lanciato” radio e siti on line….non lo dimenticare mai che qui non c’è nessuno che viene dalla montagna del sapone.

    • Forse beneficenza l’ha fatta, ma solo a pochi eletti…..e mi fermo qui per pudore? Questa tua affermazione mi lascia senza parole e mi fa pensare che tu sei senza pudore!!. Comunque mi chiamo Sergio e ho 61 anni.
      Saluti

  18. Tranquilli tutti. Fra poco, qualche mese non di più, potremo finalmente buttare nel dimenticatoio, insieme a Pallotta, anche la Raggi. Non vi ricorderà più nessuno.

  19. La Raggi in extremis si sta dando da fare per rimediare al Nulla della sua giunta. Furba com’è, ha compreso che Roma è piena di Abbocconi. Per me un seggio nel prossimo consiglio comunale lo porta a casa tranquillamente. 🕶️

  20. Emanuele69 ,
    dopo aver letto il tuo commento , sono rincuorato ,c è ancora gente in grado di capire ,cominciavo a dubitarne

    • certo, siete voi che capite, menomale oh, ora per voi anche Dan Friedkin è un emerito imbecille che ha buttato la ghiotta opportunità di fare lo stadio a TDV, stadio che non sarebbe mai stato un asset dell’AS Roma, stadio che era una irrisoria percentuale del cemento che volevano colare su Roma, pensa quant’era il resto….
      Menomale che capisci te e quelli come te, che se Pallotta avesse davvero avuto 750 milioni sarebbe da annallo a pià a Boston, visto che prima della pandemia ha fatto l’ultimo finanziamento con i ricavi futuri del botteghino, hai capito bene capiscione? ogni centesimo che ha messo nella Roma lo ha fatto sulle spalle della Roma stessa, ma voi capite tutto…

    • Parli della mitica operazione di “factoring” Olandese? Quella in cui la Roma si è impegnata 30 mln di futuri incassi al botteghino intascandone solo 26 perché gli oneri dell’operazione sono stati naturalmente accollati al club?

    • già caro UB40, mi riferisco proprio a quella, eh ma il grande skipper bostoniano è uno forte, se non aveva trovato la piccola Raggi che je metteva i bastoni tra le ruote aveva spaccato il mondo, 750 milioni pronto cassa, mica bruscolini…

    • Olandese e UB io se prendo na strada e vedo che tutti me mandano a fan… Me chiedo se tante volte so io che vado contromano
      Divertitevi.
      Ma non ve preoccupate i matti c’è so sempre magari so l altri che vanno contromano 🤪🤪🤪🤪😂😂

  21. Quando invece abbiamo OLANDESE VOLANTE che sa tutto….!
    Volpone, guarda che i 750 milioni non sarebbero stati de Pallotta: sarebbero stati finanziamenti a fronte di spazi pubblicitari (diversamente, INVESTIMENTI).
    Mo’, ballo a pija’ perché finora, grazie alla Raggi e a quelli CAPISCIONI come te l’amo presa solo tutti noi romanisti interkul!!!
    FORZA ROMA

    • 750 mln a fronte di spazi pubblicitari? Questa le batte tutte!
      Ma perché dovete esporvi a certe figure che dimostrano senza dubbio alcuno che non avete mai letto una sola pagina di quei documenti, tra l’altro pubblici e accessibili?
      L’unica vostra garanzia sono le parole del Grande Skipper, con le quali vi siete avvelenati per un decennio.
      Ammetto che pure io per un po’ non ho voluto fare la fatica di andare a verificare. Andate e fatelo.
      Anche i bilanci sono pubblici e disponibili sul sito AS Roma: se vi avanzano 5 minuti accomodatevi e capite quanto siamo cresciuti con quel pupazzo…

    • Come no…..750mln per spazi pubblicitari….
      Ci sono asini che volano….li avete mai visti?

  22. W Alemanno W Rutelli W Marino……tra poco tornano e il mondo tornerà come prima…😂😂😂 e poi vedrete Roma come splenderà….auguri.
    Pallota che non paga le multe è esilarante, come il restauro promesso😂😂😂
    Questa storia è degna di un film di Lino Banfi…..”Il presidente tuffatore”.

  23. Ma e’ il bloog di libero o il giornale ci sono le elezioni mi pare ad ottobre sempre liberi di cambiarla io no perche’ vivo in africa e’ parlo di Roma e la Roma che amo tanto ma un Presidente che le sue scelte hanno creato tanti problemi alla squadra agli allenatori dirigenti aoh tutti scontenti ci sara’ un motivo…. i 750 milioni dovevano essere 1 miliardo si e’ arrivati a 450 milioni mi ricordo bene quante cazzate ha detto vero che avrebbe pagato la multa e aggiustato la Barcaccia a spese sue questo aveva detto e’ bugiardo poi i soldi e’ della stessa banca che finanzia la Superlega di Agnelli Perez in mano gira che ti rigira chi rispunta Unicredit….capito chi e’ il grande Pallotta … a Roma se chiamano Cantastorie

  24. Senza entrare in tecnicismi di cui non possiamo avere dati certi, possiamo solo valutare i fatti…
    i Fatti ci dicono che dovremmo ringraziare a vita la Raggi che senza di lei probabilmente messo la prima prima pietra ci saremmo ritrovati Pallotta almeno per un’altro decennio!!! E basta guardare il primo allenatore preso per capire la differenza di ambizioni tra i Friedkin e Pallotta…
    Quindi grazie Friedkin e Raggi per averci liberato del peggior Presidente della Nostra Storia!!!

  25. Ragazzi non fatevi il sangue amaro ….Perchè parlare ancora di persone che non ci sono più o di chi tra qualche mese non ci sarà più? Non vale la pena. Pensiamo al presente che si chiama Friedkin , Mourinho e soprattutto LA ROMA! E appelliamoci a Pinto che se sbrigasse a portacce qualche giocatore e fà ‘na squadra forte come ce meritiamo!….O no?

  26. Vabbè…qui vale tutto…di fatto la magistratura ha fatto salire i 3 scalini agli amici della formellese sindaca ( il cui spin doctor é persona che conosciamo!)
    I 3 scalini nessuno della Roma li ha varcati.
    Poi possiamo dire tutto
    Ma se vale tutto…possiamo anche risalire ad altre presidenze….
    Andiamo avanti…
    Pallotta ha fatto errori ma non é il mostro che si vuole dipingere.
    L’errore più grande? Non conoscere l’arte del prosciuttello…dello bussare coi piedi.
    E non é poco!

  27. Possono fare presto ad incontrarti quanto ti pare tanto te non ci sarai più come sindaco

  28. Quindi la campagna elettorale della raggi, portata avanti qui da alcuni utenti si baserà sul fatto che pallotta è ridicolo? Perché allora si può controbattere che il cielo è blu, l’acqua bagnata ed è tutto un magna magna. Solo che poi bisognerebbe spiegare chi ha firmato l’accordo con pallotta sul nuovo progetto, chi si è affacciata sul balcone festante con baldissoni dopo l’accordo promettendo delibere mai arrivate perché la sua maggioranza era già in pezzi. Poi certo gli autobus a fuoco è colpa delle precedenti giunte anche se la raggi ha cambiato i vertici atac, le buche sulle strade le ha fatte la precedente gestione anche se lei ha dato gli appalti per il rifacimento dell’asfalto, se piove si allaga pure genova, l’immondizia con i suoi prescelti ai vertici ama so’ i poteri forti ad intasare i cassonetti e bloccare le discariche perché la raggi è troppo forte, bella, brava, onesta….. BASTA. Poi sul fatto che anche gli altri candidati so’ inguardabili c’è tanto da discutere ed essere d’accordo, però difendere la raggi è tipo difendere monchi.

    • Guarda affacciarsi al balcone con baldissoni sicuramente è stato un gravissimo errore sono d’accordo con te.
      Dare visibilità a chi stava distruggendo la Roma con i debiti e svuotandola di ogni senso d’appartenenza è stato indubbiamente un grave errore.

    • Se è per questo anche firmare l’accordo su di un progetto che non si aveva la forza politica di far passare è stato deleterio per lei, per la ROMA e per la Città. Poi sul resto concordiamo perché pallotta in proprio o con i suoi consiglieri iperpagati, dalla ROMA non da lui, ha fatto schifo per la gestione della squadra, legata solo alle plusvalenze senza alcun criterio sportivo e sulla mancata costruzione dell’impianto, su cui anche la società ha preferito cincischiare, tornando indietro con un progetto diverso, invece di prendere posizione in tribunale riguardo agli atti emessi dalle giunte precedenti. Troppi affari voleva fare pallotta, ha lasciato macerie firmate monchi, debiti gravissimi e un iter per lo stadio da cancellare e rifare da capo.

  29. Si scelgono l’area e poi lì pendono in giro per 10 anni come hanno fatto con Pallotta.
    E no stavolta è da ribaltare la cosa, visto che dice che il comune di Roma è ben disposto a fare uno stadio Roma.
    La indicassero loro una zona dentro l’area urbana e poi i Friedkin fanno lo stadio.
    Altrimenti saranno altri di prese in giro e basta

  30. Certo che i tuffi di Pallotta mi mancano tanto, pensate con il quartiere quanti ne avremmo visti.
    Oggi la Raggi con 2 cosucce ha ricordato agli “smemorati” chi fosse questo personaggio…..ergo: non paga multe e fa false promesse. MUTI, abbiate almeno amor proprio per stare zitti una volta per tutte con Pallotta.
    Un mea culpa sarebbe anche sinonimo d’intelligenza, ma forse chiedo troppo.
    La verità è che la Raggi ha liberato la Roma, piaccia o non piaccia è la realtà e va accettata e per quanto mi riguarda anche con rispetto nei confronti di una donna massacrata fin dal primo giorno d’insediamento da chi “magnava a 4 ganasse” fino al giorno prima.

    • Tranquillo a ottobre finirà tutto e quello che rosicherà con una busta di maloox sarai tu 🤣

  31. Roma=Amor grazie che hai spiegato la storia dei 750 milioni, io non c’ero arrivato che erano di investitori, ma non avevo dubbi che te da quel bello svejo quale sei avresti preso alla lettera il paradosso che ho usato per dimostrare ancora una volta quanto fosse morto de fame e anche lingua biforcuta er fusajaro tuo…menomale che ci ha pensato la Raggi a ricordarlo a tutti con la storia dell multa…solo te e l’altri della banda svejoni ancora state a decantarne le immense qualità imprenditoriali e umane di quell’inetto scappato come un sorcio lasciando centinaia di milioni di buffi sulla nostra Roma.
    se voi fa er grande porta i fatti, altrimenti gira al largo che qui nun è aria per i quaquaraqua….

    • Ciao Quaqquaraqqua!
      Vola basso va.
      Quanno me trovi uno che spenderebbe 750 milioni de tasca sua pe rifatte ROMA fa’ un fischio.
      Fino ad allora fatte ‘n giro e vola basso sennò pij e tranvate!
      Ciaone
      FORZA ROMA

    • weeeee….e saresti te er tranve?
      allora sto zitto davero, n’sia mai m’arischiassi qualcosa de brutto per mano tua…

      ancora che parli? 750 milioni per una bieca speculazione, aricordate che c’è gente ar gabbio fra sti fenomeni, fammelo te un fischio se trovi un paese civile che lo consente….

    • 750 mln di tasca sua, questa è davvero comica da libro dei sogni o tragicomica da allenatore nel pallone, io ho visto solo 400mln di buffi e la devastazione.

  32. Se magnava prima e co la formellese se magna ancor di più….il loro mentore aveva pure mandato lo specialista…il famoso mister wolf…andato bevuto!
    Bernini Bristol!

    • A Falcà…..tu pensa all’innominato che fino all’altro giorno dipingevi come una “minaccia” e poi….puff ora non fa paura a nessuno.
      Qui ne abbiamo lette tante ma il punto è solo uno: “un popolo quando è sconfitto lo dovrebbe capire”….. invece vedo purtroppo “rendite di posizione” erano tali e tante da scatenare reazioni come le tue…..meditate prima di scrivere che ve fate del male da soli…..ergo: “a casa” e leccarsi le ferite che i danni propinati alla Roma e ai suoi tifosi resteranno nella storia.

  33. La multa è facilmente recapitabile anche negli stati uniti ma le fontane le devono rifa’ i sindaci no i presidenti de squadre de calcio così come i sindaci se dovrebbero occupa’ de monnezza trasporti e strade comunali?te’ chiaro il lavoro virgi’?

    • Angelo, non c’è un caxxo da ridere, forse non hai capito. Né per lo stato di Roma città né per quanto riguarda un progetto dove si sono persi 7 anni e si ricomincia la giostra, o vi pensate sarà una passeggiata di salute fare il nuovo stadio?

      Ragazzi, è anche ora di prendere coscienza delle cose e darsi un attimo una svegliata, che qua il futuro non è roseo sotto nessun punto di vista.

  34. Stiamo parlando di due millantatori di credito, il fruttarolo ora straparla di 750 mila euro pronti ,e mi chiedo allora non poteva vendere la società senza buffi? ahahaha la pesciarola ahahaha dopo averci fatto morire con la puzza dei cassonetti, ora, sotto campagna elettorale li cambia, e aveva promesso di fare la rivoluzione ecologica dei rifiuti, ma abbiamo visto solo ecoballe. Ora nessuno ci può dire se Marino fosse stato meglio ma i “galantuomini” e “gentil donne” compresi i grillini, lo hanno fatto cadere su un’infamia, su un reato che non aveva commesso ahahahaha. Parlano del coraggio che ha avuto ad Ostia, fino a prova contraria ha agito la Magistratura, la signora si è guardata bene dal rivedere le concessioni degli stabilimenti balneari: chi conosce Ostia capisce il nesso. Come ci siamo liberati di Pallotta auspico ci liberemo anche della Raggi, vicenda dello stadio esclusa, perché era comunque una fregatura.
    Forza ROMA

  35. Angelo il ricorso loro hanno detto che lo fanno.
    La preparazione va fatta..
    Certo il TAR non fa paura come dici tu…
    Ma se il ricorso passa….e la giustizia ha cassato migliaia di atti della P.A….
    Oltre che tutto da rifare…la formellese deve accantonare il prevedibile rimborsuccio.
    Quindi non fo tifo x innominato, parnasi e compagnia cantante…
    Meno che mai per la raggi, il suo spin doctor e per la signora dei prosciutti.
    Tifo Roma
    E dico che se Pallotta avesse bussato coi piedi ora sarebbe santo

    • Tifi Roma, sicuro? Io non lo evinco da quello che scrivi perchè a me non verrebbe mai in mente paventare problemi per una revoca i cui vantaggi sono della Roma.
      Come non mi verrebbe mai in mente parlare di prosciutti in continuazione per “lesa maestà” paventando scenari di cui mi sembri molto esperto.
      In fondo a noi non interessano i problemi legali e burocratici a noi interessa che lo stadio venga fatto al più presto ed ora che ci sono le condizioni parlare di prosciutti e d’innominati mi sembra del tutto fuori luogo.
      Ripeto il concetto, bisogna saper accettare le sconfitte, il tanto meglio tanto peggio non è da tifoso della Roma.
      Poi ognuno si farà una sua idea.

  36. Mah…che ti devo dire…non sei interessato ad atti burocratici? Buon per te…sono loro che hanno preannunciato ricorso.
    Che ti posso fare?!
    C’ero, maledizione, col Liverpool
    C’ero, maledizione, al disgraziato giro di Signorello…
    A proposito di peggiori presidenti…c’ero quando Renato scese dall’elicottero.
    C’ero al derby vinto con un gol di Giovannelli.
    C’ero allo scudetto del senatore Dino Viola e a quello di Totti&co.
    Indice di vecchiezza…lo so..
    Tu dove stavi?!

  37. Probabilmente vicino a te e nemmeno lo sai, perchè io c’ero da un Roma-Cesena 1-0 del 20/01/74….gol di Domenghini su rigore.
    Ma non è questo il punto…..io dico solo che sposare cause sbagliate ci può stare, perseverare no.

  38. Per parafrasare Mou….”sento il rumore dei pallottiani”….
    La sindaca ha sbagliato tanto, ma ora no sta offrendo alla Roma il dialogo pressochè immediato per discutere un nuovo luogo, abbiamo i consensi trasversali politici alla luce della revoca e ci mettiamo a fare i tifosi politici o d’interesse avulso alla sicietà?
    Mi sembra molto strano e strumentale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome