RANIERI: “Dybala va aiutato, ci parlerò. Hummels può giocare. Pellegrini introverso, deve reagire. Domenica sarà dura anche per il Napoli” (VIDEO)

47
1233

AS ROMA NEWS – Mister Claudio Ranieri parla in conferenza stampa a due giorni dalla partita del Maradona contro il Napoli, in programma domenica alle ore 18.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso sulle condizioni di Dybala e Hummels, sulle possibili scelte di formazione per affrontare al meglio i partenopei e sullo stato mentale della squadra:

Le condizioni di Hummels e Dybala?
“Dybala l’ho visto oggi per i primi 20 minuti, lasciatemi parlare con lui e i suoi fisioterapisti. Non so quanti allenamenti deve fare per essere disponibile. Hummels si era già allenato l’altra settimana con me, oggi ha fatto tutto l’allenamento e mi lascia sereno di poter decidere come voglio”.

Il Napoli di Conte?
“Ho detto che il Napoli sarebbe arrivato primo o secondo. Sarà una partita bella e difficile, anche per loro”.

Questa squadra ha potenzialità inespresse? Ha un problema di mentalità?
“Ora mi è difficile dire se ha o no mentalità. I giocatori sono validi, quando perdi entri in una spirale di sfiducia, il mio compito era di ritrovare fiducia. Le partite contano, se fai risultati accresci l’autostima. La qualità c’è, la squadra è una buona squadra. Ora vanno supportati da me e da tutti quelli che stanno dietro, in primis i tifosi che sono la benzina. Noi squadra dobbiamo tirarceli dietro con le prestazioni. Il calcio è semplice”.

Su Dybala, è un problema mentale? C’è la volontà di risolvere questa situazione?
“Dobbiamo aiutarlo, se ha questo fastidio va risolto. Se poi tutto evidenzia che non ha niente, bisogna scandagliare perchè ha questo dolore. Lui è sempre positivo, ma io non voglio rischiarlo. Preferisco perdere un giocatore per una partita che per un mese. Voglio parlare con lui e capire che mi può dare”.

Sembra che lei abbia la bacchetta magica per risolvere i problemi. Le piace?
“Ringrazio i tifosi della fiducia, è incredibile. La pressione ce l’ho sempre avuta, guai a non averla, non avrei scelto di tornare. La squadra ha bisogno di tutti. Ha fatto male, ha fatto peggio, e ora deve tornare a fare quello che sa fare. Non serve un mago, serve una persona normale, che dia fiducia. Io ho sempre provato a tirare fuori il bambino che è dentro di loro, dobbiamo fare di tutto per giocare con quell’entusiasmo dei bambini. Dobbiamo dare tutto, poi si può giocare bene o male, e loro sanno come si fa a giocare bene. E sono convinto che anche il pubblico ci darà una mano”.

Come sta Dovbyk? Che tipo di attaccante è? Per quanto si è visto si trova più a suo agio quando attacca la profondità di quando ha palla addosso…
“Sono d’accordo, e gliel’ho detto alla squadra. Mi ha detto che sta bene”.

Pellegrini?
“Da capitano deve saper reagire. E’ un po’ introverso per essere romano, noi romani siamo più aperti, lui invece si tiene tutto dentro. Deve saper reagire alle avversità e sono sicuro che lo farà”.

Juric ha detto di aver trovato uno spogliatoio triste. Lei?
“Se lui lo ha trovato triste, immaginatevi io… (ride, ndr). Per questo ho parlato del bambino che è dentro di loro, voglio che loro tirino fuori il sogno che avevano da bambini. Facciamo il lavoro più bello del mondo, ci pagano…ma che volete di più. Ci sono difficoltà, ma solo chi cade può rialzarsi. E noi abbiamo la possibilità di rialzarci”.

Se la Roma dovesse giocare a tre, può fare Cristante il centrale?
“Può farlo, ma se ho Hummels, perchè deve giocare Cristante lì? Magari ora vorreste sapere se giocherò a 4, a 3, a 5, ma tutte le squadre cambiano. Come gioca il Napoli? 4-3-3? No…Guardatelo bene…Tre e mezzo? Cinque e mezzo..quattro e mezzo…”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteConte: “La Roma? Con Ranieri è un punto interrogativo, non so come vorrà affrontarci”
Articolo successivoPellegrini e la escort, cade l’accusa di stalking: ora Corona rischia il processo per diffamazione

47 Commenti

  1. Su Dybala le varie radio romane parlano di complotto.
    indegni. Solo solo degli indegni. Sono i primi a fomentare l’odio tra i tifosi.
    Fosse per me le farei chiudere tutte ste radio. Tanto dicono solo tante fesserie.
    Vengono pure pagati per quello che dicono, mentre noi qui dentro lo facciamo gratis

    • esiste la sintonia , come il telecomando , ci offre la facoltà di scegliersi la radio ; se poi uno vuole darsi le martellate sugli zebedei …

    • lo facciamo gratis, vero, inoltre loro ci leggono…non solo quelli radio, per prendere spunto e commentare il giorno dopo

    • @achille

      infatti io non le sento. Leggo questo sito quello che dicono questi fenomeni.
      hai visto c’è la rubrica su questo sito dove si leggono quello che hanno detto il giorno prima in radio? Ogni tanto leggo quello che hanno detto, su Dybala ho letto solo il virgolettato di uno di questi fenomeni.
      Anche uno su Ranieri ne ha dette di tutti i colori.
      Invece di essere vicini alla Roma, hanno sempre un motivo per sparlare, fare dietrologia e creare divisioni tra gli stessi tifosi.

    • Le troppe radio sono lo specchio di quello che è il quasi 70% del tifo romanista: una quantità di mexda infinita

  2. Partita difficile anche per fattori ambientali ma mai partire sconfitti in partenza. Ci vuole un pizzico di fortuna, come sempre. Forza Roma!

    • Svilar
      mancini hummels ndicka
      angelino pisilli kone pellegrini celik
      dybala dobvick

      non è la mia, ma forse è quello che sarà

    • DDR16 è difficile ipotizzare perchè c è chi dice che ha provato Plellegrini alto a sx, chi che si torna con difesa a 4 e dybala più vicino alla punta, di sicuro non vedremo più angelino 3 in difesa e cristante difensore centrale. poi più probabile paredes o cristante al posto di pisilli

  3. Dybala va aiutato
    Pellegrini deve reagire
    nemmeno avessero 16 anni
    più che una squadra, sembriamo una Onlus
    ma dei giocatori che stanno bene e che giocano senza essere sempre un Romanzo, no?
    ti metti i mutandoni , maglietta, parastinchi, scarpe e vai.
    no, noi siamo quelli dello psicodramma a qualsiasi costo.

    speriamo bene per Napoli e per l’anno, ma dal prossimo vorrei una rosa di calciatori. non un gruppo da comunità di recupero. è chiedere troppo?

    • ragazzi ma i pollici versi perché?
      ma non vi siete stancati dei drammi?
      per fare un paragone umiliante, guardate le quaglie:
      volevano un terzino che corresse e crossasse ed hanno preso uno che non è Marcelo ma corre e crossa.
      volevano una freccia in attacco ed hanno preso uno della Salernitana, ma che gioca e corre. nessun disturbo mentale, nessun dramma, nessuno che dorme con la carta stagnola in testa per paura degli alieni.
      fanno i calciatori e basta. ma ci vuole tanto?
      se qualcuno non se la sente può sempre ritirarsi, tanto hanno milioni di euro da parte. facessero altro se fare il semplice calciatore gli risulta così drammatico.
      la Roma come le altre è una società di calcio.
      non un ente benefico dove venire a smaltire i drammi personali. Nainggolan era fuori di testa ma la domenica stava zitto e giocava. questo ci serve. non dei santi ma gente che gioca senza tante rotture.

    • Ma pure le quaglie l’anno scorso hanno attraversato un momento complicato, non quasi drammatico come il nostro, ma comunque anche lì c’è stato un allenatore che si è dimesso e problemini di varia natura all’interno dello spogliatoio.
      Qual è il trait d’union con quanto sta accadendo alla Roma praticamente da agosto 2023?
      Anche nella campagna formellese c’era un gruppetto di senatori che aveva fatto il suo tempo, gli Immobile, Luis Alberto, Anderson, tutta gente che non aveva più l’età e/o stimoli per dare qualcosa di importante, ma comunque ingombranti a livello di peso sui compagni e che ormai fungevano da tappo.
      Il Pinguino ha capito l’antifona, ha ripulito, preso calciatori non eccezionali ma funzionali, non c’è più nessuno con la pretesa di “guidare il gruppo”, hanno fame e voglia di emergere.
      Noi invece ancora insistiamo con giocatori che andavano venduti due anni fa, dopo la finale di Budapest. Occorreva capire che quello era stato il loro zenit e da lì potevano solo scendere.
      La loro anzianità di servizio li rende ingombranti per qualsiasi allenatore, non è e non sarà mai facile per nessuno tenere in panchina un capitano e altri che stanno qui da 5 o 6 anni.
      Finisci sempre per affidarti a loro perché pensi che sono i primi a poterti dare una mano e con loro affondi.
      Spero che la grande esperienza di Ranieri non si lasci influenzare da considerazioni che devono riguardare solo ed esclusivamente la sfera tecnica e atletica: se Pisilli sta meglio di Pellegrini, che giochi Pisilli. O Baldanzi.
      E che soprattutto a giugno si abbia lucidità e coraggio per voltare definitivamente pagina.

    • già cominciamo con le contestazioni a ranieri ? ma non era il salvatore della patria neanche venti giorni fa ?

    • ma poi Naingollan faceva fuori dal campo quello che abbiamo fatto tutti noi maschietti dai 20 ai 30, anni, anzi molto meno in termini di droghe leggere o pesanti. Noi l’antidoping non ce l’avevamo, a 21 vicevo da solo quindi non avevo manco mi madre.
      Però in realtà è anche come ce la raccontiamo.
      Mi pare che la telenovela Vlaovich sia un accollo della Juve, stesso discorso per il loro Dybala divtre anni fa.
      Anche il Napoli anno scorso era una clinica psichiatrica….Osimhen non è più felice, Kvara pensa alla premier etc etc.
      L’inter stava messa maluccio in quanto a casi clinici, tipo il loro ultimo Lukaku.
      Parliamo poi di Leao e Theo? Mammamia.
      Certo è che la clinica nostra non la batte nessuno…
      il malato immaginario
      il capitano introverso
      Juric
      Crisantemo
      Celik il titolarissimo
      L’arabo pazzo
      Il bambino svedese
      il francesino d’oro
      el sha che non tira più a giro….

    • Western Stars il tuo auspicio è sicuramente condiviso da qualsiasi tifoso. I pollici versi sono perchè la fai troppo semplice, purtroppo invece si tratta di molteplici dinamiche umane, ambientali, sportive, gestionali, politiche che si intrecciano rendendo non semplice nemmeno capire cosa ha creato cosa. Domanda: senza subire un furto arbitrale a partita chi siederebbe in panchina? Forse ancora De Rossi (avremmo vinto a Genova)… Forse ancora Mourinho (vincendo l’Europa League sarebbe poi stato esonerato o avrebbe avuto ancora maggior credito?). E quanti punti avremmo? Forse molti di più, forse non ci sarebbero state contestazioni e giocatori terrorizzati… forse
      Insomma non è così semplice (infatti poi quei giocatori che oggi a te sembrano dei matti vanno altrove e fanno la differenza…)

    • Dici bene caro Fabio1974, la radice di tutti i mali della Roma si chiama Anthony Taylor, ma qua i troppi falsi tifosi oltre che non lo capiscono puntano il dito senza pensare che pure se facessimo salti mortali ci prendono per il qulo ugualmente, la gente ha dimenticato pure come veniva perqulato Sensi per il gol di Turone.. siete in malafede

    • semplice no?

      ho l’impressione che negli ultimi mesi abbiamo visto il peggio del peggio del peggio, sia da juric, ma mi dispiace tanto dirlo, anche ddr c’ha messo qualche perla, vedi angelino a destra, bove ultima ròta del carro, che vorrei tanto scordarmelo…

      ❤️🧡💛

  4. ahahahaha Pellegrini deve superare questo periodo …seee che dura ormai da 7 anni Ma per piacere, mister farai anche tu la fine dei tuoi predecessori se ti affidi a Pellegrini cristante e Mancini, spediscili in panchina e vedremo luce

    • pellegrini è questo, e si sa.

      però Claudio cos’altro poteva dire?

      non è che può dire “si è vero, è ‘na pippa” 😅😅

      ❤️🧡💛

  5. Quelli che se fanno rode er qulo se qualcuno chiama Ranieri “minestraro”, nun capiscono er senso. Ce so allenatori cervellotici, sofisticati, giochisti e poi ce so li minestrari. I vari Giampaolo, Di Francesco, De Zerbi, Juric e pure DDR, so maestri de schemi e tattiche che so’ cervellotoci. Parecchi carciatori pe sta appresso a li dettami che chiede er mister, se impicciano fra piedi e cervello. Pe sto motivo serve Sor Claudio, serve normalità, serve fa le cose semplici perché qui a’ situazione è tragica. A sto momento bisogna magnà er pollo co le mani e nutrisse de pane e salame. NUn è aria de piatti raffinati cucinati a la gran goumet, è l’ora daa zuppa, e famola cucinà a Mr Ranieri che lui è specialista. Nun po’ piove pe’ sempre, casso!

    • Ci può stare la formazione che hai scritto, anche se io credo più ad una scelta di una difesa a 4. Ma sul risultato esatto me so buttato per terra a grattamme con tutte le forze… E per punizione: pollice verso!!
      FR

  6. …star del West 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…tu pure come la maggioranza della gente cade dal pero… SENZA OFFESA ma parliamoci chiaro.
    sei, siete convinti che basti avere migliaia o milioni di euro in tasca per attraversare… impavidi tutte le zozzerie a montagne che circondano un singolo, un gruppo, un ambiente intero che condizionano chiunque e ovunque (a Roma più che altrove poco ma sicuro, “…se avessi una forte stampa romana…” diceva quello..) e bisogna esser nati stamattina per non saperlo. Come se un calciatore più o meno ricco fosse anche un robot di bulloni e metallo che non sente MAI nulla e che timbra il cartellino automatico tipo catena di montaggio.
    Fai l’esempio dei laziali come se loro avessero addosso una stampa e una tifoseria che a migliaia li ricorda ogni giorno che il meno peggio dei loro capitani è stato in prigione per truffa. Non tutti hanno lo stesso carattere, mica facile risolvere problemi della gente come il Senator Lotito con la leggerezza…mentale che lo porta a dormire beato in Parlamento.
    Eppure lo disse Mourinho che la gente scende in campo con la squadra, De Rossi ha goduto di credito tale che nn doveva chiedere supporto (tranne gli idioti sui social che immediatamente ha accusato)lo ha ripetuto JURIC, ora TE LO DICE CLAUDIO RANIERI che se la gente gioca contro…gioca contro e si soffre. Un bollito buono per nutrire i piccioni al parco no?
    Ma certo, voi siete superiori e il meglio da tipici sboroni…romani. Vi manca solo l’ingaggio. Mah… alla fine deve essere solo invidia umana.

    • devo farti i complimenti
      non era facile non capire una virgola del mio discorso
      ci sei riuscito!
      invidia di cosa? dei soldi?
      non invidio nemmeno Gesù Cristo visto la fine che ha fatto, figurati 30enni in mutande davanti a 60.000 tizi

    • …Stella del West HAI SCRITTO: ” …DYBALA va aiutato, Pellegrini deve reagire…abbiamo giocatori che giocano e basta o 16enni?…psicodramma o comunità di recupero?..poi scrivi: guarda le quaglie gente che corre e gioca e basta..nessun dramma, hanno milioni da parte facessero altro se non il calciatore”.
      Ti ho già scritto su perché (per me chiaro, sono caxxate. Rileggi una parola alla volta. Ma non hai capito o probabilmente non ci riuscirai mai.)
      ..io ti ho capito benissimo tu forse ti devi rileggere.
      I giocatori che vorresti tu sono quelli della Play station. Non te lo dico io, ti dico che te lo sta dicendo, per ultimo, RANIERI.
      Se non è invidia umana poi ma solo immaturità e qualunquismo non lo so e conta poco.

  7. Io ho visto il mister stanco della situazione Dybala.Fuori dalle paxxe certi giocatori basta, tre settimane e ancora in dubbio, fuori dai cojons.

  8. Ci avviciniamo a Natale, le carte le dà Claudio Ranieri. Auguriamoci un bel sette e mezzo legittimo reale con la matta😂 Lasciamo da parte tutte queste discussioni e fidiamoci anche della sorte che fa parte del gioco.
    Forza Roma

  9. basta per favore con questa storia di pellegrini, ha 28 anni, non stiamo parlando di ragazzini del collegio
    Porello, è introverso? Lo era pure un certo, udite udite, Agostino Di Bartolomei, i più vecchi se lo ricorderanno: nonostante questo trasmetteva un carisma incredibile anche senza dire una parola, questo invece meno parla meglio è.
    Ma Ranieri lo capisco, era abituato a capitani di ben altra caratura, e mo gli tocca questo…

    • E’ stato per fortuna piuttosto asciutto e stringente, non si è lasciato andare come Mourinho, De Rossi e soprattutto Juric a peana del tutto fuori luogo.
      Gli ha detto in pratica “ok, tutto quello che ti pare, ma ti devi tirare su e sta solo a te farlo”.
      Vabbè, poi il solo paragonare il sangue che scorreva nelle vene di Agostino con il suo mi provoca raccapriccio…

    • 🙈🙈🙈…facevi meglio a tacere per me.
      Una preghiera e un un’abbraccio ad Agostino Di Bartolomei che ricordo bene.
      Proprio a lui purtroppo ad un certo punto è mancato “il carattere” che evidentemente per voi non può essere un problema. Speriamo che nessun altro in futuro “goda” di questo genere di carisma.

    • eh lo so, ti piacerebbe che tacessi, ma siamo ancora in democrazia e se non ti piace quello che scrivo pazienza. Tra l’altro non hai capito assolutamente nulla di quello che volevo dire

  10. Ciao Sardegna, è lo stesso pensiero che ho fatto io a leggere il commento dello sceriffo, che a Roma è più difficile, che l’ ambiente conta eccome, le radio, i giornali, gli arbitri e un po’ di demerito nostro, ma combattere tutti i giorni contro i mulini a vento prima o poi un po’ molli e poi noi siamo una tifoseria esigente e a volte intransigente ma anche la più bella e che ama la squadra .
    Ranieri lo sa è dei nostri e ci ha chiesto che ora è il momento di amare, anche quel figlio disgraziato e allora facciamolo il tempo per andare a Trigoria a contestare lasciamolo per fine campionato poi potremmo dire e fare quello che crediamo giusto,ma almeno noi lasciamo la squadra lavorare con serenità, per ora.
    SFMR

  11. a rega stiamo sempre hai soliti discorsi Pellegrini Cristante Mancini e aspettiamo ha vede come farà la formazione RANIERI neanche e venuto alla Roma e subito glie volete fa la formazione che deve scendere in campo purtroppo questi sono i giocatori che ha la Roma i mi fido del Mister Ranieri sempre sempre forza Roma

  12. erano altri tempi rega eppure all’epoca c’era qualcuno che criticava uno dei miei capitani di allora che era AGOSTINO DI BARTOLOMEI e gli dicevano che era un ninna nanna e litigavano tra tifosi e stato un vero capitano pur avendo un suo carattere particolare tirava quel pallone da tutti i pizzi del campo aveva una potenza nel tirare sui suoi piedi nelle punizioni e nei calci di rigori purtroppo ci e venuto ha mancare per un fatto tragico mano a mano che passano gli anni il calcio e cambiato come e cambiata la tifoseria che non e. come quella di allora noi invecchiamo e vengono i tifosi più giovani però tifiamo tutti nella stessa direzione che è la nostra ROMA sempre sempre forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome