Raggi prepara l’annuncio: lo stadio si farà

28
6397

ULTIME NEWS STADIO ROMA – In questa settimana dovrebbe giungere a perfezionamento l’ingresso di Radovan Vitek nel progetto Stadio della Roma, con l’acquisizione da parte della società dell’immobiliarista céco, la CPI Property Group, dei terreni e del progetto dell’impianto di Tor di Valle. Il che comporterà l’uscita di scena totale della famiglia Parnasi, Luca in testa, dal progetto anche se i tecnici di Eurnova continueranno a seguire il dossier almeno fino al via libera in Consiglio Comunale.

Un via libera che, stando a «Radio Campidoglio», potrebbe essere davvero vicino: nei corridoi di Palazzo Senatorio si racconta di una Virginia Raggi che intorno a Natale potrebbe fare un annuncio sull’andamento dell’iter. E’ in arrivo anche una seconda svolta: sarebbe stato superato il problema del «surplus» di 18 milioni di euro che il Campidoglio, dopo il completamento della «due diligence» seguente l’arresto di Parnasi, riteneva mancassero al computo finale.

Nelle ultime sedute – alle quali hanno preso parte anche alcuni emissari di Vitek – il nodo sarebbe stato risolto: quei 18 milioni erano stati in realtà conteggiati ma non inseriti nei contratti in discussione. Anche dalle parti dell’ Assessorato all’Urbanistica la situazione viene considerata molto in discesa, con la possibilità di chiudere l’accordo finale in poche sedute, magari pure per gennaio, anche se l’andamento della vicenda nell’ultimo biennio ha dimostrato la grande aleatorietà delle previsioni sui tempi.

Intanto, in Campidoglio alcuni fra i 5Stelle si stanno attrezzando per la conta dei voti. Quasi certa l’astensione dell’ex capogruppo grillino Paolo Ferrara, nonostante sia uscito dall’inchiesta «Rinascimento» su Parnasi. In molti si aspettano l’astensione dal voto e anche dalla conduzione dei lavori da parte di Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale, visto che è coinvolto ancora nella vicenda giudiziaria. Terzo astenuto sicuro il Pd Giovanni Zannola: è un arbitro di calcio e, a meno di deroghe, non può prendere parte a un voto che riguardi una società sportiva.

Cartina di tornasole sulla tenuta della maggioranza grillina sarà lo scadenzamento dei lavori propedeutici al voto: più diluito nel tempo sarà l’esame delle delibere da parte delle Commissioni consiliari e del Municipio, meno sarà solida la capacità dei 5Stelle di rimanere compatti.

(Il Tempo, F. Magliaro)

Articolo precedentePallotta pronto a cedere la maggioranza a Friedkin: accordo a un passo
Articolo successivoSmalling, quanti club sull’inglese. Stop alle trattative, il difensore chiede tempo alla Roma

28 Commenti

  1. nuovo propietario per non far un gran mercato il si dello stadio e la champions (speriamo) e la roma torna al livello o piu forte del pre monchi

    • Una cosa è certa. Se questo tizio tra aumento di capitale, debiti ecc….paga la Roma un miliardo, ha avuto la certezza che lo stadio si farà.

      Poi lo abbiamo sempre detto…fatto lo Stadio, Pallotta vende. Ragazzi…1 miliardo per una società che manco ha pagato…ci rendiamo conto? Questo al negozio di gnocchi farà festa. A focene però stanno in lutto…

  2. in questa settimana dovrebbe..un via libera che potrebbe essere…nei corridoi di Palazzo Senatoria si racconta.. EVVIVA IL GIORNALISMO ITALIANO! scusate le maiuscole ma ho riportato alcune parole dell’articolo ed evidenziato il mio pensiero solo per distinguerlo.

    • In Italia si va avanti con gli “spifferi”. Magliaro comunque è l’unico che sembra veramente informato sullo stadio e anche l’unico a non esserne contrario.

    • @riky:
      Se posso… Pur concordando sul giornalismo italiano, a mio modesto parere mi sembra che F. Magliaro sia sempre e comunque stato trà i piu’ corretti (Almeno per quanto riguarda la vicenda Stadio)
      E non mi sembra che abbia mai dato “alito” a prese di posizione
      Al contrario di certi pennivendoli di mia conoscenza – Vedi i vari Balzani, Biafora, Pinci, De Cicchibus etc etc
      Ovviamente è solo una mia impressione Chissà, magari sbaglio 🙂

  3. @andreas Concordo:
    Alla faccia de tanti oppositori che per anni ci hanno remato contro Qui non si tratta ne di divergenze politiche ne di altro ma solo del benessere della A.S Roma Calcio Uno stadio nuovo e ben attrezzato signifa solo che benefici e chi rema contro lo fà unicamente per due motivi:
    O ha interessi personali oppure è in malafede Opinione personale!

    • certo, appunto che da lui non mi aspettavo un articolo del genere.. sempre stato obbiettivo, ma a fare articoli con dovrebbe, si mormora ecc.. non mi sembra gran cosa, tutto qui..

    • … proprio così El Flaco…a me sta a cuore la città (Roma finalmente avrebbe un impianto moderno e una zona, ora abbandonata, sarebbe completamente riqualificata) e la Magica (con uno stadio di proprietà ed un assetto societario solido aumenterebebro le possibilità di affermazioni). Tutto il resto (media antisocietari cronici, beoti appendistracciperoma….) se ne fregano altamente di Roma (sia come città che come squadra) e fanno solo da eco ai biechi interessi delle ben note cricche del malaffare romano….speriamo sia l’occasione giusta per rialzarci….

  4. Tic toc tic toc tic toc tic toc tic toc tic Sta arrivando, lo Stadio sta arrivando, sta arrivaaaandooo lo Stadio sta arrivaaandooo! Daje James. Sempre grato. Forza Roma

    • @Roma=Amor Se posso:
      A parte il fatto che mi sembra sia una notizia di Magliaro e non di De Coccibus
      Altrimenti neppure ci avrei creduto Però, se si girovagasse un pò per il web Tale news viene riportata da piu’ parti Daltronde ad una conclusione ritengo si debba arrivare Se consideriamo poi il fatto che ci stiamo avvicinando alle elezioni e che M5s e Raggi rischiano un botto…
      Tale vicenda penso proprio che vadi risolta Non possono piu’ tergiversare… Almeno credo
      L’unico che mi desta qualche preoccupazione è Vitek sulla cui “onestà” nutro forti dubbi
      Sopratutto per alcune vicende giudiziarie che l’hanno visto coinvolto
      Da questo punto di vista: I vari “tabloid” esteri, non è che ne parlino molto bene Vedremo…

  5. Non ritengo per niente scontato il voto favorevole dei 5S quando la variante urbanistica dovrà essere approvata in Consiglio Comunale…c’è da aspettarsi di tutto…incrociamo le dita.

  6. Appena si sparge voce che sto incapace di pallotto si leva finalmente dal caxxo subito le cose si cominciano a sbloccare… coincidenza ?

    PALLOTTO SBRIGATI !!!!

    VATTENEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!

  7. La situazione si è “sbloccata” per colpa dell’inefficienza dello smaltimento dei rifiuti credo: avendo verificato che non si fa, non occorre più un sito dove smistarli..! Perso per perso, a TDV ci fanno lo Stadio…. Deve essere andata così più o meno!

  8. Lo Stadio della Roma è positivo sia x la città che per il futuro della magica stessa , non capisco tutti sti problemi da anni per dare un si …sono soldi ben spesi è fa figura alla vista di tutti , guardate in Germania , ultima generazione e soldi che entrano nelle proprie casse . Romaaaaa

    • Lo stadio della roma o lo stadio, hotel e centro commerciale di pallotto? sono due cose assai diverse.

    • … Romanelcuore scusa mi piacerebbe sapere perchè intorno ad uno stadio non si dovrebbero creare strutture, cos’è siamo obbligati a costruire una cattedrale nel deserto? E quale sarebbero le cose diverse? Ah già Pallotta ci guadagnerebbe…perchè esistono stadi realizzati da onlus o ad associazioni no-profit? lRiassumo in modo semplice semplice…privati con il loro impegno finanziario realizzano impianti/strutture moderne pianificando introiti futuri e la comunità ci guadagna in miglioramento/valorizzazione del tessuto urbano con poche spese (soldi delle nostre tasse) cosa c’è che non va? Certo se anch’io mi bevessi la campagna stampa sull’ “ecomostro” del menzognero….il suo padrone/palazzinaro si che ne ha fatti di ecomostri…

  9. A quando l’annuncio delle dimissioni invece Virgi? Credo che Attila abbia fatto molto meno danni di questa Giunta Disgiunta…..che tristezza, ma guardate sta città come è ridotta! Vergognatevi!

  10. Invece a quando la notizia delle dimissioni di questo sindaco mi chiedo cosa altro deve succedere a Roma ci fosse una cosa che va bene ma lei sta sempre li senza vergogna proprio. Forza Roma

  11. Quindi con Vitek al progetto stadio e Friedkin che preleva il 51% delle quote di pallotta, si puo’ dire che diventiamo competitivi? Speriam bene!..Oh? Opinione personale

  12. Da Salvini pronta la risposta: E noi ve lo distruggeremo. Veniamo con le ruspe. Con Lotito e Suor Paola che si godranno lo spettacolo. Con il popolo lazziese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome