Ramadani sbarca a Roma, ma è giallo sul suo incontro nella Capitale

46
949

AS ROMA NEWS – Fali Ramadani è sbarcato a Roma ieri sera, ed è stato riconosciuto da alcuni tifosi giallorossi che gli hanno immediatamente chiesto per quale motivo fosse arrivato nella Capitale.

Stando a quanto racconta oggi Il Corriere della Sera, l’agente di Chiesa (ma anche di Pubill) ha raccontato di essere in città per risolvere con la Roma la questione dell’attaccante. Ma non si sa chi mai dovesse incontrare, visto che sia Florent Ghisolfi, che Lina Sooulokou e Maurizio Lombardo non erano nella Capitale, tutti volati nel ritiro inglese.

Si è subito pensato che il blitz di Ramadani fosse per riavvicinare Chiesa ai giallorossi, ma da Trigoria fanno sapere che il calciatore non interessa e che non è mai stato un reale obiettivo della Roma. Il sospetto che l’agente del bianconero stia “utilizzando” la società giallorossa per chiamare qualche altra squadra allo scoperto è legittimo, anche se il mercato è fatto di ripensamenti.

Circa un mese fa era stato proprio Chiesa – messo sul mercato dalla Juve – a non esprimere un grande entusiasmo per la soluzione romanista, a differenza del’argentino Soulé. Al momento la situazione è in stand-by, ma se negli ultimi giorni di mercato il bianconero dovesse essere ancora senza squadra e fuori rosa, la trattativa potrebbe riaprirsi, anche se i 5 milioni di ingaggio netti rischiano di rappresentare un ostacolo. Per questo la Roma è più concentrata su profili più abbordabili come Wesley e Nusa. Ramadani, però, è anche il procuratore di Marc Pubill, terzino destro dell’Almeria che Ghisolfi segue da un po’, e che sarebbe il preferito di De Rossi nel ruolo.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoDe Rossi chiede Okafor o Saelemaekers per Abraham, ma il Milan dice no

46 Commenti

  1. Ecco, giusto; si concentrassero su Pubill (pure in videoconferenza, semmai), se questa è la scelta di DDR. E magari “procedessero speditamente” pure verso un bel centrocampista veloce e sradica-palloni; e un’ala sinistra come si deve (veloce ed antusiasta di venire alla Roma).

    Sperando poi che la giornata porti anche novità concrete sul fronte cessioni (che la Fortuna aiuti gli audaci), meglio se ce scappasse pure un centralone veloce che sa far girare la palla e inserirsi (visto che il palleggio dei difensori diventa importantissimo nella “ripartenza dal basso”, laddove i difensori diventano quelli che toccano più la palla e devono sbagliare meno passaggi…non all’indietro).

    • sono d’accordo. meglio concentrarci sull’esterno di difesa. Chiesa non dispiacerebbe, ma se la Roma è un ripiego, non si partirebbe bene, poi il campo cancella tutto. inoltre Chiesa in, Abraham out, non vedo risparmio sul monte ingaggi.

  2. Dubito che abbia cercato “quelli là” per Chiesa, non credo che Federico andrebbe a giocare lì, a meno che davvero non sia alla canna del gas (la storia del Barcellona sarà vera?).
    Più facile stiano sistemando le pratiche per Pubill.
    Oppure è come scrivevo jeri, in realtà la Roma ha già l’accordo con Chiesa da un secolo e semplicemente è la Juve che sta cercando di fare ostruzionismo, avendo però il manico dalla parte del coltello (si sarebbe quindi arresa mettendolo fuori squadra).

  3. Scusate il commento inopportuno e poco attinente con l’articolo, ma trovo scandaloso la condotta dell’Ajax per quanto riguarda le maglie da gioco, argomento già discusso ma che più si va avnti e più diventa allucinante.
    Ieri (forse qualcuno lo avrà notato prima) ho notato che la maglia indossata dal portiere dell’Ajax è “identica” a quella nostra.
    Insomma hanno riciclato la “terza” maglia del Bordeaux (club fallito tra l’altro) da affibiarci come prima maglia e per il portiere hanno sviluppate maglie uguali da distribuire a diverse squadre. Io capisco che non siamo un Top Club ma così neanche nelle categorie minori con marchi meno conosciuti. Ma un’azienda come l’Adidas non ha designer che possano “pensare” i kit di diverse squadre che comunque rappresentano il calcio a livello modiale (parlo delle prime 20 squadre in europa).
    Oltretutto il costo di sta roba qua è “minimo” 110 euro senza aggiungere altro. Io lo trovo scandaloso e non parlo del design ma proprio della shatteria con cui hanno fatto le cose.

    • Preciso volevo scrivere “ma trovo scandaloso la condotta dell’Adidas (Non dell’Ajax che poco c’entra in questa vicenda)” e “sciatteria”

    • Tipo:
      AsRoma : ma sono uguali a quelle del Bordò!
      Adidas : Nono, guarda le righine. E il colletto?
      AsRoma : Boh, a me me parono uguali. Ma poi, la terza, ve s’è tutta sbrodolata!
      Adidas : ma no, quella è strittart, Testaccio, lo stencil, er monte dii cocci…
      AsRoma : ehm… ce state a cojona’, evvè?
      Adidas : vabbè dai, te faccio lo sconto.
      AsRoma : ma lo sconto de che?
      Adidas : guarda t’aggiungo pure n’asciugacapelli in omaggio e ‘na lavatrice che già te dovevi pijà.
      AsRoma : ma che ce tengo da fa co’ la lavatrice!!!
      Adidas : eh, oggi domani te se sposa fijeta…

    • adidas, per quanto mi riguarda è già out per la nota vicenda legata alla modella Bella Hadid aldilà del fatto che quelle scarpe facciano comunque schifo già da se…..

  4. Ramadani non ha solo chiesa come assistito ha anche altri giocatori tra cui melenkovic, koulibaly, boga e altri. Non necessariamente è qui per chiesa e poi ci sono anche i cuginastri che magari vogliono prendere qualche sconosciuto a costo zero.

    • Adesso va di moda scrivere che Chiesa è un sopravvalutato. E giù tutti come le pecore a scrivere che è una pippa.

  5. Rifiuta la Roma perché convinto di avere tanto mercato, soprattutto all’estero, due anni praticamente dove a fatto ca……are a parte due o tre partite, reduce da un crociato dal 2021.
    2022 a riposo praticamente e 2023 da non strapparsi i capelli. Tra tutte le pretendenti che nella sua testa e quella del suo procuratore dovevano bussare alla sua porta, la verità è che se non verrà a Roma, gli si prospetta un anno di tribuna, ecco la verità. Ora mi aspetto il muro della società. Vuoi venire a Roma ? Queste sono le condizioni perché è impensabile date 7,5 milioni netti ad un calciatore dalla evidente parabola discendente e xhe rappresenta alla stato di fatto un peso per la Juventus sia in termini di stipendio e sia in termini di mercato. Siamo nella migliore condizione per dettare noi le condizioni e spero coglieremo l’opportunità a patto che lui si dimezzi lo stipendio e che la juve apra ad un prestito oneroso con obbligo a determinate condizioni:” gol, qualificazione Champions, integrità fisica”. Ecco cosa farei io e sinceramente a quei costi 20 milioni il cartellino per un calciatore praticamente fuori rosa che da gennaio può definirsi uno svincolato con uno stipendio da top player, ma in campo nisba, sinceramente fossi in Ghisolfi ci penserei molto bene prima di addossarsi un altro vacanziere….già ne abbiamo troppi di pensionati strapagati in rosa. A noi servono ragazzi con qualità si, ma che soprattutto credano nella Roma e vogliano lottare per la maglia e per le nostre ambizioni e non vecchie glorie convinte dai giornali di essere Mbappe. Forza Roma

  6. Wesley o Nusa subito poi parliamoci chiaro in questo precampionato la Roma tenta sempre di iniziare la manovra dal basso ma come si vede non abbiamo centrocampisti tecnicamente bravi e veloci e di personalità in grado di ricevere il pallone e superare l’avversario per saltare subito la prima linea di pressione degli avversari cosi è come per il centrale difensivo per fare quel tipo di gioco servono calciatori molto tecnici e veloci così come servono difensori bravi con i piedi e veloci anche e soprattutto di testa

  7. Chiesa lo lascerei ad altri. Cederei Zalewski e
    affiancherei a Elsha un giovane talento Investirei pesantemente su un terzino destro e un difensore che sappia impostare e all’occorenza fare il terzino.
    Il prossimo anno penserei all’ esterno d’attacco e al regista.
    Paredes,che a me non piace, è troppo lento per l’idea di gioco di Ddr ma i registi top costano un botto.
    L’unico titolare che secondo me stona in questa squadra è Pellegrini ma dubito che Ddr se ne voglia liberare.
    Un giocatore invece troppo spesso criticato e sottovalutato qui dentro secondo me è Cristante.

    • direi a sto punto di concentrarci sul terzo portiere

  8. Quindi secondo il fine segugio che ha redatto l’articolo Ramadani sarebbe sbarcato a Roma per simulare un incontro coi dirigenti giallorossi, che tutti sanno essere in Inghilterra, allo scopo di fare uscire allo scoperto altre squadre interessate al suo assistito.
    Che volpone sto Ramadani…

  9. Beh certo…è logico andare a Roma per trattare con il DS che sta in Inghilterra. Detto questo, l’esterno alto a sinistra può essere una ciliegina su una torta che al momento manca di alcune fette sostanziali: terzino destro e centrocampista di corsa. Non è certo una priorità a 10 giorni dall’inizio del campionato

  10. chiesa da cartellino e ingaggio sarebbe un investimento da 50 milioni …io andrei su nusa o gassova investirei pesantemente su un altro centrocampista di livello e sul terzino

  11. Scusate se è off topic, ma ne approfitto per rendervi partecipi di tutta la mia tristezza 🤥 per la sconfitta ieri sera del Fenerbahce di Mourinho nei preliminari di Champions.
    Occhio che se non passano al ritorno martedì prossimo credo che ce lo ritroveremo in Europa League! 🍿🍿

    • Cosi per curiosità dove stavi il 25/5/2022 , sicuramente a gufare perchè l allenatore era Mourinho , io invece stavoi a strilla come un matto a prescindere se in panchina c era fonseca mourinho lino banfi o guardiola .
      Pensa dopo 2 anni da quella finale e 6 mesi che Mourinho non c’è più ancora vai a vedere che fa do gioca se vince o perde , CIAI UNA OSSESSIONE fatte cura da uno bravo

  12. Per me ha chiesto un aperitivo a Lotito per far credere in giro che Chiesa è corteggiato da qualcuno e che forse lo stipendio che chiede è pure poco

    PS: per fare una cosa del genere credo che ci sia un altero in consro proprio con Chiesa che gli sta chiedendo : a Ramadà ma in che casino mi hai messo ? ( sarà stato Ramadan a dirgli di rifiutare la Roma per alzare lo stipendio o in premier o con la stessa Roma )

    Ramadan vatte a fa da….

    • Non credo che sia stato Ramadani in questo caso il colpevole, che del resto ha un rapporto da tempo buono con Ghisolfi e non li conviene fare alcun sgarbo anche per potenziali altre operazioni come Pubill. Penso che in questo caso sia stato concordato tutto anche con Giuntoli e commissioni prima ma chi può infine fare saltare tutto è sempre il calciatore. Il problema è che Chiesa vuole lui qualcosa che ritiene sia all’altezza delle sue aspettative e Chiesa non riteneva la Roma esserlo. Lui penso sia stato la prima richiesta di DDR ma vedendo poi lo sforzo fatto per farlo arrivare ed i tentennamenti del giocatore, qualcosa si sia incrinato anche con DDR. La cosa potrebbe avere spiragli di non essere del tutto chiusa perché il calciomercato è anche un gioco fatto di diversi incastri. Ad esempio se la Roma nel frattempo raggiunge un accordo per il passaggio di Abraham con il Bilan e decidiamo di prenderci Saelemaekers o Okafor in cambio più conguaglio, allora bye bye Chiesa in modo definitivo. Di sicuro le intenzioni erano di cedere Abraham in Premier League ma Abraham vuole solo il Bilan e quindi questo fattore sta cambiando diversi scenari di mercato prima non ponderati. A questo punto poi del mercato, ci sono vari scenari e trattative in stato avanzato dove i primi affari ad andare a dama per le condizioni concordate, saranno quelli che verranno chiusi poi in fretta. Chiesa può essere una opzione pure ma ora è una opzione come diverse altre a cui non diamo più assoluta priorità.

  13. Credo sia a roma per Pubill, comunque quando ce Gisolfi si tratta , quando c’è Lina si chiude, lei ha il potere di firma, guardate tutte le operazioni di mercato, quando si deve chiudere arriva lei e poi va via 😍😍😍😍

  14. Continuo a non capire , parlo sempre se queste niotizie sono vere quindi diciamo un 15% perchè su 10 notizie che escono 9 sono strunxate, perchè prendere un giocatore come chiesa pagarlo anche caro alla juve visto che va a scadenza farlgi un contratto minimo di 3 anni a 5 milioni visto quanto prende lollopelle , e fare poi al 90% la fine dei vari rinnovi di cristante pellegrini ecc e tenerseli sul groppone stile zonzi pastore e mettere la Roma nuovamente nella Merxa per anni , che si vada a prendere un esternio giovane anche a 20 milioni costerà sempre meno tra cartellino e ingaggio di chiesa .
    Spero che sia la solita stupidagine di giornalisti che dovrebbero fare i fornai perche a giornalisti tipo Ezio DeCesari potrebbero solo portargli i biscotti la mattina per fare colazione.

  15. Allora essendo Ramadani in buoni rapporti con Ghisolfi da tempo, può essere che stia agendo da mediatore con mandato e stia gestendo la cessione di Abraham se quello che ha detto sull’attaccante per la Roma sia vero. Il mio sospetto nasce dal fatto che la prima offerta del Bilan, la prima contropartita offerta fosse Jovic, suo calciatore.

  16. Il mistero ve lo posso svelare io, (sono mie ipotesi, ma non sono tanto campate per aria), de laurentis ha gli uffici a Roma, se ramadani fosse venuto per incontrare qualcuno del napoli? Spessissimo gli affari del napoli sono stati chiusi a Roma, come anche spessissimo (per esempio), le visite mediche di nuovi calciatori napoletani sono state fatte nelle cliniche romane…

  17. I procuratori non vanno più nelle sedi delle società per trattare calciatori, avviene tutto in modo diverso…se un procuratore importante va nella sede di una società importante e in sede non sono presenti i manager deputati agli acquisti e relative formalità contrattuali,a quel punto non ci vogliono 12 lauree per capire che il procuratore a capo di una nota società di intermediazione calcistica, sta andando a parlare di presenza con il presidente o comunque con la proprietà,e secondo voi,un procuratore e un proprietario di un club si incontrano per parlare di Enrico chiesa? sveglia… Quanto aveva ragione Umberto Eco…

  18. Grande Nando Mericoni, trovo assurdo offendere ( odiare ) un signore che in due anni ha regalato a noi romanisti due finali europee ed ha riportato il sapore della vittoria, personalmente mi sono sentito rappresentato e difeso da Mourinho sia in Italia che in Europa, va bene tutto ma non capisco a distanza di mesi il continuare a ridicolizzare la sua figura, ma che vi ha fatto? Il gioco di Mourinho puo’ non piacere e lo capisco, qui non si chiede neanche riconoscenza ma perlomeno evitare offese gratuite dopo mesi. Mourinho é in Turchia, lasciamolo li’ e ricordiamolo come l’allenatore della Conference, ora c’e’ DDR e siamo tutti con il mister per una grande Roma!!!

  19. er giallo della signora fletcher, ma quale giallo, alla ROMA pare non interessi più, nin credo che andrà co quell’altri, de laurentis sta sempre a ROMA= VA AL NAPOLI.. giallo risolto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome