Ranieri conferma l’undici di Milano: Pisilli in netto vantaggio su El Shaarawy

18
287

NOTIZIE ROMA CALCIO – Per affrontare la “temibilissima” Lazio, Claudio Ranieri sembra intenzionato a confermare l’undici visto a San Siro domenica scorsa: il ballottaggio tra Pisilli ed El Shaarawy sembra vinto dal giovane centrocampista, che farebbe il suo debutto nel derby.

Per il resto formazione scontata: Hummels guiderà la difesa a tre, Saelemaekers e Angelino agiranno sulle fasce, mentre a centrocampo confermatissimi Konè e Paredes. In attacco i giallorossi si affideranno alla classe di Dybala e ai gol di Dovbyk, anche lui all’esordio nella stracittadina. Queste dunque le probabili formazioni dei quotidiani oggi in edicola.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pisilli; Dovbyk.

CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala; Dovbyk.

CORRIERE DELLA SERA (3-5-2)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala; Dovbyk.

IL MESSAGGERO (3-5-2)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala; Dovbyk.

IL TEMPO (3-5-2)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala; Dovbyk.

IL ROMANISTA (3-5-2)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala; Dovbyk.

TUTTOSPORT (3-5-2)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala; Dovbyk.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteKONÈ: “Non mi sono mai pentito di aver scelto la Roma. Ranieri un grande. Il derby? Sarà una battaglia”
Articolo successivoUn derby al buio

18 Commenti

  1. nel secondo tempo magari serve gente che dribbli tipo El Shaarawy Baldanzi o Soule’. prima pensiamo all’ equilibrio poi magari se c’è la famo glie famo la festa

  2. …se ELSHARAWI è in condizione io farei giocare lui per ANGELINO laterale basso a sx, per me è capace di ostacolare meglio.
    Difesa a 3 con Ndicka-Hummels-Mancini.
    SAELEMAKERS (in assenza di CELIK) laterale basso a dx.
    A centrocampo 3..PAREDES-KONE-PISILLI(LE FEE possibile sorpresa, difficile l’attuale PELLEGRINI)…e davanti ARTEM e PAULO.
    Ma RANIERI ovviamente sa quello che fa 🙂.

    • I pericoli verranno alla nostra dx con Zaccagni. Dala Berishu e Tavares dove Kone e Salamakers dovranno dare il massimo. Rovella è in forma e Guidonzi dovrà essere sempre contro bollato da Pisilli perché ha un ottimo tiro (ma è un provocatore nato come sa Paredes).
      Ho visto Lazio Atalanta partiranno forte ma possono calare nel secondo tempo.
      Elsharawy a sx potrebbe darci soddisfazioni se entra nel secondo tempo.
      Forza Roma questa la dobbiamo vincere!!

    • …rispondo a me stesso 🤣🤣🤣…io avrei detto pure Zalewski più che Angelino ma a quanto pare (sembra)…bho…si è già trasferito altrove di testa…
      il Faraone la testa l’ha sicuramente a Roma.
      Però sicuramente (al netto dell’ovvio che qui si gioca e che CLAUDIO è il meglio che la ROMA può schierare oggi) se sarà ANGELINO farà una grande partita! (da difensore…perché è buono da stantuffo alto…no? meglio di Spinazzola sicuro.)

    • le partite della lazio non le guardo, non ho giocatori della lazio al fanta, non so manco chi ce gioca. ma so che stanno mejo de noi, senza immobile se so ripresi.

    • …ho scoperto i pollici! Clemente…😃…un laziale di passaggio ti aveva messo un “non sono d’accordo”!… perché alla tua frase:” prendiamoci il derby!” solo un laziale può essere contro 🤣🤣🤣🤣🤣…
      occhio a Zaccagni che ha l’influenza a 39 stasera 😉… pure 40! 🤣🤣🤣…

  3. Sarebbe una formazione folle. Avremmo tanta tanta corsa in meno dei maiali (imbottiti di farmaci vanno a mille all’ ora. Tanto i controlli antidoping li fa Claudione). Sarebbe meglio schierare El Shaarawy e fare subentrare Pisilli. Speriamo nel miracolo. L’unico modo per tenere viva la partita è non sbilanciarci…in contropiede sono fortissimi.

  4. Dico soltanto una cosa: la formazione della Roma sarà totalmente diversa da quella ipotizzata dai giornali.Sono sicuro di una mossa a sorpresa sulle fasce da parte di Sor Claudio.

  5. Ce vorrebbe un Ranieri vecchie maniere, arrocco e contropiede.Se vai all’ arma bianca tipo col Tottenham o a Milano te fai male. Loro sono forti in velocità. Gli farei fare la partita sporcandogli tutte le linee di passaggio.

    • Aldo, il contropiede si fa coi contropiedisti e la Roma non ne ha, non hai più Gervinho, ElSha, se giocasse, non ha più la velocità dei bei tempi andati.
      Quelli veloci, i Dahl e Saud non giocano mai o quasi mai.
      L’arrocco con Mourinho ha funzionato finché pescavi il jolly su calcio piazzato, poi hai finito per non tirare più in porta manco pe’ sbajo e alla fine il gollonzo comunque lo prendevi.
      La Roma in porta ci può arrivare solo col palleggio e portando un buon numero di giocatori nella metà campo avversaria.
      Ergo qualche rischio sei obbligato a prenderlo, altrimenti bene che vada fai 0-0.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome