RANIERI: “Complimenti al Milan, ha una qualità tremenda. Ora sono curiosissimo di vedere come reagisce la squadra a Venezia”

85
1391

AS ROMA NEWS – Mister Claudio Ranieri si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Milan-Roma, gara valida per il quarto di finale a gara unica della Coppa Italia.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa al termine del match:

CLAUDIO RANIERI A SPORTMEDIASET A FINE PARTITA

Il rimpianto maggiore? L’avevate riaperta ma poi…
“Dobbiamo fare i complimenti al Milan, ha una qualità tremenda. Noi le abbiamo tentate tutte. Nel momento caldo di fare gol, abbiamo preso il secondo. Eravamo stati molto decisi nel non prendere ripartenze, ma quando hai davanti una squadra con questa qualità… Il rimpianto è quel fuorigioco di Dovbyk… Ai miei ragazzi ho fatto i complimenti, quando si lotta fino alla fine bisogna accettare tutto”.

Ora il focus è in campionato…
“Signori, vi ricordate quando ho preso la squadra? Ora sono curioso di vedere la squadra come reagisce. Il Venezia lotta, ci crede, sarà un campo difficilissimo, ora sono curiosissimo di vedere come reagisce la squadra”.

Oggi siete stati un po’ lenti a trovare Dybala tra le linee…
“Condivido totalmente, infatti mi sono arrabbiato molto. Dobbiamo lavorare, anche per i ragazzi non è facile dopo tre allenatori in campionato. Io devo ringraziarli, danno sempre il meglio. Non siamo riusciti a fare piccole cose che hanno permesso al Milan di fare una grande partita”.

A Conceicao ha detto che ha messo a posto la squadra?
“Sì. Gli ho fatto i complimenti, la squadra gioca bene. Non ho problemi a dare onore agli avversari”.

Shomurodov al posto di Dovbyk?
“Gli avevo chiesto ciò che aveva fatto contro il Napoli. Lui ha speso tantissimo contro il Napoli. Non è riuscito a fare tutto ciò che aveva fatto contro il Napoli, ma ha fatto una buona partita, ha tirato in porta, ha servito i compagni… Nelle ultime partite avevamo limitato le ripartenze, ma ci sta subirle contro questo Milan”.

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Cosa non ha funzionato?
“Prima vorrei fare i complimenti al Milan, è una squadra di grandissima qualità. Ci hanno chiuso nella prima parte del primo tempo e ce lo aspettavamo, non eravamo così pronti nelle ripartenze e abbiamo sbagliato qualche appoggio di troppo, ci hanno fatto gol e non dovevamo prenderlo in quella maniera ma capita. Nella seconda parte del primo tempo abbiamo creato tantissimo: abbiamo colpito una traversa, due palle gol per Dybala e Shomurodov. Poi segnano ed è la fotocopia del gol che abbiamo preso in campionato. Non mi ero raccomandato altro: avevo detto ai tre difensori di stare attenti alle loro ripartenze, ai nostri due mediani di stare sempre a salvaguardia e purtroppo non ci siamo riusciti. Per cui sono soddisfatto della prova di tutta la squadra, faccio i complimenti al Milan ma non posso rimproverare quasi nulla alla squadra. Alcuni errori ci sono, ne riparleremo, ma la squadra ha lottato fino in fondo. Avevamo riaperto la partita, eravamo andati vicini al 3-2 e sarebbe stato molto simpatico perché il Milan avrebbe cominciato a pensare anche all’Inter e al gol subito nel recupero. Purtroppo ci è stato annullato, giustamente perché era in fuorigioco. Questa è la mia analisi della partita”.

Conferma di aver detto a Conceição a fine partita ‘bravo, hai sistemato la squadra’?
“Sì, sono molto sincero nelle mie cose. Ha messo bene in campo la squadra, ha giocato bene, ci hanno creato dei problemi tra chi allungava e chi veniva incontro. Non so da quanto stia qui, ma sta facendo bene”.

Ho l’impressione che se la stessa partita si fosse giocata all’Olimpico la Roma avrebbe giocato in maniera diversa.
“In maniera diversa perché?”.

Perché all’Olimpico vedo la Roma che gioca di più, non avrebbe aspettato il Milan nei primi 20′.
“E come abbiamo aspettato il Napoli? Siamo andati a prenderlo alti oppure lo abbiamo aspettato nella nostra metà campo?”.

Siete stati più reattivi.
“Non abbiamo sbagliato le palle in uscita, siamo stati più ficcanti quando riprendevamo palla e andavamo”.

Perché succede sempre in trasferta e difficilmente succede in casa? Solo per la spinta dell’Olimpico?
“Mi sembra riduttivo. Capita, nervosismo. Capita che davanti hai dei campioni che ti bloccano e ti capiscono prima. Capita che non sei messo bene, che non riesci a servire Dybala tra le linee, capita tutto questo. Peccato. Poi dopo una volta che abbiamo preso gol, nella seconda parte del primo tempo abbiamo messo in crisi il Milan. Questo era quello che volevamo fare fin dall’inizio: loro che ci attaccavano e noi che ripartivamo, come avevamo fatto con il Napoli. Non andrei tanto dietro al fattore casa/fuori casa, cos’è o non è. Con l’Eintracht abbiamo giocato così, sapevamo che erano molto bravi nelle ripartenze e sapevamo che lo erano anche il Napoli e il Milan. Per cui cercavamo di non porgere su un piatto d’argento la qualità migliore della squadra avversaria, naturalmente poi doveva esserci il nostro gioco. Oggi è stato farriginoso, non siamo riusciti a fare quello che in altre partite abbiamo fatto. L’Olimpico ci dà calore, ma anche in trasferta i tifosi si fanno sentire sempre. Non vedo tanto il fattore di giocare fuori casa, anche se la nostra classifica ci dice questo: che le partite giocate fuori casa non sono come quelle giocate in casa. Forse le altre squadre sono un po’ impaurite all’Olimpico? Non lo so”.

L’idea dopo il mercato è quella di virare verso la difesa a 4 o dipenderà dalle partite? Dovbyk e Pellegrini in panchina?
“Dipenderà dalle partite. Dovbyk e Pellegrini? Volevo aspettare perché sapevo che il Milan sarebbe partito a mille all’ora. Se Dovbyk avesse giocato come Shomurodov mi avreste chiesto: ‘Perché non ha messo Shomurodov, che aveva fatto tanto bene contro il Napoli?’. Io non ho gerarchie, non mi importa l’età e non mi importa quanto guadagnano. Chi mi dà, io gli do”.

Mi dispiacerebbe se lei non allenasse più l’anno prossimo…
“Mi vuoi far allenare ancora? Datemi una tregua (ride, ndr). L’anno scorso ho detto: ‘Questa sarà la mia ultima volta a San Siro’. E invece sono tornato e sono contentissimo”.

Cosa vuole regalare alla Roma e ai tifosi in questa stagione?
“Vorrei che a fine stagione tutti i nostri tifosi siano orgogliosi di quanto abbiamo fatto. Vorrei portare la Roma un po’ più su di quello che stiamo facendo. Da quando sono arrivato la Roma sarebbe quarta o quinta. A me non piace prendere in giro i tifosi, io voglio solo che la squadra faccia il massimo per i propri tifosi, per la società e soprattutto per se stessa. Se la squadra gioca in questo modo io sono soddisfatto, anche se ovviamente sono amareggiato per la sconfitta. Quando perdo dormo subito, quando vinco mi riguardo la partita. Domani penserò subito al Venezia, sarà una partita difficile. Nelle ultime 7/8 partite ha perso sempre per un gol, quindi sarà difficilissimo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCONCEICAO: “Partita preparata con un solo allenamento, sono soddisfatto. L’equilibrio è fondamentale nel gioco del calcio”
Articolo successivoVENEZIA-ROMA: arbitra Zufferli, Chiffi al VAR

85 Commenti

  1. “Ai miei ragazzi ho fatto i complimenti, quando si lotta fino alla fine bisogna accettare tutto”

    Devo aver visto un’altra partita allora.
    Non avrei fatto i complimenti proprio a nessuno perché proprio la lotta è mancata.
    Zero cattiveria agonistica.

    • Gli errori di Claudio sono stati Celik e Shomurodov al primo tempo, Renchs e Dobvik doveva metterli dall’ inizio… Le 3 occasioni di Eldor capitate al primo tempo, Dobvik almeno 2 le metteva in porta. Celik ha i primi 2 gol sulla coscienza…

    • La differenza l’hanno fatta gli episodi. Io non ho visto una divario tra le due squadre grande quanto la loro valutazione (Roma 285 milioni, Milan 570)

    • La realtà e’ una sola e lo dimostra la classifica degli ultimi anni.
      Hanno creato una Rometta.
      Ma dalle osservazioni di tanti rispettabili (non lo dico con ironia) tifosi sembra che vada bene così.
      Io invece sono molto critico. E se la Roma non va da almeno 5 anni non posso non far ricadere la responsabilità sulle scellerate scelte della presidenza.
      Per me tutto il resto sono chiacchiere.

    • Marco, ricorda che la valutazione la fa anche la svalutazione in seguito a campionati come questo.

    • scrivo qua …. secondo me , tatticamente Mr Raniero ha fatto degli errori. già l l’altra volta con il Milan abbiamo avuto difficoltà con la.difesa a 3…… poi avevi celik che nn sa fare il terzo dei 3.
      perché non fai questa benedetta difesa 4.
      almeno in certe partite è meglio farla.
      La.verjta ,,, Hummels non è quello di una volta, e a 3 soffre. invece a 4 , mettendoli affianco uno che corre, potrebbero far bene.

    • Concordo.
      Come è stato merito di Ranieri il pareggio con il Napoli è colpa del Mister la sconfitta contro il Milan.
      Mettere Celik in campo era gia una caz..ta..doveva essere già messo fuori squadra da tempo..
      Poi Pellegrini insieme a Dybala non funziona, non ha mai funzionato e mai funzionerà. Si mettesse l’anima in pace..
      Shomorudov ci mette tanto impegno,ma non può partire da titolare mai nella vita in una gara dentro fuori.
      Le ripartenze che prende la Roma neanche una squadra di serie B. Abbiamo un problema serio sul piano tattico.
      Il prossimo anno prendere un allenatore giovane che faccia loro una preparazione tosta …Oppure una vecchia Volpe che faccia giocare tutti tosti dietro e ripartire solo in contropiede ..

    • bhe ?? non è un fenomeno , lascia sempre 70 minuti agli avversari .poi ha i punti deboli ..celik pellegrini etc

    • eh si hai ragione… con tutto il rispetto al campione, ma Hummels io lo vedo proprio fuori forma, poi recupera grazie all’immensa classe, ma è lentissimo e quando sbaglia il tempo non recupera più. I centrali sono stati imbarazzanti.

    • Scusa Anto spazio ai nuovi perché ? Oggi si è visto che mancini è probabilmente il nostro miglior difensore, il primo ad uscire in marcatura , il più bravo di testa è quello che diventa più pericolo anche in area avversaria. Al posto di chi lo vorresti vedere il nuovo difensore? Non credo per hummels che non è il giocatore di qualche anno fa , però non avendo fenomeni in quel ruolo almeno quest’ anno quando si può serve. Al massimo per n’dika che sono mesi che vado dicendo che è una sciagura. Il nuovo centrocampista per chi? La ci giocano Paredes e Konè che sono tra i pochi che funzionano, il terzo arrivati sarebbe il vice Angelino il quale non penso si possa togliere, parliamo del migliore per distacco o nell’ ultimo mese e mezzo. In finale resta Rensch ma Saelemaekers dà molta più qualità. Non credo che ti riferisca al centravanti che non è arrivato a furor di popolo quando come hai letto tutti volevano la permanenza di quel paracarro con i piedi invertiti di Shomurodov. Non sono arrivati gimenez, joao felix, kolo muani o chi per loro. La squadra resta questa , e probabilmente questa estate ci sarà l’ ennesima patologica sofferenza di mercato. Vi prego solo di non dire che il mercato è appena cominciato quando sarà, perché abbiamo visto che quelli conclusi con il fiatone portando solo scompensi. Che la società di dilettanti non se ne accorga ormai lo sappiamo , però noi come ambiente cerchiamo di crescere e non avallare quel disgustoso e lesivo modus operandi.

  2. Formazione sballata poca densità in mezzo al campo. Ma soprattutto si corre in undici. Non possiamo permetterci un Dybala che passeggia. Oggi è mancato anche il portiere come era mancato col Napoli. Pellegrini ormai è un corpo estraneo. Cmq a chi dice che la Roma nn ha soldi vi ricordo che abbiamo il terzo monte ingaggi della serie A una vera vergogna se paragonato alla grande mediocrità che si vede in campo.

    • Perchè se avesse messo rensch lo avrebbe bruciato, inesperienza a certi livelli. Infatti al gol di felix ha sbagliato offside…guardale le partite…

  3. Ranieri pensa sempliciisticamente di poter affrontare a viso aperto squadre più forti della Roma, in base al concetto che 11 siamo noi e 11 sono loro. Ha sempre ragionato così e non è un merito. Inoltre si è fissato con Celik, che pure gli ha impiccato qualche partita. Dobbiamo allora pensare che Rensch sia un altro Karsdorp?
    Comunque sempre massima gratitudine per lui che ha tirato fuori la Roma dalla palude della zona retrocessione.

    • si tanto ormai crocifiggiamo Celik e risolviamo il problema, come facciamo sempre. no, così è troppo facile, invece diciamolo che Hummels è completamente fuori forma e Ndicka deve riposare. I titolarissimi hanno fatto cose che non si vedono manco in terza categoria

  4. Dire che le abbiamo tentate tutte vuol dire prendere in giro i tifosi o,peggio, essere in malafede. La Roma questa sera non ha proprio giocato. Ci vuole onestà in questi casi caro Ranieri.

  5. Caro ranieri se ti domandi come sarà la reazione a venezia vuol dire che non la pensi come dici. La partita è stata da squadra mediocre con giocatori mediocri pur avendo davanti un Milan tuttaltro che irresistibile

  6. RANIERI il Milan ha fatto a gara con le ca22ate che manco in scuola calcio con noi dietro ogni volta che ti affacciavi davanti.
    Ma noi ne abbiamo fatte di più.
    Spero che negli negli spogliatoi aldilà della diplomazia ai media in conferenza stampa ti faccia sentire.
    Ma manco nella serie D di una volta si lasciavano queste libertà ma scherziamo? Metti la Roma dietro in 10 e riescono a lasciare solo il 9 due volte? Ok è solo una partita sbagliata. Joao Felix sarà felice di aver trovato queste difese ridicole in A.

  7. Purtroppo lo sbaglio è stato di Ranieri soprattutto con la formazione iniziale ma soprattutto con i cambi perché non mettere Soulé dopo due buone prestazioni al posto di Elsha e perché non far entrare il nuovo centrocampista che da quello che ho potuto vedere io comunque corre e rincorre sempre tutti gli avversari e poi stavamo perdendo perché non tenere entrambe le punte vedevamo tutti che il centrocampo era statico camminavano perché non cambiare

    • Fase difensiva imbarazzante, la Pippa di abraham tutto solo a saltare e piazzare la palla(dove era ndicka? Si prendeva il caffè?), il secondo solo davanti alla porta perché celik non fa il fuorigioco e il terzo per lo stesso motivo. CN qst fase difensiva nn puoi essere competitivo.. È stato fin troppo facile per il Milan. In attacco dybala passeggia, nn salta mai l uomo, l azione in ripartenza è sempre molto lenta perché manca la gente che si propone e corre. Per me pisilli non può fare il titolare.. Troppo. Impreciso nei passaggi e poco efficace Nelle incursioni, deve crescere ma dv partire dalla panchina. Oggi tutti male.. Ma la squadra è lenta a ripartire e non vedo nessun giocatore che salta l uomo che oggi nel calcio è fondamentale. Voi credete davvero che la roma può vincere l Europa league… Io sinceramente NO! Se siamo fortunati e bravi in campionato arriviamo 7 oltre nn credo proprio, qst anno ti sovrasta la fiorentina e il Bologna che è quanto dire. Ci siamo esaltati per un pareggio in casa contro il Napoli.. Qst oggi è la dimensione della Roma.! Spero in una rivoluzione, troppi calciatori non sono adatti a qst maglia e qst ambizioni

  8. paradossalmente non mi é dispiaciuta il 1 tempo ..errori di Hummels .chi lo marca Abrhams .
    poi la riprendi e di nuovo Hummels .mi sembra un pensionato ..

    • giocare a 4 dietro con Hummels uno dei 2 centrali, ora che ha 38 anni, perche 10 anni fa poteva giocare anche da solo, è un azzardo…e infatti…poi entra lo svedese…ma siamo già 3-1…diciamo che riaperta la partita sul 2-1 doveva riportare la difesa a 3…e il centrocampo a 5…secondo me!

  9. Il ns mister lo vedo in difficoltà, ride troppo di un riso forzato….mi sa che ha capito che sta società (Friedkin) gli ha raccontato un sacco de balle sul futuro. Ho l’impressione che a fine stagione stando così le cose ce saluta pure lui e… Buonanotte

  10. trovo tutti i commenti fatti dai I miei fratelli giallorossi esatti. aggiungo solo una mia considerazione: mister ma perché insistere con giocatori che ormai non possono più dare nulla alla Roma? al più presto dentro i nuovi per favore. grazie

  11. Siamo un po’ lenti, è vero, anzi, toglierei il “po’”, siamo lenti e basta, da tanto tempo.
    Però come pensiamo di andare più veloci, aggiungendo Pellegrini a Dybala?
    E infatti nel secondo tempo, malgrado il gol e quello fallito di un pelo per il millimetrico fuorigioco, siamo andati peggio del primo.
    Pellegrini, tutti o quasi tutti sappiamo che si vede una volta ogni eclisse totale di sole, ma Dybala? Si vede, tocca tanti palloni, ma con quale efficacia?
    Nella zona di campo dove ormai gravita la maggior parte del tempo non devi dribblare, non devi portare palla, non serve a niente, se non a prendere un’inutile punizione a km dalla porta.
    Tutti sappiamo bene cosa fa, o meglio non fa Pellegrini, ma guardate che pure questo Dybala serve a poco.

    • Concordo al 100%. É ormai da un pezzo che si vede Dybala trottolare (si, non intendo trotterellare, intendo proprio ‘fare la trottola’) a centrocampo, a 40 m dalla porta e 20 dalla punta, infilandosi in serpentine belle da vedere ma inutili (punizione e difesa schierata a puntino) se non pericolose (palla persa e ripartenza avversaria innescata). Ma avviene con una tale regolarità che non posso credere che non venga da un indicazione del mister. Io penso che così rallentiamo tanto, perdiamo spazi, trasformiamo l’unica punta in un bersaglio per avversari, sempre spalle alla porta e facile preda. Ma evidentemente il Mister ci vede qualcosa che a me sfugge. Sulla coesistenza con Pellegrini, in teoria credo sia possibile, ma dopo anni e tanti allenatori che ci hanno provato, mi sento di dire che la realtà abbia trionfato sulla teoria.

    • Serve a poco questo Dybala perché predica nel deserto. Io credo che stufo del vuoto (quasi nel senso che non ci metto nel vuoto il buon Manu) cosmico, voglia prendersi la squadra sulle spalle.
      Servirebbe a poco anche in una squadra come Inter o Napoli ? Modestamente non credo.

      Forza Roma per sempre…ma anche uffa!!!

    • Dybala è la rovina della Roma, perché oltre a non combinare nulla in campo nel frattempo hai fatto fuori gente come Soule e Baldanzi che sono un capitale per la Roma, tutto per un ultra trentenne a fine carriera, assurdo , abbiamo costretto Totti a smettere e questo non gli allaccia neanche gli scarpini al grande capitano

  12. Sì ma anche basta fare i compimenti alle altre squadre!!! Basta con questa buonismo. Hai sbagliato a far giocare Shomu, Celik e soprattutto a mettere dentro Pellegrini. Quindi se magari avessi fatto scelte diverse forse ci avrebbero fatto loro i complimenti. A meno che non si voleva uscire dalla coppa.

    • Per me conta al Dragao. E il ritorno a Roma possibilemnte senza Shomuroto promosso per simpatia e ragazzini senza esperienza stesseri in panchina…
      Dovbyk una palla arrivata 1 gol!

  13. Pure i complimenti a sti zozzi..Eh no questo non lo accetto.Sarebbe meglio essere un po’ più rosiconi certe volte..Sta mentalità da sportivo del porgi l’altra guancia mi ha cacalo il.caxxo.

  14. Mi dispiace dirlo ma sonó dichiarazioni inaccettabili. Era la única partita che contava e mi parla della inutile partita di Venezia. Stagione drammatica la paggiore di questo secolo. Una proprieta’ incompetente e assente, un DS che puo’ tornare da dove e’ venuto. In cuanto ai giocatori fuori quasi tutti soprattutto chi guadagna molto (partendo dai due inutili argentini). Basta venderé fumo. Gente giovane con fame cI vorranno anni per tornare ai vertici questa e’ la realta’. FRS

  15. complimenti al Milan. e complimenti alla Roma che non vince la coppa Italia da19 anni ,nonostante una formula ridicola ,e le finali sempre in casa.

  16. e Complimenti pure a te Che fai turnover control IL Napoli, che metti Celik titolare,Che metti Pellegrini e Che Siamo fuori dalla coppa.
    Delusione pure tu.

    Forza Roma

  17. complimenti al Milan. e complimenti alla Roma che non vince la coppa Italia da19, pur con una formula ridicola e le finali sempre in casa. un record. grazie americani del ca…

  18. siamo entrati da schifo come sempre.
    25 minuti osceni, poi li abbiamo messi sotto fino al 2 a 0.
    meritavamo di pareggiare nel primo tempo.
    ma se metti Pellegrini, Raniè, giochi 2 a 0 sotto e in 10 vs 11. giocatore insulso come tanti altri in rosa, c’è da dire.

  19. Ieri sera ho visto una squadra che ha corso tanto ma che ha fatto un’infinità di errori stupidi, dai passaggi corti o troppo lunghi, alle palle buttate in avanti a vuoto, alle mancate preventive quando tutti si gettavano davanti per segnare. Eldor non ha fatto malissimo, ha solo una qualità inferiore a quello che servirebbe davvero. Celik invece avrebbe fatto meglio a restare in panchina, sto ragazzo ha dei buchi nelle prestazioni che fanno paura.

  20. un attacco serio farebbe 5 gol al Milan. le statistiche dicono che abbiamo avuto più occasioni ma ti accontenti di Shomurodov che mettevi in panchina perfino a Cagliari. Comprate una riserva perché lui non segna manco con le mani. E noi che abbiamo gente che ha vinto ce l facciamo mettere al culo da Abraham che si divora più gol che piatti di pasta. Col Monza si ruppe una spalla a un millimetro dalla porta. Difesa horror

  21. La differenza la fanno i calciatori: il Milan li ha, la Roma no, il Milan a gennaio si è rinforzato per migliorare la situazione in campionato, la Roma no, conceicao chiede ai suoi di fare qualcosa e i suoi sono in grado di farla, Ranieri chiede ai suoi di fare qualcosa e non sono in grado.
    Friedkin, ormai piaci solo ai laxiesi.
    Forza Roma

  22. Dopo le parole di mister Ranieri, sono arrivato alla conclusione che lui e’ un grande allenatore (forse il migliore) quando deve aiutare una squadra ad “uscire” da situazioni veramente delicate ovvero quando questa sta’ ottenendo risultati inferiori alle sue potenzialita’ ma poi , una volta ottenuto cio’ , non e’ piu’ “capace” di motivare i giocatori , che inevitabilmente si rilassano e di conseguenza non riesce ad ottenere da loro, quel “dippiu'” che li porterebbe ad ottenere risultati migliori.
    Logicamente c’e’ sempre l’eccezione che conferma la regola rappresentata dal miracolo Leicester.

    • Condivido pure spazi e virgole.

      Il prossimo anno niente scherzi o ripensamenti, passasse dalla panchina alla scrivania.

  23. Tutto molto semplice da spiegare, formazione sbagliata all’inizio e qualche giocatore che ha sorpreso in negativo. Vedi Ndika sul primo gol e anche sul secondo era in pressing inutile a centrocampo quando la Roma si era messa già a 4 . Paredes era un birillo, su Celik è stato detto tutto, spero di non vederlo più in campo. Ultima considerazione su Pisilli, sono dell’idea che se sei forte devi giocare anche a 20 anni anche se nei ruoli delicati ci andrei cauto, lui secondo me in prospettiva potrà essere un buon giocatore e quindi adesso non dovrebbe essere un titolare nella Roma, però se non puoi comprare gente forte ed esperta ci dobbiamo accontentare e aspettare la sua crescita. Pellegrini vorrei vederlo senza Dybala in campo qualche partita e poi sentenziare definitivamente il suo addio perché insieme sono un problema e se Dybala ieri si mangia due gol posso fare a meno anche lui.

  24. La differenza caro Ranieri che il Milan ha comprato giocatori per vincere subito la Roma di prospetto per il futuro…. Ancora con questo futuro sono 15 anni che prendono per il sedere!! Il Milan ha il far play finanziario come la Roma allora come è la questione? Adesso fuori dalla coppa Italia, dopo dalla Uefa al 6 posto non ci arrivi e si ricomincia con il nuovo progetto….. Che circo di pagliacci!!!

  25. Guardo i trasferimenti di gennaio, la squadra a gennaio prende giocatori per rinforzarsi, mentre invece questi giocatori che hanno preso squadre come il Como non ottengono un fallimento totale.

  26. Formazione iniziale che lascia quantomeno perplessi (Celik ,Shmurodov, ) e modulo che ci vedeva in inferiorità in tutte le parti de campo ..Ranieri ha impiegato troppo tempo a variare assetto ..ne secondo tempo i cambi sono rivelati assurdi aver fatto entrare Pellegrini e tolto Paredes(che non stava facendo una grande partita ma che dimostra che la Roma necessita di un regista ) ha chiuso la partita e spento la roma , poi ancora il faraone a dx dove è nullo anziché un soule …comunque con Pellegrini dispiace dirlo giochiamo sempre in inferiorità numerica ..stavolta scelte incomprensibili

  27. a Ranieri, se avevi messo in campo baldanzi solue dovbik dibala salemaker elsaarawi li davanti avremmo visto una Roma diversa invece de pisilli celik pellegrini paredes, purtroppo sta passione per pellegrini e celik sembra che ci sia una sudditanza psicologica, onestamente avete rotto li coj…….tutti quanti

  28. Con la mentalità di questo uomo, che fa pure i complimenti a questi moscioni, non si va da nessuna parte. Andasse a portare i nipotini al parco… Ma ce lo vedevate Conte a fare queste dichiarazioni???

  29. Complimenti al Milan e ai ragazzi non posso rimproverare nulla ? Li m……acci tua. E di chi sarebbe la colpa chiedo scusa Sir Claudio de sta m……chia se Celik anche oggi è una disgrazia umana , se Paredes è il peggiore regista del pianeta terra, così lento che mentre pensa cosa farne del pallone perfino Abrham gli soffia il pallone da sotto il naso? Di chi è la colpa se Pellegrini è quello che è, na pippa ar sugo ed entra per dare la scossa mentre l’unica cosa che sa fare anche oggi è vagare per il campo e far vomitare pure I defunti? Di chi è la colpa di Shomurodov titolare mentre Abrham va in prestito al Milan? Di chi è la colpa se invece di schierare elsharawi subito con dybala, dovbik e salemeker ci ritroviamo con celik braccetto di destra , paredes e shagurodov titolari? Di chi è la colpa se entra Pellegrini e sentiamo dire dallo stesso allenatore che lo schiera :” Voglio vedere più personalità? Di chi è la colpa se ad ogni contrattacco sbagliamo un fuorigioco o c’è sempre qualcuno in ritardo o fuori posizione?
    Ma la mia vera domanda a Claudione è questa:” Ma cosa c….zo fate a Trigoria durante gli allenamenti? Ma le palle inattive, il posizionamento, i cross, le ripartenza le provate o state perennemente in vacanza ?
    Mi fate schifo tutti…..a partire da chi s hiera sti zombie, a chi non è capace di dare un calcio nel culo una volta per tutte a Pellegrini, Paredes, Celik, Cristante, Mancini, Shomurodov….ci avete rotto le p….e. Seno stanchi de vede sta gente vegetare in campo.
    Claudio hai rotto le p…..e …..tu e loro…
    Vetgognateve

  30. Ranieri é una brava persona, i pagliacci sono quelli sopra di lui! Stesse attento che non gli rifilino una sola…. E lo lasciano a piedi. Pensano allo stadio e ai resort non c è una società un direttore sportivo che non vale niente uno scouting quasi assente… Intanto la stagione è quasi andata e riparliamo di progetto… La squadra è da cambiare quasi tutta! Fatevene una ragione.

  31. Ranieri ti voglio bene ma Celik mandalo in tribuna, è deletario. La partita di ieri ha rivalutato l’importanza di Mancini nel gioco della Roma.

  32. Mister la difesa messa malissimo due centrali uno lentissimo, con il Milan ci vogliono persone veloci, abbiamo fatto fare due goal ad Abraham che non segna mai, ha segnato perché non marcato stretto, ci voleva Mancini almeno faceva a sportellate, era da solo come con il terzo goal Hummels ha posizione ma è lento visto pure quando rientrava verso la difesa cammina è un nonnino purtroppo.

  33. A Ranieri si il Milan ha una qualità tremenda ma ieri gli hai regalato la partita la colpa e mi dispiace dirlo è tua!. Celik perché braccetto quando ti è stato comprato un centrale . Shomurodov non è una prima punta rende meglio con l ucraino e perché pellegrini ! non lo metta più aveva il francese in panchina poteva giocare con tre punte e il faraone doveva entrare prima dato che salemekers ieri giocava per il Milan. Secondo me alcuni giocatori non hanno reso perché non credevano di passare con l Inter e i tre goal presi sono di unA vergogna calcistica da serie C non abbiamo perso perché sono più forti ma perché ci siamo regalati all avversario

  34. Per la storia dei cambi ieri Ranieri li aveva a posto der Magnifico me raccomando gridate ancora il suo nome allo stadio che quando ho visto il suo tiro ieri ho invocato tutto i suoi avi aveva baldanzi,soule e il francese a posto di celik aveva il danese l ucraino in attacco ieri ha sbagliato ci resta la coppa UEFA e se rimette ancora in campo celik, pellegrini, cristante, shomurodov usciremo anche lì . Bisogna dalla prossima giornata all olimpico criticare gli americani che hanno permesso di fare mercato a un alunno che non abbiamo ancora un ciò un allenatore e non vi aspettate un top perché ieri le parole abbiamo fatto un mercato per il futuro ti fanno capire che vogliono l ennesimo progetto ecco è ora che gli facciamo capire che ho cambiano registro mettendo un grande DS e un allenatore vincente o vendessero perché ci siamo stufati di vedere la luna e non poterci andare.

  35. Mi scusi mister, ma la grande squadra che costruiranno i Friedkin, con la tua parola, a che punto è? lo hai detto sin dal secondo minuto dopo la tua firma…. quindi?
    forza Roma

  36. comunque aldilà della rosa delle 2 squadre ,quello che si evidenzia nettamente è che non abbiamo fatto una grande partita punto, contro un avversario discreto gnente ti eccezionale, una grande roma che gioca da grande squadra avrebbe passato il turno,si il milan ha qualità, ma non possiamo fare ste figure senza lottare al massimo,è mancata la prestazione …

  37. forse sbaglio ma la Roma del primo tempo è stata più pericolosa della Roma del secondo tempo. a Roma non si può permettere di mettere in campo Dovbik, Dybala e Pellegrini in quelle condizioni. Spero inoltre nella nascita di un club con il nome “Mai Pellegrini potrà essere il mio capitano”. ieri per l’ennesima volta ho sentito in telecronaca che Ranieri gli urlava di essere più incisio. in nazionale, Spalletti gli urlava, in una delle ultime partita, di pressare ed essere piu incisivo. A parte 5 partite all’ anno, Pellegrini e un ameba in campo. Ho visto campioni nella Roma dal 1982 ad oggi e Pellegrini non ha le caratteristiche caratteriali per essere il capitano di una Roma vincente. inoltre due parole vorrei spenderle su N’Dicka. Ma perché lascia sempre 2 metri all’attaccante nella propria area eppoi dov’era andato sul secondo goal del Milan. Celik avrà fatto i suoi errori ma anche N’Dicka c’ha messo del suo. risultato ha pure segnato Joao Felix. Specializzati a ridare vita ai morti. Spero nei nuovi. Nilssen mi è piaciuto. incrociamo le dita.

  38. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome