Ranieri: “Siamo molto vicini alla scelta del nuovo allenatore”

40
712

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri si prepara a vivere la settimana più calda della stagione con la consueta lucidità e una buona dose di sincerità. In un’intervista che uscirà domani su Il Messaggero (10 aprile 2025), il tecnico della Roma ha fatto il punto su diversi aspetti cruciali, a pochi giorni dall’attesissima stracittadina contro la Lazio.

Il tema centrale è naturalmente il futuro: “Siamo molto vicini alla scelta, ha dichiarato Ranieri in merito al prossimo allenatore della Roma. Un annuncio, dunque, che potrebbe arrivare a breve, mentre la società è al lavoro con Ghisolfi per programmare la prossima stagione.

Ma il derby è alle porte, e Ranieri lo sente eccome: “Mi fa piacere aver vinto dei derby, ma è acqua passata. Così come la partita contro la Juventus. La mia mente ora è sul derby. Dobbiamo far bene, dare soddisfazione ai nostri tifosi e lottare“. Un messaggio chiaro alla squadra: serve una reazione, servono i tre punti per rilanciare la corsa Champions e tenere alta la fiammella dell’orgoglio romanista.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl bosco di Pietralata: cos’è e come potrebbe influenzare la realizzazione dello stadio della Roma
Articolo successivoLIVE IN GIALLOROSSO – Tutti gli aggiornamenti dal mondo Roma minuto per minuto

40 Commenti

    • Questo esclude pioli è montella perché sono in attività e non si potrebbe dire. Anche Valverde che si sta giocando l’Europa league forse. allegri e sarri a questo punto

    • Ancelotti o mancini uno si sta liberando e uno è libero si aggiungono a sarri e allegri come detto prima. Gli altri sono in attività dovrebbe aspettere fine stagione per dirlo. Gasperini non credo visto la smentitona e lo spero. Cmq sarà un allenatore quotato e di nome secondo me scelto tra questi 4

    • @Daniele, ha detto che sono vicini alla SCELTA, non che lo comunicheranno a campionato in corso, cosa che, a dire il vero, sarebbe la certificazione dell’incapacità gestionale (dal punto di vista calcistico, prima che qualcuno parte con la lista delle loro profittevoli attività….) di questa proprietà.

  1. Fuochino… fuochino…
    Dopo 9 mesi di elucubrazioni e cogitazioni stanno.. non hanno… per partorire il nome che tutta Roma aspetta.

    • Qualcuno lo dice in modo quasi da sfotto’ ma guarda che alla fine non sarebbe peggio di tanti maghi e profeti che stanno in giro e che purtroppo abbiamo avuto! Certamente credo che con due mesi di Cosmi al posto di Juric, quei sei/sette punti in più’ li avremmo avuti!

    • Allenatori bravi da me conosciuti, Liedholm in testa, eppure come ho amato Mazzone, nessuno, quindi niente sarcasmo, solo un po’ dì realismo. E forse Serse è fuori radar per tanti motivi ma se prendessero Nicola io sarei contento.
      Forza Roma

    • lo hai scritto ovunque, ma non sei abbastanza sveglio da capire che se vuoi farci due soldi devono avere un contratto.

  2. Tutta questa attesa, che non fa altro che aumentare s dismisura anche le aspettative oltre che la tensione di tutti, deve poi ripagare la pazienza. Perché altrimenti non va affatto bene. Per non dire altro…

  3. Uno che accetta di allenare shomorodov chi può essere? Non certo Allegri o Ancellotti. Probabilmente il prete Pioli o Montella o peggio ancora Ten Hag

    • @Marco
      Pensa che anche Inzaghi e Conte, i migliori allenatori Italiani, hanno accettato di allenare Taremi, Correa, Arnautovic, Simeone e Raspadori.
      Ogni allenatore c’ha la sua croce.

    • Magari! L’unico che potrebbe riportare su la nostra Roma, non servono maghi o profeti, abbiamo già dato, si deve vincere e lo si fa anche con uno a zero basta avere organizzazione! Non voglio tornare al passato ma bisogna rimettere al centro la chiesa del calcio! Il calcio e’ cosa semplice, basta sto gioco dal basso, non e’ calcetto, il portiere deve saper parare i piedi li usino gli altri! Bisogna evitare di lasciare praterie e uomini a 20 metri, ci vuole tanto? Oggi non si sa marcare, si tiene troppo la palla, bisogna rubarla, lanciarla e tirare! Se occorre per difendere il risultato, si mettono anche due pullman davanti al portiere basta che al fischio finale si vince! Pretendo troppo? Non mi sembra! Penso che alla fine saremmo tutti contenti! Per questo dico che Allegri e’ il piu’ adatto in quanto non bada al sodo e intanto ha vinto!

    • La penso anch’io così, da altre fonti mi risulta che Pioli ha una clausola rescissoria un pò complicata, la scelta di Ranieri è sempre stata Allegri ma non è d’accordo con Ghisolfi. Ma poi sono sempre i Friedkin a decidere…

  4. Il tifoso romanista è terrorizzato da Pioli tu società puoi presentarti con lui? Tra l’altro se non sbaglio ha un altro anno di contratto con il club arabo e si dovrebbe pagare una penale. O questi so proprio scemi oppure non è Pioli

  5. Per me è Mancini, leggetevi le dichiarazioni “meno esce un nome e meglio è” so almeno due settimane che ci martellano con Pioli per me non è lui, e io viste le alternative terrificanti sarei soddisfatto

  6. gli indizi se la scelta è totalmente di ranieri sono che:
    – è più o molto più giovane di ranieri (lo ha detto in una conferenza), ma deve cmq avere un certo curricula o esperienza (vedi le dichiarazioni su de rossi e farioli)
    – paredes ha un ruolo importante nello scacchiere (la roma non tiene un ingaggio così pesante per un panchinaro)
    questo escluderebbe allegri, ancelotti, farioli, fabregas e gasperini (questultimo lha detto proprio ranieri)

  7. se il profilo è un pioli o un Montella è giusto ridurre l abbonamento da parte dei tifosi abbiamo una tifoseria da real Madrid e una presidenza da Leeds

  8. una società che rinnova shomorodov che mette Juric sulla panchina della Roma che conferma ghisolfi evidentemente è soddisfatta dei settimi posti quindi o è ten hag o pioli

  9. se lo annunciano a breve è un allenatore libero, se invece si tratta di un allenatore attualmente sotto contratto devi aspettare la fine della stagione

  10. daje, tirate fori dar cilindro Robertino de zerbi, che poi “facciamo calcio”, famo simpatia a tutti piando sveje a destra e a manca, e soprattutto continueranno a favve paga’ na curva 80 euri ( pensa a no stadio novo quanto costerà) … sempre cor farplay finanziario in prima linea e senza assetto societario… 🔝🔝🔝

  11. sono sempre più convinto.che sia mancini… rivedendo le sue dichiarazioni… avrei sperato in allegri… ma aimè…

  12. Enrico Camelio ha già detto che è Pioli e lui difficilmente sbaglia quando ci sono in ballo situazioni del genere.
    Stringiamoci forte ragazzi, saranno mesi difficili.
    Forza Roma

  13. la sorpresa finale sarà la promozione di falsini dalla primavera alla prima squadra ; conosce l’ambiente , sta facendo bene , è in testa al campionato , non costerebbe troppo e saprebbe quali giovani lancuare ( prima che glieli vendano tutti )

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome