RANIERI: “Vittoria dedicata ai tifosi, volevamo i tre punti. Nessun ripensamento, tesserino già riconsegnato. Corsa Champions? Non ci capisco nulla…”

119
1406

Claudio Ranieri interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Inter-Roma, gara valida per la 34esima giornata di campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match.

CLAUDIO RANIERI A DAZN

“Dedichiamo la vittoria ai tifosi che non sono potuti venire. Siamo venuti qui per vincere, stavamo bene e perchè non osare? Prima mezzora molto bella, poi dopo giochiamo con l’Inter e sono stati bravi, ma noi siamo stati attenti a non lasciargli spazi”

La mossa di Konè e Soulè?
“L’avevamo fatta anche a Udine, dovevamo ripercorrere quella partita e i ragazzi hanno fatto molto bene”.

Che emozione?
“Sono contento per i tifosi e per i giocatori, non vincevamo da tanti contro una grande. Siamo veramente contenti. Ora dobbiamo continuare, la Fiorentina è una buona squadra in un buon momento”.

Altro 1 a 0. Il margine di miglioramento è la mancanza di freddezza per chiuderla?
“Sì, soprattutto il primo tempo, peccato. Abbiamo fatto diversi 1 a 0 sbagliando molti gol, ma l’importante sono i 3 punti”.

Quanto si sta godendo questo momento?
“Voglio il bene dei tifosi, di società e giocatori”.

Ripensamenti?
“Ho già consegnato il tesserino a Coverciano. Mi mancherà? Vado ai giardinetti…”

Settimana particolare…
“Mi sono commosso quando siamo stati a due metri dalla salma del Santo Padre, sono momenti intensi per chi ha cercato di fare il bene della Chiesa ma soprattutto degli ultimi. Spero che il suo esempio verrà seguito, altrimenti sarà inutile”.

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Che partita è stata?
“E’ una partita che volevamo vincere per i nostri tifosi che non sono potuti venire. Voglio che i nostri tifosi siano contenti di quello che facciamo, queste erano le indicazioni. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto un bel calcio, abbiamo avuto 2-3 occasioni per chiudere la gara ma non ci siamo riusciti. Noi siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi. Il match è finito 0-1 e va bene, sono sempre tre punti”.

Quando ha capito che il gruppo poteva supportare il gioco con 4 uomini offensivi? Ci aveva già lavorato?
“Certo. Ci ho lavorato, ma non avevo il punto di riferimento davanti. Così cerco di lavorare con quello che ho a disposizione e ho inserito El Shaarawy e Baldanzi”.

Soulé è migliorato molto…
“Lui ha capito quello che gli chiedevo sempre. Tutti devono sapere che deve succedere qualcosa di importante quando ha la palla, deve essere pratico e rapido nel pensare. Gli dico sempre ‘Se punti un uomo fallo rapidamente‘ e ora inizia a capire. E’ un giocatore che non sai mai quello che può fare, sta capendo che la Serie A è questa. Deve continuare a credere di poter migliorare, lui è una stoffa molto pregiata”.

Koné perno di centrocampo: come nasce questa idea?
“L’idea è venuta guardando la partita di Udine. Soulé in questo momento sta in un grande periodo di forma. Mancini? Quello è il suo ruolo e a differenza di Koné ho preferito tenerlo in campo nonostante l’ammonizione”.

Guarda la classifica?
“Ancora no, ma io onestamente sto pensando alla Fiorentina. Dobbiamo pensare partita per partita, io non voglio promettere nulla e alla fine vedremo. Nessuno deve avere recriminazioni, noi stiamo dando tutto noi stessi e siamo squadra. Se riusciamo a giocare come nei primi minuti è ancora meglio”

Scommetterebbe ora un euro sulla Champions?
“Io lavoro, non voglio scommettere. Io non ci capisco niente…”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoMATI COL BOTTO!

119 Commenti

    • idi altri utenti hanno gradito, se te non sei grado di apprezzare la mia battuta ironica è un problema che non mi tocca perché sono ancora inebriato da questa VITTORIA , buona Vita a te.

    • Ho Tanto e Tanto piacere che la Roma abbia Vinto, perchè il Mister si merita tutto questo.

    • Mister, questa partita aumenta il rammarico per questa stagione. Se solo si fosse osato di più come oggi contro Lazio e Juve oggi forse avremmo un’altra classifica.

    • evidentemente il mister sa quando puoi o non puoi osare. 18 risultati utili. straprimi da quando ci sta lui. difficilmente gli si può insegnare qualcosa. se solo juric e de rossk avessere fatto qualche punto in piu. anche solo tre.

    • Rod, non è con lazio e juve il rammarico ma il pareggio col Cagliari,monza e genoa, la sconfitta con l’Empoli, e Verona, queste devi vincere che sono squadre da metà o bassa classifica.. metti 3 punti con loro e vedi dove stavamo. poi con le grandi le vinci o perdi. ma le piccole… come fai a perdere con l’Empoli a Roma!!!

    • Oppure avremmo perso con una tra Juve e Lazio e oggi pure. Con i se e con i ma si va poco lontano

    • Rod come al solito ci si dimentica in quale situazione ci si trovava prima di Ranieri Evabbè…

    • Vedi Rod, se facciamo il gioco dei SE e dei MA, allora si può dire che se ci fosse stato Ranieri e non De Rossi e juric , nella prima parte di campionato , e se non ci avessero vessato con gli arbitraggi forse oggi avremmo i famosi 10 punti in più che io da mesi rivendico.
      Mi fa strano che quel rigore , al 90 esimo netto o no, non ci sia stato fischiati contro .

  1. Adesso riemergono quelli che, dopo il pareggio con Juve e Lazio, fanno gli splendidi. Aggiungiamo gli intenditori che hanno classificato Soule come il nuovo Iturbe.
    DajeRomasepuofa

    • Ma tanto ora gli stessi troveranno qualcun altro da criticare e così fino a infinito. D’altronde abbiamo una squadra di pippe e però la media punti più alta d’Europa nel 2025

    • @ maremmamaiala
      nonostante dovbyk ( almeno shomu ogni tanto un calcio a qualche interista lo dava )

    • maremmamaiala hai detto una cosa giusta, che io dico da un po’ di tempo.
      Se e sottolineo se , non è colpa degli arbitraggi la classifica attuale, allora avranno un po’ di colpa DE ROSSI e juric, che non sono stati capaci di battere Cagliari , Empoli, genoa ,Verona e Monza?
      O forse 50 e 50?

    • la vittoria (anche un pò stretta) di ieri è risultato di una lettura tattica perfetta e una buona condizione mentale ma ciò non toglie che la Roma, al di là degli allenatori, ha “evidenti” problemi in attacco e alcuni giocatori davvero mediocri (pe nun di scarsi) quindi chi ha criticato i risultati di Juve e Lazie è perchè in quelle due partite sè pianto miseria! come in molte altre occasioni.
      Io alla EL ce credo! ma dovemo sempre mgnasse l’unghie fino alla fine ed io, so arivato ai polpastrelli!
      DAJE ROMA!

  2. il nostro Salvatore.

    chi ha la minima idea di critica nei suoi confronti vada a farsi una doccia fredda…

    ❤️🧡💛

    • eppure nei giorni scorsi erano usciti fuori tanti lumaconi con la nenia dei pareggi con chi ti sta avanti in classifica

    • E non solo Achille, scrivevano che noi eravamo cotti , ehhh come faremo a vincere a Milano che stiamo con l’ossigeno?

  3. Ripetiamolo insieme! 2 mesi di Juric, 2 mesi di Juric, 2 mesi di Juric.. solo quelli avevano condannato il campionato. Se Sir Claudio fosse arrivato prima ora lottavamo addirittura per lo scudetto

    • IO quando dicevo che oltre a Juric anche De Rossi era scarso come allenatore ero definito un pazzo dai derossiani, i risultati si vedono tutti adesso.. questa partita De Rossi non l’avrebbe mai vinta proprio perché non ha l’esperienza e la forza mentale per vincere partite di questo tipo così.. infatti a questo punto della stagione De Rossi perdeva punti contro Bologna, Juve, Atalanta e Napoli e ha vinto in modo sofferto contro il Genoa grazie a Dybala perché se non c’era lui era una catastrofe.. Ranieri senza Dybala vince contro l’Inter in corsa per lo scudo.. Loro erano senza Thuram, Mkhitaryan e Bastoni?? A noi appunto mancava Dybala e ci siamo risparmiati Paredes e Saelemaekers.. Se gioca così come aveva giocato oggi anche con questi 3 titolari 5 pappine le prendeva lo stesso.. Serviva un vero allenatore come Ranieri per vedere una vera squadra di calcio e De Rossi e Juric sono scappati di casa!

    • Perdona Marco, la “forza mentale”(!) DDR ce l’ha avuta per distruggere il Brighton e il Milan?
      E per vincere il derby?
      E per avere quasi la forza di ribaltare il risultato a Leverkusen dopo gli errori che ci hanno condannato all’andata?
      O se l’era fatta prestare da qualcuno?
      De Rossi poteva schierare Soulé al posto di Dybala?
      De Rossi è arrivato in semifinale in coppa, quest’anno ci siamo fermati agli ottavi.
      A un certo punto non ne avevamo più, la Roma è crollata in campionato, come d’altronde era già successo a Mourinho l’anno prima…anche lui scappato di casa quindi?

    • Il Milan e la Lazie ad oggi sono squadre sostanzialmente ridicole e le può battere benissimo anche uno come Juric vedendo che i secondi soprattutto sono stati umiliati da dei salmonari e il campionato mediocre che stanno facendo i milanari.. le abbiamo sopravvalutate troppo queste squadre e fatto diventare queste squadre “big da cui fare un’impresa” quando non deve essere considerata come un’impresa ma la normalità..

      per arrivare quasi a battere il Leverkusen a casa loro devi darei i meriti solo a Paredes che ha fatto oltre ai rigori una partita superlativa in difesa e dalle giocate individuali tipo quella di Azmoun che hanno fatto una super partita e oggi ti sei fermato agli ottavi non contro una squadra da nulla ma contro l’Athletic Bilbao che è quarto in Liga e potenziale favorito per vincere l’Europa League avendo la finale a casa sua per colpa sì di Hummels ma anche di Turpin.. Mourinho invece con una squadra ancora più corta di quella che aveva De Rossi ha fatto una finale di Europa League derubata in mondovisione..

      Poi parli della panchina corta che aveva De Rossi quando quest’ultimo aveva in panchina Azmoun, Bove, Llorente, Aouar, lo stesso Abraham, Kristensen e Spinazzola.. oltre ai giovani Pisilli, Pagano, Huijsen, Joao Costa e Baldanzi quindi De Rossi non era a corto di alternative.. altra bugia smontata

      Quindi confermo che De Rossi è uno scappato di casa a tutti gli effetti.. se oggi avesse voglia di mettersi in gioco come allenatore non comprava l’Ostiamare coi soldi della Roma e campare di rendita in questa maniera.. una schifezza come Juric a differenza sua si era messo in gioco anche a costo di fare la peggiore media punti della storia della Premier League mentre De Rossi no e qua lo difendiamo perché era la bandiera nostra senza valutare il suo operato da allenatore in modo oggettivo..

      quindi Drastico ti sei dato la zappa sui piedi da solo

  4. Grande Mr, unico come umiltà passione e lavoro. Risultati da Grande!
    Gourmath secondo me ti ha complicato le cose non si può guardare in campo ne come movimenti ne come niente! Cambio rischioso!

    Grazie Mr Forza Roma

    • Ma bastaaaa! Non ci riuscite proprio a tifare UNA SQUADRA, eh? Solo le vostre opinioni

    • alneno quei pochi minuti ha corso , c’è stato chi ha passeggiato finché è stato in campo ( e s’è magnato un gol grosso come san siro )

    • concordo con maremmamaiala
      .. basta criticare a prescindere..

      con l’eccezionale di juric, veramente l’unico indifendibile.
      de Rossi ovviamente non può avere oggi l’esperienza di Ranieri (ma quanti ce l’hanno?), ma quest’anno è ingiudicabile. squadra assemblata, e non benissimo, solo a fine agosto. solo 4 partite giocate, col genoa non vinci per suicidio ed errore dell’arbitro…

      comunque, coi se non si fa la storia.
      la Roma è la Roma, e la classifica è quella complessiva dei periodi di de Rossi, juric e Ranieri.
      non abbiamo ancora raggiunto nulla, se non la dignità che avevamo perso.
      per le coppe, è ancora durissima

  5. Claudio Ranieri è Irripetibile ❤️💛
    Spero che i cowboy 🤠 si rendano conto
    Della fortuna che hanno avuto e gli diano il giusto spazio io lo vorrei presidente

  6. Chi prenderà il suo posto avrà un compito assai difficile Avrà commesso anche lui degli errori ma ottenere una tale sfilza di risultati positivi partendo da un handicap non indifferente lo rende semplicemente unico Grazie Mister per tutto ciò che stai facendo💛❤️

    • ma che dici ? non vedi che ce sò tanti ai quali er sor claudio non va bene , ha pareggiato con chi je sta davanti !

  7. Mi addolora immensamente che tu lasci, Claudio. Sei un grandissimo uomo di sport e un grandissimo allenatore.
    (L’unica cosa su cui non sono d’accordo sono le dichiarazioni su Bergoglio! Ma vabbè..! 😊😊)

  8. al giornalaio rossi gli avrà preso un coccolone visto che non aspetta altro se no la sconfitta della Roma sto gufaccio malefico

  9. VOGLIO ESSERE CHIARO, Ranieri è un mister speciale, soprattutto a Roma, ma guai a pensare che tutto quello che stiamo vedendo è merito di un miracolo sportivo senza precedenti.

    La Roma era allenata da due NON allenatori come DDR e juric che chi per una cosa, chi per un altra hanno inciso in negativo.

    La squadra c’è… c’è sempre stata, con i suoi limiti che tutt’oggi si vedono.

    La Roma sta overperformando?

    ASSOLUTAMENTE NO, perché i valori che mette in campo sono questi, anche con qualche difficoltà, semplicemente ha un allenatore che ha saputo toccare le corde giuste, senza inventarsi nulla.

    Bastava un simil Ranieri, bastava uno d’esperienza VERA per portare questa squadra a lottare per la Champions con assoluta semplicità.

    Il mercato di ghisolfi è stato un po’ troppo esagerato economicamente parlando, ma i profili sono stati quelli giusti.

    La squadra era ed è giusta per arrivare in Champions, purtroppo ahimè la Roma NON ci arriverà per colpa di una società palesemente non in grado di fare la differenza.

    • Un simil Ranieri… Hai detto niente. È lui l’uomo in più. Un’altro dopo Juric ci avrebbe portato in B.

    • tu giudichi un allenatore alla 4° giornata di campionato ? de rossi aveva gli stessi punti di italiano e gasperini , tre , quando è stato esonerato

    • “I due NON allenatori”…mi chiedo come mai qualsiasi giocatore della rosa, quando interrogato a riguardo, parla più o meno esplicitamente delle difficoltà incontrate a seguire Juric, ma nessuno, dico nessuno, si è detto niente di meno che scioccato all’esonero di De Rossi.
      E non parlo degli “amici”, i Pellegrini, Paredes, Cristante…no, tutti, anche quelli che l’hanno conosciuto per due mesi e che evidentemente non sono obbligati a regalargli niente.
      Oh, spiegatelo voi se siete capaci…

    • @drastico, beh quelli che si sono detti scioccati sono i nuovi arrivati, che con De Rossi avevano parlato prima di venire da noi, che con lui avevano iniziato un percorso in un clima apparentemente sereno, ma che evidentemente covava sotto la cenere. Ora non credo, sinceramente che nessuno di loro possa dire male di chi li ha voluti alla Roma, ma allo stesso tempo non credo possano dire che sia (o sarà) un grande allenatore. Credo che Lo shock sia stato per l’esonero dell’allenatore e il clima che ha creato (curva deserta, contestazione,…) più che per il fatto che fosse De Rossi o chiunque altro. Lo hai ripetuto anche tu tante volte: arrivati qui per affinare un 433 si sono ritrovati da un giorno all’altro a fare uomo contro uomo….

  10. Grande mister, oggi tutti grandi, con un Soule’ sempre più decisivo e in crescita, solo 22 anni..

    p.s. unico cruccio, a parte Pellegrini, ma a che serve Baldanzi?

    • Condivido il tuo pensiero.
      Ho tanto rispetto per le prestazioni, l’atteggiamento e la professionalita’ di Baldanzi ma io lo lascerei andare a fine anno;
      in prestito sarebbe meglio ma dove nn si riuscisse anche a titolo definitivo non mi farebbe strappare i capelli.
      Leggo continuamente critiche coreografiche e arzigogolate nei confronti di Dovbik e shomurodov, ma lo stesso metro di giudizio non si utilizza con il buon Tommasino per cui si valutano solo corsa e tigna ( apprezzabili sia chiaro) ma che alla fine fruttano 2 gol ae 1 assist….
      Come vale per altri, c’e’ bisogno di qualcosa di diverso la davanti…

    • @ Wise
      il buom tommasino , 1,7m per cinquanta kg , corre e si batte , va spesso a sbattere su marcantoni di 1,9m per 90 kg , se no le doti tecnich le avrebbe ; ma vedere il pio bove , 1,9m per 90 kg vagare per il campo e quando gli passano il pallone come vuole lui , forse lo vuole passato da fermo ma il calcio è un gioc dinamico , npn sapere che farci , non l o tollero ; quanto a shomu si potrà crutucare peerché segna poco , ma la tigna ce la mette , qualche calcio all’avversario lo dà , non vaga per il campo lentamente

  11. sei riuscito a fare una cosa incredibile, la dimostrazione della competenza, il lavoro e l’appartenenza, un segnale da vero Romanista ai piagnoni ai dirigenti e a chi dirige sta società.

  12. davvero non ci credevo. solo grazie al mister perché queste partite si vincono solo con la convinzione. e questo di prepara mentalmente. forza Roma!!

  13. Quelli che avevano mugugnato (i mugugnatori di natura) contro Ranieri durante la settimana e all’annuncio della formazione che ha affrontato l’Inter, dovrebbero recitare il mea culpa.
    Più ipocritamente,cambieranno nick,per poi rimugugnare alla prossima partita.
    Ho sempre riposto la massima fiducia in Sor Claudio e ho sempre detto che chi lo sostituirà avrà un compito arduo. Confermo. Concludo solo dicendo che i Friedkin gli dovrebbero fare un monumento a Ranieri ,ma più prosaicamente dovrebbero fare quello che lui gli dice,per il bene loro e della Roma.

    • lo fai a anche tu….
      e non fai mai autocritica….rileggiti ogni tanto e guadagneresti credibilità….non tutti hanno la memoria del pesce rosso…..e anche se sei già pronto a dire ” sti cazzi”…. le figuracce non le dimenticano tutti.

  14. possiamo solo inchinarci e ringraziare quest’uomo, comunque vada a finire.
    Fosse arrivato due mesi prima non oso pensare, ma è meglio non farsi del male.

  15. Si ma queste partite tirate ogni volta…cambi sbagliati. Però mentalità primo tempo giusta. Secondo tempo abbiamo sofferto un po. Alcuni non sono da Roma. Cristante poteva chiudere la partita. Meglio i 3 punti, ma per vittorie di misura servono altri giocatori. 4-2-3-1 si è visto al primo tempo e ha portato frutti..

    • la qualità è quella che è e non è colpa di Ranieri, deve trovare soluzioni col materiale che ha. Poi certo ha sbagliato anche lui ma i numeri sono dalla sua parte, le chiacchiere stanno a zero.

    • non giochi daa solo , a volte giocano anche gli altri , specialmente se sono i primi in campionato

  16. una domanda?ma se per assurdo il nuovo allenatore va male, Ranieri avendo riconsegnato il tesserino non potrebbe più subentrare?

    • Non potrebbe più, perché ha riconsegnato il tesserino per fare il mister.

      Come se tu ripassi indietro la patente per guidare la macchina.

      Quello che è certo, è che abbandonerà la Roma avendo fatto qualcosa di speciale.

  17. Ben su Soule da parte mia non lo ho mai criticato anzi ,ero e sono uno dei suoi sostenitori più accaniti ,per quanto riguarda le partite contro Juve e Lazio questa è la conferma che abbiamo sbagliato atteggiamento nei loro confronti ,dovevano e potevano osare di più ,e non entrare in campo per non perdere ripeto fra le tre partite abbiamo osato nella partita più difficile per necessità ,perché se avessimo perso o pareggiato addio speranze o sogni di gloria questo è quello che penso io

    • e se osando di più le avesse perse , in fondo era in svantaggio , cosa sarebbe successo ? lui vede gli allenamenti e sa quando osare e quando portare a casa un punto in rimonta ; e non fate i leoni , sono 18 giornate che la squadra non perde , 44 punti su 54 , neanche il barcellona o il bayern hann fatto meglio

  18. Claudio Ranieri ha fatto un MIRACOLO con questa squadra.
    Ha un carisma e un impatto psicologico su questi giocatori che nessun allenatore avra’ mai, specie all’inizio.
    Io continuo ad augurarmi, con tutto il cuore, che faccia un’altra stagione, dall’inizio, con noi perche’ secondo me ne vedremmo delle belle davvero. Lungi dall’essere pensionabile, Ranieri ha in realta’ raggiunto il suo massimo livello come tecnico e proprio per la sua eta’ e la sua eccezionale esperienza. E’ meglio del Ranieri di 10 o 20 anni fa.
    Ma se proprio non vuole piu’ allenare, mi auguro davvero che diventi il CERVELLO di questa squadra in un ruolo tecnico di MASSIMA IMPORTANZA a sostegno sia del DS e della campagna acquisti che di qualsiasi allenatore venga preso.
    Gente di calcio come Claudio Ranieri non se ne fa e non se ne trova davvero piu’ di questi tempi.

  19. vittoria meritatissima e arbitraggio ottimo, adesso ci sarà lo sprint finale. ovvio bisogna vincerle tutte e quattro perché c e Bologna Juve e Lazio Juve.

    • ieri nonostante un paio di erroracci in fase offensiva Cristante ha fatto un ottima partita, gli altri due…oggi non è giornata per le critiche solo goditure

  20. Capolavoro tattico del mister, probabilmente sapeva che la partita si sarebbe decisa nel primo tempo ed ha messo in campo la squadra perfetta, decisiva la mossa di Cristante mezzala, avrà peccato in fase offensiva ma tra lui e Soule’ hanno completamente annullato Di marco, i pericoli venivano da lì

  21. un vero miracolo, certo l’Inter sta in un periodo nero, ma è sempre un’impresa riuscire ad espugnare San Siro e soprattutto è un’impresa aver agganciato il quarto posto come punti, permettendoci addirittura di poter sognare la CL per il prox anno…
    si poteva osare di più con Laziè e Rubentus, si certo, ma evidentemente Ranieri, che nn è quel normale allenatore con esperienza che qualcuno tenta di affermare sapeva come e quando osare, anche a me non sono piaciute parole come “visto che non potevamo vincerla abbiamo cercato di nn perderla” ma evidentemente lui che “vive” Trigoria sà e capisce cose che noi non vediamo, d’altronde sono i fatti che parlano per lui e pensare che questa squadra potesse vincerne 14/15/16 di seguito lo trovo deleterio… anzi il mio timore, è proprio questo, che anche Dan, visto che è lui che decide chi sarà il prossimo allenatore, DS, CEO e tutti l’altri dirigenti, possa credere che questa squadra c’è… la squadra è ancora da rifondare, nn puntellare, perchè a due punti dalla B c’avevano portati questi stessi giocatori che dovrebbero dimostrare professionalità e qualità anche con allenatori non idonei a loro… abbiamo 3/4 calciatori che vanno confermati, poi l’altri uno ad uno da sostituire tutti (ovviamento non in un mercato), compresi gl’acquisti di Ghisolfi, anche se li ci pensa lui stesso a rivendere dopo mezza stagione la maggior parte degli acquisti o a nn riscattare 2/3 degli acquisti di “livello mondiale”…
    si riteneva che bastava Juric per vincere un Trofeo quest’anno con un squadra allestita da due neofiti DDR e Ghisolfi, oggi la maggior parte ha capito che nn è questa la strada da prendere per portare la ASRoma al vertice, come nn lo è il plusvalenzare decine di giovani, già l’abbiamo visto con l’exproprietario, 10 anni con debiti decuplicati e neanche un Trofeo…

  22. Inter, padrone di casa e capolista, oggi non ha potuto fare un tiro nella nostra porta. Avremmo potuto infliggere ai nerazzurri un facile 5 a 0, ma non ci siamo riusciti perché nella Roma giocano gente come Pellegrini, Cristante e Dovbyc, Pisilli … E pensare che miracolo ha fatto il signor Ranieri …

    • L’Inter capolista non e stata mai veramente pericolosa in area.
      Qualche MERITO in questo lo avrà CRISTANTE ?
      Se faceva il gol prestazione da 10
      Fatti spiegare il calcio da qualcuno che ne capisce tu e tutti i ” trattoristi “.
      Chissà perché anche Ranieri dopo Mourinho Di Francesco Gasperini etc etc lo schiera

    • Baldanzi e Pisilli definiti scarsi dai professoroni ignoranti hanno messo in tasca il fenomeno Frattesi, ho detto tutto

    • Baldanzi non l’ha mai strusciata, ha tirato un mezzo straccio bagnato. Lo vedo solo gesticolare in mezzo al campo come Alberto Sordi nel film “Il Vigile”, ovviamente i compagni manco se lo filano. Pisilli bene, tranne quel liscio brutto; almeno ci ha provato.

  23. Ma ve rendete conto che se non recupera Raspadori (molto difficile) stasera l’attacco del Napoli sara’ Lukaku, Politano, Spinazzola e praticamente una vittoria dara’ loro lo scudetto. E poi c’e’ chi dice che gli allenatori non contano niente………mentre e’ vero che senza Ranieri e Conte, Roma e Napoli avrebbero tutt’ altra classifica!!! A vince co tutti fenomeni so boni tutti!!!

    • no , capello e spalletti coi fenomeni a roma hanno vinto poco o niente ( e fatto figuracce inchampions )

    • Scusa, ma questo lo decidi ap(u)oditticamente tu?
      O sono autorizzato a esprimere anche io il mio giudizio?
      Per me fa un primo tempo da 5, 5+, qualcosa più di 7 nel secondo, dove, non a caso, siamo stati più rintanati nella nostra metà campo e lui ha potuto giocare un calcio più congeniale alle sue caratteristiche spezzando diverse trame interiste.
      Di Pellegrini cosa mi dici invece?

  24. vedo che molti continuano a menarla col ” con lazio e juve si poteva osare di più ” ; o sono incompetenti o un malafede ; osi di più se sei in grado di farlo , se hai la forza nelle gambe e nella testa ; se stai in un periodaccio, come adesso sta l’inter , che ha perso tre parttie di seguito , cosa vuooi osare ? o pensate che ranieri sia un pavido o che a pallone si giochi da soli ? c’è l’avversario espesso è più tosto di te
    ps . è verp che il parma ha vinto con juve e lazio ma adesso sta lottando per non retrocedere

  25. Adesso che si vince ci va bene pure Ghisolfi che, leggo, tanti dicono che è stato bravo. Appena arrivato a preso Le Fee , scelto da lui, gli altri li ha scelti De Rossi quelli giusti, e la Soulokou gli altri sbagliati. A gennaio ha fatto un mercato di mezze pippe, difatti se ci siamo risollevati è per Ranieri non per il mercato di gennaio di Ghisolfi. Io non lo boccio, ha delle attenuanti, ma non facciamo i soliti tifosi della Roma dove quando va male sono tutti pipponi e quando va bene diventano tutti fenomeni.

    • Non puoi non parlare male di De Rossi su questo sito, stanno amici de Beruatto.
      FORZA ROMA.
      P.S.
      Anche lo scorso anno se De Rossi fosse arrivato prima avremmo fatto più punti, Mourinho in campionato è stto una gran sciagura.

  26. la prima mezz’ora di Soule è stata fantastica….abbiamo divorato…tanto ma quello de Pisilli non è accettabile mettete il ragazzo ad allenarsi su quello xche ha cuore dinamismo è romanista!….ma davanti alla porta mancalicani….

    • per sfondare le reti basta e avanza il pio bove , pure se pisilli sbaja …
      a proposito ieri se n’è magnato uno pure il più desiderato dai romanisti , frattesi

  27. come diceva mou Chiellini deve andare alle università di award per come si difende Ranieri ci deve andare per come si fa l allenatore

  28. sir Claudio ti vorrò sempre bene, se solo t’avessero chiamato dopo de rossi anziché quella sciagura de juric, a quest’ ora stavamo lottando per lo scudetto.
    ditemi voi se al posto di ranieri c’era ancelotti avrebbe ottenuto gli stessi punti?
    io non credo.

  29. Solo qui, chi dichiara di essere romanista si lamenta e si è lagnato di Ranieri. La squadra manca dì qualcosa e questo è il motivo delle flessioni che ogni tanto ha. I risultati per quello che si è visto sempre sono eccezionali, arrivare quarti indurrebbe i proprietari a rinforzare la squadra? Si spera quello. Tutte queste diatribe su chi gioca e non piace anche quando si vince le ho sempre biasimate, è più forte Kimmich di Cristante e vabbè 😂😂😂 d’altronde evito ultimamente di commentare sapendo che gran parte degli interlocutori sono divanari, longobardi, cispadani cisalpini, burini 😂😂😂 che non possono sapere chi è RANIERI, a Roma qualcuno non si è neanche affacciato ma vuole dire la propria.
    Forza Roma

  30. Il rimpianto è che se avessimo giocato con due punte più Soulè con Juventus e Lazio si poteva ottenere di più. Oggi con meno egoismo, quello di Pellegrini, e più calcio pratico poteva finire 3 a zero. Comunque testa alla Fiorentina, se si vince la prossima facciamo filotto fino alla fine

    • ai 12 che spollaciano in giù una domanda : vi è piaciuto come ha giocato , oddio giocato è una parola grossa, come si è mosso il pio bove ?
      aridatece iorio !

  31. Tutti in piedi noi tifosi a battere le mani a un uomo veramente grande Grazie di cuore Sir Claudio sarai sempre uno di noi ❤️

  32. complimenti a Ranieri per la sua intelligenza e abilità tattica che dimostra ogni volta. Vero che l’inter è in calo,ma andare a Milano con due attaccanti più Soule e Pellegrini e portare a casa i tre punti,è solo da applausi . Speriamo che rimanga dentro AS ROMA ❤️💛

  33. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome