Ranieri a rischio squalifica dopo le dichiarazioni su Stieler. I Friedkin si schierano col tecnico: pronta una lettera di protesta all’Uefa

54
1188

AS ROMA NEWS – Dopo Porto-Roma, la direzione arbitrale di Stieler e le successive dichiarazioni di Claudio Ranieri nel post partita indirizzate al designatore arbitrale Uefa Roberto Rosetti, i Friedkin si schierano al fianco del tecnico giallorosso, allineandosi con squadra e tifosi contro l’arbitraggio del fischietto tedesco.

Nei prossimi giorni è previsto l’invio di una lettera formale di protesta all’Uefa. Nel frattempo, c’è il rischio di una squalifica per Ranieri proprio per le dichiarazioni rilasciate al termine di Porto-Roma all’indirizzo di Stieler.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoFuria Friedkin contro gli arbitri

54 Commenti

    • Puntuale come l’orologio. Quando arrivano gli insuccessi la buttiamo in caciara con la questione arbitrale. Strategia che ovviamente, come abbiamo già avuto modo di sperimentare con le battaglie di Mou, non porta a niente.
      Fra l’altro oggi parlare di arbitraggi è sinceramente ancora più fuori luogo se pensiamo alle partite che stiamo vincendo grazie a quei cosiddetti rigorini di cui un tempo ci lamentavano.
      Anche stavolta le cause dell’infausta stagione sono diverse e le conosciamo tutti perfettamente. Non facciamoci incastrare dai capopopolo che ultimamente a Trigoria si moltiplicano sempre più e che cercano di mascherare con la questione arbitrale la disastrosa gestione del club.

    • la colpa rimane non dell’incompetenza dell’arbitro. ma la UEFA che permette ad esseri incapaci di arbitrare partite ufficiali

    • @Rod
      evidentemente ti sfugge qualcosa

      ogni cartellino giallo equivale a una Multa

      se tu parcheggi in divieto di sosta e trovi il cartellino giallo non ti puoi certo lamentare se non con te stesso..Giusto?

      se però sei parcheggiato correttamente e la tua macchina é un disastro la multa te la tieni o la contesti?

      quella cesta di lumache del tedesco ha tirato fuori 5/6 cartellini inesistenti senza contare che invece le scorrettezze e le.simulaziomi del porto venivano ignorate

    • Puntualmente come al solito ci sta sempre un saggio moralizzatore che ci fa il sermone ,tipo Rod, e già ora tre rigori, cancellano tutte le porcherie che subiamo , tra l’altro NETTI, rigori netti.
      Come al solito non abbiamo diritto di protestare ,( tutti lo fanno, tutti possono farlo tranne noi)
      Ecco perché subiamo tutto sto schifo , finché ci saranno i saggi moralizzatori, che vogliono insegnare agli altri come campare subiremo sempre.
      Grandi continuate così che ci rallegrate le giornate..

    • ROD 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…io condivido la conclusione :”..disastrosa gestione del club…”.
      A differenza di altri però mi limito agli effetti che le cause non le conosco.
      L’effetto è in buona parte x questo sicuro.
      Ma che ne so…DE ROSSI avrà dato un cartone in faccia a Ryan Fredkin? 🙂… o detto alla Soulokou che è una donna di “facili costumi”?
      il dirigente durato poco X è stato scoperto passare informazioni a Elkann o a Lotito?
      Sono ignorante punto. Non divulgo su Repubblica fantasie sparse come notizie 🙂…
      Tutto il resto però mi dice che tu il calcio non lo segui se no saltuariamente.
      Infatti alla ROMA (MOLTO) ultimamente han dato rigori che a volte si danno e a volte no.
      E non hanno dato a PISILLI rigore contro per fallo su POLITANO che per me c’era.
      Peccato che (evidente non segui troppo ) è successo alla…23 esima giornata? Nelle altre 22 ?… hai visto quanti rigori e decisioni “strane” (guarda cosa può fare uno STIELER x incidere pur senza fischiare rigori falsi…🤣🤣🤣…modello goccia d’acqua cinese che sgretola la roccia) abbiamo avuto SEMPRE contro e mai a favore nelle precedenti 22 gare di A? Non hai visto.
      È così che hanno creato la classifica. Come ogni anno da tanto tempo.
      Ma tu sarai tra quelli che se non fanno lo stadio da decenni che ci provano è perche non abbiamo il diritto, che la Juventus aveva.

    • Innanzitutto stiamo dando per fatta una cosa che non è.
      Vedremo se e quando parte questa lettera.
      Se accadesse, e dico se, la differenza consisterebbe in uno che dileggiava la proprietà coi “mercatini” da Lecce e Sampdoria (che notoriamente ingaggiano parametri zero dai 3 ai 7,5 mln di stipendio) e un altro che invece ne difende scelte e strategie.
      Non mi sembra così complicato.

    • @drastico..in quel momento non si trattava di difendere Mourinho, si trattava di difendere la Roma, tutti noi, Non mi sembra così complicato

  1. quanto aveva ragione Mou
    e a proposito mi sono proprio goduto il 3 a 0 del Fene di Edin.
    Meglio tardi che mai ma il silenzio di Budapest rimarrà indelebile.

  2. La bomba di Rossetti dietro pure al clown Taylor mi ha sconvolto. Pensare che la frustrazione dei rubentus arrivi a tanta miseria è veramente disgustoso. Altro che squalifica, grazie Claudio!!

  3. era ora che sta Presidenza scende in piazza e si faccia sentire a fianco di Claudio Ranieri contro questi arbitraggi vergognosi contro la ASROMA sempre sempre forza Roma

  4. Il mondo del calcio è bellissimo.
    È quella dimensione parallela in cui l’oppresso deve sottostare al sopruso.
    In cui la protesta è un’offesa al senso comune, un intralcio al logico proseguire degli eventi.
    È quel microcosmo in cui la cialtroneria è competenza, la malafede è onesta, la malvagità d’intento è opera caritatevole.
    Quella fogna da cui scaturisce una narrazione perversa, in cui la vittima è solo un sovversivo.
    Stanchi, esausti, prima o poi cadremo anche noi, vittime della sindrome di Stoccolma.
    Non so voi, ma io sono stufo di questo calcio.
    Marcio, corrotto e puzzolente, dove i fuorilegge non pagano mai.

    • Non so quanti anni hai , io ne ho 52 , ero piccolo ai tempi del famoso gol di Turone, ma tra le tante porcherie ricordo il gol della Fiorentina nello spareggio , purtroppo segnò Pruzzo, con la palla uscita fuori dalla linea laterale, era il.1989, ebbene dopo 26 anni, l’Inter segna il gol del 1-0 contro la Fiorentina con la palla uscita addirittura di mezzo metro .
      In piena epoca Var.
      Ma il Var non può intervenire ehhh perché?
      Perché lo dice il protocollo.
      Chi lo ha fatto il protocollo?
      Perché non può intervenire?
      Chi lo ha deciso e perché?
      Tutto finalizzato a lasciare la casella aperta per eventuali porcherie che, di volta in volta , devono aiutare le solite note.
      Poi però l’Empoli gli viene concesso un rigore a Torino , sarebbe stata il possibile 2-0 ,la fine della Juve , ed invece vanno a vedere un fallo di mano di un empolese prima che venga assegnato il rigore .Qui il VAR è intervenuto , qui il protocollo è andato a farsi friggere .
      Però qualche tempo prima è stato convalidato un gol alla Juve contro di noi , con Cuadrado che stoppa con entrambe le mani il pallone, noi ( io per primo ci lamentiamo ) e le giustificazioni sono che Il VAR non può intervenire.
      Allora qualcuno lo ha fatto presente a ROCCHI lui: “ehh ma è a discrezione di cui sta al var”
      Resoconto : Si ci sta il protocollo , ma deve essere contro la ROMA, e le squadre di seconda e terza fascia.
      Contro le strisciate, il napule e la lazzie, non deve essere attuato o non attuato a seconda dei casi , ma deve sempre portare vantaggi a queste società.
      Quindi ti dò ragione , sto calcio così come è diventato fa pena.

    • Perché t’ arisurta che tutte l’artre forme d’oppressione so’ artri microcosmi o universi paralleli, dove tutto lo schifo de questo monno è er pane quotidiano pe’ milioni e milioni de esseri uman … beh che dici nun è altrettanto marcio, corrotto e puzzolente? Io dico de sì e nun puoi semplicemente spegne ‘a tv e levatte da internet pe’ risorve ‘a questione. Magari per il microcosmo carcio sì, forse … Un caro saluto e SFR e SLM

    • È come scrivi tu JulianB, però non ci dobbiamo stancare mai di tifare Roma e di dire quanto schifo c’è nel calcio. E credo che tutti noi non ci stancheremo mai!!! Forza Roma sempre ❤️

  5. Avete visto su X l’ emoticon dell’ UEFA che annunciava il vantaggio della Roma? Buffoni in mala fede! Si sono smerd… da soli!

  6. Ranieri è un Romano di Roma.
    Mourinho è un Portoghese diventato Romano.
    Quando Mourinho se n’ è andato ha pianto.
    Se Friedkin farà quello che si dice, anche lui sarà un Texano diventato Romano.

    • @ centu..Quello che pensi tu, può essere paragonato a quello che è successo?
      Ha pianto. Ahò avete veramente scassato a negare i fatti.
      Forza Roma

  7. Io non sono sempre d’accordo con Pruzzo anzi spesso sono in disaccordo ma quando dice che se ancora arbitra il Sig .Taylor dí che stiamo parlando vuol dire che in UEFA sono in malafede e fanno come si suol dire impicci

  8. Sinceramente non giurerei sulla veridicità dell’articolo.
    Scusate, nulla contro la stampa, ma il sospetto sia un’interpretazione mi rimane…
    Dovesse esse, commentero’.
    Al momento di sicuro ce fa sta’ sotto schiaffo di Rosetti, Rosseyto, Rossella o come se chiama (Oara….?).
    1000 volte una squalifica per LE SPLENDIDE PAROLE DI RANIERI che 1000 giorni da pecora…..
    FORZA ROMA

  9. Io quello che non capisco come sia possibile che nel 2025 si voglia interpretare un regolamento come 50 anni fa.
    Oggi in ogni stadio professionistico esistono decine di telecamere da decine di migliaia di euro che riprendono ogni cosa e senza dimenticare sensori di ogni tipo. Ogni decisione dell’arbitro di campo potrebbe essere rivista e corretta anche senza interrompere il gioco però si ostinano ad arbitrare senza aiuti e pretendono che il pubblico accetti quelle decisioni anche quando l’errore è palese

    • È una questione di potere e forse molto probabilmente di soldi. Se tutto fosse demandato all’occhio elettronico di una telecamera verrebbe meno la discrezionalità dell’arbitro che perderebbe ogni possibilità di valutazione e il designatore non conterebbe più un ka220. Con tutto ciò che ne consegue. Non sarebbe più possibile valutare da cartellino giallo l’entrata di Kone’ nella partita contro il Porto e avrebbe dovuto essere cacciato col rosso il calcio e sul ginocchio di Dybala. Il gol dell’ Inter con la Fiorentina non poteva nascere da quel calcio d’angolo. Il rigore contro l’Atalanta non sarebbe stato concesso e così via……. Il problema è che l’AIA si dovrebbe trasformare in Associazione Incompetenti ad Arbitrare (e sono buono potrebbe anche essere Associazione Individui Abietti)

  10. E l’’altro ieri tutti indignati per il rigore dato contro L’Atalanta, invece io sono contentissimo sia per Gasperini ,che per il calcio italiano devono rubare pure a L’Inter Milan Juve Lazio e tutte le italiane.Quando ci scipparono Europa League a noi con Taylor non fecero tutto questo casino adesso sono io che peggio devono fare al Sig Gasperino e all’Atalanta è tutto il calcio italiano

  11. certo scoprire che alcuni nn sapevano de rossetti come designatore la dice lunga di come hanno vissuto budapest…nel video mou contro chi urlava in italiano..?!!…ehehe

  12. Ma come! “L’integerrimo” Rosetti farebbe squalificare Sir Claudio Ranieri!!? Non ci credo! Sono fake news messe in giro ad arte da quei piagnoni romanisti.
    La cosa che fa male veramente è che per la Roma, in Italia e in Europa è sempre la stessa musica. Si potrebbe riempire un libro con tutti i torti subiti. Quelli di ieri sono pure poca roba a confronto. Ci vorrebbe quella vecchia che, ogni volta che li vede, grida: “Maledettiii”

  13. …è inevitabile che venga squalificato.
    Ha detto chiaro che STIELER era venduto.
    E che ROSETTI mandando lui aveva seguito la linea ben nota TAYLOR.
    La domanda è per quanto ?
    Aldilà della gestione criminale dei cartellini che nessuna volontà buonista può dare per casuale Solo Svilar e pochi altri non hanno preso il giallo, e col collaboratore contiamo 2 rossi.
    La ROMA ha dominato la gara fino all’espulsione di CRISTANTE, e poi cmq ha rischiato zero (aldilà di tanti col freno a mano x evitare danni tipo KONE’ ma non solo) è credibile che abbia “picchiato di più “?
    Non fermare il gioco x la sostituzione richiesta che deve esser data su segnalazione del 4 uomo/guardalinee a palla ferma?
    il regolamento è chiaro (e infatti non è solo l’arbitro casalingo di natura, sono proprio una “banda arbitrale” quelli di ieri. VAR compreso).
    RANIERI non è MOURINHO o CONTE o GASPERINI o chi volete voi. Se parlano loro lo fanno sempre.
    RANIERI non ha mai sclerato come ieri. E questo fa tanto rumore.
    La settimana prossima probabilmente non sarà in panchina e manderanno un altro TAYLOR.
    Ma con le menate che si inventano in Italia per non far andare i tifosi in trasferta (il NAPOLI sono 8 gare 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️) sono capaci pure di squalificare l’Olimpico quando vogliono.
    La lettera dei FRIEDKIN è fatto dovuto ma non serve ad un tubo.
    Solo la Magistratura ordinaria può fare pulizia. Fino ad allora (fino a che non vanno dentro e butti la chiave) vincono i ladri.

  14. Chiedete chi era San Tommaso, capito Friedkin..??
    Tra tanti “dispiaceri” e troppe “incoerenze”, l’amara Budapest rimane indigesta… 🤷

  15. Ranieri è un signore e lo ha dimostrato ancora una volta definendo rosetti una degna persona o giù di lì. in realtà il designatore uefa è un grandissimo pesso di menta. Se ricordate a quel tempo oltre a tre squadre italiane nelle tre finali europee, c’erano 2 finaliste inglesi: che bisogno c’era di mandare un arbitro inglese, e per di più un incapace (oppure disonesto?) come taylor per la finale senza inglesi? Nessuno mi toglie dalla testa che tutto è stato architettato per punire la Roma e Mourinho, un’autentica vigliaccata, una porcheria di cui rosetti è stato il mandante e taylor il sicario. Anche Mou allora si dimostrò un signore, altro che “fucking disgrace man”: avrebbe dovuto prenderlo a calci nel qulo, perché quello era da fare.

  16. bel.commemto Julien, calcio metafora puzzolente ed incancremita di una societa’ arrivata al suo epilogo….Svegliatevi Friedkin, e” giorno da un pezzo, lo scandalo.di Budapest e’ e rimarra’ una ferita insanabile..

  17. Sono davvero curioso di leggere il messaggio che i Friedkin pubblicheranno a sostegno del Mister Ranieri.
    Forza, coraggio, tifo, diplomazia e credibilita’ …. deve essere un mix completo!
    Basta con i Rosetti, i Taylor e gli Stieler di turno !!!
    La Roma merita rispetto !
    Speriamo bene …

  18. Il Calcio corrotto non lo scriviamo solo da oggi viene da lontano nel tempo molti decenni. Il problema sono gli arbitri in questo caso che dentro a quel rettangolo si sentono onnipotenti e onniscenti quasi padreterni, ne vedremo un altro domenica tanto per non farci mancare niente…poi e’ uscita il calcioscommesse e calciopoli che ha dato una leggera scossa ma il problema sono pure i giocatori tarantolati senza essere toccati con il pubblico a dar manforte alle sceneggiate nella penisola iberica funziona cosi’, ma in parte anche da noi e’ un altro aspetto della poca serieta’ di tanti calciatori che come lavoro dovrebbero fare i cascatori nel cinema. Entrate dure ci sono e ne abbiamo viste e riviste ma e’ uno sport di contatto. A Gasperini gli do’ pienamente ragione…per me strano, un rigore assurdo ma ha un arbitro vergognoso la squalifica non dovrebbe bastare e al giocatore che si tocca la bocca senza essere toccato facendo vedere di una presunta gomitata la stessa cosa gente con la schiena dritta nel calcio ce ne’ poca.

  19. ROD si vede lontano un miglio che sei laziale,parli di rigorini?sono tutti rigori netti senza se e senza ma,caro il mio laziale dove stavi in Roma Empoli fallo su shomurodov grosso quanto una casa e dove stavi in Monza Roma, genoa Roma, fiorentina Roma dove il rigore su bove su fallo di celik è inesistente!tana per il laziale!

    • Perdonalo lui lo fa per rallegrarci le giornate, arriva puntualmente come un orologio svizzero…

  20. scandalo per scandalo pure la finale di Champions lwague con il Liverpool e’ da allora che in europa c’è prendono de mira (e la famosa biglia lanciata contro l’arbitro non ha fatto altro che peggiorare la nostra situazione in europa)fino ad arrivare a ieri passando per budapest

  21. @Rod
    la presa di posizione di Ranieri sacrosanta non era rivolta alla stagione, non ha detto “questa stagione facciamo schifo perché fgli arbitri ci penalizzano”…ha parlato della direzione di Porto-Roma giustamente definendola indegna e ha fatto benissimo a farlo.

    Tra l’altro il.suo discorso sembrava molto chiaro senza alcun rischio di confusione.

    Non capisco quindi perche’ parli di un atteggiamento invece mirato in qualche modo a dare una giustificazione ad una stagione comunque fino ad ora deludentissima, forse permettimi sei tu che vuoi vedere quello che non c’e’.

    Inoltre ben venga una presa di posizione forte di dei Friedkin, l’avessero avuta forte e chiara anche dopo la finale con il Siviglia invece di lasciare Mourinho praticamente da solo contro l’UEFA, forse non avremmo avuto Stieler come arbitro contro il Porto.

    La Roma ha il diritto di essere rispettata, e questo non vuol dire giustificare le manchevolezze di questa società.

    C’e’ una bella differenza tra nascondersi dietro un dito come sostieni tu e questo dito non volere farselo infilare in un occhio…

  22. Se siamo tutti convinti che non si tratti di incompetenza ma di malafede la strada è una sola: adire la magistratura ordinaria. Ma chi lo può fare? Non i tesserati vincolati dalla clausola compromissoria. Potrebbe farlo uno scommettitore che vede lesi i suoi interessi da un risultato falsato. Potrebbe farlo un qualsiasi tifoso adducendo però un minimo di indizi poiché, un esposto privo di un minimo di fumus probatorio verrebbe immediatamente archiviato. Non resterebbe che lo faccia un giudice, sua sponte, cioè di sua iniziativa valutando come fraudolenta la condotta di un arbitro, o di un giocatore, o di una società per trarre vantaggio per sé o per altri. A quel punto poi sarebbe da vedere se si tratta di una responsabilità singola, ovvero di quell’arbitro/giocatore/società o se si tratta di una associazione per delinquere finalizzata a trarre illeciti vantaggi a plurimi individui. Insomma è, come suol dirsi, una gara dura anche perché per schivare “beghe” più grosse un arbitro può sempre ammettere di aver sbagliato trincerandosi dietro la buona fede. In ultima analisi non resta che trovare qualcuno con il sorcio in bocca. Chi? I bocca al lupo rega’

  23. Secondo me della lettera mi sa che è un altra bugia dei texani tanto per far vedere che si interessano ma…staremo a vedere anche perché va fatta subito

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome