ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sul mondo Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Per leggere tutte le notizie approfondite e le analisi complete, visita la nostra homepage. Queste le ultimissime di mercoledì 9 aprile 2025.
Ore 21:20 – Mancini: “Io alla Roma? Ogni giorno sono su una panchina…”
“Ogni giorno sono su una panchina diversa, di qua e di là. È come in politica, quando esce il nome, quindi speriamo che esca il meno possibile. Ci sono tante squadre importanti, anche in Europa, vediamo”. Lo ha detto Roberto Mancini al TG1 rispondendo a una domanda sul possibile arrivo alla Roma.
Ore 20:15 – Stadio Roma, Bernabè: “Stiamo per consegnare il progetto definitivo”
Parla Vitali: “Avrà una capienza di 61-62mila spettatori. Curva Sud disegnata dai Friedkin”. Bernabè: “Siamo in procinto di consegnare il progetto definitivo”. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI
Ore 17:10 – Zingaretti: “Re Carlo tifa la Roma come me”
Re Carlo III e la Regina Camilla si trovano a Roma da lunedì per una visita ufficiale in Italia. Il sovrano del Regno Unito ha assistito alla rappresentazione del primo atto dell’Otello di Shakespeare presso l’ex Mattatoio della Capitale. Durante l’evento, Re Carlo ha anche parlato con Luca Zingaretti: “Ci siamo salutati, è una persona squisita e molto gentile. Abbiamo anche parlato della Roma, è tifoso pure lui” ha raccontato con sorriso l’attore e regista italiano ai microfoni di AdnKronos.
Ore 16:00 – Shomurodov rinnova fino al 2027
Eldor Shomurodov e la Roma hanno deciso di prolungare l’accordo, precedentemente in scadenza nel 2026, di un altro anno. Il centravanti ha accettato di abbassare il suo stipendio. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 14:40 – Bosco di Pietralata, slitta l’udienza al TAR
Nell’udienza odierna al TAR è emerso un errore nell’assegnazione del fascicolo sul bosco di Pietralata: la competenza è della V sezione, non della II. Di conseguenza, è stata disposta la cancellazione della causa e sarà necessario fissare una nuova camera di consiglio davanti alla sezione competente. Si tratta quindi di uno slittamento procedurale in attesa della nuova udienza. Lo riferisce Alessio Di Francesco su X.
Ore 13:30 – Sarà Sozza a dirigere il derby
Simone Sozza è l’arbitro che dirigerà Lazio-Roma di domenica sera. Al VAR invece scelto Meraviglia. LEGGI LE DESIGNAZIONI COMPLETE
Ore 11:20 – Roma, occhi su Lucumí
Anche la Roma ha chiesto informazioni su Jhon Lucumí, centrale del Bologna. Sul colombiano ci sono anche Inter e Napoli. Il classe ’98 ha un contratto fino al 2026 e potrebbe diventare un obiettivo per rafforzare la difesa giallorossa. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:30 – Plusvalenze, torna in ballo anche la Roma
La Procura FIGC ha ricevuto gli atti sull’inchiesta per falso in bilancio che coinvolge il Napoli e, indirettamente, anche la Roma: nel mirino anche l’operazione Manolas-Diawara. Il procuratore federale ha 30 giorni per valutare una possibile revocazione del processo sportivo. Rischio sanzioni per i club coinvolti. (La Repubblica)
Ore 8:50 – Totti chiama Ancelotti: “Se ci pensa…”
Ospite a Mosca, Francesco Totti ha indicato il suo nome ideale per la panchina della Roma: “Ancelotti e Mourinho sono i migliori al mondo. Mourinho lo abbiamo già testato. Se Carlo ci pensasse, ben venga”. (La Repubblica)
Ore 8:00 – Ranieri pensa alla ShoDo per il derby
Pellegrini spera di rientrare in gruppo tra oggi e domani e punta a una maglia da titolare nel derby. Ranieri pensa al doppio 9 con Shomurodov e Dovbyk per sorprendere la Lazio. Senza Dybala, tocca a loro trascinare la Roma. (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
al massimo ammenda come la Juve…
PER LO STADIO a Roma che non si riesce a fare ma l anima delli mortaxxi vostra
Elisabetta invece era juventina perché gobba🤣🤣🤣🤣 grande Regina non ha mollato fino all’ ultimo!!!
due pensieri, del tifo del remi interessa meno di niente, l’errore delle sezioni mi convince sempre di più che mi vergogno di essere italiano.
6-7 anni fa chi l’avrebbe mai detto che nel 2025 Manolas sarebbe stato a fine carriera in una squadra minore greca mentre Juan Jesus si sarebbe giocato lo scudetto da semi-titolare.
Le vie del calcio sono infinite.
Ricordo con piacere JJLUPO che non fa toccare palla a Messi nella partita di ritorno di quel fantastico ROMA-Barcellona 3-0….
Anche io, ma poi purtroppo Momo Salah j’ha fatto na capoccia come un dindarolo…
Miracolo!
Er poro Manolas che sta a fa er centravanti ne la serie C greca, sta a 18 gol in campionato. Voleva ritornà a Roma a fa er sesto centrale, ma che venisse a fa a’ terza punta, invece…
Una carriera sprecata in difesa, per accorgersi a 33 anni che eri piu forte in attacco.
ma Repubblica scrive notizie o sue speranze ?
Manolas-Diawara….C’erano già i Friedkin? In questo momento non ricordo…
No, operazione condotta da Petrachi.
È frutto dell’ amministrazione Pallottola. Speriamo non porti penalizzazioni alla ROMA attuale .Non conosco le normative FORZA ROMA
Ospite a Mosca, Francesco Totti ha indicato il suo nome ideale per la panchina della Roma: “Ancelotti e Mourinho sono i migliori al mondo. Mourinho lo abbiamo già testato. Se Carlo ci pensasse, ben venga”.
Sei sempre il migliore capitano, tu si che sei un vero Romanista con la “R” maiuscola, sai cosa serve per vincere, sai e capisci di calcio, intorno a te c’è il vuoto e chi non lo capisce non sa una H di calcio.
Alberto che tu possa avere grande ammirazione ( no idolatria) per il Totti calciatore mi trova pienamente d’accordo e condivido, sul Totti manager mi lasci più perplesso non mi sembra fino a oggi che abbia avuto lo stesso successo.
Se non si capisce il Totti fuori dal campo da gioco non è che automaticamente si diventi un mentecatto calcistico.
La tua divinizzazione del personaggio ti ottunde la mente e ti fa perdere la lucidità
Ma quale ospite….si è preso un cachet altissimo…grande giocatore…piccolo uomo.
Lazyo boy…
Lo scambio Diawara-Manolas avvenne nell’estate 2019, durante l’era Pallotta.
Manolas fu venduto al Napoli per 36mln di euro, all’età di 28 anni. In quel momento era il difensore centrale fra i più forti in Italia. TRSFMK lo valutava infatti 45mln di euro! quindi per assurdo la Roma lo vendette a un valore inferiore rispetto a quanto ipotizzava il sito, riconosciuto da tutti come il più affidabile!
Diawarà fu valutato dal Napoli 21mln di euro, aveva all’epoca 21 anni ed era un promettente centrocampista in ottica futura. Quella prima stagione fece 22 partite, non 1, e 1 gol con 1 assist. Non era certamente il centrocampista che si pensava, ma ipotizzare che ci fù plusvalenza su di lui mi pare un tantino esagerato. All’epoca dell’acquisto infatti TRSFMK lo valutava esattamente 18mln!
Così, per dare dei numeri veri alla discussione
da quello che ho capito non vengono contestate le cifre ma come sono state messe a bilancio le operazioni c’è una contabilità differente se sono messe come un operazione unica di scambio giocatori con eventuale conguaglio se c’è o se sono due operazioni distinte di compra vendita.
Alberto che tu possa avere grande ammirazione ( no idolatria) per il Totti calciatore mi trova pienamente d’accordo e condivido, sul Totti manager mi lasci più perplesso non mi sembra fino a oggi che abbia avuto lo stesso successo.
Se non si capisce il Totti fuori dal campo da gioco non è che automaticamente si diventi un mentecatto calcistico.
La tua divinizzazione del personaggio ti ottunde la mente e ti fa perdere la lucidità
…il procuratore federale ha 30 giorni x valutare eventuali x la Roma x plusvalenza Manolas?…chiaro vediamo la classifica tra 2 settimane no?…
e la “multa” x Lautaro bestemmiatore quante ore si è preso?, 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Manolas-Diawara è di giugno 2019, non dovrebbe essere prescritto?
La storia delle plusvalenze per lo scambio Manolas-Diawara è una comica assoluta. Il greco aveva una clausola rescissoria di 34 milioni e la Roma ha dovuto accettare obtorto collo di valutare quella sega di Diawara 19 milioni, ipervalutandolo per facilitare l’affare.
…5000 euro di multa equivalenti x lui alle monete che quando capita lascio cadere nella cassetta delle offerte…
ma quel “pollo” di Cristante non poteva fare allo stesso?
la certezza della pena.
me pare la “Sola ” repubblicana
tanto pe ‘ resta n’empêche tempo
ps sei coinvolgere la Roma coinvolgetevtutti club della A perche’ ce stanno tutti compresi quelli che volete salva er brand o brandy
fatela finita s
e continuate cosi rischiato de chiudere quella sola de giornali àgnellotico o elkaniano
me pare la “Sola ” repubblicana
tanto pe ‘ resta nel tema
ps
se coinvolgerete la Roma coinvolgete tutti club della A perche’ ce stanno tutti compresi quelli che volete salva er brand (o brandy )
fatela finita
continuate cosi rischiato de chiudere quella sola de giornali àgnellotico o elkaniano
…ERRORE nel mettere un fascicolo di competenza della “5 sezione” nella “2 sezione” 😮….?!…
la terribile prova del film “7 fatiche di Asterix” relativa alla burocrazia romana a questi fa il solletico 🙂…
io glielo avevo detto! Prima di andare a fare la spesa (tomi tomi quatti quatti durante il lavoro) all’Ipermercato edificato in barba alla vegetazione e ai residuati archeologici degli scheletri ossei di topi di provenienza antico romana, sistemate i fascicoli nei cassetti giusti!… adesso le “rare specie arboree” piantate a Pietralata dai politicanti e cittadini vari dei comitati “si agli anfratti di monnezza no alla costruzione del campetto di calcio americano…” avranno tutto il tempo di crescere diventando un bosco!…🤣🤣🤣🤣🤣…
Ci vorranno almeno 6 mesi per spostare il fascicolo nel cassetto giusto 🤦♂️🤦♂️🤦♂️…
🤔… magari c’è il tempo perché costruiscano e nidifichino pure uccellacci e uccellini di specie specialmente protette arrivate non so come dalla Thailandia…?!…
ma poi LOTITO avrà pure modo di sistemare una casetta per Olimpia e il papà falconiere?…
si scherza eh? fino ad un certo punto…
Zingaretti: “Re Carlo tifa la Roma come me”
e sti cassi!
massone, globalista, è venuto a chiederci di armarci per la 3 guerra mondiale!
altro che tifa roma
Zingaretti continua a contare bufale ,prima dalla Pisana adesso da Bruxelles.
Contare bufale nel suo partito fa fare carriera .
A’ Rincojo, è er fratello, quello che fa Montalbano, no er politico
A zenò, quello è nicola zingaretti.
Nun ce la poi proprio fà LOL
Aspe’, com’è che faceva Zeno’? Ah, sì: “Abboccooooooneeeeeeee”
Ma chi sei er Mago Forrest Zenó?
Invece nel tuo di partito (perché si è capito da che parte stai) fanno proprio la scuola per raccontare balle
😱Abbocconeeee 🐠
😆
tuttologo = nientologo.