AS ROMA NEWS – La Roma pianifica il futuro con equilibrio, senza stravolgimenti. Il progetto di rivoluzione totale proposto da Gian Piero Gasperini non ha convinto la dirigenza giallorossa, che ha deciso di mantenere la propria linea: migliorare la rosa, ma senza smantellarla.
Il veto di Ranieri su Gasp
L’idea dell’attuale tecnico dell’Atalanta, che prevedeva la cessione di diversi top player come Paulo Dybala e Artem Dovbyk per rifondare la squadra con almeno 6-7 nuovi innesti, è stata bocciata. Claudio Ranieri ha imposto il veto, prima nelle stanze di Trigoria e poi pubblicamente prima della trasferta contro il Lecce.
Sarri in pole per il dopo Ranieri, Pioli resiste
Il prossimo allenatore della Roma dovrà quindi accettare l’ossatura attuale della squadra, con qualche ritocco mirato piuttosto che una rivoluzione drastica. In questo scenario, il nome di Maurizio Sarri diventa sempre più concreto. L’ex tecnico di Napoli, Chelsea, Juventus e Lazio è attualmente svincolato e conosce bene l’ambiente capitolino. Inoltre, stima molti degli elementi già presenti in rosa e sarebbe pronto a lavorare su una base consolidata. Il rinnovo di Paredes e la permanenza di Dybala sono due indizi pesanti per l’arrivo del tecnico toscano.
Secondo le indiscrezioni, Sarri è un profilo che circola con insistenza a Trigoria, anche se ottenere conferme ufficiali al momento resta difficile. Dietro di lui, resiste la candidatura di Stefano Pioli, mentre i rumors su un possibile contatto con Massimiliano Allegri sono stati smentiti. L’ex allenatore della Juventus, infatti, non sarebbe mai stato avvicinato dalla Roma. Almeno per ora.
Fonte: Leggo
Non condivido il veto su Gasperini, era la volta buona per mandare via strapagata per quello che ha reso.
Se Gasperini avesse preteso una rivoluzione della rosa come si vocifera, si sarebbe eliminato da solo. Svendere tutti quei pezzi a cifre non eclatanti e poi rimpiazzarli tutti decentemente sarebbe un’operazione fuori dai parametri che dobbiamo rispettare. Quello che bisogna fare è valutare i prestiti, e vedere se tenerli, valutare alcuni elementi della rosa, e nel caso venderli e sostituirli degnamente, valutare cosa succede agli elementi che abbiamo dato in prestito, tenere gli elementi che formano l’ossatura della squadra. e già tutto questo non è poco.
Se fosse vero sarebbe la conferma di come vengono gestite le cose a Trigoria. I giocatori sono quelli e non si possono toccare per svariate ragioni. Il che può anche andare bene ma allora devi convincere qualche top allenatore a suon di gettoni a venirti a gestire l’esistente, uno come Ancelotti o come Allegri che ti sa far rendere al massimo i giocatori che hai.
Ma l’allenatore top non lo prendi perché vuoi spendere due spicci.
Quelli come Gasperini non vanno bene perché vogliono (guarda un po’) i giocatori adatti alla loro idea di calcio.
Quindi a questo punto l’identikit del futuro allenatore è già ben delineato: uno che cerca una vetrina e un trampolino di lancio per piazze blasonate=uno che non ti farà mai vincere niente.
Si ma poi continuano a parlare di padre Pioli… AHO NON VOGLIAMO PIOLI A ROMA!!! CHIARO O NO??? Pioli e’ una mezza figura, come era Juric, come era Fonseca, come era Garcia, come era DiFrancesco… NON VOGLIAMO PIOLI A ROMA .
Io invece lo condividerei (se fosse vero…cosa tutta da dimostrare). A parte quel che si può pensare del valore di Gasperini allenatore, è evidente che l’attuale rosa sia inadatta al suo modo di giocare e che per fare rivoluzioni (ovvero svendere giocatori che magari devi prima mettere fuori rosa… perché i giocatori sgraditi non si convertono in assegni …) ci vogliono investimenti. Ora, giusto per fare un ipotesi, se ci fossero (ci sono?) 100 milioni da investire: con la rivoluzione ci fai una squadra per lottare per la zona conference league; integrando l’attuale rosa (che schifo schifo non fa…da quando c’è Ranieri saremo secondi al netto degli scontri diretti in arrivo) ci fai una squadra da primi posti. Sarri sarebbe il mio preferito per la panchina. Antipatico ma ha sempre ottenuto grandi risultati.
Se venisse Pioli bisognerebbe fare una sana contestazione perché ci starebbero palesemente prendendo per …..
Pioli non è l’uomo che può portarci in Champions.
Pioli già sarebbe miracolato a tornare ad allenare in Italia, potrebbe solo dire di si alle cessioni di Svilar, Ndicka e Kone, mentre ho solo i brividi al pensiero di quello che ci potrebbero portare i dirigenti di Trigoria..
Speriamo bene
Non condivido il veto su Gasperini, era la volta buona per mandare via gente strapagata per quello che ha reso fino ad oggi
Come sempre accade in situazioni come questa, si fanno tantissime chiacchiere, il 99% delle quali si riveleranno infondate. Mi chiedo: non sarebbe meglio attendere i comunicati ufficiali?
Lo so, però noi nel frattempo che dobbiamo fare? stiamo al gioco e commentiamo queste notizie, provano a prenderle per vere… e io in questo caso sono dalla parte di Gasperini, condivido i 5 nomi usciti ieri 5 giocatori da cambiare
in Italia siamo abituati a conferenze stampa che rappresentano il pensiero societario. Ranieri lo ha detto, durante la sua esperienza al Chelsea, ha visto e parlato con la proprietà Imu. paio di volte.
quindi se nessuno parla è ovvio che i giornalai impazzano.
E nel frattempo come riempi pagine e pagine dei giornali ?
E come le riempiono le pagine dei giornali? Noi tifosi dovremmo aspettare i comunicati invece di andare dietro alle voci. DAJE ROMA DAJE
se Ranieri farà l impresa di raggiunge la CL dovrà essere incatenato nella su quella panchina pee la prossima stagione perché quello quello che avrà fatto sarà dell’ incredibile, non esiste un sostituto per la prossima stagione
Vero, ma lui ha detto di no.
Lo “scaccolatore”, quello che deve portarsi il filtro della sigaretta in panchina perché non riesce a contenersi per un’ora e mezza…
Uomo “primitivo”, grezzo, senza eleganza sia fisica che dialettica…
Non può allenare la Roma, sarà anche un bravo maestro del 433 che di per sé è già un problema perché la Roma non sa e non vuole (nei suoi interpreti) difendere a 4, chiedere a Mou e a DDR… Ma, è impresentabile…!!!
Parere personale, ovviamente… 🤷
Che post insulso, vergognoso indegno di un tifoso romanista
Come siamo caduti in basso
Perchè insulso, vergognoso indegno? ha detto soltanto la verità, che Sarri non si presenti bene è sotto gli occhi di tutti. Ci vuole un allenatore che abbia stile per proseguire la linea intrapresa con Ranieri.
Guarda che deve fare l’allenatore non il modello, ma che razza di post e questo, cioe uno che ha fatto l’allenatore al Chelsea e Juve non puo farlo alla Roma perche non e Brad Pitt, ma che razza di tifosi abbiamo tra i piedi
Non tifosi, quello ha il cervello bono al massimo per fare le risse coi laziali
Ogni giorno ne cambiate uno
Giornalisti da gossip , non sportivi ,
Fate PENA
Mi fa specie che “Leggo”,eventualmente,pretenda che Allegri faccia capire le sue intenzioni su un eventuale contatto con la Roma.
Ecco oggi hanno cambiato candidato
Bufale todey, credo di ricordare che gli unici nomi non accostati alla ROMA sono Biancaneve e E.T. tutti gli altri vengono e vanno.
A mia memoria abbiamo avuto Casatchok (Giagnoni) il Sergente Garcia e Zorro (Fonseca) se vi ricordate qualcun altro dei personaggi di fantasia… 🙂
Roma – Falsinbilancius unico pensiero!!
p.s. Sarri conosce l’ambiente agricolo, quello capitolino è un’altra cosa…
sarri è un integralista quindi credo poco che sia lui vedremo
speravo in Gasp.. smantellava la squadra ? Allora che ci sta a fare l allenatore?
Un interessante articolo che scaturisce da indiscrezioni, chiacchiericci e voci di comari. Complimenti per l’alto livello professionale…davvero notevole.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Per forza cambiano un allenatore al giorno così dopo possono dire avete visto lo avevamo detto che era lui il nuovo allenatore della Roma non sanno niente di niente Ranieri li sta facendo diventare MATTI
gli indizi portano a Sarri e pioli speriamo Sarri tutto il resto fa parte di una stampa haters
Comunque sia non possono assolutamente circolare voci di smantellamento diffuso della squadra nel momento clou della lotta per i piazzamenti alle coppe europee e a pochi giorni dalla madre di tutte le partite: Roma-giuve (poi derby). Non scherziamo. Ranieri non sarà l’allenatore il prossimo anno ma occorre continuità (visto che i risultati cominciano ad esserci) e miglioramento.
Per “par conditio” oggi tocca a lui. 🙂
Non credo a quanto riportato nel pezzo, come non credo a nulla di tutto ciò che leggo sul tema allenatore, ina quanto mi sembra scontato che chi scrive ne sa poco più di noi, o forse nemmeno quello.
Diciamo che i pochi indizi disponibili, le conferme di Dybala e Paredes in primis, lasciano intendere una predisposizione nei confronti di un tecnico che predilige tenere il pallone e mi piacerebbe pensare che tali conferme siano state decise in accordo con chi di dovere.
Se penso a questo e ai rapporti personali, Allegri e Gasperini sono controindicati.
Tra tutti i nomi fatti, il profilo più calzante sarebbe quello di Sarri, a seguire i Pioli e qualche emergente, Farioli ma anche un De Zerbi.
Credo però che probabilmente si punti a un profilo esperto e dalla spalle larghe, per cui la traccia più vistosa porta a Sarri.
Ma ancora non sarei disposto a scommetterci qualcosa.
Occhio a Thiago Motta. Fino all’anno scorso era er coach più ambito de la serie A e mo sta a spasso. Po’ fa sempre gola….
a cattivikke, se po’ sempre chiede a settedetoppe, ce fa’ ‘na decina de nomi e, quello che resta fori, diventa quasi sicuro.
Paolo V, te sei scordato Topo Gigio….
guarda se poi alla fine non è quello di cui si sta parlando meno e che corrisponde a tutti gli indizi Roberto Mancini, per me Ranieri non ha mai contattato Gasperini perché non corrisponde alla tipologia di allenatore che vogliono
Comunicato Ufficiale:
“L’AS Roma è lieta di annunciare che il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra sarà Alessandro Spugna Vincitore di due panchine D’Oro ha già ottenuto numerosi successi alla guida della A.s Roma Femminile. Giovane ma di comprovata esperienza, il Club rivolge al tecnico i migliori auguri di buon lavoro, per questo nuovo capitolo della sua entusiasmante carriera, certi che rappresenterà un valore aggiunto per la Squadra e per tutta l’AS Roma”. Logico che sono “ilare” ma Poichè è l’unico nome che non è mai stato fatto e i Friedkin ci hanno sempre abituato a delle sorprese, con loro alla guida della Società tutto diventa possibile Pensate un pò che duro colpo sarebbe per tutti tifosi compresi!
Serve solo un mister normale, che non faccia lo stregone e s inventi cose strane, la realtà è questa, prendete motta per esempio, l anno scorso è stato eletto il profeta degli allenatori, quest anno tutti sanno come è finita, e il Bologna?? A me sembra che vada anche meglio di un anno fa, quindi….. C’è poco da capire.
Oggi pretendo un articolo su Stokà come prossimo allenatore della Roma.
Li hanno fatti a tutti meno che a LUI.
Sarri sopravvalutato per favore no.
Un altro integralista poco flessibile, ha già fallito alla lazio dobbiamo riprendercelo noi?
Sarri li ha portati in Champions arrivando secondo a quegli scappati de casa…non direi che abbia fallito!!!
é un signore allenatore e a me poco importa che abbia allenato la Lazie, è un professionista non un tifoso.
Scusate ma non erano i Friedkins che a gennaio avevano comunicato ai vari giornali di voler fare una RIVOLUZIONE e cacciare via tutti? Mi ricordo male? Adesso invece? Vanno bene?
Io penso che aldilà della poca eleganza e della ruvidità (sempre migliorabili tra l’altro) del personaggio, Sarri non mi dispicerebbe perchè a ben vedere ovunque è andato ha fornito sempre un’idea di gioco organizzato e con rose abbastanza discutibili. Non chiederebbe la luna e poi gli indizi indicati da Ranieri relativi ai successi indiscutibili ottenuti ed il malcontento iniziale della piazza porterebbero a pensare proprio a lui. Avremmo un classico allenatore old style ma non un esaltato, un provocatore o peggio un nemico di Roma come Gasperini
Non leggo articoli sull’aumento del valore di Abraham qualora il Milan volesse riscattarlo……..
Per Saele 3 milioni al giorno in più però……….
Mistero della stampa!!!
FORZA ROMA
ovvio non sia adatto Gasperini alla roma, nn serve sir Claudio per capirlo e nn sto qui a ripetere tutte le cose negative che si porterebbe dietro in una piazza assolutamente non adatta al tipo. Certo Sarri per quanto possa apprezzare il suo calcio, nn riesco a farmelo diventare simpatico, proprio no….speriamo bene, speriamo rimanga Claudione….unica certezza
Guarda çhe un allenatore non deve essere simpatico ma deve essere bravo e Sarri lo è
io invece so che ora si è defilato Bepi Pillon (favorito fino a ieri).
Ora c’è stata una netta virata improvvisa su Bortolo Mutti.
Sullo sfondo però resta in lizza anche Edy Reja.
le quotazioni di Guidolin alla borsa della scelleratezza scribacchistica oggi sono in netta ascesa!
Tutte balle, la verità me l’ha detta il cuggino della parrucchiera del giardiniere di Trigoria. Il prossimo allenatore della Roma sarà il prossimo allenatore della Roma. Tutto il resto è fantasia.
Secondo me Gasperini non è mai stata un opzione.
Ci sta che Ranieri giochi un po’ con la verità, ma non credo a bugie spudorate da parte sua.
Sir Claudio ha detto che il nuovo allenatore avrà esperienza internazionale e questo già esclude Gasp che ha allenato solo in Italia e nell’ultimo lustro solo a Bergamo.
A domanda diretta ha categoricamente escluso che possa essere lui e credo che se così non fosse stato sarebbe stato più elusivo nella risposta.
Infine, se ti prepari al gioco di Gasperini sicuramente non rinnovi il contratto a Paredes e non metti al centro del progetto Dybala, giocatori che con la marcatura a uomo a tutto campo di Gasp c’entrano come un surgelatore al polo.
Lo stesso Angelino, tra i migliori quest’anno, non rientra certo nella tipologia di “quinto” voluta da Gasp, visto che gli esterni dell’Atalanta sono tutti corazzieri che superano il metro e ottanta.
Ranieri ha detto che il mister scelto all’inizio provocherà il disappunto della piazza. Pertanto una possibilità è che sia un ex mister delle quaglie.
Questo alza le quotazioni di Sarri. Sinceramente a me che si scaccoli o che ciancichi il filtro della sigaretta importa il giusto.
Mi interessa che sia un allenatore bravo in grado di far giocare bene la squadra e di massimizzare il suo potenziale che anche l’anno prossimo non quello dei Galacticos.
Magari se non avesse allenato prima la Lazio sarebbe stato preferibile, ma non si può avere tutto.
Il veto di Ranieri su gasperini non mi sorprenderebbe per il solo motivo che il Mr. è Romanista.
E i Romanisti non vogliono gasperini per una lista di fattori abbastanza corposa.
Dall’astio sempre dimostrato contro l’AS Roma, all’integralismo, al progettismo che presuppone che gli si dia tempo per vedere forse qualcosa. E qui tempo non ce n’è più.
Io spero sempre in Allegri, o comunque in un pragmatico di alto livello.
Di certo avrebbe molto più in comune con Mr. Ranieri e finalmente darebbe un’idea di continuità, l’idea di proseguire su un percorso tracciato che sta producendo valore.
Non si può sparigliare tutto ogni volta e ricominciare daccapo, così non si va da nessuna parte.
Concordo in tutto e per tutto.
Allo stato attuale, con Conte impegnato, l’unico profilo di alto livello è quello di Allegri.
tristezza… tanta tristezza!
il centenario con uno che se scaccola
se ranieri ha messo il veto su gasperini a maggior ragione dovrebbe metterlo su pioli
A me piace Viera del Genoa. In secondo luogo Fabregas e Sarri.
a Vieira ci farei un pensierino anch’io – tra l’altro nome mai uscito quindi con alto grado di probabilitá.
A me Runjaic dell’Udinese
ritorna mourinho
Allegri è per me quello giusto.
Altro giro, altra corsa….
Domani chi sarà il candidato??????
Se fosse vero che Gasperini avesse richiesto di mandare via alcuni “senatori/camerata” dallo spogliatoio per accettare la Roma, si è autoescluso in automatico. A Trigoria comandano loro ed i loro procuratori, purtroppo.
FORZA ROMA
Sarri è l uomo giusto per il modo fi fare calcio e tattica che ha
Avrei preferito conte sinceramente ma dopo conte vorrei sarri
Pochi innesti e la squadra competitiva è fatta
Ne gioveranno :paredes Kone, pisilli, baldanzi, Soule El sha salaemakers, Dybala e dovyck
I terzini tutti,
Servono difensori veloci dal mercato
E servono centrocampista secondo me, un attaccante
Sarri valorizza i giovani e li rende forti anche tatticamente
Gli idiot che parlano di “scaccolatore o laziale” non capiscono un k….
Sarri è un modesto allenatore, ma soprattutto una persona volgare ignorante e maleducata. Se ti piace tanto compratelo e portatelo a casa
Il tuo Nick dà le risposte alle. tue valutazioni……..Bah …..