Ranieri d’Italia, c’è il sì dei Friedkin

119
692

Dopo il colloquio di ieri con il presidente Dan, Claudio Ranieri ha ottenuto l’ok del proprietario giallorosso: le porte della Nazionale si spalancano per Sir Claudio, che ora può valutare seriamente l’ipotesi di un doppio incarico. Il texano ha infatti dato il suo assenso affinché Ranieri possa accettare la chiamata dell’Italia senza rinunciare al ruolo di consigliere personale dei Friedkin.

La decisione finale spetta ora al tecnico romano, che deve sciogliere gli ultimi dubbi e, se sceglierà di accettare, smentire nei fatti l’addio alla panchina celebrato poche settimane fa all’Olimpico. Troppo forte, evidentemente, la tentazione di chiudere la carriera con l’esperienza – finora inedita – di commissario tecnico della Nazionale.

In attesa dell’offerta ufficiale e della formalizzazione dell’accordo (si parla di un contratto annuale), la tifoseria romanista si divide: una minoranza comprende le ragioni del tecnico di San Saba, ma per la maggioranza si tratta di un inaspettato dietrofront che ha il sapore del tradimento. In molti temono che Ranieri, impegnato con la Nazionale, possa avere meno tempo e meno peso nelle scelte giallorosse.

La notizia rischia di isolare sin da subito Gian Piero Gasperini, che aveva accolto con favore la presenza di Ranieri come garante del progetto. Ora, per l’ex tecnico dell’Atalanta, il compito a Trigoria si fa ancora più delicato: “Farà quello che si sente di fare”, ha commentato con diplomazia nella serata di ieri.

L’annuncio ufficiale di Ranieri come nuovo ct dell’Italia potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Manca solo il sì definitivo, ma l’accordo sembra ormai cosa fatta. Per la Roma, nel mezzo di una profonda rivoluzione tecnica, non è certo l’inizio d’estate che si auspicava.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero / Leggo / Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGASPERINI: “Ranieri? L’ho sentito. Decide lui, farà quello che si sente di fare”
Articolo successivoSvilar-Roma, la fumata bianca è più vicina: rilancio da 3 milioni per blindare il portiere

119 Commenti

    • Ginigioia e io con te. Non riesco a digerire questo altalenante atteggiamento. dire e confermare con forza una scelta e poi contraddirla una settimana dopo.
      Non concepisco il concetto che allenare la nazionale sia l’apice di una carriera ma ancora di più il concetto del doppio incarico, essere ne carne ne pesce.
      Astio verso la federazione dittatoriale e strafottente, delusione verso Ranieri, con i Friedkin ancora una volta messi in crisi da decisioni egoistiche e un po ipocrite.
      Già i Friedkin si mettono in crisi da soli, pensate adesso cosa possono pensare degli italiani.

    • Anche io come molti tifosi romanisti sarei molto sorpreso oltre che deluso da Ranieri, capisco le ambizioni personali ma le parole spese in precedenza non possono essere cancellate. Un danno importante a livello di organizzazione societaria soprattutto dal punto dell’immagine.

    • È un tradimento.
      Punto.
      Non ci sono alibi.
      Peraltro fatto aggirando le regole.
      Spero dica di no, sarebbe uno schifo, anche da parte dei Friedkin se hanno dato l’assenso.

    • credo che Friedkin e Ranieri si siano guardati in faccia e si siano detti “e mò??… è chiaro che se non accettiamo ci massacreranno ancora peggio…”

    • Rispondo a Pippi Calzelunghe
      “credo che Friedkin e Ranieri si siano guardati in faccia e si siano detti “e mò??… è chiaro che se non accettiamo ci massacreranno ancora peggio…”

      C’è solo un modo per rispondere ad un ricatto, con un ricatto.
      Vengo a fare il CT se Gravina si dimette.

    • Idem e per me oggi non esiste più la figura mitologica di Claudio Ranieri.
      Ha rifiutato la panchina della Roma ma non quella della Nazionale e mi dispiace, io su queste cose non transigo.

      Uno di noi non l’avrebbe fatto. Quel tributo, quell’omaggio dello stadio…tutto vuoto, tutto falso.

      Ne consegue, che non è uno di noi.

      Se dovesse accettare, per quanto mi riguarda, sarà un professionista come tutti gli altri e come tale andrà valutato.

      Ma ribadisco: ha rifiutato la Roma. L’Italia no.

    • sinceramente lo capisco per uomo che è per i valori che ha la Nazionale è il massimo,come romanista gli dico ma che ci vai a fare ci hai tutto da perdere li dove non ci sono giocatori per un progetto serio e a Roma dove finalmente sembra che con te al timone siamo arrivati in cima e ora incomincia la discesa maaa !!! Mister statti tranquillo con noi solamente che i pensieri non ti mancano!

    • In tutta sincerità, il sottoscritto sta rosicando per il trattamento ricevuto da noi tifosi Secondo alcuni sondaggi il 90% della tifoseria giallorossa non voleva Ranieri alla guida della Nazionale ed invece accade tutto il contrario A partire da Gravina fino ad arrivare a Mr Ranieri, nessuno di costoro a tenuto conto dei nostri sentimenti Se penso che poi tutto questo avviene dopo che i Friedkin avevano rilasciato un Comunicato Ufficiale zeppo di buone intenzioni rabbia e delusione salgono a mille. FIGC e Gravina hanno vinto ancora una volta. Per carità ognuno è libero di fare le sue scelte ma alla faccia di tutte quelle ovazioni ricevute dal popolo giallorosso e dei proclami emanati verso i nostri colori. Tutto mi sarei aspettato, tranne che il tecnico testaccino si chiudesse nel silenzio e finisse per fare da zerbino ad un ipocrita come Gravina. La considero una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti di chi aveva creduto in lui. Proprio vero, nella vita c’è sempre da imparare

    • ma aspettare ed evitare di fare la figura dei boccaloni mai eh ?????Vi fareste vendere i ghiaccioli al polo nord…..

  1. Sono letteralmente schifato.
    “Non sono il futuro della Roma perché con me non crescerebbe e ha bisogno di un progetto a lungo termine”.
    Perché non dovrebbe essere la stessa cosa per la nazionale?

    Ma poi per salvare cosa? Una federazione spudoratamente antiromanista?

    Non ho parole per lo schifo.

    • Un Romanista “Vero” accetta di fare il CT imponendo una sola condizione: Le dimissioni di Gravina.

      Vai a salvare l’Italia, ma non vai a salvare il sistema che ci ostacola da sempre.
      Questo non è da Romanista, semmai è da laziale.

  2. È una cosa vergognosa e indegna, non so se è più il disguxto, lo scxifo o il disprexxo che provo verso quella corte dei miracoli che è la figc. L’ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che alla federazione non importa nulla né di noi né tantomeno della Roma.
    Inutile dire che le maggiori responsabilità le avrebbe Ranieri, essendosi esposto come garante di noi tifosi fin dall’inizio uscirebbe malissimo da questa situazione. Io personalmente lo prenderei come un tradimento gravissimo, dopo tutto quello che ha detto in questi mesi. E non sta né in cielo né in terra che possa fare sia il dirigente che il ct, non si può tenere il piede in due staffe.
    La Roma è una cosa seria e noi meritiamo rispetto, quindi mi auguro che i Friedkin non diano l’ok per questa pagliacciata, viste le fonti dell’articolo ancora mi tengo qualche dubbio.
    Sono incaxxato forte

  3. sinceramente il doppio incarico non lo capisco,
    e loi aprirà la porta a mille polemiche che Ranieri non merita.
    Avrei preferito si concentrasse solo sulla Roma.
    ma onestamente,
    come si fa a chiedergli di rinunciare al coronamento di una carriera in quel modo?
    Ranieri merita di fare quello che desidera.

    Poi temo che raddrizzare la nazionale sia molto ostico, ma se ci tiene è giusto lo faccia.
    In bocca al lupo.

    • ma.poi metti che convoca i romanisti e perde la partita …sai le critiche che gli faranno ….ecco abbiamo perso perche hai convocato mancini e viceversa ….questo succedera

    • Ecco,
      ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un grande Uomo 🙂

      Quelli che erano partiti con gli insulti ad alzo zero qui sopra e qui sotto molto meno,
      ma anche su questo non mi sorprendo 🙂

  4. Sono tornato a Roma solo per la Roma le sue parole , sei tornato a Roma solo per i soldi MERCENARIO COME GLI ALTRI dopo l’Italia vai ad allenare la Lazio, romanista per convenienza

    • ma dai Niru….allenare la Nazionale credo sia il coronamento, il sogno di ogni allenatore, sopratrutto di quella generazione.
      Ce rosico pure io e cho paura che questo ci potrà danneggiare, distogliendo il Mister dagli impegni assunti come Consulente….

  5. Se accetta resto profondamente deluso ,perché Gasperini e venuto perché c era sopra tutto lui come garante e noi ,io personalmente gli ho dato fiducia adesso e un progetto come un anatra zoppa ,perché mi sembra chiaro che al primo intoppo anche arbitrale come faremo a farci sentire e chi lo farà?
    Mi viene in mente il proverbio “chi troppo vuole nulla stringe”

  6. è un caos sta storia. Con Ranieri in Nazionale la Roma sarebbe indifesa, lui starà dalla parte della Figc e delle sue ingiustizie e la Roma si attaccherà al c….o

  7. quindi lo pagano i friedkin direttamente e nemmeno incide sul monte ingaggi, alla faccia di chi li attacca tutti i giori

  8. “L’articolo 40 del Regolamento del Settore Tecnico della FIGC, come chiarito da FIGC, vieta ai tecnici di svolgere attività per più di una società nella stessa stagione sportiva, indipendentemente dal tesseramento, anche se le mansioni sono diverse. Ciò significa che, ad esempio, un allenatore non può essere contemporaneamente allenatore di una squadra di club e consulente per la Nazionale, anche se le mansioni sono diverse. La ratio di questa norma è quella di evitare possibili conflitti di interesse e di assicurare che i tecnici dedichino la loro attenzione e le loro risorse a una sola società, garantendo così la massima competenza ed efficienza nel loro ruolo”. Quindi ce l’aggiustiamo? Che schifo.

    • L’aggiustano che Ranieri non ha il contratto da Senior Advisor con la Roma, ma coi Friedkin.
      Il Paese di Pulcinella.

    • Molto interessante ciò che hai riportato… Ma allora io mi domando: che rapporto contrattuale ha Ranieri con la Roma? Ma c’è un contratto (anche di semplice collaborazione)?
      E cmq a prescindere da tutto ciò, se Claudio Ranieri accetta la proposta di Gravina (addirittura sia come CT prima e come direttore tecnico poi…) mi deluderebbe non poco. Così, super impegnato co’ sti papponi, la Roma sarebbe messa in un angolo con trascuratezza.
      Così ce lo mettono senza vaselina in caso di necessità di farsi sentire x un eventuale torto arbitrale…
      Sarebbe una porcheria se accettasse e sta cosa mi imbufalisce non poco…tanti bei discorsi e poi…
      Chiudo ma prima faccio una domanda: ma quel… di Gravina, visto che il fallimento è di tutta la federazione, non dovrebbe dare l’esempio e dimettersi??? C’è troppa colla tra il suo Q-LO e la poltrona che occupa???

    • Co sto camorrista a guida della FGCI, sta a tirà fora er regolamento?!? Questo è il classico esempio de m€rda italica: uno che ricopre incarichi cruciali, e che rappresenta alla perfezione er paese, pieno de sti personaggi da quattro bajocchi che aggirano le regole facendote l’occhiolino, cor sorisetto furbo der casso. E Ranieri s’è pure prestato a ‘sto scempio, a discapito nostro.

  9. Non devi neanche metterci più piede a trigoria, e non dovresti neanche più venire allo stadio, vai a vedere la Lazio, i Friedkin sono complici anche loro se accettano il doppio ruolo . Vuoi andare ad allenare la Nazionale ti dimetti e vai dove ti pare, i Friedkin non devono accettare assolutamente

  10. Sono nel panico e vivo questa cosa come una sorta si tradimento che non ritenevo necessario, tanto meno di fronte alla nazionale più scarsa di sempre.

  11. E adesso vedrete che effetto domino, come si riempiranno le caselle vuote ora che i lestofanti hanno trovato il loro schermo protettivo perfetto; no, secondo me non deve accettare, non può mollare o comunque mettere in mora un progetto di cui si era fatto garante, ora è il Garante d’Italia. Auguri. Ma figura almeno ai miei occhi sbiadisce e non poco.

  12. Dispiace dirlo ma se Ranieri che ha rinunciato ad allenare la sua squadra del cuore accettasse di allenare la nazionale sarebbe come un tradimento e creerebbe un danno alla Roma squadra.
    Gasperini ha sicuramente accettato di venire a Roma sapendo che c’era Ranieri come garante .
    La coppia Gasperini Ranieri faceva paura a tutti e guarda caso Gravina ( l’ex compare di Lotirchio) ha deciso di rovinare i piani della Roma .
    Il doppio incarico è una barzelletta.
    Cioè prima Ranieri diceva di essere troppo vecchio per continuare ad allenare ed ora dovrebbe allenare la nazionale e fare anche il dirigente alla Roma…e quando è che si riposerebbe durante la settimana Ranieri?
    Oltretutto con i mezzi giocatori che si ritrova in nazionale rischierebbe anche di rovinare l’immagine di allenatore oltre che di uomo di parola.
    Forza Roma

  13. Ranieri grande persona ottimo allenatore , personalmente gli sarò sempre grato ..ma il romanismo è tutta un altra cosa . Ranieri non esce bene da questa storia

  14. Io spero di no, spero che si concentri solo sulla Roma.

    Detto questo, se deciderà di fare entrambi i ruoli, vorrà dire che saprà come fare, ha già allenato una nazionale e conosce le tempistiche.

    Di sicuro non lo reputerei assolutamente un traditore come tanti sul web.

    Forza Roma

  15. Mi sembra strano. C’è una regola che impedisce al CT della nazionale di avere un altro incarico con una squadra di club. Lo ha scritto ieri la repubblica. Non capisco come possano aggirare questo divieto

    • aggirano il divieto a convenienza loro. Purtroppo non è stipendiato da AsRoma in sé ma da Friedkin Group

  16. Secondo me il doppio incarico in questo caso è solo un aggiramento delle norme. Che sia consulente dei Friendkin o della Roma nella sostanza non cambia quindi non dovrebbe essere ammissibile.

  17. Qualora fosse..capisco tutto, la patria, l’occasione, il prestigio..poi però l’importante è che non ci si eriga a padri fondatori simboli del Romanismo. Mi dispiace mister ma non si chiama il popolo alle armi per poi abbandonare il campo di battaglia.
    Non amo il personaggio Gasperini, ma mai come ora mi sento di sostenere il Gasperini allenatore. Forza Roma.
    P.S. L’Italia non andrà al mondiale..e alla fine di chi sarà la colpa?!

  18. “Ranieri d’Italia, c’è il sì dei Friedkin”
    Perché c’è il sì dei Friedkin ?
    Perché non si sono opposti ?
    Perché mesi di proclami dei Friedkin e di Ranieri vengono smentiti dai fatti ?
    Perché siamo stati presi in giro ?

  19. Non prendiamoci in giro da soli, se Ranieri accetta la nazionale italiana, il suo apporto alla Roma sarà quasi azzerato. È finita ancora prima di iniziare, quello che doveva essere il garante sarà la solita mezza figura part time al servizio della Roma…lui la nazionale la merita, ci mancherebbe, ma noi e la Roma non ci meritiamo questa ennesima delusione.

  20. se Claudio dovesse scegliere “anche” la panchina dell’Italia, quindi doppio incarico, e come fai a biasimarlo?

    75 anni, allenare la Nazionale è un sogno per ogni allenatore, per lui l’ultima occasione, anche se avrebbero dovuto chiamarlo prima.

    Da tifoso spero non succeda, per mille motivi.

    Ma non trattiamo Claudio come un traditore perchè non lo è.

    E non scordiamoci che ci ha tolto dalla zoma retrocessione per portarci in Europa.

    ❤️🧡💛

    • Buongiorno Rudy , qualora accettasse se non è tradimento sarebbe perlomeno un voltafaccia. Fu lui a dire che che sarebbe rimasto alla Roma solo se avesse avuto un ruolo decisionale. E ora che è stato praticamente messo a capo del progetto sportivo della squadra (a detta sua) del cuore che fa?! se la squaglia? Per chi poi? Per Gravina, uno che non ha mai speso una parola sullo schifo di Budapest e che mentre noi piangevamo per il il torto/furto subito si preoccupava del brand juve. Salvo poi stigmatizzare i tifosi incazzati che il giorno dopo in aeroporto insultavano Taylor.
      L’ho sempre detto qui l’unici Romanisti siamo noi..e manco tutti. Forza Roma.

    • Si può biasimare eccome visto che ha firmato un contratto con i Friedkin e soprattutto, come romanista, ha dato la sua parola alla Roma e a noi tifosi

  21. Mah… Detto che la Nazionale non è un incarico a tempo pieno e lo stesso vale per il suo incarico nella Roma e detto pure che un CT di provata fede romanista è una prima volta che qualche ricaduta positiva la potrebbe avere, a me pare una roba incredibile che gli si permetta il doppio incarico aggrappandosi al fatto che non è tesserato, ma un consulente.
    Ora perché Ranieri è un signore stimato da tutti, ma i conflitti potenziali di interesse sarebbero ENORMI.
    Questa è la dimostrazione che in FIGC sono dei pupazzi che pensano solo alla poltrona ed è esattamente il motivo per il quale – pur ritenendo che per noi l’incarico a CR73 sia un vantaggio – spero non lo accetti

    • Invece si che è a tempo pieno, lo è eccome!
      Vuol dire andare in giro ogni settimana a guardare partite, a fare scouting.

  22. Se dovesse accettare sarebbe comprensibile , da uomo di calcio italiano sarebbe il massimo per lui. Non capisco perché tutti siano delusi . Specialmente se manterrà il ruolo previsto nella Roma. E’ una persona seria , onorerà entrambi gli impegni al massimo. E sarebbe anche un vantaggio per la Roma, vedrebbe tante cose delle altre società e sarebbe un arricchimento per noi .

    Capisco anche la delusione di tanti tifosi che vedono un monumento che viene “sporcato” dal sistema , ma Claudio ha73 anni, davvero credete che scenderà a compromessi ?

    E’ romano , Romanista… uno di noi , perché non essere contenti per lui?

    • Perchè un Romanista “vero” va a fare il CT imponendo una sola condizione, le dimissioni di Gravina.

      L’unico Romanista che riconosco come tale è Dino Viola

  23. Se accetterà sarà per comprensibili motivi professionali. Certo, con Iuventus o Napoli nesuno si sarebbe permesso. Il problema è di chi si affeziona. Nel calcio nessuno sacrifica nulla. Vige la sacrosanta regola dell interesse personale. Basta adorare i totem. La Roma resta

  24. Non mischiamo nutella e tonno, viene una schifezza. O tonno o nutella, le cose a metà non hanno ami funzionato. Fras 3 mesi ci si accorge che i due compiti sono incompatibili e si è costretti a scegliere (nazionale) lasciando come al solito la Roma nel caos…

  25. Con quale dignità un essere umano può accettare un qualsiasi tipo di contratto con un essere come Gravina? Quando si dice caro Sir Claudio che alla fine tutto ha un prezzo no?
    Tutti uguali….74 anni…che futuro roseo per l’Italia….
    mi vergogno di essere italiano….

  26. e allora lo stadio si farà presto e non ci saranno più intoppi. Già vedo annunci dei pezzi grossi (non si sa di cosa) del tipo:”oramai la questione stadio nella Capitale è una necessità! Urge un nuovo impianto tecnologico per riportare in alto non solo il calcio capitolino ma quello nazionale. Strutture ormai vetuste non aiutano!”

  27. e pensare che c’è gente che ha proposto di intitolargli lo stadio …. pe’ na rimonta in campionato e un quinto posto

  28. Ho grande stima e comprensione per Ranieri che amo dal lato umano, lo ammiro come persona e come tecnico pragmatico di alto spessore, semplice e capace a leggere le situazioni più complicate ed agire in modo semplice, diretto e con grande esperienza accompagnato dal risultato. Devo dire anche, forse perchè sono/siamo molto coinvolti perchè è stato il nostro tecnico in 3 periodi diversi di cui in 2 occasioni ci ha fatto sognare… romanista nelle ossa e nel cuore come uno di noi. Devo dire però che questa situazione con l’ Italia non mi convince del tutto, ma sarò parziale proprio perchè mi scoccia veramente tanto averlo e non averlo, la testa inutile negarlo sarebbe rivolta alla Nazionale ed a noi lascerebbe poco di quello che gli rimane. Dal rapporto con Gasperini che probabilmente non la prenderà bene e tutto l’ ambiente e tempo che dedicherà alla Roma c’ è ne è? altro che pensione e girare il mondo ora anche 2 ruoli. Dai Claudio sorprendici e tira fuori dal cilindro qualcosa che possa continuare a farci sognare FORZA ROMA

  29. Fermo restando che è una scelta difficile (molto…) da prendere, se accettasse non lo prenderei come un tradimento. Ranieri uomo mi ha sempre ispirato fiducia, per cui continuerò a fidarmi. Mi piace pensare che se sceglierà (anche) la Nazionale, per la quale in vita mia ho sempre tifato a prescindere, lo farà anche considerando il bene della Roma. Se la scelta si rivelasse sbagliata si può sempre tornare indietro…

  30. Per l’amor di Dio, prendiamo un buon DT, o qualsiasi altra cosa sia, e lasciamolo andare. Da questa situazione si prospettano solo casini per la Roma.
    Non voglio giudicare ma la delusione è troppa.

  31. Mai pensato che se dovessi rifiutare s’impegneranno ancora di più a mettersi di traverso con la Roma?
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  32. Faccio un esempio ma se alla Roma gli fanno un torto arbitrale il sig Ranieri andrebbe in conferenza a lamentarsi . Nella veste che ricopre alla Roma se ci venisse fatto un torto lui se fosse intervistato lo direbbe, ma se fa il doppio ruolo come farebbe a presentarsi in conferenza e lamentarsi dei torti subiti, DELUSO PROFONDAMENTE da questa persona e e questa SOCIETÀ quando ci sarà l’annuncio bisognerebbe cancellare subito il murales fatto in suo onore, per fargli capire visto che non lo sa CHE I TIFOSI DELLA ROMA NON SI PRENDONO IN GIRO

  33. la scelta di friedkin di dare l ok al doppio incarico è assurda,a Trigoria ci sarà Gasperini contro tutti è questa la situazione, se la nazionale ridicola nei giocatori e nei dirigenti lo chiama e lui ci vuole andare va bene,ma serve qualcuno bravo e soprattutto a tempo pieno.attualmente a Trigoria c’è ghisolfi e mezzo Ranieri vi sembra una cosa normale???

  34. Avrei compreso se si fosse prospettata una proposta di apertura di un ciclo, ma lasciare in parte la Roma e il progetto con Gasperini andato a gonfie vele fino adesso, sà di tradimento e smentite che non sono da lui, cosa va a fare un anno? a vincere la coppa del mondo? e lasci Gasperini solo ? mah ….cosi perde la mia stima

  35. Ranieri, un pagliaccio come tanti altri, un buffone. Lo giudico dalle sue decisioni. Per me ci va e pertanto l’ennesimo clown in un mondo di nani, guitti e ballerine. Delusione totale. È durato neanche una settimana a Trigoria. È bastato un Gravina qualunque per cedere alle lusinghe rimangiandosi parole e incarichi. Non trovo altre parole: PAGLIACCIO, BUFFONE

  36. Farà l’allenatore dell’Italia a tempo pieno e il consigliere dei Friedkin a tempo perso. Non metterà più piede a Trigoria lasciando Gasperini, che è venuto alla Roma per lui, in mezzo al guado, non si occuperà più dei contratti dei calciatori, né della campagna acquisti, il suo tempo lo passerà a vedere le partite degli altri per conto della sua nazionale. Questa è la realtà. Per me si è rivelato un buffone. Auguro alla sua Itaglia l’eliminazione dal mondiale e con tutto il cuore.

  37. A me sinceramente al di là di quello che vorrà fare Ranieri colpisce il disfattismo il senso di smarrimento che attanaglia molti di voi. Morto un papa se ne fa un altro, è pieno in primis di dirigenti validi, Carnevali su tutti che hanno carisma competenza e personalità… E poi non credo che Gasperini abbia bisogno del tutore.. Anzi personalmente mi pare anche un offesa. Se non ci si libera di queste paure e provincialismo, tipo l assurdità che tanti vengono qui perché siete belli come tifosi, o che i romani e romanisti giocano per cuore, vedi De Rossi che si gode il contratto, si rimarrà una piazza mediocre e purtroppo perculata dagli altri

    • Esatto …senza contare i toni offensivi per un uomo di 73 anni , romano e Romanista

      Assurdo

    • Infatti, 6 anni de Friedkin, nun sapevamo n’do metteli tutti sti dirigenti validi, ce uscivano fori da li cassetti. Nun se tratta che li romani e romanisti lo fanno cor còre, se tratta che loro conoscono ogni piega e umore de l’ambiente e sanno come se fa. Lo stesso Gasp l’ha nominato come garante durante l’intervista de presentazione, sta a significà che la presenza de Ranieri lo faceva sta tranquillo. Accanna co sti commenti anti-Romani, che stamattina me gira er casso come n’elica de n’Agusta e legge certi commenti me stranisce ancora de più, soprattutto l’urtime 10 parole, degne de no strisciato de m€rda, che te potevi tenè tranquillamente pe’ te…

  38. non ho ancora digerito l’arrivo di gasperino a trigoria e qsto se ne va in nazionale, dopo aver dichiarato che nn avrebbe più allenato?? se veramente fosse, cancellate il nome di ranieri dalla Roma, perderebbe faccia e rispetto di noi tifosi. poi lasciare solo gasperino durerebbe meno di 3 mesi……che finale brutto

  39. Ma quale tradimento? L’esperienza in Nazionale x Ranieri è il coronamento di una carriera. Oltretutto solo convinto che, qualora avesse rifiutato, avremmo avuto ripercussioni (arbitrali). Invece Ranieri in FIGC rappresenterà involontariamente una tutela sotto questo aspetto. Ma voi veramente pensate che un professionista ragioni come il tifoso della curva sud? Lo stesso Totti, se non gli avessero dato 5 milioni fino a 38 anni…avrei voluto vedere se sarebbe stato la bandiera o l’unica maglia. L’UNICO VERO TIFOSO E’ QUELLO CHE PAGA, NON QUELLO CHE GUADAGNA. Questo proprio non vi entra in testa eh?

    • Un Romanista “Vero” accetta di fare il CT imponendo una sola condizione: Le dimissioni di Gravina.

      Vai a salvare l’Italia, ma non vai a salvare il sistema che ci ostacola da sempre.
      Questo non è da Romanista, semmai è da laziale.

    • A livello arbitrale per noi non cambierà nulla (sempre lo stesso schifo rimarrà, non illudiamoci), la nazionale continuerà a fare pena (perché Ranieri non essendo un mix tra Gandalf, Harry Potter e Merlino non ha il potere di trasformare la merxa in cioccolata).
      In tutto questo come al solito a rimetterci saremo noi romanisti, o pensate veramente che la farsa del doppio incarico durerà a lungo?
      Vedrete le polemiche alle prime convocazioni, prima di un big match di qualche strisciata a caso contro Roma o di una partita il cui risultato ci può favorire.

  40. Se non infliusce sulla sua dedica per La ROMA non sono contrario, la chiamata della nazionale a fine carriera e una grandissima tentazione.

  41. Ma pensate davvero che uno come Ranieri non stia valutando tutto?Pensate davvero che uno come lui non soppesi tutto?
    Poi se accettasse, allora io sono sicuro che farebbe di tutto per riempire le sue funzioni all’interno della società As Roma al 100% perché lui è un grandissimo professionista, l’unico dubbio che rimane è ‘quante energie dovrà sprecare e lasciare per strada’, ma lì non possiamo dire niente..affari suoi.
    In ogni caso non biasimiamo chi ci ha dato tanto.

  42. Se dovesse succedere non guarderò più la Roma…mi toglierebbe l’ultimo barlume di romanticismo in un mondo marcio (quello del calcio,anche se il resto non è da meno) fatto solo di soldi di imbrogli …uno sport finito.

  43. Veramente uno schifo, chi mi cala tanto è Ranieri,, si professa romano e romanista ed alla prima occasione molla tutto e tutti per andare ad allenare chi ? giocatori mezze pippe, come Raspadori, Orsolini, Rovella, e tutti gli altri, be’ se prende sganassoni in giro per il mondo non si presenti più all’Olimpico a vedere la “sua Roma”

  44. Se il presidente avesse le paxxe sotto, gli proporrebbe un incarico ufficiale nella Roma come DG (tanto è quello che stava facendo Ranieri), cosi lo metterebbe spalle al muro : o con noi o in nazionale ! Delusione totale.

  45. I tifosi della Roma sono contrari a questa scelta di Ranieri. E’ evidente che avrà molto da fare come selezionatore azzurro e la Roma sarà inevitabilmente abbandonata. Siamo pratici. Se alla Roma ci saranno problemi non vedo come possa mettere parole proprio per il suo ruolo di CT. Il suo compito nella Roma visto anche il comunicato dei Friedkin doveva essere quello di un uomo di raccordo tra la proprietà, il tecnico e la squadra proprio di un dirigente. Noi romanisti dobbiamo sempre ringraziare Ranieri ma sicuramente questa decisioni di diventare CT non depone a suo favore perchè ci danneggia. Speriamo che il Gasp ottenga subito dei risultati perchè altrimenti con Ranieri che doveva essere il garante impegnato in altra causa, avrà grandi problemi con la tifoseria.

  46. ma secondo voi può incidere quelle 4 volte in un anno che si riunisce la nazionale sul lavoro di uno che consiglia cosa fare ad un club????? ma siamo cotti o cosa???? se vuole può fare benissimo entrambe le cose, noi potremmo solo guadagnarci, può darsi che rocchi finisca di perseguitarci, e può darsi che a livello economico la squadra cresca con qualche convocazione, e può darsi che con oiu potere ci facciano fare questo benedetto stadio

  47. Gravina sta ancora sulla sedia,fa e disfa soprattutto.Con tutti gli uomini di calcio che ci sono,va a pescare chi sta già occupato a casa sua..ma va..

  48. Fabregas, giovane, con tanta voglia di salire di livello e magari vincere, non ha ricevuto dal Como l’autorizzazione per andarsene…da noi invece, nonostante che:
    – eri su un divano a vedere le partite da pensionato e la Roma ti ha dato una seconda vita sportiva
    – sei al centro di un progetto pluriennale
    – hai rifiutato più volte di proseguire in panchina
    – c’è un nuovo allenatore molto esigente che fa bisogno di te
    – c’è un mercato enorme da fare
    – c’è l’affetto e l’amore della tua città in cui sei un Re e che confidava in te
    – sei l’unico che capisce di calcio in società
    – c’è una proprietà americana che ha già investito più di un miliardo di euro e che ti ha dato le chiavi di Trigoria
    e nonostante tutto questo basta che lo si chiede e si viene “liberati” dal capo supremo!
    Solo qui succedono queste cose e adesso forse capirete perché farà prima il Como a raggiungere la CL che noi a ritornarci!

  49. Mi dispiace, stava nascendo una bella dirigenza sportiva. Il sogno di ranieri potrebbe buttare tutto all’aria. Come potrà, Ranieri, intervenire su un arbitraggio scandaloso, come è già successo a Bergamo, se fa parte della federazione? Come potrà proteggere Gasperini se si allontana dalla società? Come potrà controllare le cose a Trigoria se dovrà stare lontano per diverso tempo? Come potrà andare a vedere gli allenamenti di altre squadre se da parte della dirigenza della Roma? Ma soprattutto, vale questo la cancellazione di una reputazione di una vita e lo scontro con quella che ha dichiarato essere la sua tifoseria? La FIGC ha dimostrato di fare schifo ancora una volta, ma la decisione spetta a ranieri. Gloria personale o gloria eterna? FRS

  50. Un uomo viene identificato dalle azioni che fa, non da quello che dice.

    Anche solamente il fatto che ci stia pensando per me è un tradimento.

    Gasperini certifica questa cosa con la sua intervista.

    Ma i giocatori come possono reagire?

    I tifosi come possono reagire?

    Va bene i friedkin che pure loro scrivono belle letterine ma accettano questa cosa che ha tutto per essere una cosa antiromanista.

    La FIGC rappresenta tutto ciò che di più antiromanista esiste, tutto ciò che non va di questo paese e tutto ciò che Ranieri ha sempre criticato anche lo scorso anno e ora che fa? a quasi 75 anni va ad allenare la nazionale anche dopo che aveva detto:”le ultime due squadre che allenerò saranno Cagliari e Roma”.

    Sei dirigente della Roma, quasi un presidente per peso nella squadra, devi essere la scintilla della rinascita romanista, uno che dovrebbe stare H24 ad aiutare Gasperini in un ambiente a lui ostile, la squadra a ripartire come lo scorso anno e cosa fai?

    Accetti la nazionale e il doppio ruolo?

    Pretendo da romanista che o fai una cosa o fai un altra cosa.

    Già allo stato attuale senza smentite è una delusione, ma con il concretizzarsi Ranieri diventerebbe il più grande traditore della storia romanista, altro che capello che almeno uno scudetto con noi lo aveva vinto e non ha mai detto di essere romanista.

  51. Il ruolo di CT ha lunghi momenti di pausa, non vedo tutto questo gran problema. Qua ogni scusa è buona per fare polemica. La Nazionale è una cosa ben diversa da un club, il mister da persona seria quale è e con i giusti valori che una volta ci inculcavano ha risposto presente in aiuto della propria nazionale. Si chiamano valori.

  52. Se potessi parlare con lui gli direi di non accettare. Ha tutto da perdere e niente da guadagnare , si ricordi la festa dell’ olimpico in suo onore e le promesse fatte .Andare in nazionale sarebbe un tradimento . Tradire chi ti venera per fare un favore a chi ha sempre osteggiato la Roma e non ti ha mai considerato , preferendoti addirittura Ventura .Mio padre era solito dire che dove non c’è guadagno la rimessa è certa e , in questo caso , noi perdiamo tantissimo ma anche tu perdi tanto , cadi dall ‘ olimpo senza possibilità di risalirci . Rinuncia e il tuoi mito resterà per sempre , non lo distruggere e , per favore , se accetterai un doppio incarico non ci venire a dire che per la Roma ci sarai sempre. Però è molto strano che , chi non ti ha mai considerato , lo faccia proprio ora che , ti apprestavi a far diventare grande la Roma. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina.

  53. ME rode un sacco! Penso che ci sia l’idea visto che ci remano sempre contro di avere uno nel palazzo, ma mi sembra un modo un pò strano…d’altronde questi della FIGC sono così io avrei gentilmente declinato..

    • So’ tre giorni che m’ha fatto vive n’incubo! Nun ce riuscivo a crede che ce stava a fa questo. Me sentivo na lama ner core, infilata da n’padre che amavo. Meno male…

  54. Auguro alla FGCI ed a li tifosi azzuri de sto casso, li successi sportivi degni de la nazionale carcistica der Tonga. Che possiate mancà li mondiali pe li prossimi 1000 anni. Ranieri, nun m’hai deluso, m’hai ucciso. M’hai piantato na zaccagna in pieno petto. Te bastava dì: “So’ vecchio, ho restituito er patentino, nun se possono fa partì i proggetti co me, bisogna affidasse a li giovani.” Tutte cose che ripetevi a tamburella ne li urtimi mesi de campionato ed invece, te rendi complice der peggior personaggio de la politica pallonara italiana, complimenti pe la coerenza!

  55. Il discorso è semplice. Se hai già preso un impegno (e Ranieri si è impegnato con la Roma) declini l’offerta della nazionale e ringrazi. Così ci si comporta.
    Oltretutto Gasperini è venuto perché c’è lui, altrimenti non sarebbe mai venuto alla Roma sapendo del vuoto dirigenziale degli ultimi anni.
    Ci saranno serie ripercussioni x la Roma.

  56. Io, da vero Romanista, rifiutetre la proposta. Il mio lavoro è quello di far crescere il club non di togliere le castagne dal fuoco a quel burattino salva-juve di Gravina…

  57. Premetto che il fatto che Ranieri possa assumere l’incarico di ct mi crei a primo acchitto una sensazione di fastidio ma poi riflettendo bene …il suo ormai è un ruolo di consulenza per la presidenza dell’as roma e non di quella di allenatore della roma.Se crede di poter avere il tempo per poter gestire tutto quanto e ne avesse così tanta voglia perchè no??? Perchè dovrebbe essere considerato traditore? ma scherziamo vero? Certo che se per fare il ct dovesse venire meno agli oneri della nostra magGica la cosa non andrebbe assolutamnete bene ma …ho fiducia ne MISTER…NE HO SEMPRE AVUTA…E SEMPRE NE AVRO’!!! ( certo che però sarebbe un’altra bella rogna per lui eh!!!).

  58. Ma quale doppio incarico, non prendiamoci in giro! Partita della Nazionale prima di una partita importante della Roma , giocatore della Roma lo stanchi e spremi per 90 minuti? O giocatore della squadra avversaria non al meglio ma fondamentale per la Nazionale , lo fai giocare ugualmente e poi starà fuori contro la Roma , che diranno? I Friedkin pensassero piuttosto a scegliere un AD, un DG ,soprattutto e un responsabile della comunicazione o dovrà fare tutto Gasperini? Gasperini è un allenatore di campo , non un manager, è uno che fa lavorare tanto, uno che fa doppie sedute ,un’ amichevole infrasettimanale quando non si gioca in Europa , non da giorni liberi, mette gli allenamenti la mattina presto, se non arrivano subito i risultati ,quanto dura prima che lo boicottano?

  59. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome